Lunedì 6 gennaio 2020 Juventus-Cagliari ore 15 Allianz Stadium – Torino

https://arenacalcio.it/2020/01/05/juventus-cagliari-i-convocati-da-maurizio-sarri/ scritto da Cinzia Fresia
Riprende tra luci ed ombre, dubbi e perplessità, il Campionato: alla Juventus tocca il Cagliari.
Maurizio Sarri, molto probabilmente schiererà il tridente da già’ da inizio match,
E’ palese che la Juve debba vincere, e che la seconda sconfitta contro la Lazio rende la squadra lacunosa in più reparti.

I tifosi si lamentano, mugugnano e sorridono poco, con La Rosa che abbiamo si vuole che la Juventus vinca.. sconfitte e pareggi non fanno per noi. C’è molta insicurezza e incertezza sulla gestione Sarri.
Perciò buon inizio di Campionato a tutti!

  1. Dopo un primo tempo avaro di emozioni nella ripresa s’è vista una Juve meno leziosa e più decisa nel pressing, il 1° gol è un regalo della loro difesa ma dopo il vantaggio a differenza di altre partite la squadra non ha abbassato la guardia e i ritmi di gioco, schiacciato il Cagliari nella sua trequarti fino al meritato raddoppio con il rigore procurato da Dybala e per almeno 80 minuti padrona del campo e del risultato con il 3° e il 4° gol segnati in contropiede. Buona dunque la prima con una Juve apparsa in crescita di condizione fisica e atletica, in attesa di riconferme nella prossima difficile trasferta di Roma.

  2. Eh ma c’è stata una svolta.

    Forse al pari dell’Allegrata che dopo aver perso la supercoppa contro il Milan ci portò dritti a Cardiff?

    Forse no, ma qualcosa il double contro la Lazio ha smosso.

    Ed ecco che in conferenza Sarri blocca EmreCan e lo sposta in mediana magari davanti alla difesa.
    Ed ecco che nella stessa conferenza Sarri sposta Bernardeschi a centrocampo.

    Poi prima della gara Paratici chiude il mercato.

    Quindi in campo vediamo la Juve attuale costruita sul mercato di quest’anno.

    E sorpresa sorpresa questa Juve funziona alla grandissima.

    A mio parere due note stonate, Matuidi e Bonucci.

    Matuidi in questa squadra a nulla da dire e da dare. Un corpo estraneo. Sbaglia tanto, difende poco ed è di intralcio ai compagni come nel caso del tiro al volo di Ramsey.

    Bonucci. Se Demiral fa il suo alla stragrande e hai Deligt in panchina c’è un errore di base.
    Bonucci intanto fa poco o nulla, si intestardisce su lanci che mai procurano preoccupazioni agli avversari. Si esibisce in un liscio d’altri tempi in mezzo all’area e si perde Naingollan in un contropiede che poteva fare male.

    Intanto Deligt il miglior difensore dello scorso anno premiato da France Football in panchina!

    Ad ogni modo un bel 4 a 0 che ci fa dimenticare i brutti oensieri dei giorni scorsi.

    • Caro Luca, su Matuidi mai come oggi siamo tutti d’accordo: in mezzo a giocatori tecnici lui c’entra poco…

      Ma la buona notizia è Bonucci rinnovato fino al 2024 😅

  3. Finalmente una buona juve. Ora nel primo tempo si poteva costruire qualcosina in più, però mi piaciuto il pressing fatto con cattiveria e convinzione dove a volte i giocatori del cagliari erano anche triplicati. Freschezza atletica dovuta dalla settimana di lavoro e che in parte conferma i miei dubbi: assenza totale di doppie sedute, rende la juve lenta e prevedibile. Bene anche la ricerca di qualche lancio in verticale per costringere i difensori del cagliari ad allungarsi. Nel centrocampo invece ho notato che tutti i centrocampisti vengono a ricevere la palla sempre con le spalle alla porta e mai nessuno va in profondità questo genera un addensamento, se ci includiamo anche dybala, che facilità la fase difensiva avversaria. Il secondo tempo si è continuato a pressare ed a volte ad amministrare. Bravo sarri a capire che c’era la possibilità di far male in contropiede e quindi ad inserire costa. Ora speriamo che questa partita non sia una rondine in inverno.

  4. Finalmente
    Ok nonostante l’inizio interlocutorio si e’ disputata una buona gara, senza pause fisiche od un pressing che ha dato frutti.
    Abbiamo ottenuto i tre punti contro una squadra che sta facendo bene e aggiustato pure la media gol. Che non finisca qui,lavoriamoci su eh..
    Una giornata particolare,un cc funzionante. Avanti col resto, e miglioriamoci ancora.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web