Novara-Juventus 29 domenica 2012 ore 15 Stadio Piola – Novara

La favola del Novara in serie A sta per finire, è durata poco ma ne è valsa la pena viverla. L’ultima volta che lo ricordiamo  ai massimi livelli è stato nell’anno 1947-48, il Novara di oggi ha condotto un campionato dignitoso, senza montarsi mai la testa e soprattutto consci dei loro limiti.

Domenica prossima lo incontreremo, una specie di derby per noi, di diverso è che le due fazioni si stimano e non ci saranno polemiche o cattiverie qualunque sarà il risultato, il Novara ha manifestato più volte l’orgoglio per aver incontrato la vincente Juventus di oggi.

E’ superfluo dire che dobbiamo vincerla per poter rimanere primi, ma il Novara si difenderà, lo farà per se stesso  e i suoi tifosi, quindi lungi da noi a commettere i soliti errori grossolani, come accaduto a Cesena, e puntare dritto alla vittoria, evitando di pasticciare mettendo a rischio il prezioso risultato.

Non si prevede una partita, a parte l’eventuale resistenza dell’avversario, troppo difficile, sarebbe utile però schierare un attacco un po’ più convinto e preciso soprattutto in area in quanto è necessario chiuderla il prima possibile per poter concretizzare il risultato che ci serve per proseguire l’obiettivo scudetto. A nostro favore abbiamo un centrocampo fortissimo con una difesa imbattuta.

Ma come tutti i professionisti, la Juventus si dovrà preparare come se dovesse incontrare una pari livello, è vietato abbassare la guardia ..

Luna23

  1. Alessandro Magno

    Mi auguro che il Novara a differenza del Cesena non giochi per un pareggio simbolico ma tenti di portare via i 3 punti perchè purtroppo giochiamo meglio contro squadre che se la giocano che con quelle che si chiudono a riccio.

  2. Alessandro Magno

    menomale è stata come pensavo loro han giocato venendo fuori cosi è stato piu facile per noi. è meno un altra

  3. Sì, la partita è stata così così, mi è piaciuto di più il secondo tempo del Cesena perchè c’è stata battaglia, ma è andata bene, purtroppo quando si annienta una squadra con 4 gol il gioco viene a mancare.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia