Pagelle Juventus Torino 4-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 6,5 Dovrebbe esser un senza voto perchè non fa quasi nulla per demerito del Torino pero’ una grande parata su una punizione tagliata di Ljaic e un gioco di piedi in mezzo a due del Toro meritavano un voto.

Lichtsteiner7 Molto positivo fin da subito è un gran pendolino si diverte e fa divertire. Attua anche un pressing sui portatori di palla avversari e spesso li costringe all’errore o a retropassaggi folli.

Benatia 6,5 Prova difensiva positiva prende un ammonizione perchè sbaglia il tentativo di anticipo su Belotti e si mangia un gol fatto ma per il resto molto coriaceo.

Chiellini 7 Queste sono le sue partite dove la fisicità e la prepotenza atletica sono quasi tutto. Giganteggia in difesa e in mezzo al campo.

Alex Sandro 8 Sulla fascia è un fulmine. L’intesa con Douglas Costa ancora non c’è e spesso lui corre anche per l’altro, mette una serie infinita di cross e segna il 3-0 con un grande stacco e un grande terzo tempo.

Pjanic 9 Oggi è pura poesia. Illumina le giocate per i compagni è lesto a recuperare la palla su Rincon e cederla a Dybala per il primo gol, segna un gol di prima a giro fenomenale. Causa l’entrata killer di Baselli e il relativo doppio giallo e rosso.

Matuidi 6,5 Oggi che non sbaglia quasi nessun passaggio perde molti palloni. Forse si è chiesto troppo al suo fisico visto che da quando è arrivato ha sempre giocato. Probabilmente deve rifiatare per esser piu’ lucido. In ogni caso la sua presenza è molto utile in mezzo al campo, è giocatore capace di fare pressing da solo e infatti è lui a causare il primo errore di Baselli sul passaggio a rincon che causa il primo gol.

Cuadrado 7 Un po croce e un po delizia. Anche lui partecipa al pressing sui difensori avversari e recupera molti palloni, è lesto a proporsi sui cross di Sandro ma spesso arriva scoordinato sul pallone, in ogni caso si avvicina spesso al gol.

Dybala 10 Altra serata da incorniciare, sblocca il risultato e lo chiude. In mezzo tante belle giocate, tunnel , scambi di fino. Tenta anche il gran gol a pallonetto in corsa dal limite. Roba che solo a pensarla mette i brividi. Se proprio gli si vuol fare un appunto deve giocare di piu’ con i compagni. Ad esempio oggi a Bernardeschi e Costa non glie l’ha data mai e Higuain ha un bisogno marcio di segnare. Lui è leader puo’ aiutare i primi a integrarsi e il secondo a sbloccarsi.

Dougla Costa 6 Ancora non calato nei meccanismi della squadra. Ha degli strappi da vero fenomeno e anche dei giochi di gambe non indifferenti. Sirigu gli nega la gioia del gol su un tiro al volo, ma resta una prestazione quasi in solitaria o non di gruppo.

Mandzukic 7 A esser cattivi verrebbe da dire che ha fatto vedere a Higuain come si gioca da centravanti in questo modulo. Si scambia spesso posizione con Dybala. Fa un pressing feroce. Coglie un palo. Te lo trovi dappertutto e anche a lui Sirigu nega piu’ di qualche volta il gol.

 

Bernardeschi 6,5 Per la prima volta ha un minutaggio decente e fa vedere dei bei numeri fra cui un tiro da lontano di rara potenza. Anche lui come Costa non è ancora calato al 100% nei meccanismi della squadra.

Bentancur 6,5 Ormai una garanzia. Il ventenne dagli occhi di ghiaccio.

Higuain sv Entra bene in partita anche se solo per pochi minuti. Riesce con un dribbling a entrare nell’azione del quarto gol, ma Dybala è piu lesto di lui a tirare in porta.

 

Juventus 8 Uno dei derby meglio giocati degli ultimi anni. Sarà perchè viene molto prima e non c’è l’assillo della Champions a eliminazione diretta. Partita che poteva finire 8-0.

Allegri 8 La Juve gioca fa gol non fa tirare mai gli avversari e il risultato è stretto. Per una volta è stato tutto perfetto.

Arbitro 7 Ci vuole coraggio ad applicare il regolamento ma lui ce l’ha. Benassi è da doppio giallo e Mihajlovic è uno scriteriato che invece di prendersela con il suo giocatore se la prende con la terna arbitrale. Ecco unico appunto l’allenatore del Toro meritava il rosso. Gli si è permesso di parlare troppo.

  1. X ivano

    – ho appena visto i servizi sulle partite (sapevi solo il risultato) ma vincere lo scudetto con reina in porta e con la juve tra i piedi…secondo me è molto dura

    Ciao

    Ps. x wscirea ti ho risposto nel topic precedente
    Ciao

    • Claudio,
      se il napoli sta a ruota, vedremo…
      Hai visto lo schema di sarri sul terzo goal del napoli :
      fatti dare palla a centrocampo, corri in diagonale verso la porta e tira sul secondo palo, mi raccomando con il piede che scendi dal letto….. eh eh eh
      Lo scorso anno questa partita l’avrebbero pareggiata, e sarri con questa vittoria c’entra zero…
      Mi sento incompreso…
      Ciao.

  2. Mauro The Original

    Ale

    Nel tuo giudizio a Mandzukic si riassume tutto il mio pensiero sulla Juve. Oggi ho visto una quadra giocare e non dei giocatori andare a zonzo per il campo senza idee.
    Se inizialmente si pensava che Bernardeschi fosse stato acquistato per una ipotetica partenza di Dybala, sarebbe opportuno pensare invece ad una partenza di Gonzalo.

    • andrea (the original)

      Higuain non lo abbiamo ancora visto con due esterni offensivi di ruolo.
      Io Manzo lo adoro ma se gioca largo, pur sbattendosi come solo lui sa fare, l’effetto non è lo stesso rispetto a quando hai Costa e Cuadrado..vedi quando Higuain a Napoli aveva due esterni di ruolo.
      Quindi prima di accantonare il nostro giocatore più forte direi di provare a metterlo nelle condizioni migliori.
      Quante volte abbiamo visto ieri Licht e Sandro salire mentre Cuadrado e Costa si accentravano alla velocità della luce?
      Con Mandzukic largo questo non accade.
      Il problema è se Allegri ritenga il sistema con gli esterni di ruolo, Dybala e Higuain troppo offensivo.
      Siamo sempre lì..questa squadra può giocare all’attacco se lo si vuole.

  3. Un pò di più s Douglas Costa, un pò di meno a Lich e poi abbiamo visto la stessa partita.

    Mautidì oggi mi è piaciuto più di ieri ma ho rivisto con piacere una caratteristica che non vedevo dai tempi di Lippi.
    Il pressing alto sulla tre quarti.
    Inutile dire che li se prendi il pallone è gol.
    Ed è infatti così che facciamo il primo.

    Poi abbiamo preso il campo…

    Cioè una Juve diversa ed un pensiero ricordando il Bayern ai tempi di Mandzukic.

    424

    Con un bel rombo in avanti.

    Dybala a destra Costa a sinistra
    Mandzukic centravanti, il pipita vertice basso.

    Hai visto mai….

    Ciao. Luca

  4. Grande Juve! Gentile Alessandro, il 10(Dybala) si da solo..in matematica. Per lui voto 8,pjanjc 8,5 mandzukic e Alexsandro 7,5. Quando Inizierà a far gol pipita non smetterà più! Ed ora sotto con Olympiacos…

  5. Giocando così,corsa pressing,e qualità mi piace pure Allegri :mrgreen: :mrgreen:

    forza Juve sempre

  6. SEMBRAVA IL NAPOLI

    Amico mio, guarda che anche io ho il modo e l’argomento per farti arrabbiare…magari mi metto a parlare di motomondiale e ti tiro fuori Valentino…
    😛
    Certo che se ti mette paura il Napoli visto ieri contro la Spal la tua è solo bella ironia per sfottere.
    Ciao !

    • andrea (the original)

      Ho scritto il motivo per cui mi fa paura Amico mio. Una partita come quella di ieri, lo scorso anno il Napoli non la vinceva.
      Il rendimento in trasferta è da paura, sono dati.
      Ma ripeto, se noi giochiamo come ieri possiamo contrastarli e se dovessimo arrivare dietro va bene, applausi a loro e basta.
      A me fa incaxxare (più di Valentino Rossi, che anche quest’anno come negli ultimi 10 anni vedrà gli altri vincere), che addetti ai lavori competenti come Adani facciano notare ad Allegri le differenze tra la Juve offensiva e quella alla camomilla (insomma invitandolo tra le righe a sfruttarla questa qualità) e lui risponda che no, bisogna gestire, aspettare, in tante partite..il motivo non lo spiega, io non credo che si corra di più attaccando perchè ieri ho visto correre la palla.

      Ciao

      • Amico mio
        Correzione doverosa: Valentino sono sette e otto con questo che non vince un mondiale…
        A parte tutto, ma ottenere la prima fila oggi…dopo tutto quello che ha passato…sa di magggico.

        Tra un po’ cambio sto vedendo samp e milan ancora fermi a o e o…

  7. Juve-Torino 4-0

    Più che derby è stato un macello.
    Perché la Juve è riuscita a scaricare sul campo le fenomenali qualità tecniche della rosa.
    Quest’anno infatti i cambi sono all’altezza dei titolari con una profondità senza confronti in serie A. Mettici la determinazione durata 90 minuti e ottieni la migliore partita giocata dalla Juve in questo inizio di campionato.
    Il resto lo ha fatto un centravanti mostruoso come Mandzukic, devastante in area e utile in ogni zona del campo.
    Per me il migliore in campo è stato Pjanic, in una condizione psicofisica strepitosa.

    Ad maiora semper !

  8. X luca967
    – la prima rete juve per organizzazione di gioco è stata qualcosa di fanrastico, nulla a che vedere con la pressione (movimentoi ndividuale) di un icardi nel deserto.

    – secondo te allegri certe cose le ha insegnate ieri verso le ore 19?

    – su una cosa non ci capiamo, tu vorresti 50 partite all anno con questa intensità ma io ti dico che umanamente non è possibile (da tanto te lo dico)…la juve è una squadra di extraterrestri come nessuna altra al mondo…da sempre….impossibile non motarlo.

    Non occorre aver allenato il barcellona, basta andare a giocare a calcetto con gli amici per capire certe situazioni di campo…

    – poi sabato un pareggio a bergamo (tranquillo vincerai) ed ecco squadra da schifo …allegri vattene.

    – capisci che un confronto su cette basi è quasi impossibile, veder sempre salire e scendere dal carro dei vincitori non ha una base di confronto…vincere 38 partite per 4-0 e’ impossibile

    – per scherzare ti dico…oggi pomeriggio alle 15 c’e’ un intet senza coppe guidata da un ottimo allenatore…prova a guardarti 10 minuti (sono sufficienti) e pensa alla tua juve…parliamo dell inter e non del sasso marconi…

    Un saluto

  9. LE PAGELLE DI ALE

    A Dybala manca il lode e a Matuidi manca più di mezzo punto.
    Non ricordo tutti i palloni persi che tu Ale gli hai attribuito…qualche volta con le inquadrature televisive lunghe i giocatori nostri di colore si possono confondere (Sandro e Costa hanno perso qualche pallone), forse anche in un momento di distrazione.
    Come ad esempio nell’azione del primo goal non è Pjanic che da la palla a Dybala ma è lui che se la prende di prepotenza facendo quello che fa…il goal del vantaggio.
    Per il resto ok.

    Buona domenica.

  10. Sarei stato più abbondante sui 6 e 6,5 e Per Mandzukic un bel 9 non sfigurerebbe gli manca il gol per il 10 ma ieri la rete ce l’aveva con lui.
    Fatti 4 potevano essere 10 che enorme potenzialità è stata mostrata e che Mister coi fiocchi che abbiamo. Ha fatto capire come potrà giostrare un po’ più in là quando le gambe gireranno a tutti nello stesso modo. Per ora basta l’assaggio ed un Dybala che fa 10 in 6 partite di campionato ma addirittura 12 se si aggiungono le altre 2 gare ufficiali di Supercoppa e CL. Lasciamo ai critici indefessi di mugugnare alla fine si stancheranno. Buona domenica.

  11. andrea (the original)

    Finalmente una gran bella Juve!
    Dunque non è vero che questa squadra non possa giocar bene e che giocar bene sia in antitesi con i risultati.
    La Juve che gioca bene batte sonoramente un avversario che giocando male chissà se avrebbe battuto.
    Quando la Juve non gioca è pertanto una scelta, confermata da Allegri nel dopo gara, quando Adani, Costacurta e altri gli fanno notare che la Juve in pressione alta può creare un’occasione al minuto e gli chiedono se sia una svolta: lui risponde che ci sono partite e partite, quindi non giocherà sempre così. Mah..

    Nel primo tempo sembra di vedere il Napoli, tanta è la qualità nella circolazione della palla e la voglia di attaccare.

    Sicuramente in qualcuno (sui social già lo leggo) nascerà il dubbio che senza Higuain si giochi meglio. Io non credo a questo, quanto invece al fatto che stasera i due esterni offensivi fossero di ruolo e caratteristiche. Con Mandzukic largo il gioco comunque rallenta.
    Bene tutti ma concordo con Benedetto, Pjanic ha ricamato calcio.
    Rispetto alle pagelle avrei tirato su solo il voto di Matuidi che è fondamentale per noi.

    Di contro il Napoli fa sempre più paura perché partite come quella con la Spal lo scorso anno non le vinceva, perché spessp rimonta ed entrambi gli elementi testimoniano una crescita mentale abbinata al grande gioco.
    Oltretutto rispetto a noi è avanti in media inglese e nelle ultime 17 trasferte hanno 15 vittorie e 2 pari.
    Insomma, questi hanno 90/95 punti nelle corde.
    Se la Juve gioca come contro il Toro e dovesse arrivare dietro al Napoli nulla da dire, complimenti a loro.
    Però se la Juve gioca come stasera può competere e forse è l’unico modo per provare a farlo.
    Ma Allegri ha già detto che non si può..speriamo sia una bugia.

    • Che non si possa giocare così dipende dai ragazzi, questo mi sembra abbia colto nel dopo partita su Sky e che la velocità del gioco sia dipesa dalla migliore condizione che stanno acquisendo i giocatori. Quando Allegri da i numeri in quei momenti di amnesia che accalappiano i giocatori significa che non si deve giocare la palla bassa ma come ieri più avanti e più veloce. Gli arretramenti non li chiede Allegri è solo questione di sapersi disbrigare e non sempre si hanno giocatori all’altezza. Questa Juve è nuova e va formata ed Allegri sta facendo un ottimo lavoro, lo si è visto ieri.

      • 4 giorni non cambiano la condizione.
        Ad Allegri è stato fatto notare che quando la squadra gioca alta, Pjanic in primis, può creare un’occasione a ogni recupero palla e lui ha risposto che non si può fare, ci sono partite in cui bisogna aspettare e difendersi.
        Quindi se non è una scelta dell’allenatore non so cosa sia.
        Anche perché non è che attaccando si corra di più.
        Poi che si arrabbi è altra storia, lui si arrabbia per la concentrazione, per la gestione della palla, non perché la squadra si abbassa.
        Ma a mio avviso se ti abbassi e sei passivo è anche più facile che la palla sia gestita male e che si rischi.
        Non abbiamo più giocatori che fisicamente e tatticamente possono fsr muro senza rischiare (erano Vidal, Pogba più i centrali) né un Pirlo che ribalta il campo con un lancio di 60 metri.
        Abbiamo giocatori molto tecnici e portati alla fase offensiva.

  12. Mauro The Original

    Io la vedo così

    Abbiamo un attacco stellare con finalmente due ali che sanno svolgere il loro lavoro e dotate di grandissime qualità.

    Perché ieri abbiamo giocato bene?

    Risposta: ognuno era libero di giocare come voleva e quindi il finalizzatore poteva essere chiunque.

    Il fatto di avere invece un terminale realizzativo come Higuain comporta invece di dover creare l’azione per lui e non è facile se è sempre marcato o non si trova nel posto giusto.

    Ecco che Gonzalo si rivela una palla al piede.

    Mandzukic invece gioca in maniera diversa a tutto campo, il pallone se lo va a cercare e oltretutto fa una cosa importantissima portandosi dietro i loro giocatori e quindi aprendo varchi che poi vengono sfruttati da Dybala soprattutto.

    Un Dybala che non è un acceleratore di gioco ma che va a cercarsi il pallone dappertutto, anzi si piazza già in anticipo sul luogo dove sa che il pallone arriverà.

    Questa è la Juve che volevo, con la partenza di Morata non serviva un centravanti ma un’ala sinistra di grande qualità e Douglas Costa seppur ancora non ben ambientato ricalca questo ruolo alla perfezione.

    Anche Cuadrado gioca a meraviglia con Dybala.

    In quest’ottica ci vedo un senso anche per Bernardeschi in grado di subentrare a chiunque oppure di essere titolare poiché in grado di ricoprire diversi ruoli.

    E di Gonzalo che ce ne facciamo??? Dura lasciare in panchina 100 milioni.
    Fosse per me lo venderei subito anche a gennaio e mi andrei a prendere un altro centrocampista di grande qualità più un terzino destro considerando che Hoewedes è più un difensore centrale che terzino.

  13. Alessandro Magno

    matuidi sarà il mio cruccio pagellistico quest’anno come era alves l’anno scorso :mrgreen:

  14. Io dico solo peccato per il risultato, perché il 4a0 mi sta pure stretto. Il Toro di Mihalovich, soprattutto quest’ultimo di buon livello dai tempi di quello di Radice, va asfaltato senza pietà, non altro per far uscire a testa alta tutti i tifosi Juventini di Torino bersagliati dai soliti “ignavi” che aspettano il derby per il loro riscatto. Almeno rimarranno zitti fino al prossimo e si potranno calare in una veste più modesta.
    Quanto alla Juve, inizia a defilarsi un grande complesso di squadra firmato da uomini di qualità in ogni parte del campo. L’ ho già detto in altre occasioni, questa è la più forte Juve di tutti i tempi,e speriamo che i risultati possano supportare questa convinzione. Ieri grande Pjanic, le ali mostruose, ma anche Benatia, tanto per fare un nome che nessuno farà. Poi c’è la reicarnazione di Omar in campo, ed ora capisco perché il mio papà si innamorò della Juve, anche il Milanista Costacurta ieri diceva, Dybalavquando toccato il pallone è sempre ” un emozione”. Appunto credo sia il termine più giusto.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia