Tiriamo una linea

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo di Alessandro Magno

Ok scrivo solo ora volevo esser più fresco e obiettivo ma alla fine aspettando a fatto si è aggiunto fatto quindi oltre la magrissima figura in Champions l’esonero di Sarri. Ora va detto che dopo lo scudetto io pensavo che Sarri si fosse guadagnato la riconferma ma sapevo dai rumors qui a Torino come quest’uomo non fosse mai entrato nel cuore del presidente Agnelli. Il passaggio del turno poteva voler dire tutto ma anche niente. Questa Juve scalcinata non avrebbe mai potuto vincere la Champions e probabilmente il passaggio avrebbe solo allungato la nostra agonia. Ok il calcio è strano ma ad oggi non credo potessimo eliminare il City e poi la vincente probabilmente fra Bayern e Barcellona. Detto ciò presto avremo la controverifica vedendo Lione Manchester City.

La nostra partita con il Lione.

Una delle pagine più brutte della storia recente della Juventus . Nulla di paragonabile alle eliminazioni degli ultimi 5 anni tutte con squadre di rango. Mi viene da paragonarla all’uscita dai gironi con il Galatasaray. Ecco questa è una figura di quelle. D’altronde in cento anni di storia non eravamo mai stati eliminati da una squadra francese e siamo stati eliminati da una squadra francese scarsa per giunta, che l’anno prossimo non farà nessuna coppa. Malissimo non aver supportato Ronaldo. Malissimo non aver sfruttato il fatto che la coppa si andasse a giocare in Portogallo. Grave. Almeno quanto fu grave non giocare la finale di Uefa in casa. Tutti bocciati eccetto Ronaldo compresa la dirigenza che quest’anno ha sbagliato tantissimo. Rabiot buonino ma niente di che, Ramsey neanche una partita intera in un anno. Emre Can sacrificato sull’altare del bilancio quando avevamo un centrocampo imbarazzante. Questa con il Lione è una Corea non me ne parlate perchè davvero mi vergogno quasi uguale a quando uscimmo con il Fulham.

L’esonero di Sarri

Umanamente mi dispiace alla fine mi ha dato l’impressione di essere anche un bravuomo. Le colpe non sono tutte le sue come non lo erano l’anno scorso tutte di Allegri ma allora tutti han preferito accusare il mister , tanti , troppi, ”date questa squadra a un allenatore vero e poi vedrete”, pare lo abbiano fatto e gli stessi ”E’ una squadra derelitta e non gli han dato la squadra che voleva” poi non si capisce il perchè se il problema erano i giocatori perchè appunto non lo si sarebbero potuti dare ad Allegri invece che doverli dare a Sarri. Ma il tifo juventino è strambo, tanta riconoscenza verso un mister che è stato appena un anno e che in tutta la vita si è sempre dichiarato antijuventino e zero per un altro che ha vinto 11 trofei con noi. Oggi sento gente che difende Sarri e si augura un Agnelliout. Cose da pazzi. L’esonero di Sarri ad oggi credo fosse inevitabile. Una squadra sconclusionata e senza idee e senza una parvenza di gioco. Ci doveva portare proprio il gioco. Per assurdo i titoli no quelli sarebbero dovuti arrivare dopo ma il gioco si. Nemmeno il minimo sindacale di passare con il Lione. Nemmeno il minimo sindacale di una squadra messa in campo in maniera decente. Ora tanti si arabbattano a trovare scuse più o meno strambe. I senatori , i remi contro, la squadra vecchia … la verità è semplice: questo allenatore non ha convinto nessuno e men che meno il presidente ed essendo l’unico allenatore ad oggi che non era stato scelto dal presidente la palla è tornata nella mani di competenza a chi di competenza lo fosse davvero ovvero Andrea Agnelli. E lui ha deciso. E fortunatamente c’è un Agnelli che decide per noi. A me ripeto dispiace un poco per l’uomo Sarri perchè mi sembra una persona che è capitata in un posto in cui c’entrava nulla e che fosse molto più grande di lui. Però ancor più che per lui mi dispiace per la Juve perchè una Juve così brutta non la vedevo da tanto.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web