Allegri Style

during the UEFA Champions League group stage match between Juventus and Manchester City FC at Juventus Arena on November 25, 2015 in Turin, Italy.

Scritto da Cinzia Fresia

Abbiamo una sola certezza, che il Barcellona non è venuto a Torino per vincere, e la Juventus non ne ha aprofittato , rimediando uno 0-0 stiracchiato, con grande noia e bolla al naso da parte del pubblico.
Non volendo pensare male, cioè ad un accordo tra gentiluomini, ho potuto constatare quanto la Juventus sia in crisi nera: sempre fermi, sempre lenti sempre per terra e con un numero imprecisato di passaggi sbagliati.
Appena il Barcellona accellerava, perchè quelli quando corrono, lo fanno sul serio, mi venivano i sudori freddi, ma per fortuna che “dentone”Suarez, stasera è stato inoffensivo, e pure Messi a mezzo servizio.
Comunque, lasciando da parte questi brutti pensieri, eccetto Dybala e Douglas Costa gli altri .. anche no, ovvio non abbiamo preso gol perchè i catalani non sono mai stati offensivi, ma se fosse stato il vero Barcellona ce ne facevano un sacco ed una sporta.
A riguardo dei nostri .. mah! A proposito di gioco, secondo voi cacciare la palla sempre indietro serve a qualcosa?
Sono stati talmente lenti che tutte le magagne sono venute fuori, ma mi chiedo se si allenano o cosa fanno? E perchè tutti corrono come dei dannati meno loro.
Obiettivamente, non riconosco più nessuno, Alex Sandro che l’anno scorso ha giocato da vero campione, oggi lo stesso giocatore non è nemmeno parente con quello di ieri, la sua prestazione è stata imbarazzante, idem per Khedira e Pianic.
La partita nonostante i cambi si è velocizzata gli ultimi dieci minuti, senza però cambiare sostanzialmente nulla.
Per non parlare di Cuadrado ..che pure lui, irriconoscibile.
Gradiremmo sapere cosa sta succedendo, perchè alla “teoria degli alti e bassi” non ci crediamo più, sono contenta per Allegri sghignazzante in uscita dal campo, ma noi non ridiamo, e sarebbe opportuno avere contezza di quanto stia accadendo, perchè far venire la bolla al naso ai tifosi con quello che pagano per andare allo stadio, non è corretto.
Musi lunghi in tribuna, e mi sembra il minimo, quando assisti ad una partita così.
Tutto questo, è spiacevole soprattutto per Dybala, perchè lui il talento ce l’ha e continuare a giocare con colleghi inadeguati, prima o poi lo farà andare via, e guarda caso sappiamo anche dove, considerato che quelli del Barca hanno fatto i bravi, mi da da pensare che si stia andando verso quella direzione.
Mi dispiace che questa squadra versi in tali condizioni, e mi domando altresì, gli altri cosa stiano facendo e come mai continuiamo ad acquistare giocatori con problemi fisici, tipo questo Howedes .. di cui avremmo anche bisogno.
Consiglierei la società di essere prudente, perchè la gente prima o poi si stufa, perchè alle storie si crede fino ad un certo punto e poi basta.

  1. La partita di ieri ha mostrato una Juve fuori condizione ed Allegri per sistemare la fase difensiva ha creato un modulo per un attacco asfittico. I primi 30’ decenti soprattutto per la vena di Costa ma con un Higuain che non si reggeva in piedi. Poi errori tecnici nei passaggi e squadra che ha lasciato davanti un isolato e sconsolato Higuain. La Juve ha però avuto più occasioni da gol rispetto al Barcellona 3 contro 1 il loro palo. Dybala poteva risolverla ma il loro portiere è stato fenomenale. Detto questo si capisce che Allegri vuole rinforzare il centrocampo ma con giocatori propensi all’attacco come Cuadrado più dietro e Sandro e questo ha sanato la fase difensiva ma il baricentro troppo basso ha creato l’isolamento di Higuain che non gradisce agire da solo. A questo punto è da trovare il rimedio davanti e sono convinto che Allegri ci riuscirà facendo capire a Cuadrado e Sandro che devono agire in contemporanea sulla stessa linea retrocedendo per difendere ed avanzando per attaccare. È cominciata la nuova epoca juventina e per ora bisogna imparare a non prenderle come ieri. La qualificazione non è disperata, vedo con le medesime probabilità Roma e Juve al 60% mentre il Napoli al 40%.

  2. Sono d’accordo, d’altra parte quando incontreremo Napoli Inter e Roma, che giocheranno con le scarpe e non con le ciabatte, vedremo la nostra forza. Cardiff sta pagando il conto e con quella maledetta finale anche la campagna acquisti schizofrenica fatta in estate, stile Inter, compro non importa se mi serve.

  3. Iuliana Giulia Bodnari

    Sono convinta che se si faceva noi un gol ci stracciavano . 0 a 0 andava bene a tutte e due altrimenti erano dolori per noi . Invece cosi abbiamo l’ultima chance per gli 1/8 . A centro campo tutti i palloni eran loro , errori elementari , palloni alti sempre a loro favore . Comunque vada passeremmo , ci aspetta un calendario di fuoco non c’è dubbio . Sicuramente margini di miglioramento ne abbiamo . Forse un pò di umiltà non guasta , tornare con i piedi per terra ci farebbe bene dopo 6 stagioni alla grande . Importante era non prendere gol . Atene per vincere , non sarà facile ma sono convinta che si passa . E’ a nostra portata .

  4. Analizzando la partita di ieri, si evince chiaramente che siamo ancora indietro al Barcellona, non saprei dire se per scelte tattiche o perchè questa fase intermedia, proprio perchè intermedia tra la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo, crea scompensi fisiologici cui bisogna passare, adattandosi.
    A questo punto penso che la nuova Juventus, che io speravo di riuscire ad assaporare già da ora, sarà in mani di qualche altro allenatore il prossimo anno, sperando che non venga depauperata da qualche pezzo importante.
    Buono, anzi bella sorpresa Costa, mentre trovo inadeguato un centrocampo a due con Kedyra se c’è Pjanic. Probabilmente il Principino non ha i 90 minuti nelle gambe, ma in questa fase vedrei meglio un centrocampo a 3 con appunto Pjanic ( ieri sovrastato ma non c’erano dubbi dai palleggiatori spagnoli) Marchisio e Bentancur.
    Riguardo alla partita di ieri avrei preferito soffrire di meno e magari rischiare di più nelle giocate con una squadra più spregiudicata, dopotutto questo pareggio ci lascia in un limbo in cui ci sarebbe da aspettare la prossima per qualificarci o meno. Quindi anche una sconfitta non avrebbe cambiato di molto le nostre sorti in quanto i lusitani, per poterci superare hanno l’obbligo di dover vincere a prescindere contro il Barcellona, e credo che non sia proprio facile a meno che, come hanno fatto parzialmente ieri, questi ultimi non ti tengano in panchina Messi ed Iniesta a riposare.
    A giochi fatti, valutiamo positivo pure questo pareggio che ti dà l’opportunità di avere almeno la possibilità di non dover vincere assolutamente in Grecia nell’ultima sfida, semprechè lo Sporting non riuscisse nell’impresa.

  5. Andrea (the original

    Cinzia,

    Io credo paghiamo semplicemente la presunzione per cui alla Juve non serva giocare a calcio, che il gioco sia un passatempo per sfigati.
    Tutto il resto credo sia una conseguenza e a questo punto non so per quanto si possa continuare così.
    Un tiro in porta contro una squadra venuta a fare una vacanza. Da non credere.

  6. TER STEGEN SALVA IL BARCA

    Ieri sera ho visto la partita con una caterva di amici !
    Per prima cosa abbiamo controllato quanto le nostre rispettive formazioni (che avevamo trascritto ognuno su un pizzino), differivano da quella di Allegri, il nostro supremo condottiero.
    Al vincitore abbiamo consegnato una busta di patatine 🍟 Pai, quella in cui esce pure il giocattolino.
    E siccome ci siamo messi tutti a giocare con i Lego, ci siamo persi i primi cinque minuti di partita.

    Ottimo comunque il primo tempo della squadra per addormentare la partita (nel frattempo alcuno di noi giocavano a mosca cieca).
    Fantastica anche l’idea di far entrare nel secondo tempo altri due centrocampisti per tamponare il palleggio barcellonista.
    Addirittura geniale l’idea di Allegri di provare a vincerla negli ultimi 2 minuti, in modo che il Barca non avrebbe avuto il tempo di recuperare !
    Quindi ha ordinato a Sandro di passarla a Dybala. Peccato che il loro portiere si trovasse proprio lì sul palo.
    Ecco, solo Ter Stegen ci ha provato di una vittoria napoleonica meritata sul campo !

    Lunga vita al nostro Conducator, al secolo Maxsimus Allegrus da Livornum !

  7. Sinceramente non credo alla fine di nessun ciclo.

    Semplicemente penso ad una squadra che per qualità ha superato nettamente lo staff tecnico preposto a guidarla.

    Crepe giá lo scorso anno con Alves che prima di natale se ne esce con “Questo calcio non mi piace”.
    Quindi saluta a fine stagione.
    Con SlexSandro…
    Ed oggi qualcosina a Dybala scappa…..
    Mentre Higuain non sbraccia nemmeno più.

    Staff da una parte e squadra dall’altra?

    Direi di no perchè i ragazzi ieri si sono impegnati fino alla fine.
    Tutti.

    Direi Staff inadeguato.

    Inadeguato nella preparazione atletica.

    Direi Allegri inadeguato per mancanza di gioco e per mentalità.

    I numeri ed i giocatori di questa Juve la pongono li con le più forti d’Europa. Invece dobbiamo soffrire contro il Benevento.

    I giornalisti ed Allegfi intanto parlano fi buon punto contro il Barça.

    Sarà ma il pubblico si lamenta e sui social monta la contratietá ad un modo di fare calcio che non trova più consensi.

    • Azzzz Lucaaaaa,

      pure tu a criticare una squadra che vince da sei anni !?
      E che diamine, allora è vero che siamo stati abituati troppo bene.
      Allora i tifosi delle altre squadre che cosa dovrebbero dire ?
      Ieri sera a noi serviva un punto; l’altro punto serviva al Barcellona. Ergo, ognuno ha preso il suo. Vincere è l’unica cosa che conta … Anzi, no, scusa ieri sera vincere non contava !

      Tranquillo comunque, andremo in Grecia a spezzare le reni all’Olympiacos il prossimo 5 dicembre, stanne certo !
      Perchè noi siamo la Juve, non aspettiamo mica il risultato del Camp Nou tra il Barca e lo Sporting.

      Forza Juve, fino alla Fine !!!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web