Tutto il resto è Joya

Cattura

Articolo Alessandro Magno

 

Tutto il resto è Joya no non ho detto noia. Ma Joya Joya Joya Joya. Dite che ci saranno rimasti male i romanisti che i 32 milioni per Dybala si sono rivelati quanto mai azzeccati a dispetto dei soldi buttati per Iturbe oltre che Ibarbo, Doumbia, Dzeko, Salah e vattelapesca vari? Penso proprio che gli saranno rimasti sul groppone piu’ che mai. Noi c’avemo Dzeko si gonfiavano il petto ad Agosto. Bello Dzeko. Al solito festeggiano lo scudetto ad Agosto e a Maggio solo comunioni, cresime e matrimoni.

Ricapitolando la Juventus ieri sera ha vinto disputando una partita attenta ma non eccezionale al cospetto di una Roma che ha fatto una partita popopopopopopo de medda. Perchè diciamolo senza girarci intorno la Roma è venuta a difendersi con il metodo catenaccio superstar che a confronto Herrera e Rocco parevano Guardiola. Non un solo tiro in porta, solo un sacco di mazzate ( soprattutto nel primo tempo) e tanta tanta tanta difesa. Alla faccia che Spalletti gioca col 3-4-3. Era piu’ che altro un 5-5. Non so quale film avesse visto Pjanic che alla fine del primo tempo quando dichiarava alle telecamere che con Salah e Dzeko avrebbero potuto ”far male” in contropiede. I due piu’ che altro stavano male di loro perchè non sono pervenuti. Idem Naingollan che è partito mezzo trequartista per finire a fare il mezzo giocatore in marcatura a uomo su Marchisio. Buffon in pagella alla fine ha preso s.v che sta per ”State Veramentenmezzoanastrada”.

L’arbitro poi da buon Doctor Frankenstain ha contribuito a tenerli in vita artificialmente non espellendo per due volte De Rossi questo ormai ex giocatore famoso solo per le scorrettezze varie, visto che da regolamento un pestone volontario è da rosso e non da giallo e anche l’uscita su Mandzukic a cui ha detto amorevolmente ”muto , zingaro di merda”. Ora Manzo in quanto Croato un poco zingaro sicuramente lo è salvo controanalisi del Dna, quindi direi che qui la discriminazione c’è, non come su Mancini che non facendo outing e non dichiarandosi finocchio ha fatto si che Sarri si salvasse in calcio d’angolo. A meno che zingaro non sia discriminatorio solo verso tutti quelli che hanno il cognome con finale in ic tipo Maksimovic, Jovetic , Vucinic. O magari verso solo quei calciatori che non hanno una casa di proprietà. Che poi va detto fate il decalogo di quello che si puo’ dire e non così che magari la Juve possa chiedere indietro le squalifiche per ”Napoli colera” e ”lavali col fuoco” che se non c’è colera veramente e il Vesuvio è buono li tranquillo discriminazione non c’è.

Tornando alle perle arbitrali e alla pessima gestione dei cartellini ricordiamo anche Rudiger che fa due falli da giallo in 2 minuti e ne prende solo uno e una serie di falli da dietro a Mandzukic e Dybala non sanzionati e a volte non fischiati per niente . Ma la perla delle perle resta il rigore non fischiato per un fallo di mano di Pjanic assolutamente netto volontario ed evidente con fischio dell’arbitro per fallo su De Rossi colpito da uno svenimento improvviso. Sarà stato un calo di zuccheri. Un altro svenimento lo aveva avuto mi pare Rudiger (bel giocatore del caz..) su una mezza manata di Manzo. Insomma a parti invertite questo mani di Pjanic sarebbe stato messo nel museo dei trofei della Roma insieme al gol di Turone e alla rimessa di Aldair ma siccome è un rigore non dato alla Juventus pure il pessimo Cesari s’è affrettato a ribadire come l’arbitro sia stato eccezionalemente bravo a fischiare il fallo prima su De Rossi. A fine partite me ne sono andato a letto ma conoscendo Cesari non oso immaginare che il gol annullato a Dzeko per fallo su Barzagli magari era pure buono. Alla fine ieri la Roma s’è vista per botte, provocazioni e svenimenti. Null’altro. S’è salvato solo Spalletti ma confidiamo che appena si riromanizza pure lui tornerà pessimo come gli altri.

Concludendo la Roma a Torino non vince mai, in 80 e passa incontri ha vinto solo 8 volte. . Cioè la Roma in cento anni di storia a Torino ha vinto solo 8 misere volte per cui non so di quale rivalità parlate. Quando viene qui da noi a giocarsela le prende di santa ragione a grappoli di 3 o 4 gol per volta. Quando viene a difendersi sperando di prendere il punticino o di fare il colpaccio come un Udinese o un Frosinone qualsiasi gli butta male lo stesso. Non mi fate nessuna pena. Naingollan voleva vincere, Salah voleva vincere 2-1. Salah per la prossima volta. Mai na Joya.

  1. Grande Alessandro! Adesso sulla lista dei “Piangina” da castigare restano Napoli e Prescritti cartonati e ladri detta: Inter.
    PS: sto ancora godendomi la Lasagna alla Carpigiana servita fredda possibilmente al 92° minuto Grazie Sassuolo!, Grazieeeee!!!!! Carpi.

  2. Alessandro Magno

    grazie francesco 😉

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web