Pagelle Dinamo Kiev – Juventus 0-2

 

 

 

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Ma diciamo anche 6 – per almeno tre uscite approssimative in cui non si comprende perchè i compagni non gli lascino campo libero. Urlare di più? La parata più difficile la fa su una punizione in cui si apre la barriera ma la palla gli arriva comunque fra le braccia.

Cuadrado 7 Ottimo nelle due fasi. Ad oggi è l’unico giocatore che consente a Pirlo di avere questa difesa ibrida a 3 e 4 perchè ha abbastanza corsa da spingere e rientrare. Mette un paio di cross al bacio e su uno di questi Morata raddoppia.

Bonucci 6 Serata tranquilla, qualche lancio sbaglito di troppo ma abbastanza bene nel sbrogliare in difesa e nel gestire Demiral.

Chiellini Sv Sfiora il gol poiesce per un infortunio muscolare che si fa da solo. Si sarebbe dovuto ritirare invece ancora pure risponde alle chiamate in nazionale. Io gli voglio bene ma nelle sue condizioni un giocatore cosi fragile ormai per la squadra è deleterio.

Danilo 6 Diligente senza infamia e senza lode ma visto che per la prima volta (almeno con Pirlo) viene utilizzato a sinistra direi intelligente a non strafare.

Ramsey 6,5 Un poco mezzala e un poco trequartista nel primo tempo fa fatica a farsi vedere dai compagni ma nel secondo tempo riesce a smarcarsi meglio e a concludere verso la porta. Gli manca forse la giocata decisiva ma una buona prestazione.

Bentancur 6 Tanti bei recuperi e tanti palloni persi per tocchi semplici che questa sera è una cosa di tutti i centrocampisti. In più si prende il solito giallo da sciocco insomma potrebbe fare di più.

Rabiot 6 Abbastanza scolastico anche lui con buon palleggio buoni recuperi e anche lui tanti troppi palloni persi.

Chiesa 7 Una spina nel fianco degli ucraini. Punta sempre l’avversario e non ha paura di andare a tiro anche se a volte sbaglia. Caparbio cerca sempre di esser decisivo nelle azioni. Il ragazzo c’è.

Kulusevski 6,5 In questa Juventus di ibridi in cui tutti fanno almeno due ruoli anche lui è un poco mezza punta un poco trequartista e un poco centrocampista nel centrocampo a 5. Nel primo tempo questo non gli giova perchè finisce spesso fuori giri anche se vedo che ci mette una grande abnegazione. Poi una bellissima intuizione per un gol sfiorato di tacco e credo questo gli aumenti di parecchio la fiducia.

Morata 8 Senza Dybala e senza Ronaldo si prende la Juve sulle spalle come già fatto a Crotone. Questa volta la doppietta è buona perchè nessuno gli toglie il secondo gol. E’ una serata non facile perchè la Juventus è ordinata ma non è che costruisca tantissimo. Pero’ lui si fa trovare pronto.

 

Demiral 6 Anche lui sarebbe da 6 – per un giallo assolutamente evitabile. In fase difensiva in ogni caso è molto attento e inizia ad essere una garanzia, in fase propositiva invece i piedi sono ancora da educare.

Dybala 6 Aveva ragione Pirlo che non è pronto. Anche io smanio dal vederlo in campo però onestamente entra e ne ha esattamente per 10 minuti. Da recuperare.

Arthur Sv

Bernardeschi Sv

Juventus 6,5 Più ordinata del solito con Cuadrado che è davvero in una serata buona. Nel primo tempo così così poi quando la si sblocca per mezz’ora c’è solo la Juve in campo. Nel finale però troppo arretrati e troppe mischie consentite a una squadra che era già morta e sepolta. Diciamo una Juve fra alti e bassi ma in progresso.

Pirlo 6,5 Troppi ibridi in campo per i miei gusti : il modulo, Cuadrado, Danilo, Kulusevski, Ramsey. Troppa gente che deve fare troppe cose e credo che oggi sia andata bene perchè contro c’era la Dinamo Kiev ma contro una squadra più forte si può andare in confusione. Inoltre a questa squadra manca davvero un giocatore pensante nel mezzo che forse potrà esser Arthur. Benta e Rabiot davvero sono un centrocampo troppo scolastico. Tuttavia vince nettamente la prima senza patemi quindi bene.

Arbitro 6,5 Non si inventa nulla la partita è semplice da arbitrare e lui non fa il fenomeno.

  1. Pagelle ok. Pirlo ha usato la parola equilibrio e gestione della partita. Ahiahiahi…cominciamo “male”…🤕🤒🥵😁

  2. Pirlo mette una squadra ordinata senza fare esperimenti e c’entra un’importante vittoria. Cuadrado messo nel suo ruolo d’origine ritorna ai suoi antichi fasti. Ha ragione anche su dybala sul quale non ha nessun ostracismo, ma l’argentino effettivamente è pesante, manca di brillantezza e scatto.
    Morata il classico giocatore che se trova l’ambiente giusto può essere devastante.
    Una vittoria netta anche se la dynamo ha pensato per gran parte della partita a difendersi permettendo alla juve di impostare senza nessuna pressione.

  3. Mah.

    Si in fondo i voti sono corretti.

    Personalmente ho visto la Juve che speravo di non vedere mai più.
    Lenta, incapace di giocare in verticale.
    Buona in difesa, ha giocato nella nostra metà campo a chiudere le linee di passaggio rinunciando al pressing, anzi subendolo.
    In uscita lenti, esasperante il giropalla di Bonucci che si chiudeva spesso con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo preda degli avversari.
    Qualche buona iniziativa dei singoli.
    Salvati da intuizioni personali e da due bei gol di Morata.
    È questo il calcio di Pirlo?
    Io ho visto la solita Juve di Allegri.
    Sperem.

    Nel frattempo speriamo che la Juve cambi, per non passare l’ennesima stagione aspettando il prossimo allenatore capace di far giocare questa squadra.

  4. Condivido tutto Ben, anche sul fatto che Arthur potrebbe alzare il livello a centrocampo. Ma vedremo ancora tante modifiche.
    Contento per Morata, per uno come lui sono importantissime queste iniezioni di fiducia, perché per il resto non gli manca niente.
    Stasera l’avversario non si è certo dimostrato irresistibile, ma con le incertezze degli ultimi tempi non era scontato portarla a casa in maniera agevole.
    La prossima settimana avremo una bella prova per capire come siamo messi.

  5. Buona Juve, con ampi margini di miglioramento.
    Pirlo ha idee chiare.
    Sarà una stagione esaltante, ci divertiremo.
    Chi non se ne accorge può essere solo un interista….

  6. Quel Ramsey trequartista ad intasare il reparto di attacco non mi ha convinto, in quel posto sa ricamare solo Dybala che ancora è un pó indietro di condizione. Per il resto direi buona la prima . Avanti un’altra

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia