ricchiuti131

Articolo di Enzo Ricchiuti

L’ormai quasi certa partenza di Vidal.

Amen. S’è fatto un grosso errore perché è un jolly completo, un leader, un uomo goal e privare la squadra di un altro punto di riferimento dopo Pirlo e Tevez è un azzardo. Auguro a tutti di affezionarsi a qualcun altro.

I nuovi acquisti della Juve Mandzukic, Zaza, Khedira, Dybala, Rugani.

Rugani sembra forte ma sembrava fortissimo anche Ogbonna. Khedira e Dybala li aspetto al varco con curiosità: dopo le partenze eccellenti questi sono i nuovi titolari e spero non abbiano nell’ordine problemi di salute e problemi di braccino. Mandzukic, non ho grandi aspettative. Nel senso buono. E’ uno di quei cavalli che rendono poco ma spesso. Zaza, bisognerebbe capire dove si guarda perché a volte è un po’ un Quagliarella psichedelico. Non si capisce dove mette i piedi e dove la testa. Al momento la certezza è che lo Psycho Quaglia lo si guarderà in panca.

L’assoluzione di Moggi su Facchetti e l ‘arciviazione di Lotito nel caso Ischia calcio.

Ho letto che c’è gente che ha scritto che Facchetti comunque non è stato processato a Napoli e quindi è stato una persona pulita. Questa sciocchezza, ricordiamo che i morti non si processano, apparentemente dotata di umanissimo buon senso fa capire perché a Facchetti resti intitolato il torneo Primavera. E’ il mito del piccolo padre. Letteratura, interessi, coglioni dappertutto. Per abitudine o per passione. Magari la generazione dei nostri figli butterà a terra le statue di Facchetti, in passato son cadute quelle di Stalin e Saddam. Che Moggi venisse assolto era ora ma è significativo si sia ottenuto qualcosa in una battaglia laterale. Si vede che non fa più tanto caldo intorno all’argomento oppure si vede che i giudici stavolta avevano l’aria condizionata. L’archiviazione di Lotito ? Il giudice Palazzi quando vuole valuta ciò che ha. Senza interpretare. In sede penale sarà lo stesso, Iodice e la stampa che gli è corsa dietro non conoscono il meccanismo tecnico con il quale si esercita pressione non commettendo violazioni. In altre parole, non conoscono il potere che spesso non è che padronanza della tecnicalità. Scommettiamo che se domandi ad Andrea Agnelli quali sono i fondi a bilancio da manovrare, a quale capitolo e chi è il ragioniere che fa i bonifici ti guarda, s’accende la sigaretta e parla al Wall street Journal di plusvalenze belghe e Padrenostro ?

 

 

 

  1. Quest’anno non siamo partiti con piede giusto, neanche in fatto di calciomercato. Se Draxler era considerato un giocatore chiave negli schemi di Allegri, ma dico io, era così proibitivo investire 5 milioni in più per portarlo a casa? Dilettantismo societario o qualcos’altro? Adesso che aspettiamo? Goetze non lo prenderemo mai a causa dell’acquisto più oneroso e di un ingaggio stratosferico per la media juventina. Inutile farci false illusioni. Centrocampisti come Witsel, Gundogan, oppure terzini di fascia come Masuaku, Fabinho, possibile che non interessino alla società? eppure ne avremmo bisogno come il pane, anche in considerazione deli ultimi infortuni. Mi pare che anche quest’anno si voglia tirare al risparmio. Ma due stagioni fa abbiamo avuto c..o perchè venne un certo Tevez a toglierci le castagne dal fuoco. Quest’anno non vedo nessun Tevez in giro, ma nenche qualcuno che gli assomigli un po’…………….

  2. Quest’anno non siamo partiti con piede giusto, neanche in fatto di calciomercato. Se Draxler era considerato un giocatore chiave negli schemi di Allegri, ma dico io, era così proibitivo investire 5 milioni in più per portarlo a casa? Dilettantismo societario o qualcos’altro? Adesso che aspettiamo? Goetze non lo prenderemo mai a causa dell’acquisto più oneroso e di un ingaggio stratosferico per la media juventina. Inutile farci false illusioni. Centrocampisti come Witsel, Gundogan, oppure terzini di fascia come Masuaku, Fabinho, possibile che non interessino alla società? eppure ne avremmo bisogno come il pane, anche in considerazione deli ultimi infortuni. Mi pare che anche quest’anno si voglia tirare al risparmio. Ma due stagioni fa abbiamo avuto c..o perchè venne un certo Tevez a toglierci le castagne dal fuoco. Quest’anno non vedo nessun Tevez in giro, ma nenche qualcuno che gli assomigli un po’…………….

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web