Juventus Novara 5-0 amichevole

 

 

Articolo di Alessandro Magno

Una buona sgambata questa prima prova della Juventus targata Andrea Pirlo. Pronti via il Novara ha avuto un occasione ma poi la squadra di è registrata e grosso modo è stato un monologo. Sul piano tattico la Juventus ha iniziato la partita con un 352 atipico per due ragioni, la prima è che è stato schierato centrale di destra Danilo invece che un vero centrale (in panchina sedevano Rugani e Demiral entrati nel secondo tempo), la seconda è che in fase difensiva la Juventus si schierava a 4 non a 5 come si vuole in un 352 classico, con Cuadrado che praticamente veniva lasciato costantemente in attacco. Si è provato a fare lo stesso nella ripresa cambiando fascia ovvero lasciando Pellegrini alto ma complice anche la poca consistenza del Novara la cosa si è vista meno in quanto venivano lasciati dietro solo Rugani e Demiral.

Sul piano dei singoli bene Kulusevki, Ronaldo, Rabiot e molto bene direi McKennie. Nel secondo tempo bene Pellegrini e Bentancur , Nicolussi Caviglia Portanova e Pjaca. Altalenanti Douglas Costa e Ramsey partiti abbastanza male e chiuso decisamente meglio. Gli altri nell’ordine della ordinaria amministrazione. Mi sono piaciuti un poco meno Bonucci e Chiellini che sono dovuti a volte ricorrere a falli per fermare gli avversari e Arthur che mi è sembrato ancora non in forma seppure fa vedere di avere in testa buone geometrie. Fra l’altro ho avuto come l’impressione che con Bentancur si pestassero un poco i piedi su chi dovesse impostare.

Molto bene Pirlo nel post partita , lucido, attendo e mi pare motivato e determinato.

  1. A parte il 5-0 che fa testo solo in parte…bisognava vedere come si sarebbero mossi i nuovi e pare che ci siamo.
    Douglas sempre nella ripresa sembra ripercorrere il canovaccio degli anni precedenti.
    Giocatore devastante sulla fascia, molto superficiale e arruffone sugli scambi.

    Altra cosa positiva, causa Covid-19, la preparazione fatta in “casa” e non con i voli transoceanici degli anni passati e con giocatori infortunati al ritorno…mancano gli incassi è vero…mi pare che ci fu una volta dove la Cina ancora deve versare sia alla Juve che alla Lazio.

    Si è vista una Juve sorridente…parlavano di riportare nuovo entusiasmo, prima Agnelli al cambio allenatore e oggi Pirlo, non al massimo ma in parte ci si è divertiti.

  2. Non ho visto questa prima Juve di Pirlo ma i commenti in generale fanno ben sperare.
    Un allenamento utile per avere un primo assaggio di ciò che ha in testa Pirlo in questo momento per la squadra. E sembra che la linea sia quella annunciata nelle prime interviste. Ovviamente una Juve in fase embrionale in cui l’aspetto interessante potrebbe essere l’inserimento dei nuovi. Ed anche su questo mi pare di aver letto giudizi positivi. Kulusesky, sul quale ci sono aspettative concrete e questo americano ancora tutto da scoprire ma che sembra aver ben impressionato. Gente giovane con voglia di affermarsi che darà a Pirlo molto di più di quanto potessero fare altri elementi che avevano intrapreso già da un pezzo il viale del tramonto.
    Vedremo tra qualche giorno quale potrà essere l’impatto con la realtà del campionato. Sono fiducioso ma sarà anche importante vedere se Arthur ingrana, non sono convinto che a centrocampo sia terminato il lavoro di ristrutturazione. Nel frattempo c’è da dare a Pirlo l’attaccante che manca e magari anche un vice.

  3. Lo Juventinologo

    Pirlo ha portato entusiasmo e idee, vedremo se riuscirà a portare anche risultati. Bene i nuovi giovani come Pellegrini, McKennie e Kulusevsky a dimostrazione di come quella del ringiovanimento sia la strada da continuare a seguire…e se dessimo una opportunità a Pjaca?

  4. Ben, mi riallaccio un attimo al tuo pezzo…
    Pirlo è furbo, difesa a tre in fase di attacco e a quattro quando(?) ci si difende.
    Sono curioso, ma già so le o la risposta che darà agli scribacchini e commentatori da strapazzo(tipo Lele Adani).

    Ci siamo difesi? Guardate e ditemi quante volte avete visto la difesa schierata a 4 durante tutta la partita…
    Ovviamente non parlo di ieri.

  5. Buongiorno a tutti. Finalmente si riparte. Buona la prima,ma aspettiamo test un po’ più difficili. Sono molto curioso di vedere Pirlo e questa nuova Juve. Speriamo si prosegua nell’ opera di svecchiamento di questa rosa,anche per quanto riguarda l attaccante. Vediamo sabato come va!
    Fino alla fine forza Juventus

  6. Melata…chiedo venia

  7. Riaprono le scuole e subito settimana di esami, oggi Pirlo discute la sua tesi a Coverciano. Tra qualche giorno esame d’italiano per Suarez. Speriamo abbiano studiato abbastanza quest’estate!

  8. Pronti, via. Domenica inizia il campionato della Juve.

    Senza falsi allarmismi, senza enfasi e senza retorica: la Juve (dico la Juve, non la Sambenedettese) sta ancora cercando un centravanti.

    Buon pomeriggio.

    • Ciao Luigi,mi sembra che tu sia più frettoloso di Pirlo….guarda che Kulus…si insomma lo svedese per una o due partite può giocare da 9…o no?

    • Non temere Luigi, il nostro Paratici non è uno sprovveduto. Dovessero sfumare Suarez, Dzeco, Morata, Cavani, Milik Giroud, Kean ecc… È pronto a volare a Rio dove ha già in pugno un talento dal sicuro avvenire, un certo Aristoteles. 🤣

  9. Pirlo promosso, è allenatore. Vidal atteso all’Inter oggi, vedremo se è il Vidal che conosciamo.

    Insomma, si sta delineando un po’ tutto, anche se ci manca ancora un attaccante, ma arriva senza dubbio.

    Devo dire che questo ormai vicinissimo esordio del campionato lo vivo più serenamente dello scorso anno.

    Peccato per il diniego a far entrare un migliaio di spettatori, quando abbiamo visto delle movide in piazza di ubriachi senza freni e mascherine. Si poteva fare con posti distanziati e con i controlli degli stuard. Non capisco. Si vola si va in treno, al ristorante… Mah.

  10. Ho visto degli spezzoni video della gara con Novara. Ho notato un ottimo atteggiamento di Pirlo con interventi appropriati e coerenti col gioco. Mi sembra presto per parlare di metodo, ma la presenza si sentiva. Chiaro che era il Novara, ma ho visto un allenatore come deve essere si fa capire
    e che si fa ascoltare. Pirlo c’è e per il momento mi basta.

  11. LA COERENZA QUESTA SCONOSCIUTA

    Formula uno pubblico con ammucchiata finale si

    Motogp idem con patate si…

    Allo Juventus Stadium mille persone al posto di 40.000 no.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web