SJR stagione 03 puntata 37

Torna questa sera Sesso Juve e Rock n’roll con BEN MICHELE FUSCO BENNY NICO E ARCO LUBRANO TOTO CAFASSO

ore 22 al link sotto

 

  1. L’altro ieri sul blog nasceva un nuovo Barone che doveva per forza tenersi il nick pur essendo consapevole che ce ne fosse un altro quassù ben radicato. Oggi trovo un Antonio che parla con sicumera come se ci fosse sempre stato e non si è neppure presentato. Il mio nome è molto comune pertanto non ci trovo niente di strano, ma due casi in 2 giorni in un blog dove non esistevano nè baroni nè Ntoni, è alquanto singolare.
    È tutto a posto Ben?
    Non è la prima volta che succedono cose “anomale”nei blog che abbiamo frequentato, così come trovo alquanto singolare l’eclissarsi di Furino non appena gli ho chiesto di tirare fuori la testa per farsi conoscere meglio.
    Scusate se sono stato sospettoso ma trovo alquanto singolari certi comportamenti, forse perché nella vita , non avendo niente cui vergognarmi, non ho niente da nascondere.

    • Alessandro Magno

      Ciao Antony non c’è nulla di strano il sistema vieta il nik uguale m permette di usarne uno simile. Quando uno commenta normalmente legge l articolo e commenta non va a leggere i commenti e eventualmente i nik degli altri. Se in passato in altri luoghi qualcuno si è finto un altro usando un nikname falso qui non è mai avvenuto in ogni caso.non sarebbe facilmente verificabile visto che per me se la mail è diversa non ho alcun modo di verificare l’identità delle persone. Di tutte quelle che frequentano il blog. Personalmente poi non ho alcun sospetto quindi per me i nuovi sono i benvenuti non vedo il motivo di esser diffidenti delle beghe di altri utenti su altri blog non mi sono mai interessato e intendo continuare cosi. Su Furino non so la porta qui è aperta a tutti con tutte le opinioni diverse purché si rispettino anche le idee non condivise. Non ho mai dato una linea se non quella di esser chiaramente un blog della Juve e non aperto a tutte le tifoserie. Credo senza falsa modestia di esser per lo meno il blogger più democratico del web tanto è vero che qui ad oggi non risulta bannato nessuno si è chiusa solo la porta ai non juventini ma ripeto ad oggi qui non è bannato nessuno. Poi chi non si trova bene è libero di andare dove si trova meglio non inseguo nessuno non obbligo neppure nessuno a stare qui. Esistiamo da quasi 10 anni continueremo ad esistere fino a quando ne avremo voglia.

      • Alessandro Magno

        Per quanto riguarda il presentasi sai a volte uno vuol solo commentare l’articolo e basta non necessariamente vuol far parte di una community almeno da subito poi magari se viene ben accolto gli si da retta gli si risponde non in maniera aggressiva allora vede che si sta bene e magari poi si presenta credo sia capitato a tutti di esser andati a commentare un articolo e poi non esser mai più tornati su quel determinato blog quindi non ci vedo nulla di strano che qualcuno commenti senza presentarsi prima.

        • Scusa, verifica per cortesia.
          Qualche giorno fa ho risposto e il commento è andato in moderazione.poi è sparito. So abbastanza per capire. Ma tutto è possibile

          • Scusa è questa la tua risposta ad Antony?

            “furino 10 Luglio 2020 @10:43

            Antony, ti rispondo con più calma e precisione.

            Primo, perdonami ma la mia mail è mia, per 1000 motivi non mla diffondo e non dovresti farlo nemmeno tu, con chi non conosci.

            Secondo.

            Scaroni è il presidente del Milan. Ma soprattutto è un navigatissimo amministratore delegato https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Scaroni
            uno che ha un’esperienza di affari da serie A, mentre io al massimo, dopo 40 anni in giro per il mondo, al massimo ripeto sono arrivato all’oratorio.

            Ti allego l’intervista.
            https://www.corriere.it/sport/20_luglio_09/paolo-scaroni-milan-juve-vittoria-memorabile-lo-stadio-nuovo-pagheremo-un-intera-squadra-cf0f1ffc-c157-11ea-b6e3-e528ab57c55a.shtml?refresh_ce-cp
            A parte le emerite stupidate da bar io ti chiedo di soffermarti su questa frase:

            “Ogni tanto parlo con qualcuno che dice di sapere tutto di calcio e a un certo punto gli chiedo: “ma sai come funziona il fair play finanziario? No? Allora non sai nulla del calcio” e su
            la serie A, che è stato il torneo più guardato nel mondo, sta perdendo terreno rispetto agli altri campionati. Noi incassiamo 1,5 miliardi, la Premier 3,5. Oggi con i broadcaster che trasmettono via internet si aprono un sacco di possibilità. La domanda è: come possiamo far crescere a livello mondiale la serie A? Ci sono 7 miliardi di persone che, in media, guardano la tv tre ore al giorno. Come conquistiamo il loro tempo? Dobbiamo competere con gli altri sport e poi, all’interno del calcio, con gli altri campionati. Non è facile, servono professionisti».

            Poi una riflesione “storica”: il mondo cambia.
            Io dalle parole di Scaroni intuisco, forse sbagliando questo:
            Alle nostre spalle stanno preparando una nuova torta. Stanno scegliendo gli ingredienti. E tra questi c’è l’esigenza di spettacolo. La vittoria è lo specchietto per le allodole, perchè non si può vendere il calcio come “prodotto” e lo si chiama “sport”, ma deve diventare un prodotto. E un prodotto deve avere una qualità, attrattiva.

            A me non interessa un beato niente se l’allenatore è X o Y. Mi preoccupa se la squadra perde di attrattiva.

            Allegri, per mettere un’altro elemento di riflessione, che io non stimo ma pensa di essere tanto bravo, pensava anche di essere destinato a palcoscenici più esaltanti (e danarosi) è stato del tutto scartato da ogni potenziale scelta.

            Anche uno come Conte, che pure ha vinto muno scudetto al Chelsea, oltre ai limiti caratteriali ha proposto un calcio che a certe latitudini non si può e non si deve proporre. E infatti lo hanno licenziato.

            Poi tu hai ragione. Il calcio, il nobile sport.
            Quando arrivò Glazer alcuni tifosi del Munited fondarono il FC united, in disaccordo con l’arrivo di questi personaggi. Ma si finisce per stare in uno zoo, che è peggio del circo.

            Se non si compete ci si estingue.
            https://it.qwe.wiki/wiki/F.C._United_of_Manchester

            Poi, tranquillo…. non sono Cassandra e non ho doti paranormali. Esprimo solo pensieri personali.”

            Claudio non è che non ti sei accorto che è stato pubblicato perchè a rispondere è stato tuo fratello minore?

    • Il Barone (Causio)

      Carissimi Antony ed Alessandro,
      non era nelle mie intenzioni fare irruzione nel Blog. Né, tantomeno, era nelle mie intenzioni fare alcun torto al Barone50 al quale vanno tutte le mie scuse nel caso in cui gli avessi procurato nocunenti.
      Avevo precisato le motivazioni del mio ventennale nickname. Probabilmente avrei dovuto astenermi dallo scrivere in questa interentassintima “agorà “.
      Se ho offeso qualcuno, sicuramente involontariamente, chiedo scusa e rientro nei ranghi. Auguro buona vita a tutti i frequentatori e, in modo particolare al padrone di casa e al Barone50.

      • Alessandro Magno

        Bisogna davvero vergognarsi per avere creato questo. Adesso penso seriamente se chiudere i commenti a tutti. Ripeto vergognatevi

        • Hai chiarito Ben , io ho ravvisato delle strane coincidenze che non mi spiegavo, tutto qua. Se va tutto bene ne sono contento pure io.
          Avere nuovi “ amici” con cui discorrere è sempre un piacere.
          Ripeto a scanso di equivoci, ci sono in giro dei “ personaggi ambigui” che hanno già in passato creato degli abusi atti a destabilizzare un ambiente sereno. Date determinate coincidenze ( mi ero dimenticato pure un nuovo Giorgio tra i nuovi arrivi in 2 giorni) avevo il timore che qualche hacker dai 1000 nick avesse fatto il suo ingresso.
          Se va tutto bene, ripeto nessun problema.
          Non credo Ben di averti mai accusato di non essere un buon padrone di casa, anzi, nella fattispecie avevo solo paura che qualcuno avesse approfittato della tua buonafede da uomo tollerante per creare scompiglio.
          Un abbraccio virtuale a tutti e buon proseguimento su questo blog😉

  2. FUORICLASSE ORGANIZZATI

    http://assoanalisti.it/analisi-tattica-bayern-monaco-jupp-heynckes/

    Questo link spiega bene l’organizzazione del grande Bayern di Monaco che qualche anno fa sbaragliò tutti in Champions. Nota: Jupp Heynckes era subentrato a Guardiola.

    Quel Bayern aveva fior di campioni, e pietrificò anche il nostro Antonio Conte sulla panchina della Juve. E forse ciò dimostra che ANCHE i campioni si possono “organizzare” su un campo di calcio, con schemi e quant’altro, per ottenere i massimi risultati …
    Mi si dirà, eh, ma quelli so’ tedeschi.
    Ed anche questo è vero 😅

    • PS mi correggo: quel Bayern del 2014 che vinse tutto era sempre di Heynckes, ma allora non era subentrato a Guardiola.

      Il concetto di fondo comunque resta: quando anche i fuoriclasse di mettono a disposizione dell’allenatore e della squadra vengono fuori i capolavori estetici e pratici (trofei)!

    • Scusa, verifica per cortesia.
      Qualche giorno fa ho risposto e il commento è andato in moderazione.poi è sparito. So abbastanza per capire. Ma tutto è possibile

      • Scusa è questa la risposta ad Antony di cui parli?

        “furino 10 Luglio 2020 @10:43

        Antony, ti rispondo con più calma e precisione.

        Primo, perdonami ma la mia mail è mia, per 1000 motivi non mla diffondo e non dovresti farlo nemmeno tu, con chi non conosci.

        Secondo.

        Scaroni è il presidente del Milan. Ma soprattutto è un navigatissimo amministratore delegato https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Scaroni
        uno che ha un’esperienza di affari da serie A, mentre io al massimo, dopo 40 anni in giro per il mondo, al massimo ripeto sono arrivato all’oratorio.

        Ti allego l’intervista.
        https://www.corriere.it/sport/20_luglio_09/paolo-scaroni-milan-juve-vittoria-memorabile-lo-stadio-nuovo-pagheremo-un-intera-squadra-cf0f1ffc-c157-11ea-b6e3-e528ab57c55a.shtml?refresh_ce-cp
        A parte le emerite stupidate da bar io ti chiedo di soffermarti su questa frase:

        “Ogni tanto parlo con qualcuno che dice di sapere tutto di calcio e a un certo punto gli chiedo: “ma sai come funziona il fair play finanziario? No? Allora non sai nulla del calcio” e su
        la serie A, che è stato il torneo più guardato nel mondo, sta perdendo terreno rispetto agli altri campionati. Noi incassiamo 1,5 miliardi, la Premier 3,5. Oggi con i broadcaster che trasmettono via internet si aprono un sacco di possibilità. La domanda è: come possiamo far crescere a livello mondiale la serie A? Ci sono 7 miliardi di persone che, in media, guardano la tv tre ore al giorno. Come conquistiamo il loro tempo? Dobbiamo competere con gli altri sport e poi, all’interno del calcio, con gli altri campionati. Non è facile, servono professionisti».

        Poi una riflesione “storica”: il mondo cambia.
        Io dalle parole di Scaroni intuisco, forse sbagliando questo:
        Alle nostre spalle stanno preparando una nuova torta. Stanno scegliendo gli ingredienti. E tra questi c’è l’esigenza di spettacolo. La vittoria è lo specchietto per le allodole, perchè non si può vendere il calcio come “prodotto” e lo si chiama “sport”, ma deve diventare un prodotto. E un prodotto deve avere una qualità, attrattiva.

        A me non interessa un beato niente se l’allenatore è X o Y. Mi preoccupa se la squadra perde di attrattiva.

        Allegri, per mettere un’altro elemento di riflessione, che io non stimo ma pensa di essere tanto bravo, pensava anche di essere destinato a palcoscenici più esaltanti (e danarosi) è stato del tutto scartato da ogni potenziale scelta.

        Anche uno come Conte, che pure ha vinto muno scudetto al Chelsea, oltre ai limiti caratteriali ha proposto un calcio che a certe latitudini non si può e non si deve proporre. E infatti lo hanno licenziato.

        Poi tu hai ragione. Il calcio, il nobile sport.
        Quando arrivò Glazer alcuni tifosi del Munited fondarono il FC united, in disaccordo con l’arrivo di questi personaggi. Ma si finisce per stare in uno zoo, che è peggio del circo.

        Se non si compete ci si estingue.
        https://it.qwe.wiki/wiki/F.C._United_of_Manchester

        Poi, tranquillo…. non sono Cassandra e non ho doti paranormali. Esprimo solo pensieri personali.”

        Claudio non è che non ti sei accorto che è stato pubblicato perchè a rispondere è stato tuo fratello minore?

  3. Raga grazie a tutti

  4. Alessandro Magno

    X Furino qualche giorno fa c era mi pare un tuo commento in moderazione perché conteneva tre link esattamente come è andato in moderazione qiesro di gioele se mettete piu di due link il sistema lo riconosce come spam esattamente come questo di gioele appena me ne sono accorto ho approvato il tuo come il suo non vi inventate cose per cortesia perché io non ho mai cancellato commenti a nessuno e quando devo al limite richiamare qualcuno di qualcosa lo avviso sempre pubblicamente.

    Adesso non so perche ma ho trovato alcuni commwnti di barone causio in moderazione e li ho approvati devo capire se c’è un errore ma ripeto io non cqncello commenti a nessuno e ho l abitudine se ho da dire qualcosq a qualcuno che lo dico. Non vi inventate storie che non esistono

  5. Bene, se poi c’è un’anomalia che il sistema riconoscenze e poi banna non è un problema se chi scrive è in buonafede. Anche a me è capitato qualche volta di entrare in moderazione e non vedere poi uscire il post. Mi è dispiaciuto perché ripetere dei concetti soprattutto quando non si ha tempo e si va in diretta, non si puó.
    Pure io ho tre caselle postali ( per lavoro e per operazioni commerciali) ma quassù sono con quella usuale con cui mi sono registrato che comprende il mio nome e cognome pure per trasparenza nei confronti di chi ci ospita. In modo pure da poter sempre rispondere di persona se dovessi uscire fuori “dai cosiddetti gangheri “. Ecco pure il motivo e per una questione di correttezza chiedo anche agli altri di metterci la faccia. Non mi piace chi si nasconde dietro ad un nick per offendere onde manifestare le proprie frustrazioni o per altri fini cui sarebbe difficile spiegare. Qui parliamo di pallone e chi ne capisce di più non ne sa niente, come in un vecchio bar, pertanto alla fine, pur riportando la propria opinione, la cosa bella è poterci riscoprire e rincontrare ogni giorno non solo come conoscenti occasionali, se possibile.
    Questo è quanto riguardo a come la vedo,e grazie ancora x l’ospitalità

  6. Prova. Buongiorno

  7. Alessandro

    Non mi pare di aver mai protestato nei tuoi confronti per presunte cancellazioni dei miei commenti, ho rimandato l’ultimo semplicemente perchè vista la segnalazione di “messaggio in moderazione” ho pensato di aver fatto qualche errore di digitazione nel login. Questo è quanto, non ho altro da aggiungere se non un saluto finale e il ringraziamento per l’ospitalità concessa finora.

  8. SASSUOLO-JUVE

    L’impossibilità di andare oltre quei 12-13 elementi alla lunga può creare problemi.
    Ripeto: la panchina lunga della Juve è già ora inverosimile leggenda!

    Ieri sera invece l’Atalanta si è potuta permettere di schierare praticamente un’altra squadra contro il Brescia.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia