Abbiamo tutto .. meno la squadra

scritto da Cinzia Fresia
Non ci posso credere.
Datemi un pizzicotto e ditemi che non è vero.
3 gol uno dopo l’altro ..dalla Sampdoria ..
ah .. ma la Sampdoria gioca bene e l’allenatore Giampaolo è un genio.
Posto che la Juventus si sia impegnata, ho la netta sensazione che quest’anno siamo in ritardo su ogni cosa, soprattutto su una: la squadra, io non la vedo.
Abbiamo le singolarità più forti di questo campionato, ma chi dovrebbe, non è in grado di tenerle insieme, come una Ferrari senza le ruote.
Con questi giocatori la Juventus, dovrebbe puntare a vincere le partite e non mirare al pareggio riparatore “Brutta figura”.
Indipendentemente dal risultato di ieri, Allegri ha più di un dato certo e sul quale prendere decisioni, il primo è che la difesa non va.
Quando crolla di stanchezza Chiellini, non funziona più niente. Rugani non è autonomo e Lichtsteiner idem, d’altronde, 3 gol ..parlano da soli. Centro campo poco creativo e attacco insufficiente, se non entra Dybala e che sia in giornata.
Vero che si è all’antivigilia di un incontro di Champions importante, ma non è una giustificazione.
Anche Cuadrado nonostante l’impegno, ha fatto tribolare non poco Allegri.
Allora, ci chiediamo tutti, ma perchè stiamo così? Disponendo di una rosa forte e competitiva?
Le sensazioni confesso, non sono buone, l’allenatore sghignazza ma non so cosa ci sia da ridere, e non è chiaro in che modo riuscirà a combinare qualcosa quest’anno, non vorrei essere troppo pessimista, se continuiamo così, il settimo scudetto lo possiamo salutare, e tuffarsi nella Champions può essere un’idea, ma se non funziona in campionato, non penso vada meglio in Europa.
Queste debolezze di squadra sono di complicata lettura, l’allenatore è in evidente difficoltà, e peraltro, non offre soluzioni. Mi spiego, a venti minuti dalla fine del secondo tempo non può dire, che “è ancora lunga e di far girare la palla” che razza di suggerimento è?
D’altronde i nostri hanno sprecato l’inverosimile e gli altri al contrario ci hanno fatto tre gol.
Perdere altri punti non ci voleva, per lo meno non con la Sampdoria.
Nel frattempo già mercoledì ci aspetta la Champions .. incrociamo le dita.

  1. Luna o Cinzia

    Quale delle due ? Penso che scegli il nome a seconda di come vanno le partite.

    Scusami, tu dici: “Abbiamo le singolarità più forti di questo campionato, ma chi dovrebbe, non è in grado di tenerle insieme, come una Ferrari senza le ruote”.

    Mettiamoci d’accordo, le abbiamo o no le migliori individualità…no perché se poi scrivi di Chiellini, di Rugani, di Cuadrado e non so chi altro…
    Certo che se ci dovessero leggere tifosi di altre squadre sai le risate…
    Come si fa a difendere la Juve in una discussione, anche accesa, in un bar (a me capita spesso con i lupacchiotti e napoletani) se quelli ti tirano fuori: aoh ma che catzo stai a di, vedi che anche altri tifosi juventini hanno detto che l’arbitro non c’entra e/o che fino ad ora avete vinto solo per qlo.

    Vado ad impastare la calce per il capo-cantiere…c’è da rimettere a posto un muro di mattoni storti.

    Buona vigilia.

    • Alessandro Magno

      Barone una premessa il tuo iniziare non è tanto galante nei confronti di cinzia cinzia si chiama cinzia e come molti di voi usa anche un nickname che è luna23 come tu usi barone come io uso alessandro magno. Non è molto simpatico ironizzare su questo . Scusami se te lo faccio notare ma sei sempre molto attento a queste cose forse questa volta ti è sfuggito. 😉

      • Alessandro Magno

        Fra l’altro cinzia firma tutti i suoi editoriali cinzia fresia e commenta sempre come luna23 proprio come oggi quindi non vedo la novità

        • PS: se vuoi è sempre valido il mio invito per domani sera…ovviamente anche a Cinzia e chi vuole…una birra per tutti.
          Buona vigilia

      • Benedetto
        Lungi da me mancare di rispetto…e chiudo.
        Buona vigilia

        • Alessandro Magno

          Lo so lo so. No baró domani sera non poso non ti dico che carnaio ho. Fede fa allenamento poi partita juve poi pagelle e poi forse una radio un casino divino credimi ma non mancheró la prossima dai.

    • Per chiudere la questione Luna-Cinzia, quando eravamo nel forum, Juveforum insieme a Benedetto, avevamo un nick name, che ci siamo portati dietro.
      Benedetto quando edita, si firma con il suo nick, mentre io ho deciso, per trasparenza e rispetto dovuto verso le persone visibili che a volte ci offrono attenzione, di firmarmi con il nome e cognome.

  2. Buttiamoci all’ arrembaggio senza criterio a testa bassa che ne prendiamo altri 3.

  3. Barone, lo dicono tutti, riporto dei dati, perche’ obiettivamemte siamo noi in grado di capire la qualita’ dei giocatori che abbiamo? Se sono cosi forti perche’ non funzionano? E’ quello il senso del mio discorso.
    Dicono che sia la Jiventud piu’ forte dell’anno scorso.

    • Luna

      Infatti…io dico o sono forti o non lo sono.
      Se lo sono non puoi dire di Chiellini o di Rugani…perché in questo modo si da ragione ad Allegri…che per me tutte le ragioni non le ha.
      Di sbagli ne ha fatti e ne continuerà a fare ma leggere i commenti del blog mi pare che sia uno schifo totale dallo scorso anno.
      Il sesto vinto per qlo e le partite vinte di questo campionato anche.

      Buona vigilia

  4. Alessandro Magno

    Io credo che la squadra ci sia ma obiettivamente vive molti alti e bassi quello che invece mi pare davvero inconfutabile è che rispetto agli altri anni prendiamo davvero molti gol

    • La squadra vive di endemica mollezza.
      Pensa inconsciamente che le partite si debbano vincere come deriva della superiorità tecnica. Ma il calcio è fatto anche di concentrazione, tattica, schemi studiati e messi in pratica, spirito di squadra ecc ecc.

      La famosa frase “Vincere è l’unica cosa che conta” è stata interpretata forse nella versione micragnosa da questi ultimi epigoni bianconeri. Il delirio di onnipotenza per cui lo scudetto ci viene appuntato sulle maglie da sei anni ci può stare purtroppo da parte di chi vive asserragliato nel fortino della propria superbia.
      E sbeffeggia addirittura gli avversari che in modo certosino si migliorano ogni anno.

      Che al re stavano cadendo le vesti erano in molti a sussurrarlo, ma venivano blanditi con cocciuta saccenza … Speriamo che a Natale non rimanga addirittura nudo … Perché allora farà freddo !!!

  5. Io credo che a parte Allegri che è il problema più grosso, la situazione in campo della Juventus non sia la difesa scarsa, ma il fatto che i quattro davanzale Pjanic e Khedira, che lo scorso anno funzionavano benissimo, non fanno più lo stesso sacrificio, quando andavano a tamponare in fase difensiva. L’unico che si sbatte a correre è Higuain, quello che per caratteristiche dovrebbe solo pensare a segnare. Cuadrado gioca per conto suo e Mandzukic, tanto determinante lo scorso anno, ora vaga per il campo senza costrutto. Il problema è che il vostro tanto bravo e amato Allegri, dopo essere stato costretto dalle sue insistenze a cambiare modulo lo scorso campionato, non ha il coraggio e la personalità di metterlo in panchina e fargli fare quello che è il suo ruolo è cioè la riserva del Pipita.

  6. Un’altra sconfitta, e giù polemiche da parte dei nostri tifosi, opinionisti, ecc..
    Ribadisco per l’ennesima volta che a mio modesto avviso la rosa attuale è nettamente migliore di quelle passate.
    Detto questo sostengo che il problema attuale, se di problema si può parlare, non è tecnico ma mentale.
    Non so se qualcuno ha la pancia piena, se pensa che la juve sia un punto di arrivo invece di un punto di partenza, se pensa che siamo talmente superiori agli altri che basta un tempo o comunque una porzione di partita per vincere sottogamba le gare, fatto sta attualmente abbiamo un “neo psicologico” che non ci fà essere quelli che possiamo essere.
    Va anche ricordato, ai soli fini matematici, che se i rigori di Bergamo e contro la Lazio fossero stati trasformati adesso avremmo gli stessi punti della capolista ed i giudizi sarebbero di tutta altra natura, fermo restando che i problemi attuali non sarebbe svaniti ma solamente “nascosti” dalla matematica.
    La tenuta mentale attuale si può racchiudere analizzando il terzo gol subito a Genova dove Khedira, invece di preoccuparsi di seguire l’azione si perde in assurde proteste lasciando il giocatore sampdoriano libero di calciare in porta indisturbato.
    Se non riusciamo, come emerso nelle interviste non a caso di Chiellini e Barzagli, a ritrovare quella indispensabile “cattiveria agonistica e mentale” avremo dei seri problemi nel proseguo della stagione, per seri problemi intendo che dovremo sudare sino all’ultimo per aggiudicarci lo scudetto od il proseguimento nelle altre competizioni.
    In merito alla disquizione di Cinzia, Luna od altri pseudomini sotto i quali si cela posso dire che conoscendola da diversi anni ed essendo onorato della sua amicizia, che è una persona corretta e lineare e dice sempre quello che pensa a prescidere da quale nome utilizza.

    • Grazie Giancarlo e Benedetto per essere intervenuti in mia difesa.
      Ultimamente l’ambiente sembra un po’ più brutale, mi spiego, un’opinione calcistica, anche una “boutade”, se la dice un uomo ha una valenza, se la esprime una donna e’ una cretina che non capisce niente.
      Tuttavia, penso di aver espresso un legittimo dubbio, da un dato espresso da più parti, che indica la nostra rosa come la più forte del campionato, peccato che non funzioni.
      Quindi Giancarlo, se è come dici tu, è più grave, perchè Allegri ha perso il controllo dei giocatori,i quali non lo riconoscono più come riferimento, a parte i più vecchi. In ultimo, è abbastanza evidente che si sta remando contro di lui. Comunque, la Juventus, ha già avvisato almeno per ora, che Allegri deve stare qua, a patto che cambi la squadra, perchè così non va.
      Io Allegri non lo volevo, non è un mistero, immaginavo questo triste epilogo.

      • Beh se dopo tre anni … di vittorie siamo al triste epilogo, va anche bene aver preso Allegri.

        Sul fatto invecd che dopo Cardiff servisse un terremoto nello stafc tecnico (allenatore e prdparatori) non posso che essere daccordo.

        Non penso tuttavia che i giocatori remino contro.

        Noto uno scarsissimo entusiasmo nei giocatori se non una certa sufficienza per lunghi tratti di partita.

        Allegri lo vedo distaccato.

        Ciao

        • Anche peggio!
          Se Allegri è distaccato.
          Di male in peggio, sì sì, 3 anni di vittorie, con in quel momento i giocatori migliori a disposizione.
          A parte le finali di champions perdute, che a mio avviso ci hanno fatto più male che bene, la Juventus vinceva anche prima che arrivasse Allegri.
          Direi che sia inutile la solita tiritera dei tre anni di vittorie, si deve guardare al presente, il quale dice che si è rischiato di pareggiare ocn il Benevento.
          Non remano contro? Ma io direi proprio di sì, o sennò hanno improvvisamente disimparato a giocare a calcio.
          Ma ciò che si intravede, è che uno se ne infischia dell’altro, e mi chiedo a questo punto quale sarebbe il vantaggio di Dybala nel rinnovare con la Juventus.

    • Le uniche 3 partite non vinte siamo stati sfortunati.
      Avversari chiusi in area gol facili falliti pali traverse respinte sulla linea rigori sbagliati di porta parate con il dereteno e sviste arbitrali anche clamorose.
      Basta rivedere le partite.
      Saremmo meritatamente primi a punteggio pieno.

  7. Riporto la mia formazione per domani sera contro il Barcellona:
    Buffon-De Sciglio- Chiellini-Benatia-Alex Sandro-Marchisio-Pjanic-Cuadrado-Dybala-Bernardeschi-Higuain.
    Questo è un esperimento che stiamo facendo con degli amici in modo tale che dopo quel qualcuno che ha fatto la sua formazione non venga poi a dire che sarebbe stato meglio questo o quell’altro.
    Ma anche per capire quanto il nostro metro di valutazione sia più o meno vicino a quello di Allegri. Ovviamente se ci sono defezioni all’ultimo momento si può anche cambiare il calciatore infortunato. Motivo questa formazione perchè ritengo che contro il Barcellona che non gioca un calcio fisico, perciò sarebbe il caso di mettersi a specchio con giocatori tecnici più che fisici. E’una mia visione molto soggettiva, ma non essendo un tecnico, mi cimento per capire quanto non so. 😀 😆

  8. – genova ha detto che per svariati ed evidenti motivi, la juve e’ ancora ampiamente favorita nella lotta scudetto

    – mi pare tanti juventini si rendono conto che si puo’ anche non vincere lo scudetto basta pero’ che ci sia spettacolo, gioco offensivo, tante reti all’attivo e nessuna al passivo…poi se lo scudetto lo vincono il napoli o la roma…pazienza…in una bottiglia da un litro, due litri non ci stanno…..

    – praticamente tutti si meravigliano per qualche qualche risultato negativo, io invece mi meraviglio esattamente del contrario!!!

    Una squadra che in 7 anni ha subito solo in 3 tempi (135 minuti totali) e contro 3 squadre fenomeno (real, barcellona bayern). tutti i cicli sono finiti prima dei 6 anni, solo alla juve non succede…roba da extraterrestri ma pare che nessuno se ne accorge….troppo impegnati a criticare allegri…

    – ora anche nelle trasmissioni sportive si dice che 6 scudetti pesano nella testa….era ora che se ne accorgessero

    – arbitro? da genova la conferma che la totalita’ del tifo se perde ……comunque si lamenta dell’arbitro

    – allegri ha perso il controllo dei giocatori? sara’……………booooooo

  9. Ah .. di nuovo lei? Penso fosse sparito.

    • Andrea (the original

      Eh Cinzia..altro che sparito quel tipo.
      Anzi, adesso che crede che finalmente la Juve possa perdere si prende delle pause godimento fantozziane, poi si ricompone e propone gufate sono ancora più grottesche del solito.
      😉

      Ricordati: se la Juve vincerà lo scudetto lo avrà dimostrato Genova e lui lo aveva predetto..ma sai le sue predizioni di scudetto alla Juve c’erano anche quando la Juve arrivava settima.
      Anzi, la Juve arrivava settima, la sua Inter faceva il grande slam ma lui raccontava della Juve che batte sempre l’Inter.
      😀

  10. Penso sia prematuro parlare di scudetto, pero’ se continuiamo a perdere punti con le piu piccole la vedo dura. Tenendo in considerazione che politicamente pare debba vincere in Napoli.

  11. IL GUFO PARLANTE

    Sono uscito che ancora era buio…sull’albero di melograno c’era un gufo che mi ha sussurrato: buon viaggio e torna vincitor.

    Azz…non volevo, quasi, più partire…ora a Firenze…nuvoloso.
    Daje regà

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web