Chievo – Juventus 0-4 Pagelle

 

Chievo-Verona-Juventus

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 6 – Domenica di relax, non corre mai alcun pericolo. Al limite del sv. Giusto qualche uscita.

Barzagli 7 – Perfetto.  Peccato per l’età perchè è il miglior giocatore difensivo che abbiamo. Un muro. Cloniamolo.

Bonucci 6,5 – Una buonissima prova macchiata da un ingenuità che regala una delle rarissime azioni da gol del Chievo. Fortunatamente eravamo già sul 4-0.

Caceres 6,5 – Sicuro e preciso. Piu’ intraprendente delle ultime uscite.

Lichtsteiner 7 – Un treno. Assist di precisione per il primo gol. Scorribande continue. Molto molto positivo.

Khedira 6 – Buoni scambi come suo solito ma difetta un poco nell’interdizione. Pare avere qualche problemino fisico e infatti Allegri subito lo toglie.

Marchisio 7 – Mi piace molto questo nuovo Marchisio. Piu’ maturo e attento. Certo mancano i suoi gol a noi e a lui ma il senso della posizione l’acume tattico e le geometrie ne fanno ormai un elemento essenziale per l’equilibrio della squadra.

Pogba 8 – Gol e assist e tantissime belle giocate. Sbaglia anche qualche tiro di troppo ma è veramente un piacere vederlo in queste condizioni. Poi un gol strepitoso.

Alex Sandro 8 – Chiude bene dietro quando c’è da farlo ulteriore riprova contro chi dice che non sa difendere. Poi di tutto un po’. Gol, traversa, assist, cross ben fatti. L’uomo suo puntualmente sverniciato. Dai su smettiamola di prenderci in giro con Evra eccetera. Non ci vuole un genio. Oggi il paragone fra i due è improponibile.

Dybala 7,5 – Oggi è l’unico che in questa squadra è imprescindibile. Riesce sempre a dare quel cambio di marcia alla squadra quando necessario. Anche non segnando dimostra di saper dialogare con tutti i suoi compagni in maniera esemplare.

Morata 8 – Ripresentato in versione prima punta e non dirottato esterno, sfodera una prestazione come l’anno scorso. Due gol e una continua spina nel fianco per i difensori avversari.

Allegri 8 – La Juventus è diventata una macchina quasi perfetta anche grazie a lui e alle sue intuizioni. Il gioco espresso è piacevole e oggi la Juve lo attua senza particolari patemi, diciamo in scioltezza. 12ma vittoria di fila in campionato e record di Conte eguagliato. Qualificati in semifinale di Coppa Italia e agli ottavi di Champions. Non è il mio allenatore preferito (come non lo è Conte) ma si merita tutti i migliori complimenti per il lavoro svolto fin qui. Avessimo vinto la Champions ( ma ci voleva un mezzo miracolo) sarebbe stato perfetto.

Sturaro 6,5 – La partita in verità è semplice ma lui non fa rimpiangere Khedira . Anzi da qualcosa in piu’.

Hernanes 6 – Entra a partita finita. Un po pesce fuor d’acqua ma sufficente.

Padoin sv – Giusto il tempo di provare il campo.

Juventus 8 Una partita mai in discussione. Da manuale.

Arbitro 7 Partita semplice da arbitrare non ci sono discussioni su azioni dubbie. Fa benissimo a convalidare il primo gol di Morata in quanto da regolamento nel dubbio bisogna non fischiare e se c’è una posizione di fuorigioco, che neanche la moviola riesce a certificare, è di mezza unghia.

  1. Io insisto hai visto mai? Fooooooooorza Juveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! @pina56@gmail.com

  2. Perfetto. Solo un appunto. Una parata Buffon la compie quando Bonucci si incarta sul pallone. L’appunto da fare ad Allegri e’ che noi abbiamo tre fuoriclasse, Pogba , Dybala e….Alex Sandro e questi non possono fare panchina se non per rifiatare.

  3. iuliana bodnari giulia

    ma Bonucci ci regala delle sue perle in tutte le partite , qualcosa di stravagante , soffre di presunzione . Dovrebbe scendere dal suo piedistallo ogni tanto perché si perde credendo forse di fare il Beckenbauer ma lui non lo è .
    Resto ottimo .

  4. Sì, dunque, avrei dato un mezzo punto in meno a Marchisio, perchè oggi non si è visto moltissimo, giustissimo voto a Khedira, anche come valutazione.
    Un 8 ad Allegri io non glielo darei perchè comunque, il Chievo è stato davvero il niente totale, vero che non avevano i pezzi migliori, a parte Pellissier entrato quasi all’ultimo, è stato tutto troppo facile.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web