Pagelle Juventus Barcellona 0-2

 

 

 

Pagelle Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Due parate una su Pjanic discretamente facile l’altra da per terra su mischia abbastanza difficile e sicuramente decisiva.

Cuadrado 6,5 Uno dei pochi positivi, uno dei pochi con gli occhi della tigre. Una grande lotta quasi praticamente da solo in mezzo al campo. Due assist a Morata per altrettanti gol annullati.

Bonucci 6 Partita difensiva da impallidire sempre saltato come un birillo ma alzo il suo voto a una sufficienza per un salvataggio sull’azione in cui Szczesny va due volte per terra e soprattutto perchè questa sera in assenza totale di gioco è l’unico che con i suoi lanci crea un qualche cosa li davanti.

Demiral 5,5 Come Danilo riesce qua e la a sbrogliare delle situazioni difficili ma è tanto impreciso con i piedi tanto che da alcuni suoi disimpegni errati nascono pericoli per la nostra porta. Il rosso non c’è.

Danilo 6 Non gioca una grande partita in verità molto meglio altre volte ma ha il merito di riuscire a sbrogliare alcune palle difensive difficilissime fra cui una che toglie a Messi a tu per tu col portiere.

Kulusevski 4 Nel primo tempo è un disastro totale sbaglia ogni cosa possibile e immaginabile. Nel secondo tempo qualche sussulto ma nell’insieme terribile.

Bentancur 4 Passaggi sbagliati, stop sbagliati. In fase di interdizione anche lui inesistente. Fra l’altro inspiegabilmente timido lui che è sempre molto focoso.

Rabiot 4 Anche lui una serie di passaggi sbagliati da record del mondo. Subisce il palleggio del Barca all’inverosimile avendo il passo di un bradipo. Alla fine ha anche un buon pallone per far gol spara malamente fuori.

Chiese 4 Anche lui come Kulusevski sente la partita e sbaglia quasi tutto. Nell’uno contro uno non passa praticamente mai.

Dybala 3 Capisco che non è in condizioni ottimali essedo fuori da lungo tempo e se non fosse Dybala gli darei 4 come gli altri. Siccome è Dybala che vuole uno stipendio da secondo giocatore più importante della squadra fossi Paratici gli farei vedere la prestazione di questa sera in sede di rinnovo e da me si becca 3. Giocatore che quando gioca come sa è fantastico ma ad oggi non è un leader e si è visto impietosamente.

Morata 7 Ecco un leader invece. 3 gol annullati un bell’assist a Rabiot e tanta tanta voglia. 5 gol annullati per fuorigioco nelle ultime 3 partite credo siano un record.

McKennie 6 Prova a dare una scossa ma si perde nella confusione facendo confusione anche lui. Almeno ci mette la corsa.

Arthur Sv

Bernardechi Sv

Juventus 4 Era tanto tanto che non vedevo una Juve cosi impaurita. Peccato perchè poi il Barca vince per un autogol e per un rigore al 90mo e tutto sommato Morata ci fa vedere che si potrebbero colpre. Eppure non sappiamo reagire.

Pirlo 4 Non capisco questa squadra timorosa che non corre. Mi chiedo se non sia anche colpa del mister che non è in grado di caricarli. Centrocampo inguardabile. Assenzadi gioco totale. Assenza di corsa. Assenza di grinta. Male .

Arbitro 5 Un arbitraggio perfetto fino all’ammonizione di Cuadrado per simulazione che c’è, poi inspiegabilmente due decisioni che non mi sono affatto piaciute: il rosso a Demiral che secondo me non è nemmeno fallo visto che Pjanic salta nettamente prima per non farsi colpire e infatti secondo me non lo colpisce e il rigore su Bernardeschi che sarò orbo io ma secondo me il fallo è avvenuto fuori area e non ho capito perchè l’abitro non ha consultato il var come per i gol della Juve. Poteva evitare di finire facendo il fenomeno.

  1. Sei stato troppo buono con diversi giocatori Bonucci 4 ,Demiral 4 , e Bernardeschi sv che invece è 2 . Ma come fai a mettere le mani sulla schiena in area ? Stava facendo fare il 3o gol , questo è un EX giocatore. Mi dispiace l ho difeso a spada tratta ma non può giocare . Non ci sta con la testa .

  2. Sono d’accordo con Steven. Voti troppo buonisti per una prestazione di squadra semplicemente disastrosa.

    Il Barcellona era a pezzi, e con una difesa di fortuna, ma la Juve non ha tirato mai in porta, se non in fuorigioco.

  3. Mah
    Voglio solo ricordare che tre gol sono stati fatti, annullati, ma fatti. Non è che abbiamo pettinato le bambole completamente..

    Certo abbiamo da lavorare.
    Il Barca ha segnato su una deviazione e su un rigore scellerato, ma ha più organizzazione di gioco.
    Messi in stagione 3 gol tutti su rigore.
    Non va bene ma non esageriamo.
    Da rivedere organizzazione di gioco.

    • Tre gol annullati hanno peggiorato ancora di più lo stato mentale della squadra. Non capita spesso.

      • alessandro magno

        Nonostante una brutta prova noi tre gol annulati per fiorigioco loro un autogol e un rigore che non c’era. Sconfitta giusta però la sfiga proprio ci vede benissimo cacchio

  4. Purtroppo questa sera, darei un bel 6 a tutti i giocatori ed un 3 a Pirlo.

    Ed a tutto il suo staff.

    Il fallimento tecnico è evidente, la squadra proprio non funziona, il Barcellona oggi ci ha dato una lezione di calcio epocale.
    Pjanic, uno dei più criticati da noi, oggi ci ha fatto ballare giocando in un centrocampo a 2 e non a fare il “Pirlo”.

    E qui proprio Pirlo viene alla ribalta.

    Questa stagione per quanto visto questa sera, è già finita ancor prima di cominciare.
    La Juve, non è una squadra europea, con dei difetti, come mi ero illuso di vedere.
    Questa Juve fa schifo!
    Non gioca neanche male, fa però un gioco parallelo, assolutamente inoffensivo in Europa.
    Vero che abbiamo fatto schifo anche in Italia, ma li qualche scusa ci stà, oggi invece, da quanto visto la situazione non la recuperi con la forma, con la concentrazione….
    Il problema è che il tipo di calcio mostrato è lento!
    Lento! Lento! Lento!
    È inoffensivo contro chiunque.
    È un calci neanche vecchio, è assolutamente sbagliato.

    Pochettino è libero, costa un botto, ma saremo ancora in tempo per salvare la stagione.

    • Quello che a me lascia perplesso è che la dirigenza, intesa come Paratici-Nedved (per Agnelli non metterei la mano sul fuoco), pensa che vada bene così: che sia solo questione di tempo, che non ci si debba preoccupare del campionato perchè il nostro obiettivo dichiarato è la champions!
      Ma come si fa a credere che questa squadra abbia delle chances?
      Adesso come adesso non valiamo nemmeno il 4° posto in campionato. Possiamo ritenerci fortunati di aver pescato un girone che tutto sommato ci garantirà di arrivare agli ottavi, di incassare soldi, ma nulla di più!
      Non posso credere che nessuno veda che abbiamo un centrocampo inadeguato, sia in termini di qualità dei giocatori, sia numericamente in campo. Possibile che nessuno consigli Pirlo?
      O forse si tratta di una strategia commerciale, nel senso: meglio non criticare pubblicamente la squadra altrimenti addio sponsorizzazioni?

  5. Squadra lenta e confusionaria. Non l’abbiamo vista per larghi tratti contro un Barcellona che ha palleggiato in tranquillità ed avrebbe potuto farne almeno altri tre.
    L’ennesima prestazione di Morata, ancora sfortunato, è l’unica nota lieta della serata.
    Finora l’impressione e che Pirlo non ci stia capendo molto, mi pare che tutti giochino con certa comodità contro di noi.
    Dirò una cazzata, ma veramente non si può giocare a tre a centrocampo con Arthur? Io credo che stasera avrebbe aiutato a tenere di più palla, a contrastare gli avversari ed a sviluppare qualche manovra. Tipo un 433.

    PS. Potevi metterglielo il voto a Bernardeschi, anche se ha giocato poco è riuscito a farsi notare.

    • alessandro magno

      Vedi perché prima del bel gioco devi trovare almeno il gioco?

    • Kris vero ieri sera il nostro centrocampo a due ha sofferto terribilmente il palleggio catalano: era forse il caso di giocare a tre? Lo ha fatto per pochi minuti, ma l’ingenua espulsione di demiral non ha permesso di vederne l’efficacia. Secondo me l’acquisto di chiesa è stato superfluo manca un regista che riesca a verticalizzare e allargare il gioco: lo ha dovuto fare bonucci e sono le uniche cose che hanno preoccupato il barca. Dirò di più la volontà di andare a pressarli alti è una bella idea se ti muovi da squadra, non con un pressing sfasato come ieri sera dove il ritardo di un secondo con questo tipo di palleggiatori non te la fanno mai vedere.

      • Nel primo tempo ci abbiamo provato a pressarlo alti e ci hanno sfiancati proprio per quello che dici Luigis, sono d’accordo.
        A me pare che il centrocampo a due non regge, almeno in partite come queste.

        Ben,
        Forse non si è capito, ma io non condivido il concetto di “belgioco”. Io voglio vedere un gioco, e poi che questo gioco abbia certe caratteristiche. Il bello è soggettivo.

      • alessandro magno

        Concordo con luigis

  6. Il modulo giusto ler questa squadra è un 4231.
    Purtroppo però l’errore è alla radice, da noi il regista lo fa Bonucci davanti alla difesa, da loro lo fa Messi sulla 3/4.

    Dov’è l’errore?

    #pirloout

    o comunque Agnelli prendi Pochettino!

  7. I voti non sono giusti…direi troppo altri tranne che a uno, meritava molto di più.

    Tre goal annullati allo stesso giocatore nella stessa partita credo sia record.
    E non parlo di gosl annullsti dopo che l’arbitro fischia o il segnalino alzi la bandierina, parlo di goal fatti ad azione conclusa.. tutti e tre alla stessa maniera.
    Un “accanimento” contro così avrebbe abbattuto un bisonte…lui invece ha continuato a tirare trascinando la squadra per fare qualcosa.

    Il Barça se non giocasse così non sarebbe il Barça…infatti, anche davanti al portiere cercano il compagno libero…se sbagli sei fritto…Messi ha segnato fino ad ora 4 goal tutti su rigore( e lungi da me discutere il secondo marziano o il primo, fate voi.), ieri, infatti un’autorete e un rigore da una parte e tre goal wnjullati dall’altra…tutto il resto lo abbiamo visto durante la partita meritatamente persa mancando un organizzatore di gioco in mezzo alla parte più importantedel campo.

    Buongiorno ☕

  8. Però e qui do’ ragione a Capello, non si possono tirare palloni solo su Dybala., quando hai Chiesa che passeggia, mi preoccpa di più la totale assenza di responsabilità sei singoli, torno a dire che il centro campista non è li solo per passare i palloni a Dybala o Ronaldo quando c’e’.

    • alessandro magno

      Dybala si è nascosto tutta la partita. Un leader torna si prende la palla la chiede se la fa dare sprona gli altri.

      Se paragoniamo chiesa 23 anni alla seconda di Champions a Dybala 27 anni con 5 anni di Juve con tante partite di Champions giocate fra l altro anche semifinali e finali non facciamo il bene di Dybala

  9. L’errore fondamentale è stato cercare di aggredirli nella loro metà campo dove con tutto il campo a disposizione e il palleggio ci hanno fatto scoppiare, bisognava aspettarli e aggredirli appena passavano la metà campo dove gli spazi erano piu ristretti. Sui voti sono d’accordo però con Dybala non si tiene conto che ha giocato la prima partita tre giorni fa dopo mesi di inattività e ieri non ne aveva proprio.

    • Alessandro Magno

      mi scuso per aver approvato il commento in ritardo ma a volte da cellulare non si vedono. comunque adesso per gli altri commenti non c’è piu bisogno

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia