Buoni i tre punti ma piedi per terra.

224944978-0a3282c0-ba29-4973-94e2-1084f7091ae1

 

Articolo di Alessandro Magno

 

Bella vittoria , buonissimi i tre punti ma un test assolutamente poco attendibile. Credo di poter dire tranquillamente che questa Dinamo Zagabria non vale una squadra di serie A italiana e che sia candidata molto probabilmente a finire il girone con 0 punti prendendo goleade un poco da tutti. Infatti ne hanno già presi 3 anche dal Lione alla prima giornata senza segnarne nessuno. Prima due gare 7 gol subiti 0 fatti. Vorra pure dire qualcosa. Non voglio smorzare gli entusiasmi e neppure passare per incontantabile pero’ davvero è una vittoria che non ci deve esaltare piu’ di tanto.

Nonostante questa doverosa premessa note positive ce ne sono state e parecchie. Intanto Higuain che si conferma un cecchino spietato e formidabile. Questo ragazzo sta mantenendo una media gol minuti giocati davvero spaventosa. Questo è un buon segno perchè vuol dire che ci basterà cercarlo in partita almeno 3-4 volte che lui il suo gol lo realizzerà. Poi c’è stato il gol di Dybala. E che gol! Il nostro gioiellino in verità stava giocando piuttosto bene ma sappiamo quando la stampa inizia a mettere pressione che non sempre è facile gestire il tutto, specie se sei giovane e alla Juventus, quindi ben venga questo gollazzo.

Le note positive direi che sono continuate con Hernanes che ha giocato una buona partita anche se è da rivedere in test piu’ impegnativi che Cagliari e Zagabria e infine ci metterei la grande prova di Pjanic un giocatore veramente dotato di piedi vellutati. Certo anche lui dever mettersi in una carreggiata più consona a un giocatore della Juventus . Puo’ diventare un gioatore veramente importante se trova continuità e se nei momenti di difficoltà non si nasconde.

Infine si è rivisto per la seconda volta consecutiva Cuadrado e la cosa non è malaccio anche se l’ho trovato in queste ultime due uscite piu’ casinaro del solito ed Evra, che senza strafare piu’ di tanto, ha dimostrato di poter esser ancora utile alla causa, anche se al momento la titolarità di Alex Sandro mi pare difficlmente attaccabile , se non altro per la forma strepitosa del esterno brasiliano. Certo è utile tenere tutti sulla corda anche per dare modo ai titolari di tirare il fiato di tanto in tanto.

Le note stonate sono sostanzialmente due. Non mi è piaciuto che si è consentito sull’1-0 a questa squadra di serie B di rischiare di pareggiarci e ci ha salvato la traversa. E ancora per l’ennesima volta quest’anno su azione di calcio da fermo. L’altracosa che non ho gradito è la prestazioen di Pjaca. Ha talento e classe. Forse ha sentito l’emozione del ritorno ma mi pare una costante che entra fa due azioni strepitose e poi dalla terza si addormenta. Ha giocato davvero pochino fino ad ora ma se vuole stupirci deve fare decisamente di piu’.

  1. Tutto vero!! Infatti i giocatori non hanno esultato in modo eccezionale..anzi..Fidiamoci di Allegri,quante volte una persona deve dimostrare la propria intelligenza??Non è uno stupido,anzi,e non è solo.Sono convinto che pee la formazione e i suoi dubbi si confronti con Nedved..che sta nell ombra ma è il vero referente della società..quando impareremo a conoscerci bene,saranno dolori per tutti

  2. Benny, non lamentiamoci, perchè ci saranno prove molto più dure, questa Dynamo ad un certo punto mi faceva pena, non marcava neanche, potevamo averla vinta a tavolino, non cambiava niente.
    la conferma è stata che Higuain e Dybala è meglio di Higuain-Mandzukic, anche se Allegri ogni tanto vorrebbe prendere a schiaffi Dybala, resta sempre il migliore, al momento che abbiamo.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia