Pagelle Juventus Inter 2-0

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Una sola bella parata in tuffo a terra ma ottima. Sempre attento e soprattutto molto veloce di piede come chiede il mister.

Cuadrado 7 Qualche errore ma sicuramente fra i migliori. Dalla sua parte non passano mai e si toglie la soddisfazione di spingere con costanza.

De Ligt 6,5 Bravo sulle palle alte e nel corpo a corpo contro Lukaku che di fatto annichilisce e non è poco. Meno appariscente del solito ma bene così.

Bonucci 6,5 Come De Ligt non molto appariscente ma sempre ben presente nelle chiusure. Anche lui ha velocizzato i tempi di passaggio.

Alex Sandro 7 Con Cuadrado ha fatto un grosso lavoro sulle fasce di fatto negando all’Inter di Conte che gioca molto in ampiezza , di sfruttarle.

Ramsey 7 Gli avevo chiesto di fare cose decisive e lui fa un gol e un assist. Inizia ad essere determinante. Ora deve dare continuità a queste prestazioni.

Bentancur 6,5 Primo tempo scolastico ma di aiuto alla difesa. Secondo tempo riesce invece a distendersi verso l’area avversaria e la sua prestazione è in crescita.

Matuidi 7 Nella prima parte della partita è indubbiamente il migliore in campo. Va al tiro ed è sempre una spina nel loro fianco. Il primo gol è molto merito suo.

Douglas Costa 5,5 Mi aspettavo decisamente di più. La voglia c’è ma non riesco a ricordare cose importanti da parte sua in questa partita.

Higuain 6,5 Primo tempo bruttino ma secondo tempo di grande sacrificio per tutta la squadra con pressing e uscite per dialogare con i compagni tutte molto intelligenti.

Ronaldo 6,5 Un poco abulico e tartassato dai falli eppure anche in questa serata non brillantissima riesce ad esser pericoloso 2 o 3 volte.

Dybala 7 Il gol è da 10 di una bellezza rara. La prestazione è bella e positiva ma ha la fortuna di entrare con l ‘Inter sotto e demoralizzata e ha la bravura di dargli il colpo del ko.

De Sciglio Sv Entra senza fare riscaldamento e si vede. Poi recupera.

Bernardeschi SV

Juventus 7 una buona Juve per 70 minuti i primi 20 e tutto il secondo tempo più recupero. Un momento no da metà primo tempo in avanti ma comunque in qualche modo gestito senza troppi patemi.

Sarri 6,5 Non gli va bene la scelta Costa da subito ma bene la scelta Higuain. Vince convince ed è una vittoria che rasserena quindi ora occorre una conferma nelle prossime partite.

Arbitro 6 Mi pare abbia arbitrato abbastanza bene non mi sono piaciute due cose: il non ammonire mai sui falli tattici e credo che Skriniar e Barella ne han fatti per lo meno 10 a testa e il mancato rosso a Brozovic su Matuidi che è da rosso diretto tutta la vita.

  1. D’accordo su tutti i voti Ben. I meriti sono fondamentalmente per il secondo tempo in cui tutti hanno alzato il loro livello.
    Finalmente si è vista più velocità nella manovra, recupero palla alto e un dominio netto sull’avversario che non ha mai dato l’impressione di poter fare male tranne quando la palla si avvicinava a De Sciglio.
    Costa quasi nullo, Dybala la solita joya.
    Finalmente ho visto un Bonucci più aggressivo. Ottimi i terzini.
    Benta cresciuto nella ripresa come la maggior parte dei compagni.
    Bravo Higuain a velocizzare la manovra con giocate di prima.
    Un bravo anche all’allenatore che stasera lo merita, per una buona mezz’ora credo si siano riviste le luci di inizio stagione. Pare che il 352 di Andonio ci ispiri particolarmente.

  2. Dico solo che al minuto 89 ho visto Cuadrado come se la partita cominciasse in quel preciso istante…devastante !
    Buongiorno Blog

  3. Tranfaglia

    Va bene cosi’ dai,abbiamo visto almeno giocare una juve piu’ organizzata.
    Finalmente la juve che si fa guardare.
    Stavolta Sarri ha indovinato .
    Concordo con i voti .
    I piangina, dopo tutte le manfrine e le lamentele hanno capito che gli espedienti e le manovre non servono fuori dal campo.

  4. CAMPIONWTO FINITO ?

    Samp e Genoa in questo momento sono salve, quelle che meritano di andare in Champions quelle sono, quelle che meritano i soldi della retrocessione…accontentate.

    Se dovesse risultare un giocatore positivo si stoppa il campionato.

    Avrei preferito fermarlo prima che si giocassero le partite di ieri…se si fermasse ora…non voglio nemmeno pensare a tutto quello che vomiteranno sulla Juve…a meno che i grandi saggi non si inventano qualche legge dell’ultima ora.
    A loro vorrei ricordare che nel 1914 lo scudetto fu assegnato…

    Buona giornata

  5. Troppo facile fermarlo ora il campionato, chi le fermerebbe le polemiche pro lazie derubata dalla solita Juve? Non voglio pensarci, direbbero che hanno permesso una partita “ fuori legge” per aiutare la Juve a salire in testa per poi fermare il tutto e consentirle di vincere facile.

    Lasciamo perdere visto che ho ancora la partita di ieri negli occhi, solo un gran peccato . Non aver segnato il terzo per rendere più rotonda la vittoria.

  6. Concordo sui voti Ben, sennó poi dici che non ti leggiamo, forse un mezzo voto più a Cuadrado , a mio avviso, l’avresti potuto dare.

  7. baldasar62

    Concordo pienamente con le tue pagelle con la precisazione che il mister ci rende più “Allegri” le cose funzionano decisamente meglio!!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia