Pagelle Juventus Barcellona 0-0

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 6 Al limite del senza voto. Una parata che è una non la fa. Il Barcellona va tanto psosesso palla ma alla fine zero tiri nello specchio della porta. L’unico tiro insidioso è un cross che sorprende un poco tutti e finisce sul palo. Un altro spavento su un uscita a tu per tu contro Digne.

Barzagli 5,5 In netta difficoltà soprattutto nel secondo tempo quando il Barca spinge di piu’ e lui spazza via a caso un mucchio di palloni. Si riprende nel finale quando con i cambi Allegri gli da migliore copertura di quanto non faccia Cuadrado.

Benatia 7 Dominatore dell’area di rigore maltratta quanto serve Suarez e gioca sempre di chirurgico anticipo. Grande prova che non fa rimpiangere chiellini.

Rugani 6,5 Aiuta Benatia nel lavoro duro al solito è sempre poco appariscente e intraprendente ma non gli difettano nè la calma nè la perizia nel posizionamento. Salva un gol quasi sulla linea su un cross insidioso di Digne.

Alex Sandro 6 A volte è irritante quando puo’ stoppare la palla tranquillamente di petto e invece la spazza di testa regalandola agli altri. Un paio di volte si perde il suo marcatore diretto ma anche altre volte punta gli avversari e mette dentro buoni cross come sull’ultima occasione di Dybala.

Pjanic 5,5 Da lui ci si aspetta di piu’. Un primo tempo ordinato e niente di piu’ , un secondo tempo dove viene quasi sempre saltato dal gioco avversario. Allegri fa bene a toglierlo.

Khedira 6 Leggermente meglio di Pjanic ma anche lui a lungo saltato nel tiki taka del Barca. Capisco che è sempre dura giocare contro Iniesta e compagnia pero’ almeno tenere qualche palla di piu’ non sarebbe stato male.

Cuadrado 5 Intraprendente come sempre si distingue per palle perse. Alla fine combina un mezzo disastro su un pallone che era solo da appoggiare di testa a Buffon. Confusionario e poco lucido.

Dybala 6,5 E’ uno dei pochi che qua e la ha qualche lampo. Alla fine impegna Ter Stegen a una super parata. Nel primo tempo anche un suo tiro su una sua percussione va alto non di molto.

Douglas Costa 7 Nel primo tempo è il migliore. Poi si spegne pian piano ma anche nel secondo tempo ha qualche lampo e qualche percussione interessante. Bene l’idea di farlo giocare titolare per il Mandzukic delle ultime uscite.

Higuain 5 Nel primo tempo è una frana assoluta. Perde tutti i palloni nella gara e chi è peggiore con Cuadrado. Nel secondo tempo va un poco meglio ma la sua prestazione resta insufficiente forse avrebbe dovuto lasciare il campo anzi tempo. Chissà.

 

Bentancur 6 Sostituzione che sembra lunatica invece il suo ingresso prima e quello di Marchisio poi danno un grosso giovamento al centrocampo bianconero.

Marchisio 6,5 Bello tonico e geometrico. Entrando in campo lui si riesce finalmente a fare qualche azione di attacco anche noi altri.

Matuidi sv

 

Allegri 6 La formazione è quella usato sicuro con Barza terzino che non è che sia la fine del mondo e Khedira titolare che con la Samp non è che fosse stato un fulmine di guerra. Ci piglia alla grande con Douglas Costa e Benatia e non era obbligato a farlo giocare, visto che poteva metter titolare De Sciglio e Barza centrale. Ottime le sostituzioni anche se quella di Cuadrado tardiva. Forse si poteva osare qualcosa di piu’ in ogni caso ha quasi passato il girone.

Juventus 6 La squadra gica un primo tempo ordinato e non rischia nulla anzi produce qualcosina piu’ del Barca se si eccettua da loro un palo preso un poco per caso. Nel secondo tempo il Barcellona pero’ preme e la Juventus concede troppo campo rinunciando quasi a ogni azione di attacco quasi fino al recupero. alla fine uno 0-0 importante ma si poteva pure tentare di vincere e non solo difendere anche se l’avversario è di rango.

Arbitro 5 Non arbitra malaccio anche se abbocca a piu’ di qualche simulazione di Suarez che pare sempre colpito da un tram. Bene sula simulazione di Poulinho, molto male su un rigore abbastanza netto di Piquet su Costa. Lo spagnolo non solo lo spinge con entrambe la mani sulla schiena ma incrocia anche il suo piede destro con quello del brasiliano. Siamo a Torino non al Camp nou non capisco perchè gli manchi il coraggio.

  1. Andrea (the original

    Non possiamo dare 6 a un allenatore che ci sta lentamente distruggendo.
    Non mettiamo assieme 3 passaggi, non abbiamo mai ritmo o una idea di gioco neanche contro un Barca in vacanza, siamo sempre in gestione.

  2. Mah….

    sinceramente ho visto un’altra partita.

    Squadra senza idee e senza gioco.
    La Juve si stà spegnendo da dopo Barcellona dello svorso anno.
    Alves lo disse a ottobre. Questo non è calcio. E se ne è andato.
    Oggi ho visto forzare passaggi a metà campo perchè chi in possesso della palla non aveva nessuna idea sul da farsi.
    Partita pessima.

    Detto questo non mi sento di dare meno di 7 ad ognuno dei giocatori che si sono spesi fino all’ultimo.

    Ma su Allegri fatico a pensare a qualcosa diverso dal 4.
    4 perchè la Juve migliora tecnicamente mentre il gioco peggiora gradualmente.
    4 perchè doveva provare a giocare e vincere per passare il turno. Invece si è solo difesa.
    Alla fine ha blindato lo 0 a 0 con tre mediani.
    4 perchè sta svilendo Higuain in corse e rincorse.
    4 perchè le formazioni non hamno senso e le sostituzioni pure.
    4 in fondo perchè l’unico schema che sappiamo fare è il passaggio all’indietro.

    Juve nel complesso 4.
    No decisamente non si gioca così. Non possiamo giocare così bassi. Ad un certo punto si deve giocare a calcio anche se l’allenatord dice il contrario.

    • Alessandro Magno

      guarda che abbiamo detto piu o meno le stesse cose solo che io ho commentato uno 0-0 e tu pare che abbia commentato un 3-0 per loro 😉

      • non ci abbiamo nemmeno provato a vincere.

        E allegri alla fine si è difeso.

        contro un barça che puntava allo 0a0 e che ha solo controllato.

        no questo non è calcio.

        è un’altra cosa che non mi piace.

        Che ne pensi di Allegri in Nazionale?

        poi seriamente… hai notizie di uno scioglimento drl conyratto a fine anno o nulla?

  3. Il Barcellona è venuto a prendersi il punto che voleva senza faticare. Temeva così tanto il gioco spumeggiante della Juve di Allegri che ha fatto riposare Messi. Nel finale Buffon perdeva tempo prima di rinviare la palla, per tenere un pareggio che ci consente di andare in Grecia per cercare la qualificazione. I migliori Barzagli, non capisco l’insufficienza, Douglas Costa specialmente nel primo tempo e basta. Inguardabili Cuadrado e Alex Sandro. C’è poco da stare tranquilli o dare giudizi positivi, perché questa sarà la Juve di quest’anno e il primo dicembre vedremo, giocando così, se riusciremo a sfangarla a Napoli contro una squadra che sa cosa vuol dire giocare a calcio.

    • Pessimismo all’estremo. Invece ora che le nazionali non invaderanno più il campo della Juve si potrà tornare a lavorare con costrutto.

  4. Ho dimenticato Benatia, sicuramente il migliore dei nostri

    • Alessandro Magno

      barzagli slvio ha sbagliato una serie incredibile di palloni ma veramente tanti a un certo punto spazzava via senza un perchè. sicuramente non era molto protetto da cuadrado ma ha davvero sbagliato almeno 10 passaggi in piu digne di li aveva abbastanza spazi. certo poi lui se la cava sempre perchè è stato un grande ma io l’ho visto cosi

  5. Luca 967,sono d’accordo con te

  6. Alex Sandro, 6 ..è troppo, e Khedira era da insufficienza.

  7. E comunque i voti non sono attendibili, considerato che il Barcellona non ha giocato.

  8. Probabilmente allo stadio si vede una partita diversa che in tv. Barzagli avrà fatto qualche errore, ma vorrei vedere tutti con la sua umiltà e la sua voglia

  9. Barzagli ha dovuto risolvere il problema del Cuadrado…forse per questo ha commesso qualche errore.

    I peggiori: Cuadrado, Alex Sandro e Khedira.

    Pjanic non era tutto e si e visto.
    Alla fine ha giocato il centrocampo che avevo preventivato io, cioè il secondo.

    Ora faccio una battuta: viste le pagelle e i musi lunghi di qualcuno, Benedetto sei rimandato a settembre.
    😂😂😂

  10. Alessandro Magno

    Voti che mi si contesta gazzetta
    Barza 6
    Khedira 5,5
    Alex sandro 4,5
    Allegri 6
    Per loro il migliore è benstia 6,5 comunque danno a costa 5

    Stampa
    Barza 6,5
    Sandro5
    Khedira 6
    Allegri non ha voto

    Tuttisport
    Barza 7
    Sandro 6
    Khedira 6
    Allegri 6,5

    Cronacaqui
    Barza 6
    Sandro 5
    Khedira 5,5
    Non c’è voto ad allegri.

    Questi sono i giornali visti al bar da cui si evince che su khedira e allegri mi pare sia in linea su barza sono stato forse severo su sandro troppo buono. Tutti gli altri voti sono in linea con i miei benatia è migliore in campo dappertutto costa idem eccetto gazzetta cuadrado pjanic higuain insufficienti dappertutto. Dai che non sono andato troppo male anche questa volta 😉

  11. Hai solo ciccato Barzagli… Sei quasi sufficiente 😁😁😁

  12. D’accordo per la sufficienza ad Allegri. Ha delineato una diversa impostazione della squadra per invertire la tendenza negativa della fase difensiva, avrei scelto De Sciglio al posto di Barzagli per una ripartenza più fluida. Attualmente Alex Sandro non è da 6. Però si è capito che a diversi giocatori fondamentali manca la condizione che imputo all’impiego nelle nazionali. Ora finito il periodo delle qualificazioni mondiali i giocatori dovrebbero recuperare la condizione. Meglio il Barcellona senza Messi che chiarisce così la sua esclusione dalla formazione iniziale. Da ieri è cominciata la nuova era Juve e vedrete che non mi sbaglio. Per me si tornerà al 442 a meno che Alex Sandro e Cuadrado non imparino ad agire in sincrono nelle due fasi per evitare la davanti l’isolamento di Higuain.

  13. Vedo Benny che ci tieni parecchio ai voti. Io preferisco ” in o out” dove in significa aver giocato bene ed out ovviamente il contrario.
    Questo perchè sono dell’avviso che giocare in diversi ruoli ed avendo caratteristiche differenti tutti i calciatori, dovresti utilizzare un ulteriore metro di giudizio in relazione alle potenzialità o meno che un calciatore ha nel suo dna. Mi spiego meglio per fare un esempio pratico.
    Se un calciatore tipo Icardi (lo dico solo perchè contemporaneo ma potrei dire anche Treseguet o Pippo inzaghi) ti fa 3 goal in una partita in cui ha toccato 6 palloni in tutti i 90 minuti, si è tentati a dare un voto di 8. Lo stesso voto non lo si darebbe se di goal ne facesse solo 1 ad esempio Dybala, anche se poi ti ha deliziato per tutti i 90 minuti con tocchi, dribbling e lanci da assist man, e magari viene penalizzato perchè ha sbagliato 3 passaggi nelle numerose palle toccate.
    Per un difensore poi prendere un voto alto è ancora più complicato. Ieri ad esempio la linea difensiva a 3 della Juve si è comportata molto bene perchè tutto sommato, tranne nello spavento del palo su quella punizione beffarda, Buffon non è stato mai impensierito, eppure qualche svarione Cuadrado e non ricordo chi il primo tempo lo hanno concesso al Barca. Io non sarei in grado di dare dei voti diversi tra Barzagli e gli altri 2 di reparto. E’ vero che forse qualche pallone lo ha mandato via alla viva il parroco, ma è altrettanto vero che era costretto a farlo perchè senza alternative accanto cui poter dialogare o perchè pressato. Comunque è sempre una mia lettura della partita, e probabilmente hai ragione tu ed è tutto soggettivo. Anche Rugani molto migliorato nel proporre ieri ha sbagliato almeno 3 passaggi ad Alex Sandro, e magari qualcuno ha visto in Alex Sandro colui che invece, non riuscendo a raggiungere quei palloni, non è stato all’altezza, o perlomeno è stato giudicato male, anche per quelli. Spero di essere stato chiaro

    • Alessandro Magno

      In verità antony tengo conto di parecchie cose anche ad esempio dell avversario che era il barcellona se dybala avesse fatto gol certo che il suo voto sarebbe schizzato in alto ma gol non ha fatto per cui …

  14. Comunque questa volta e l’ho motivato in altro post nel topic successivo, ad Allegri non darei più di 5, ma solo perchè non abbiamo perso la partita. Non dico che devi avere coraggio, ma almeno cercare di sfruttare le potenzialità dei tuoi. Era lapalissiano che il povero Pjanic avrebbe fatto quella figura in mezzo ad almeno 4 palleggiatori come quelli del Barca. Non ho capito perchè gli ha messo accanto il bradipo di Kedyra invece di gente che sapesse fare pressing sui palleggiatori.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia