Conto alla rovescia

carlos-tevez-esulta-dopo-la-doppietta-ai-viola_322641scritto da Cinzia Fresia

 

-1 punto  .. E’ questo il margine che separa la Juventus dalla conquista del suo quarto scudetto consecutivo, la festa e’ rimandata si spera a sabato e nel frattempo l’emozione aumenta.

Nonostante la Fiorentina stra aiutata, la Juventus e’ riuscita a vincere ugualmente riponendo fiducia nella forza di Carlitos Tevez ma soprattutto con un  Llorente ritrovato artefice del pareggio che consentira’ il recupero del risultato.

Le cose si stavano mettendo male per la Juve, un rigore “pronti via” alla Fiorentina per un fallo di Pirlo nemmeno in area ma sulla linea, il regolamento dice che e’ rigore e viene regolarmente assegnato. Giusto in tempo per finire l’esultanza, la Juventus trova il pareggio con Llorente. 1-1 palla al centro .. Si prosegue.

La Juventus non e’ tranquilla, teme la Fiorentina.. C’e’ agitazione, la partita si deve obbligatoriamente vincere, e sara’ di nuovo lui Carlos Tevez a segnare uno splendido gol di testa su suggerimento  di Evra, lo Stadium esplode.

La Fiorentina non si arrendera’ molto facilmente, volendo  vincere a tutti i costi e otterra’ persino un altro rigore  sbagliato clamorosamente, intanto la Juventus raddoppia .. Sempre con lui, con Carlos Tevez.  A questo punto  la Juventus conduce 3-1, la Fiorentina intanto prova a recuperare il risultato con tutti i mezzi, anche quelli violenti, accorcera’ le distanze con un calcio di punizione assegnato gli ultimi minuti, talmente potente che Buffon non sara’ in grado di Pararlo.

La Juventus vincera’ 3-2 faticando e soffrendo, sabato prossimo forse l’ultimo gradino che la separa dalla vetta del campionato, e dopo sara’ Champions ..

Tutto quel chiacchierare sui fatti del  derby, non hanno offuscato quello che era l’obiettivo finale di questa gara, vincere e  avvicinarsi il piu possibile alla conquista dello scudetto in funzione del risultato della Lazio, vincitrice con il Parma, la strumentalizzazione e le cattiverie pro derby hanno assueffatto la Juve che e’ ormai abituata ad essere penalizzata di default, tuttavia vietato distrarsi, il,cammino in champions  e’ ancor lungo e con questa Juve cosi imprevedibile tutto puo’ succedere.

forza ragazzi, un solo punto ed e’ fatta cercate di tenere duro.

 

  1. alessandro magno

    Partita tosta. Alla faccia di qurlli che dicono che ci regalano qualcosa. Due rigori contro in casa. Da quando non li fischiano a napoli roma inter mikan eccetera

  2. Il primo rigore e’ stato un po’ una concessione arbitrale, secondo me, peraltro l’ha negato a Llorente.

  3. alessandro magno

    A termini di regolamento ci stanno entrambi perché joaquin in entrambi i casi becca un calcio. Diciamo che poi lui entrambe le volte sviene ahahahah. Nn aspettava altro. Diciamo che pirlo non è proprio un difensore va bene ma chiello cavolo in area. Su llorente credo ci fosse un fallo di mano

  4. Partita complicata , più per la tensione che attanaglia i nostri giocatori smaniosi di chiudere il discorso, che per l’affettiva forza di una buona Fiorentina . Due ingenuità costringono l’arbitro ad assegnare due rigori giusti . Per nostra fortuna la Fiorentina si conferma squadra poco propensa ai tiri da dischetto e ne realizza uno soltanto. Ora manca un punto e spero che sabato a Genova possa essere conquistato per poterci dedicare alle due coppe , di cui quella più piccola che giocheremo contro la Lazio , dovrà essere vinta per avere finalmente la decima da esporre sulla maglia con la stella d’argento. Martedì contro il Real occorrerà che la Juve sia la vera Juve , senza gli errori di Chiellini, con un Pirlo all’altezza della situazione e con tutti i giocatori a dare fino all’ultima goccia di sudore per rincorrere il sogno europeo. Noi ci saremo, speriamo anche i ragazzi

  5. Comunque un arbitraggio abbastanza pro Fiorentina, nessuno può dire che ci hanno aiutato.
    Comunque dovevano stare un pelo più attenti, perchè stavano rimontando.

  6. Secondo me i rigori c’erano e su Llorente no. Arbitraggio scadente per tutte e due con qualche concessione in più ai viola..

  7. Ma perchè critichiamo l’arbitro?
    I 2 rigori erano sacrosanti, diciamolo.
    Polli i nostri a fare queste sciocchezze.
    Non diventiamo piagnucolosi come gli intertristi…….

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia