Pagelle Juventus- Inter – Coppa Italia

image
Scritto da Cinzia Fresia

Neto 6 e mezzo poco impegnato, ma si fa trovare pronto su un pallone insidioso, destinato all’incrocio dei pali

Cáceres 6
Bonucci 6
Chiellini 6/7 Difesa poco impegnata, ma molto picchiata, soprattutto Chiellini che ha il merito di mantenere la calma essendolui diffidato

Cuadrado 6/7 (90’ Padoin)s.v. una buona partita, soprattutto nel primo tempo dimostra una certa forza e precisione e velocità, però cade spesso durante i contrasti.
Pogba 7emezzo stasera è stato molto utile insieme a Marchisio hanno gestito alla grande il centro campo
Marchisio 7 comincia ad entrare nel ruolo, in quanto meno impegnato a recuperare palloni persi.
Asamoah 7 molto bene, rientrato completamente nel ruolo.
Evra 6 (83’ Alex Sandro) Corretta la decisione di Allegri di sostituirlo, è tra tutti quello che si esaurisce prima.

Mandžukić 5/6 gara buona ma un po’ sotto tono mancando il gol (77’ Dybala) 8 entra in campo e fa la differenza, mettendo la parola fine al match
Morata 8 serata dedicata a lui, sblocca il risultato con un rigore e finalmente raddoppia su azione, partita terapeutica per lui.

Allenatore: Massimiliano Allegri 7 non sbaglia nulla azzecca la formazione considerando l’autentico valore dell’avversario

Arbitro Tagliavento 5 nega un rigore alla Juve, arbitraggio pro Inter

Juventus: 7 ottimo approccio, forse un po’ lento e noioso nel primo tempo, reattivo ed implacabile nel secondo tempo, conferma il momento più che positivo della Juventus.

  1. Morata ha sbagliato un goal che nemmeno Marotta tirava alto così, credo che abbia giocato a favore dell’Inter in vista del ritorno. Chissà che giochi sporchi ci sono dietro.

    Su Tagliavento ha ragione, arbitraggio pro Inter. Ha solo dato un rigore alla Juventus e quattro gialli e un’espulsione all’Inter: una vergogna. Avrebbe dovuto far finire la partita in anticipo se aveva il coraggio, lasciando i nerazzurri in sette.
    Uno come lui non si dovrebbe più vedere sui campi di calcio.

    Organizza qualcosa per far sentire la voce di chi è stufo di questi arbitri.

  2. Morata ha sbagliato, come tutti e non ha giocato benissimo nel primo tempo, pero’ non ha sbagliato il rigore, e ha segnato un bel gol del raddoppio. E’ evidente che Patisce Dybala soprattutto psicologicamente, va premiato di Morata il fatto di aver reagito positivamente e questo e’ un buon segno. Corretta la decisione di Allegri di averlo affiancato a Mandzukic.

  3. Alessandro Magno

    Voti corretti avrei dato 7 a bonucci e cuadrado. Tutto valifdi ieri i nostri

  4. La difesa non è stata impegnata, a parte un tiro in porta, l’Inter non ha combinato un gran che, hai ragione nel dire che Cuadrado meritava un 7, non gliel’ho dato perchè cade in continuazione nei contrasti, aspetto del suo gioco che dovrebbe migliorare.

  5. Alessandro Magno

    Tagliavento x gazzetta e tuttosport 5.
    La moviola di entrambe le testate Medel da rigore e da giallo al 13mo
    Murillo rigore e rosso.
    Vedi tu Mr Podio

  6. Io ho detto che è stato un arbitraggio pro Inter.
    Se lo dite voi è ok e se lo dico io no?

  7. 6/7 a Cuadrado e 7,5 a Pogba non lo capisco proprio. Spero sia un errore di trascrizione. Di Pogba non ricordo giocate che giustifichino il voto e Cuadrado ha finalmente giocato puntando l’uomo con dovrebbe fare perché ne ha la qualità e i mezzi….

  8. Sulla Gazzetta sono pazzi, ho letto quella cartacea e dicono che l’unico errore di Tagliavento sia stato il rigore non dato. Questa è faziosità giornalistica

  9. MrPodio il tuo post sembrava ironico, qui ci lasciano liberi di dire tutto.
    Silvio concordo con te Pogbà ieri ha fatto una buona partita da 6.5,Cuadrado da 7 era da 8 se stesse in piedi ogni tanto impari da Paolino(come scrive Luna23), Morata alterna cose molto buone a stupidate da Oratorio, vista la partita di Mandžukić una 1/2 ora l’ avrei data anche a Zaza, Alex Sandro prima e complimenti a Scarpone Chiellini ieri veramente grande sembra un ragazzino di 20 anni, felice per la purga rifilata ai Prescritti, Ladri e Cartonati ma in quanto a gioco stendiamo un velo pietoso.

  10. Partita tutto sommato gestita con la solita autorevolezza e chiusa con la qualificazione in tasca a meno di imponderabili negatività che ci possono assilire.
    Personalmente credo che Morata abbia fatto una buona prestazione, come quelle precedenti a questa, è riuscito a fare gol (uno su rigore e l’altro su una palla vagante in area) e sbagliare un gol piuttosto semplice come del resto gli era capitato anche in altre partite.
    Comunque bene cosi, sopratutto per un giocatore con il carattere piuttosto fragile che si deprime e si esalta con poco.
    Ho rivisto le immagini del fallo solare di medel in area interista, onestamente vista la posizione ottimale del direttore di gara (visuale completamente libera e distanza dall’azione a non più di 1o metri) c’è da pensare o che sia un incapace o che sia in mala fede, in entrambi i casi non è in grado il ruolo di direttore di gara professionista e sinceramente nemmeno da dilettante.

  11. ops, volevo scrivere “in entrambi i casi non è in grado di ricoprire il il ruolo di direttore di gara professionista e sinceramente nemmeno quello da dilettante”

  12. Francesco5, credo che Zaza ieri fosse squalificato

  13. Alessandro Magno

    Zaza era sqalificato.
    Il tuo post era ironico mr podio la gazzetta cartacea l ho vista pure io stamattina e ti confermo il voto e quanto detto sulla moviola ma posso tornare al bar e scattare una foto

  14. La moviola de La Gazzetta dice che l’unico errore è il rigore non dato. Ho riletto bene.

  15. Allora, a proposito di Cuadrado, posso mettere in discussione mezzo punto, ma l’8 proprio no. Sicuramente è un giocatore forte, ma non mi convince ancora, perchè perde troppi palloni, alcuni juventini sostengono sia un simulatore e si lasci spesso andare, tesi difficile da sostenere, già non è semplice per l’arbitro che è in campo, figuriamoci da casa.
    Per me dovrebbe giocare di più, comunque non lo venderei.
    A riguardo dell’arbitro, mi chiedo se si è reso conto di cosa fatto, ha arbitrato in modo tale da inasprire gli animi già abbastanza caldi di loro, per una partita così, cercare di creare conflitti dovrebbe essere l’abc del buon “arbitro”. In ultimo volendo favorire l’Inter alla fine, l’ha sfavorita ..

  16. http://www.lastampa.it/2016/01/27/sport/calcio/qui-juve/tris-allinter-la-juve-ipoteca-la-finale-Iyxq8SKEmM2vNDIk9tYWsK/pagina.html

    La Stampa addirittura scrive che il rigore su Cuadrado sembra dubbio, mentre c’è chi invoca addirittura l’espulsione per questo fallo di Murillo.

  17. Per il rigore dato su Cuadrado dico che se questo non è rigore!? Abolite la regola del Rigore stesso, l’ immagine da dietro fa vedere come Murillo entri dritto x dritto su Cuadrado con ginocchio proteso in avanti e gomito conficcato nel rene destro di Cuadrado, ma forse per la Juve i rigori non si devono dare mai! Manco se gambizzano i nostri calciatori, questo può far capire in parte il perché di Farsopoli.
    PS: Se ai cartonati, ladri e prescritti di Milano togli Handanovic statistiche alla mano (rilevazione di SKY) avrebbe preso più del doppio dei gol fin qui presi, la prescrittese del Marcio ha finito di far funzionare il modulo “Al Cul non si Comanda!”

  18. Er go de turone

    secondo me il fallo di mano di medel è involontario perchè è intervenuto in bagher mentre sul rigore che amo preso è espulsione de cuadrato pe simulazione . poi il fallo de mazzukic sur seconno gol è netto e poi sul terzo c’è stata na scureggia che ha spostato a palla si no handanopip la pijava. risultato gggggggiusto 0-0

  19. Drugofinchecampo

    cuadrado non ha nessun obbligo di restare in piedi mentre mourillo ha l’obbligo di prendere il pallone che infatti non tocca per niente la spinta di anca e spalla è netta è assolutamente un danno procurato a un giocatore lanciato a rete con chiara occasione da gol visto che tolto mourillo che è ultimo uomo c’è solo il portiere. questo è rigore ed espulsione nette entrambe da regolamento alla mano che non ho scritto io poi tutte le interpretazioni che si possono fare facciamole e finiamo fra vent’anni ma quello se si fischia il rigore che c’è è espulsione tutta la vita

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia