Il processo all’uomo solo

La Juventus sta collezionando diversi pareggi che per nostra fortuna non sono sfociate in ipotetiche sconfitte, visto il lavoro della difesa e del portiere. Siccome il pubblico ha bisogno di un mostro da processare questo ha un nome ed è Milos Krasic, “il mostro del Kosovo”  ritenuto responsabile di tutte le disgrazie Juventine, in questo modo è facile distogliere l’attenzione dagli autentici problemi della Juve, quelli che miseramente si trascina dal dopo B a questa parte.

Siamo tornati in A: finchè c’è stato Pavel Nedved è andata abbastanza bene, dopo, è stata una catastrofe continua , pensavamo di vedere un po’ di luce quest’anno, a parte gli exploit iniziali che ci consentivano di ben sperare ma i problemi si sono ripresentati puntuali come cambiali in scadenza, con l’aggravante che il nostro migliore difensore, migliore non è più.  Ma dove sbagliamo?

Vorrei tornare dall’inizio, arrivò Amauri dal Palermo ed ecco gridare “Amauri salvaci tu” nonostante tutta la disponibilità della società e allenatori vari Amauri non ci salvò, fu il turno di Diego, un giovanotto dalla faccia simpatica che si agitava parecchio “Diego salvaci tu” niente da fare, in questo caso la società se ne liberò senza tanti complimenti, poi Quagliarella, mentre ci stava salvando,  un infortunio lo mise fuorigioco ..la solita sfortuna, Krasic oggi il mostro juventino da giustiziare al più presto, ci salvò difatti una stagione poi basta .. quest’anno il salvatore sarà Pirlo ..ma se si sloga una caviglia chi ci salverà? In tutto questo frattempo di pareggi, succede l’affair Del Piero che , con una difesa problematica, un portiere che un po’ va un po’ no, uno di riserva che non è proprio il massimo, un centro campo che può solo fare affidamento su Pirlo che garantisce stabilità di gioco,  non ci voleva.

Allora, mi piacerebbe avere delle risposte da Conte perchè di Juve – Geona non ho capito tante cose, lasciando stare il rendimento di ognuno,  ho notato che la squadra che ha schierato ha subito due momenti di crisi appena il Genoa ha cambiato assetto è arrivata la rimonta puntuale come uno orologio svizzero, i nostri difensori si sono fatti “Fregare” alla stessa maniera ben due volte, poi, per quale motivo, i nostri calciatori per 20 minuti sembrano dei diavoli incontenibili e scatenati salvo   collassare e girovagare senza obiettivo in campo subito dopo, questi “punti deboli” i nostri avversari li conoscono a memoria e li sanno sfruttare sempre,  ma mi chiedo, con tanto di allenatore giovane ed esperto più rinnovato staff atletico perchè succede? Altro particolare i cambi di sabato sera? Perchè trattenere per quasi due tempi  un giocatore appena arrivato e logicamente in confusione? Perchè tenere un centrocampista che ha giocato per la squadra avversaria tutti i due tempi? Perchè sostituirlo con uno che non sta funzionando e buttarlo sulla graticola ulteriormente per 10 minuti? Perchè Del Piero a 6 minuti dalla fine? Ordini dall’alto?  Perchè vista la situazione non schierare due punte nel secondo tempo tentando il tutto per tutto? Queste domande non avranno alcuna risposta logica, dall’intervista del dopo partita emerge un commento di circostanza, strano da uno come Conte che non si nasconde dietro ad un dito. Abbiamo ancora  un altro problema, che Pirlo è di un altro livello al quale nessuno al momento è in grado di allinearsi.

Insomma, non riusciamo a risolvere anche un solo inconveniente che ci portiamo dal passato, non riusciamo ad abbandonare definitivamente il gioco dell’oca.

Tornando alla faccenda Del Piero temo stia andando sul piano personale tra il giocatore e il presidente parecchio criticato nelle ultime ore, tanto che tutto il “cuginamento” Agnelli  si è mobilitato in sua difesa come spesso accade in queste famiglie, peccato che a farne le spese sarà la Juventus, chissà  che qualcuno consigli la presidenza di limitare iniziative sconsiderate per evitare ulteriori conflitti.

In vista delle prossime partite dove ce la dovremo vedere con la Fiorentina e l’Inter (due passeggiate) mi auguro  si  tiri fuori qualche coniglio dal cilindro che sistemi la difesa.

Luna23

  1. Alessandro Magno

    sono assolutamente d’accordo sull’accanimento a krasic. oggi ho sentito cose come ” è entrato quello e si è perso” . NOn va bene cosi ci interizziamo andando sempre a cercare capri espiatori come hai ben spiegato. krasic è in un momento di non buona forma è conte farebbe bene a non farlo giocare . punto. senza nessuna dietrologia. quano starà bene lo utilizzerà. il fatto di averlo messo nei minuti finali quando serviva molto di piu un del piero o un quagliarella è un errore del tecnico. un errore tattico ma anche umano visto che ha esposto krasic ai fischi e alle conseguenze elencate sopra. spero che conte non faccia piu cagate di questo genere.

  2. Sono perfettamenter d’accordo anche io che non dobiamo accanirci su Krasic o qualunque altro nostro giocatore.
    Anch’io credo che abbia sbagliato l’allenatore a buttarlo nella mischia, pensiero che peraltro avevo già espresso in un precedente comento su Krasic.
    Rimango comunque della mia idea che questo non è un giocatore da Juve nemmeno quando avrà imparato l’italiano e gli schemi dell’allenatore.
    Un giocatore che ha un unico schema che consiste nel buttare la palla avanti e andare sul fondo, esclusivamente a destra, e crossare non può essere da Juve, o almeno della Juve che intendo io.
    A oggi, a mia memoria, anche quando veniva giudicato dagli addetti ai lavori un fenomeno (???) non ha mai fatto niente di diverso da quello che precedentemente scritto.
    Ciò detto, ribadisco ancora una volta che è ingiusto sottoporre il giocatore a figure barbine fin o a quando non sarà in forma e potrà far vedere definitivamente che prima viene ceduto meglio è, per lui e sopratutto per noi.

  3. un po’ di tribuna come oggi gli farà bene, ma le poche chance che avrà deve saperle sfruttare. Gennaio è vicino e il mercato si aprirà. Ha tre mesi di tempo + gennaio per dimostrare il ritorno del VERO KRASIC.

    Io ci spero, gioca con la nostra maglia e spero di rivederlo DEVASTANTE sulla fascia destra… ma non so quale sia il problema, il Krasic attuale non ci serve…

  4. Alessandro Magno

    concordo con te silvio l’attuale krasic è giusto che stia fuori . Conte lep ossibilità gliele ha date ora tocca a lui sfruttarne quelle che avrà in futuro

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web