Il derby che tira su il morale

imagescritto da Cinzia Fresia
Il Torino è solito a trasformare l’occasione del derby, in una spedizione punitiva, un’opportunita’ per poter fare a pugni e calci, sempre il Toro in modalità “derby” diventa vergognoso al limite del sopportabile.
Poteva essere una bel match, combattuto, dinamico ed entusiasmante, invece no.
Bisogna essere contro la Juve, non importa il gioco non importano i gol, addirittura nemmeno la vittoria, cosa conta è far del male ai nostri, solo così che si sentono veramente realizzati. La Juventus e’ riuscita a stravincere 4-1 nonostante le belve inferocite, i quali non hanno concesso nemmeno 1 minuto di tregua, tant’e’ che piu’ che una partita pareva una mattanza.
I nostri sono stati stoici a sopportare randellate 94 minuti, e tra tutti il peggiore in campo e’ stato l’arbitro, palesemente in difficoltà’ nella direzione di gara.
Mi sento oggi di dare un 7 “politico” a tutta la squadra, martirizzata da avversari il cui unico obiettivo stagionale e’ battere la Juve e possibilmente mandarla all’ospedale.
I gol sono stati fantastici, e mi permetto di dire che Khedira abbia finalmente giocato una buona partita all’altezza della sua fama e segnato un gran gol,
Idem per Pogba e Morata, protagonista di una doppietta.
Nel frattempo il Toro ha avuto il coraggio di recriminare di tutto e di piu’, ma siamo abituati al “vittimismo” post derby che non ci fa ne’ caldo e ne’ freddo, la Juventus avrebbe vinto comunque anche se non annullavano il gol di Maxi Lopez, a loro dire, regolare.
La vittoria però non e’ stata gratis, e Allegri si ritrova con un organico ridotto tra infortuni, cartellini gialli e rossi.
La vittoria del derby lenisce la ferita inferta della mancata qualificazione in champions, e sebbene il rammarico sia tanto, bisogna andare avanti lavorando per i prossimi obiettivi, il campionato non è chiuso e vi sono ancora diverse partite da affrontare in una posizione di classifica non ancora sicura, e la finale di Coppa Italia. Anche senza Champions c’è ancora molto dare fare!
This Sterling silver ring has prong-set oval emerald in center flanked by prong-set oval gemstone ring . Full cash back on dazzbox.com.

  1. Alessandro Magno

    sempre il medesimo copione la mettono sulla violenza e poi si lamentano della violenza

  2. concordo al 100%… ero allo stadio in mezzo ai Gufi..( MAI PIU ).. come godevano quando ci picchiavano.. godevano tanto.. ma quando subivano un fallo apriti cielo.. insulti in tutti i dialetti.. a fine partita ho provato a sentire i loro commenti.. nessuno che recriminava nulla.. dicevamo ..” e vabbè sono piu forti..” poi a casa ascoltando le varie Tv e moviole.. hanno avuto un appiglio.. qualcosa per poter recriminare.. beh lo hanno detto in Tv quindi è vero!! poveri SFIGATISSIMI GUFI

  3. Accidenti! Povero te a stare in mezzo ai gufi.
    Ci sono due tifoserie del Toro, 1 costituita di gente normale, che si lamenta ma nemmeno più di tanto, l’altra è da psicanalisi. Però va detto che la prima a doverci andare è la società.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web