Juventus-Roma – Sabato 29.09.12 Juventus Stadium – L’odio di Zeman

 

di Luna23

 

 

Non è bastato a fermare una Juve a dir poco resuscitata, determinata, lontanissima dal modellovisto a Firenze la volta scorsa, aspettavamo un avversario mosso dall’odio infuso dalla società nella persona del suo allenatore, aggressivo e spietato ma non è andata così.

L’aggressione della Juventus ha prodotto tre gol in 20 minuti, Andrea Pirlo splendido nella sua precisione ha sbloccato il risultato con una rete da mito, la maggiorparte degli  attaccanti hanno avuto un’occasione per segnare, persino Matri ha ritrovato il gol, è bello vedere una Juve così, dove tutti pressapoco hanno le stesse occasioni.

L’umore nei corridoi dello stadium era freddo, i giocatori  impostavano un sorriso di circostanza, nessun dialogo tra loro, solo Buffon si è lasciato andare ad un abbraccio al collega di sempre Francesco Totti, per il resto nemici per sempre ..per tutta la vita.

La Roma è stata umiliata, con la presunzione della vittoria è andata incontro ad un naufragio senza appello, non ha mai attaccato e non ha mai difeso ..ha passeggiato. Mentre la nostra Juve si è divertita ad infierire su un nemico ormai inerme, senza risorse. Il carisma e l’allure di Francesco Totti non basta più, la capitale ha bisogno di altro e se ne rende conto.

Al posto dell’allenatore: Per Massimo Carrera è stato facile, e i cambi effettuati sono adottati come esclusiva precauzione in vista della sfida Champions martedì prossimo, la squadra ha funzionato nella sua interezza e dinamica gruppale, i difensori non sono stati particolarmente impegnati sebbene profondamente attenti a non sbagliare nulla per non rovinare questo primato di di risultato ma soprattutto di orgoglio. Degna di nota e considerazione l’assist che Barzagli ha fornito a Giovinco che ha finalizzato in gol. Attenzione che le partite non saranno tutte così.

Proseguiamo in questo sogno, sempre più bello e sempre più concreto, Andrea Pirlo, è tornato e ha voglia di vincere, la sua funzione ha ridato fiducia alla squadra è per noi oggi insostituibile.

Punto e a capo … martedì ci siamo di nuovo, la Juventus vuole tutto .. ci crede e forse ci riuscirà …

 

Luna23

  1. Alessandro Magno

    A un certo punto siamo stati anche troppo magnanimi , ho avuto proprio l’impressione che non hanno voluto infierire. avrebbero dovuto

  2. Grandissima gioia e grandissima prova della squadra. Una rometta davvero squallida è stata purgata.

  3. L’odio non funziona mai ed è’ un pessimo consigliere, e ZEman dovrebbe saperlo che il rischio di non vincere niente e’ alto.

  4. Alessandro Magno

    direi che i romanisti con zeman hanno la certezza di non vincere niente.

  5. L’odio non funziona, ha ragione Cinzia.
    Tutto quanto è stato detto e fatto in settimana, molto a sproposito e fuori luogo, dal mister romanista gli si è puntualmente rivoltato contro.
    In campo lui e la sua squadra sono stati ridicolizzati per 90° minuti e se la traversa per due volte e i nostri errori in fase di finalizzazione non ci sono stati sfavorevoli poteva tranquillamente finire in un punteggio ultra tennistico.
    Sugli spalti dominio assoluti per spettacolo, cori, ecc.
    Il pubblico dello Juventus Stadium, di cui facevo parte sabato sera, ha inveito verso zeman solamente un coro poco più che goliardico visto quello che si sarebbe meritato per tutto quanto detto durante la sua carriera (?) in Italia.

  6. Per me, i giocatori romanisti, Zeman non lo vogliono più.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web