Allenare con una pistola puntata alla schiena.

Cominciamo dalla fine . Mamma mia, menomale che si è vinto!

Qualcuno dirà che non c’è nulla di strano a sperare che la propria squadra vinca e che è normale essere contenti della vittoria contro la Fiorentina , ma io lo sono di più questa volta e per un motivo preciso. Intanto vi dico che ero allo stadio e ho visto un gran primo tempo dove però si è sprecato veramente troppo, che anche io come tutti temevo di prendere il gol appena avessimo avuto un calo di tensione,  cosa che si è puntualmente avverata . Che anche io ho visto come la squadra poi si sia rimboccata le maniche e si sia andata a cercare un nuovo vantaggio meritatissimo. Infine come tutti ho temuto in una nuova beffa nel finale su mischia o ‘’gollonzo’’ che dir si voglia, cosa che fortunatamente non è accaduto. Ma veniamo al dunque, negli ultimi minuti della partita a una cosa pensavo costantemente : ‘’ speriamo che ‘sti viola di merd.non pareggiano se no povero Conte, al minimo gli rimprovereranno del perché non è entrato Del Piero’’.

Torniamo a due giorni prima.

Fortunatamente contro il Genoa si era appena giocato e cosi il tempo trascorso fra le due partite è stato breve,  ma vi assicuro che  è stato molto intenso. Ho passato due giorni  a discutere con amici miei sul perché Del Piero avesse giocato solo sette minuti, sul fatto che Conte non capisce una mazza , sul fatto che molti giocatori non sono da Juve , sul perché non abbiamo preso Capello. Amici che volevano buttare l’abbonamento, che mi han ringraziato perché non siamo andati a vedere Juve –Genoa insieme  e cose  cosi……

Non una critica sul come mai la Juve avesse mollato in quei dieci minuti finali col Genoa ma una specie di attacco collettivo di panico del tifo, o comunque di quelli che conosco io. Altra cosa che mi da ampiamente fastidio è il fare per ognuno dei nostri giocatori il gioco dei figli e dei  figliastri. Allora se mi piace krasic e non gioca tutti gli altri fan schifo oppure se non c’è Del Piero almeno una mezzoretta la partita non ne vale la pena di seguirla. Chiellini se sbaglia è scarso sempre pure quando salva un gol cosi per Storari ecc…ec…

La cosa spiacevole è che questo l’ho riscontrato anche allo stadio. La bomboniera che avevo lasciato a Juve – Bologna , in Juve -Fiorentina non era propriamente la stessa cosa. Non mi riferisco alla curva , encomiabile anche questa volta nello zittire il tifo viola , ma mi riferisco a tutto il resto dello stadio ( io ero in tribuna laterale est). Qui non si tratta di cantare delle canzoni che magari son un pò lunghe e coreografiche , che magari conoscono solo gli Ultras , qui si tratta del semplice partecipare a un ‘’chi non salta fiorentino è.. è…’’ , ragazzi se non facciamo nemmeno questo statevene a casa , non è che qualcuno è venuto allo stadio pensando di essere a teatro? Che poi gli stessi che non saltellano, la voce per insultare Bonucci o Chiellini preventivamente , magari per un controllo un poco sporco la trovano.

In campo vanno undici maglie bianconere che gioca tizio oppure caio dobbiamo incoraggiarli dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo lo stadio ‘’alla inglese’’ ma il tifo ‘’alla inglese’’ mi pare si stia ammosciando un poco. E poi soprattutto dove sta il motivo? Perché si è pareggiato troppo? E non è che si può pensare che Antonio Conte sia il Messia sceso dal cielo che prendeva la Juve e faceva una cavalcata trionfale dalla prima all’ultima giornata fino allo scudetto. Un poco più di stabilità emotiva a un po’ di tifosi non guasterebbe.

Capisco i diversi anni di sofferenza a cui non eravamo abituati, li ho vissuti anche io, ma il lavoro del tecnico fino ad ora mi pare abbastanza soddisfacente. Magari anche migliorabile perché no , ma sicuramente positivo. Se no sbaglio siamo gli unici a non avere perso, siamo primi e comunque sempre fra i primi, abbiamo quasi messo sotto tutte le squadre che hanno giocato contro di noi sul piano del gioco e del ritmo, abbiamo mostrato in alcuni frangenti un bel gioco che non si vedeva da tempo, fatto di fraseggi, di non buttare via la palla , di riconquista della medesima con un bel pressing a tutto campo.

Eccetto dieci minuti contro Genoa.

Non penso che se fossero arrivati Capello o Lippi in otto giornate avrebbero potuto fare tanto meglio, un paio di punti in più un paio in meno ma nulla più. Nessuna ha la bacchetta magica.

Questa Juve lo so anche io che non è fortissima e manca un poco di qualit,à ma se ci mettiamo anche noi a remare contro non la aiutiamo per niente e costringiamo il nostro tecnico ad allenare sempre sotto esame , sempre con una ‘’pistola’’ puntata alla schiena pronta a sparare al minimo passo falso. Già siamo sotto assedio da tutte le parti , dallo stadio ai processi per farsopoli, gli scudetti, gli arbitri ( in otto partite nemmeno un rigore ne un espulsione a favore), ci mettiamo anche noi a tenerli sotto assedio, ci facciamo solo del male.

Ora si va a Milano, non è ne la partita della vita ,ne quella che salva una stagione . Non me ne frega niente di queste cavolate. Questa è roba per ‘’loro’’ , per noi son solo tre punti e la soddisfazione di battere degli stron… se ci riusciamo. Poi i conti si fanno alla fine . Conte ha detto che il primo obbiettivo da raggiungere è tornare ad essere ‘’da Juve’’. …Diamogli una mano!

Immagine anteprima YouTube

 

 

Alessandro Magno 

 

  1. Certo, che uno cosi prima di fargli alzare bandiera bianca ce ne vuole!!!! Alla Juve poi, non ne parliamo.
    Dobbiamo ripetere quello che abbiamo sostenuto in più riprese anche sul forum, abbiamo una squadra che può giocarsela con tutti e lottare fino in fondo per un posto in champions. MA NIENTE DI PIU’!!!!!!
    Non dobbiamo lasciarci ingannare dal primo posto, con l’andare del tempo i veri valori emergeranno e se noi, cosa che mi auguro vivamente, faremo parte del lotto delle pretendenti allo scudetto fino in fondo ci dobbiamo considerare la “sorpresa” di questo campionato.
    Tutti abbiamo in mente la Juventus precalciopoli, ma non scordiamoci che 9/11° di quella squadra ha disputato la finale di coppa del mondo, dimostrando oggetivamente che quella Juve era la squadra più forte al mondo, se se e senza ma.
    Oggi siamo nel 2011 e la squadra attuale è “solo” una buona squadra che non solo pareggierà altre partite ma ne perderà anche.
    Quindi l’atteggiamento attuale è lo stesso di quel tale che si dalle martellate nelle p…e e si centra ogni volta!!!

  2. Personalmente io sono dalla parte del tifoso, sono una “tifosista” da sempre, perchè alla fine i calciatori, l’allenatore e la società se la cavano sempre con l’accumulo di un bel gruzzolo e chi s’è visto s’è visto nonostante tutto, ai tifosi resta il dispiacere, e devo dire che il tifo juventino non ne può più di assistere da un lustro alle solite manchevolezze.
    Ne abbiamo abbastanza, e questo Conte lo sa.
    Non sono d’accordo “all’impiccagione” di massa a l’uomo solo, in questo caso si tratta di Krasic perchè è straniero, per gli altri solo mugugni e non sono altresì d’accordo nel fischiare o insultare in campo, questa è maleducazione e non c’entra niente con il calcio.
    Ma questo tipo di sport è così, devono essere tutti strutturati a sopportare, Conte per primo, di cui non mi sono piaciute tante cose: lui è come gli altri e deve rendere conto, si calmi innanzitutto .. perchè allenare la Juve non significa niente: nè essere arrivati, nè mettersi in pensione come hanno fatto altri suoi colleghi prima di lui, allenare la Juve vuole dire produrre risultati.
    E noi aspettiamo questi.

  3. Alessandro Magno

    io sinceramente nella fattispecie del caso Krasic non lo so cosa si possa rimproverare a conte . nonostante Conte lo abbia schierato sempre titolare Krasic lo ha sempre ripagato con brutte prestazioni, nonostane cio’ Conte continua a difenderlo in conferenza stampa come fa con Chiellini, credo che continuando a schierarlo e sottoponendolo al pubblico fischio dei tifosi gli faccia solo male per questo ha deciso di toglierlo per un po dalla mischia. Per quanto riguarda gli atteggiamenti di Conte invece lo ammiro perchè stà facendo un po alla maurinho sta difendendo con la rabbia e con i denti il suo gruppo e il suo lavoro, spero vivamente che invece non si calmi per niente perchè dello stile di ranieri o di Blanc ad esempio non sappiamo che farcene visto che non ha prodotto nulla . Occorre appunto avere i risultati e questi non si possono avere subito. Magari evitasse di fare l’invasato durante la partita questo si ma la sua aggressività in conferenza stampa mi piace tantissimo. Lippi e Capello ad esempio non erano certo dei simpaticoni e le cose non le mandavano certo a dire e permettimi luna questo non c’entrava niente con le loro vittorie perchè fin da subito si erano rivelati come degli uomini determinati. Non è che devi vincere uno scudetto per avere diritto di parola . Gli attributi o ce li hai o non ce li hai anche se non hai vinto ancora nulla.

  4. Bisogna partecipare di più, c’è bisogno di quella BOLGIA. Abbiamo uno stadio che fa tremare gli avversari, dobbiamo sfruttarlo..

    Sono dalla parte di Conte quando dice che ce l’ha con il tifo. E i gufi, quelli casalinghi soprattutto, che se ne vadano a tifare altre squadre..

  5. Io mi riferivo a quanto detto da Benny nell’articolo su Conte, in generale è fuori discussione che sono dala parte del tifoso e sono d’accordo con Luna.
    Tornando agli attuali mugugni nei confronti della suadra e dell’allenatore, mi chiedo di cosa stiamo parlando????
    Siamo primi in classifica, non abbiamo ancora perso una partita in campionato, abbiamo il miglior attacco, rispetto allo scorso anno prendiamo molti meno gol, abbiamo un conceto di gioco che riusciamo ad esprimere. Ma cosa vogliamo??????
    Mi chiedo se ci sono dei mugugni adesso cosa succederà quando perderemo delle partite, no saremo più primi e via dicendo……..
    In merito ai singoli non esprimo giudizi, specialmente su Krasic, sul quale credo avere già abbastanza chiaramente chiarito il mio punto di vista.
    Certamente le opinioni da parte del tifoso sono “sacrosante”, ma non devono, a mio avviso, essere per forza fatte in senso negativo e comunque in corsa si deve comunque, a prescindere, sostenere la squadra nel suo insieme.

  6. L intervento di conte fa venire I brividi..se lo ascolti come se fossi un giocatore del Siena tu scendi in campo e ti ammazzi per lui..anch io penso Che non abbiamo una squadra dei grandi nomi..ma anche zidane quando e arrivato lo chiamavano “le chat noir”..e non era NESSUNO!! E Platini cosa aveva Mai vinto? e Baggio ? era solo una promessa del calcio..Del Piero mica era arrivato Top Player..Di Livio,Torricelli..se volete continuate ce ne ancora…noi siamo la juve e I Top player Li abbiamo in Casa..Conte ci fara godere ..loro giocano noi tifiamo

  7. ma non avete capito .. si parla dei tifosi non di Conte di cosa fa o dice dei giocatori.
    Benedetto non parlavi di quello? Dei tifosi che si indignano?

  8. Alessandro Magno

    si parlavo dei tifosi che s’indignano in modo schizzofrenico :mrgreen:

  9. Alessandro Magno

    simba io avevo pensato di doppiare il video togliendo la parola siena e sostituendola con quella juve e toglieno i nomi dei calciatori del siena e mettendo quelli della juve ma veniva un lavoro troppo lungo e faticoso e rischiavo di non finire per la prossima partita ma provate a rivedere il video usando un po la fantasia e sostituite mentalemnte quello che vi ho detto e allora vien fuori un bel …” e si vince e pero’ e si pareggia e pero’ e si è primi e pero’ ,…..statevene a casa ”’ eh eh . non è detto che prima o poi lo doppio quel video 😉

  10. Secondo me sarebbe una fatica inutile perche purtroppo I nostri futuri campioni incapperanno ancora in qualche serie diciamo poco favorevole? Allora vedrai un altra conferenza di conte come nel video… Ps chiedo scusa per il mio intervento di prima che non seguiva la discussione ..io mi riferivo alla troppa gente Che si lamenta della squadra..molti tifosi si Sa sono emotivi

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia