Juventus-Lecce: fase 1 e fase 2

scritto da Cinzia Fresia

Abbiamo visto la Juventus in due fasi: la 1 e la 2.
La Juventus della fase 1: un pesce fuor d’acqua, disorientata dalle incursioni avversarie, con tensioni e nervosismo in campo e soprattutto imprecisioni in fase di finalizzazione, sprechi da Bernardeschi e Ronaldo, un film già visto e compatibile con il quadro della Juve che perde la coppa Italia. Un primo tempo difficile da digerire al limite dello sbadiglio, mentre ci preparavamo ad accettare il pareggino di ordinanza .. un miracolo .. l’espulsione di Lucioni, per aver fermato Bentancur lanciato a rete.

Questo episodio ha tagliato le gambe al Lecce sul più bello, cioè mentre si stava divertendo a dar fastidio alla Juventus, la fazione pugliese non era convinta al 100 per cento di riuscire a vincere, ma era sicura di possedere i requisiti per mettere i bastoni tra le ruote.

Se per mezz’ora gli Juventini (Ronaldo compreso) hanno sprecato un numero imprecisato di occasioni, risorgono subito dopo il fattaccio, ecco Ronaldo il quale finalmente dopo mesi torna in campo con la testa dirigendo la partita e riprendendo le redini della squadra. Anche se non salta più l’uomo come una volta, anche se sbaglia spesso gol in apparenza semplici, l’attaccante possiede un’intelligenza tattica fuori dal comune e se comincia a pensare ..qualcosa ne verrà fuori, ed infatti è successo proprio così.. due assist due gol e uno segnato da lui su calcio di rigore.

Finalmente si è vista una squadra che ragiona da squadra. Improvvisamente il gruppo ha cominciato a girare producendo un gol di Dybala su assist di Ronaldo, Ronaldo su rigore, Higuain appena entrato sempre su assist di Ronaldo ed infine la ciliegina sulla torta Deligt.
Maurizio Sarri può ritenersi soddisfatto della fase 2 della squadra, sebbene non si trattasse del Real Madrid, la Juventus raccontata del primo tempo ha dato un colpo di coda ribaltando un risultato che a pochi minuti prima sembrava impossibile.
Inserire Douglas Costa, ha donato velocità all’attacco, nello stesso tempo anche togliere Rabiot dalla prestazione non eccellente, ha portato al trionfo casalingo della Juventus dal risultato, ammettiamolo, inaspettato.

A questo punto bene così. Il dato certo è che se la Juventus vuole centrare gli obiettivi rimasti, deve comportarsi da gruppo impegnandosi fino alla fine, esattamente come hanno fatto questa sera.
Nei giorni a venire le cose diventeranno più difficili, la qualità delle sfidanti sarà’ diversa, perciò è bene non perdere tempo.

  1. BUONGIORNO E BUON SABATO

    Possibile che CR3,5 debba giocare sempre?
    Se si mette al servizio della squadra come ieri si.
    Se passa la palla al compagno smarcato come ieri si…se gioca come il primo tempo meglio nemmeno in panchina.

    Molto meglio Dybala che lui, meglio di tutti i due centrali di difesa, meglio De Ligt di Bonucci.

    Nel primo tempo più Lecce che Juve, salentini molto organizzati e solidi, poi il rosso cambia il match.
    Nel secondo tempo, pronti via, inizia l’assedio bianconero e goal splendido di Dybala, bis di CR3,5 su rigore.
    Higuain finalmente in campo con goal,infine il 4-0 di De Ligt.

    3 punti preziosi di pressione per gli avversari, +7 sulla Lazio e sull’inter ho perso il conto (11 ?).

  2. alessandro magno

    Per me è stato il migliore in campo ieri

  3. Ronaldo è venuto a giocare nella Juve non a fare il “cameriere”, cerchiamo anche di capirci, che questo se vede che i Pianic, i Rabiot ecc ecc si grattano passa la voglia .. lui ieri ha dimostrato la. Sua abilità.. e che non possono in due smazzarsi tutta la Juventus

  4. Infatti

  5. alessandro magno

    Primi nostri 3 gol
    Assit gol su rigore procurato e di nuovo assist. Prima era stato pericoloso con un tiro da lontano due colpi di testa uno tirato alto l altro parato da Gabriel difficile criticare la prestazione di Ronaldo ieri. Se lui ha giocato male il primo tempo ed è vero gli altri erano da plotone di esecuzione

  6. alessandro magno

    Ronaldo l anno scorso con la Juve ha fatto 43 presenze e 28 gol quest anno 36 presenze per ora 27 gol quindi presumibilmente migliorerà di molto lo score dell’anno scorso inoltre fa segnare anche gli altri tante volte. Ieri stava facendo segnare anche Bernardeschi. Non capisco a volte che si pretenda da sto giocatore

  7. Benedetto
    Come avrai notato non ho commentato le tue pagelle perché ho notato che se faccio rilevare che Ronaldo non gioca bene t’incazzi come una jena.

    Premetto che sto parlando dell’ex giocatore più forte in assoluto…detto questo, ho anche scritto che se passasse la palla come ha fatto ieri a chi meglio piazzato potrebbe rendersi utile alla causa juventina.
    Ieri, altro che Gagliardini su quel colpo di testa…e la rovesciata?
    Ma per favore!

    Ecco perché da oggi lo chiamerò CR3,5.

  8. Pretendo che passasse un pò di più la palla, appunto come fatto ieri.
    Hai dato sette a lui e sette a Dybala…e ho detto tutto.

  9. Ps
    Come hai dato 7 al Pipita…
    Ha giocato meno di 15 minuti e di solito il voto non lo dai.
    Io sono dell’avviso che se uno entra nei minuti di recupero e ti dovesse far vincere …altro che pagella…

  10. Cinzia e Benedetto, scusatemi, siccome avete risposto, anche se indirettamente, in un certo modo al mio post…non fatemi passare per un ammazza-ronaldo perché non è così…e ne ho scritto i motivi.
    Io sono realista, vi leggo, infatti: ” per me è stato il migliore in campo ieri”(Ben)
    “Infatti”(Luna).
    Per me non è così, abbiamo preso per il culo Gagliardini che ha tirato addosso al palo…CR3,5, ieri, non ha preso nemmeno il palo.
    Come ieri anche in altre partite…che poi segna più di tutti, permettetemi, e grazie ar cà…non ne salta una e tantomeno esce per essere sostituito.

    Io rispetto quello che scrivete voi, non vedo la vostra disponibilità a contraccambiare quello che scrivo io.

    Mi pare di essere uno dei pochi a riempire di post i vostri link…rispondete piccati se uno contraddice, spiegandone i motivi, i vostri post.
    Ciao

  11. Non concordo assolutamente sui singoli. Ronaldo meglio ma adesso che la sua intelligenza abbia risolto la partita… Piano ragazzi. La partita è cambiata grazie al riassetto del modulo. Non capisco perché parlare sempre di Ronaldo piuttosto di un de Ligt che sta dimostrando di valere tutta la BBC messa insieme.
    Fuoriclasse assoluto a appena 21 anni.
    E comunque l’uomo in più della Juve è Dybala, sempre e comunque.

  12. Ronaldo non si può più permettere di fare il principino, Cinzia. Questo discorso deve essere chiaro. Lo sai quanti anni compie a febbraio?

  13. alessandro magno

    Ciao Barone non capisco perché la mia risposta e quella di Cinzia siano a “piccate” non lo so proprio da cosa si evince? Semplicemente è una risposta e se uno non è d’accordo lo scrive. E io l ho scritto e pure Cinzia. Non ci vedo nulla di strano.

    È sempre la vecchia storia
    Quando non ho tempo perché ben non rispondi?
    Quando rispondo perché ben rispondi piccato? Va be non ho ancora compreso quando posso e quando non posso rispondere.(sul mio blog fra l’altro) va beh

    In ogni caso ribadisco ho capito che per te ronaldo ha giocato abbastanza male non sono d accordo e per me è stato il migliore in campo.

  14. alessandro magno

    Dybala oltre a fare un gol capolavoro ieri ha fatto poco altro se non avesse fatto quel gol la prestazione non era da sette. Non comprendo il tuo metro di giudizio ma è il tuo io per le pagelle uso il mio.
    Higuain è entrato al 77mo in genere non do voti a chi entra dopo il 75mo ma qui siamo appena due minuti dopo ed è entrato e fatto gol gli ho voluto dare un voto come dire di incoraggiamento. Posso ? Credo di si ma che davvero dobbiamonfare le polemiche se dicidondindare un voto a higuain e altre volte ho messo sv?

  15. Alessandro Magno

    Baro ti abbiamo risposto direttamente non indirettamente come normalmente si fa in una discussione

  16. Alessandro Magno

    Non mi incazzo affatto come una iena col Napoli gli ho dato 4 peggiore in campo. Semplicemente quando.non sono d accordo con te o qualcun altro lo dico o lo scrivo. Ma non vedo l incazzamento sinceramente

  17. SARRI MOLTO PRUDENTE

    Stavamo tutti a piangerci addosso per le prestazioni opache sia in coppa che la ripresa del campionato, sono batati punti di allontanamento delle dirette, anzi, della diretta avversaria, la Lazio per ridare fiducia all’ambiente della tifoseria.

    Con il Lecce, nel secondo tempo e prima che l’arbitro fischiasse il suo inizio, si è visto un CR3,5 spronare i propri compagni con gesti convincenti.

    Olyre ai due centrali di difesa (i migliori in campo con un De Ligt appena più su di Bonucci) ha fatto bene anche l’attacco con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, mentre segnali importanti per i suoi eventuali prossimi utilizzi li ha dati Gonzalo Higuain, elogiato anche dal suo allenatore: “ Higuain ha sofferto negli ultimi mesi sia a livello familiare che per la pandemia. Noi gli parlavamo di calcio e sembravamo dei pazzi scatenati in relazione a come ha vissuto lui la storia.
    Mi fa piacere che stasera abbia segnato e che si sia riconciliato con il calcio.
    Poi lui è uno degli attaccanti più forti che ci sono in circolazione.
    Per noi riaverlo potrebbe essere determinante”.

    La prudenza di Sarri sulla condizione atletica ma anche mentale: “È difficile calcolare le reazioni fisiche e mentali della squadra in questo periodo. In questo momento nessuno è al top.
    Stasera abbiamo avuto una reazione strana, ci abbiamo messo 20 minuti per trovare il ritmo partita e poi ha finito in crescita.
    È difficile per noi ma lo è per tutti.
    L’unica certezza è che le partire sono tutte delicate e da alto rischio”.

    Credo che i giocatori, finalmente, abbiano coalizzato tra loro…di chi i meriti?
    Mia opinione personale: Opera prima di spogliatoio da parte dei senatori Buffon e Chiellini?
    Parte seconda dei senatori di campo Bonucci-Ronaldo?

    Non credo minimamente opera di convincimento sarriano…a meno che non senta con le mie orecchie qualcosa che mi convinca del contrario.

    Tra poco l’acqua bolle e il cuoco suona la campana.

  18. Ben
    Peccato è poco e lo si evince dalle tue ultime risposte.
    Ho scritto chebil voto in pagella IO lo darei sinché se uno entra a 5 minuti dalla fine…ho voluto solo evidenziare che tu scrivesti una volta che non davi i voti a chi entrava a 15 minuti dalla fine.
    IO NON VIETO NIENTE E MAI A NESSUNO.
    Lo scrivo grande non per urlare o alzare la voce ma solo in modo che sia chiaro una volta per tutte.

    Tu ribadisci che è stato il migliore in campo?
    Posso non essere d’accordo?
    Rispondi e non rispondi…diciamo che rispondi per darmi addosso?

    Posso suggerire che vi rincorrete con i link?
    Mi dirai che è stato sempre così…posso suggerire che sarebbe meglio cambiare un po?

    Ciao

  19. Caro Ben, questa la vedo come una risposta diretta perché scrivi il mio nome…

  20. Alessandro Magno

    Barò indubbiamente la coppia centrale ha fatto bene. Ma ti sei magari reso conto che il Lecce non aveva una sola punta di ruolo che i due migliori attaccanti che hanno che sono Lapadula e Saponara erano indisponibili e Babacar era infortunato ed è entrato solo alla fine?

  21. Alessandro Magno

    Come ti ho già detto sei liberissimo di non essere d’accordo con me ma devi darmi l’opportunitá di rispondere altrimenti non rispondo più a nessuno scrivo gli articoli voi li commentate e va bene così.

  22. Alessandro Magno

    Invece se uno scrive sotto un tuo post ce l ha con un altro?

  23. Ben condivido la tua analisi sulla partita. Ronaldo ha fatto tutto si è divorato due goals inusuali per lui, ma è stato anche il più propositivo e determinante negli assist; ecco a volte al portoghese manca proprio questa capacità di mandare al tiro chi in quel momento sta in una posizione migliore. Ho tra l’altro l’impressione che abbia molto più feeling con higuain rispetto a dybala che sembra servire solo quando non può fare altrimenti.

  24. Alessandro Magno

    Credo che entrambi preferiscano giocare con uno al centro anche se Dybala forse se n è accorto solo quest anno. Sia Ronaldo che Dybala amano partire da fuori area.

  25. Devi rispondere mi piace quando rispondi…anche se sei contrario altrimenti ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli…figurati.
    Ma per farmi rispondere non posso scrivere solo di essere contrario al tuo pensiero.

  26. certo Ben…però è come se io dicessi abbiamo vinto 4-0 perché era il Lecce.

  27. Alessandro Magno

    Ahahahaha ok

  28. Io non credo che Ronaldo nella sua posizione sia venuto in Juve a fare il centro campista, la colpa è di quegli sprovveduti che chissà cosa gli hanno promesso. Certo che se acquistano della gente che non è in grado .. lui ha anche il diritto di dire ciò che pensa.

  29. Ma io non penso che Ronaldo non abbia simpatie o antipatie personali, poiché è lavoro. Tuttavia .. ieri x me ha dimostrato seppur non segnando su azione alcuna, una certa intelligenza. Poi per qualcuno Ronaldo è una “ciabatta vecchia” e va beh x me non lo è.
    Se penso ai paracarri che abbiamo a centrocampo

  30. Ma comunque giocano benissimo insieme, e si concedono assist vicendevoli per segnare.

  31. A volte nun ce faccio caso…me so rincojonito.
    🤣🤣🤣

  32. Luna carissima, ma io non discuto se è una ciabatta vecchia o un infradito di stagione…discuto il fatto che: se CR3,5 ieri si fosse comportato come altre volte il non passare la palla e al voler fare tutto da solo noi non avremmo segnato nemmeno ieri.

    Discutere Ronaldo, ripeto, è da pazzi, e credimi, io non lo sono.

    Per concludere, non è che ieri spezzando le reni al Lecce chissà quale impresa sia stata fatta.
    Il Lecce, prima che con noi, aveva preso 4 pere dal Milan, prima dell’interruzione per il covid19 ne aveva prese 4 con la Roma a Roma e 7 con la dea in via del mare.

    Giusto per la precisione.
    Ciao

  33. “Credo che i giocatori, finalmente, abbiano coalizzato tra loro…di chi i meriti?
    Mia opinione personale: Opera prima di spogliatoio da parte dei senatori Buffon e Chiellini?
    Parte seconda dei senatori di campo Bonucci-Ronaldo?

    Non credo minimamente opera di convincimento sarriano…a meno che non senta con le mie orecchie qualcosa che mi convinca del contrario.”

    Caro Barone, dopo quanto da te scritto, mi aspetto che, non sia mai!, arrivi una sconfitta, tu scriva, per coerenza, che la colpa sarà stata di Buffon-Chiellini-Bonucci-Ronaldo.

    Altrimenti quel povero fesso che sta in panchina, visto che tutti lo abbiamo “commissariato”, nonché dimissionario e “dimissionato” dal suo ruolo, nonché semplicemente ritenuto “inadeguato”, che gli facciamo fare, solo il capro espiatorio!?😅

  34. Buon pomeriggio dal primo vero caldo estivo salentino. Si è detto molto e sono in sintonia sia con i voti che con le varie disamine. Tutto sommato Cr7 pur divorandosi un paio di goal ha giocato pure per la squadra è prima volta da quando è nella Juve ha addirittura fatto due assist al bacio per goal dei compagni di squadra.
    Spero di aver messo bene” i puntini” e d’accordo tutti 😆 😆 😆
    Un primo tempo svogliato o di chi aveva sottovalutato l’avversario che si è poi annullato da solo rimanendo in 10. Il secondo è stato propositivo ed anche efficace con 4 goal all’attivo che potevano anche essere di più.
    Questa partita non è per il sottoscritto un test affidabile perché l’avversario aveva un tasso tecnico molto inferiore rispetto alla Juve, ma i 3 punti in cascina allontana avversari sono una vera panacea per questo campionato.
    Però vedere un goal di Dybala di quello spessore è sempre un gran piacere, e come i ragazzini ( o come il simpatico Maurizio Mosca) continuo a dire “ahhhh quanto è bravo Dybala”.
    Ho idea ( e non sono scaramantico) che presto i Lotito e compagnia cantante chiederanno i play off, soprattutto poi se la Juve allungherà ancora.
    Nessuno ha parlato dello scambio ormai ufficiale di Pjanic con un brasiliano con il nome di re Artù che personalmente non conosco.
    Chi ne sa qualcosa di più per rassicurarmi che non si tratti di una boutade? O perlomeno chi lo ha mai visto giocare questo Artù? So che è titolare della nazionale gialloblù brasiliana, ma non mi sembra che questa nazione negli ultimi anni abbia sfornato grandi fenomeni. Non credo si tratti di Neymar, almeno, speriamo non sia un simil Cerezo, buono ma non trascendentale o da Juve.
    Mi aspettavo altri tipi di cambi, per far rientrare Pogbà ad esempio, vediamo se Paratici avrà visto bene e sarò felice di poter cambiare idea. Questa volta sono come San Tommaso, voglio vedere per credere.

  35. Caro Luigi
    Non venirmi a dire che Sarri non sappia che Costa a sx sarebbe 10 volte più devastante della sua posizione che occupa sulla dx…vedi ieri sera.
    Come sicuramente sa che Douglas è devastante…si dice spaccapartita…quando entra max 30 minuti prima dei 90 minuti.

    Credo, ma è un mio pensiero, quello che hai riportato di mio, potrebbe essere la realtà attuale.
    Perché, mi si dovrebbe spiegare, il signor CR3,5 le debba giocare tutte e rimanere sempre in campo per la intierezza dei 90 minuti.
    Ciao.

  36. Arthur, giocatore giovane e con grandi qualità tecniche. In teoria nel cambio dovremmo guadagnarci, se non altro per età.
    Bisogna vedere l’adattamento e soprattutto la salute visto che siamo soliti prendere giocatori dall’acciacco facile. Qualche stop di troppo l’ha avuto al Barcellona anche se non si e trattato di infortuni gravi.
    Intanto personalmente gli do il benvenuto augurandogli di consacrarsi definitivamente in maglia bianconera.

  37. 👍

  38. Perché DC gioca a destra e non a sinistra dici?
    Forse perché da sx ama partite un certo Ronaldo?
    E abbiamo detto tutto 😅

  39. Grazie Kris, a questo punto me lo auguro anch’io. Certamente non saró mai come il marito che si evita x non accontentare la moglie 😂😂😂

  40. Grazie Kris, a questo punto me lo auguro anch’io. Certamente non saró mai come il marito che si evira x non accontentare la moglie 😂😂😂

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web