Gli allenatori cambiano .. i problemi restano.

scritto da Cinzia Fresia

 

 

Come al solito quando si deve cercare una responsabilità  ad un  fallimento si da la colpa  a quello che entra gli ultimi 10 minuti che prende un fracco di botte senza considerare gli  errori di prima, sorvolando sui nomi,   perché sappiamo di chi si parla, durante la partita  c’è chi ha fallito un numero elevato di gol, avremmo vinto 5-0, e proprio sul gol di Caicedo,  Bonucci e i suoi compari prendevano già  il the con i pasticcini. Spero che Andrea Pirlo  si renda conto che il Kit “il piccolo allenatore” non è sufficiente per far di lui un “allenatore”, mi spiego: ripiegare sull’errore di 2 singoli perché Dybala non ha fatto tutto da solo, senza assumersi la responsabilità di una partita che andava chiusa “PRIMA!!!!!!!” senza buttare una valanga di gol, non è da persona onesta. Purtroppo e questa partita ne è una prova,   la Juventus con una squadra anche un po’ rimaneggiata ma tuttavia forte non ce la fa, butta il risultato .. La Juventus non regge i ritmi delle squadre forti e  trova capri espiatori ad errori di concetto come  approccio alla partita. Penso che ogni allenatore e giocatore conosca l’avversario che affronta quindi sapevano anche senza Immobile di che genere di prova  si andava a fare.

Intanto non capisco per quale motivo considerato che Pirlo fa giocare in coppia con Ronaldo  o Morata o Dybala, abbia scelto il più stanco nel primo tempo,  per poi cambiarlo gli ultimi 7 minuti quando non serviva più a niente, vorrei saperlo perché sarebbe interessante capire, la sfortuna, diciamo anche l’indulgenza del terribile arbitro che ha permesso ai laziali di fare i picchiatori, cosa che peraltro fanno con una certa regolarità .. ha fatto sì che vuoi un calcio .. vuoi un altro, Ronaldo si sia  distorto una caviglia. Nel momento in cui e’ uscito , Morata era sfinito, quindi ecco Dybala con Bernardeschi .. e se mi consentite soprattutto Bernardeschi delle ultime partite .. ha combinato più danni che cose buone, inoltre, la squadra stava già perdendo il lume della ragione, in quell’incauta tenuta di  palla nella speranza di far passare in fretta il tempo e chiuderla con il fiatone 1-0, ma non funziona così .. no, è un escamotage che conoscono anche i fili d’erba del campo, è bastato un errore che zac ..ecco il pareggio.

La Juventus non ne aveva più e persi i riferimenti .. perso il riisultato .. Poi ..

Avrei stimato di più se Pirlo avesse detto ai microfoni “Mi dispiace .. ho sbagliato tutto .. sono un cretino” invece di dare la colpa a Dybala tout court .. omettendo la valanga di errori fatti prima .. pali, traverse, tir in aria, palloni non passati insomma c’è n’è per tutti. Perciò il consiglio che darei alla squadra e soprattutto ad Andrea Pirlo, che la presunzione è una brutta cosa .. detto questo  tanti auguri perché ne avremo bisogno.

 

  1. Cinzia
    Gli auguri li farei soprattutto a Dybala, in questo momento ne ha veramente bisogno…
    Io, lo ripeto, lo adoro come giocatore e come ragazzo pulito…manoggi, credo, la colpa è stata sua e poi finita su Bonucci…
    Pirlo non c’entra in questa partita se non il fatto di aver fatto entrare Bernardeschi che poverino porta pure sfiga, i goal mangiati non è colpa di Pirlo.
    Se poi mi dici chi doveva o non doveva giocare se ne può discutere.

    Credo che abbia anche ricordato ai suoi tutte le partite che la Lazio ha vinto nel recupero…
    Dybala come Evra chi a non tenere palla e chi a non a spazzarla via.

    Speriamo che a Dybala passi questo momento.

  2. Parzialmente d’accordo, ma il titolo dice tutto.

    Oggi abbiamo rivisto la Juve di Allegri, che alla fine ha giocato e preso il gol come una delle Juve di Allegri.

    Gli indicatori ci sono tutti.
    1 a 0 e squadra bassa, che cerca la gestione.
    Nel secondo tempo dopo le parole di Pirlo, si è vista una Juve più volitiva, ma a 20min dalla fine la squadra si abbassa e non esce più o quasi dalla propria metà campo.
    Da qui nasce il gol.
    Non dai cambi, non dai singoli, non da Pirlo.
    Succede da un pò, la Juve fatto il gol, gestisce, smette di giocare e fatalmente subisce il gioco avversario.
    Oggi Pirlo chiedeva di alzare la difesa, macchè!

    Difesa bassa, giro palla, squadra passiva.

    Naturalmente arriva il gol.

    Colpa di Dybala, naturalmente, perchè un giocatore della sua classe li deve fare altro, mi è sembrato di ascoltare Allegri, Dybala sempre inadatto, sempre fuori posto….

    Ed invece abbiamo preso gol a squadra schierata, sul ormai classico errore di marcatura di Bonucci, che proprio sull’uomo non sa giocare.

    Su Pirlo, si forse non sarà un allenatore fatto e finito, ma visto l’ultimo Allegri e visto Sarri, alla Juve lui ci sta benissimo.

    • Ma possibile che dopo 2 anni ancora in tutto questo c’entri Allegri?

      Ma magari rivedessimo quelle Juventus lì…con la Lazio non si perdeva mai…campionato o coppa tranne una? Due volte in una 15na di incontri.

      Ciao

      • Dire ho rivisto la Juve dell’ultimo Allegri non vuol dire criticare Allegri, ma una squadra che non riesce a crescere, nonostante abbia cambiato giocatori e tecnici.

        La dico qui.

        Forse è ora che Buoffon, Chiellini e Bonucci, soprattutto Bonucci cambino aria per un pò di anni.

  3. Alessandro Magno

    Pero’ in verità Pirlo non ha dato la colpa a Dybala. Almeno nell’intervista post partita gli è stato chiesto: ”una tiratina di orecchie a dybala per quella palla persa all’ultimo?” quindi Dybala era nella domanda. A questo Pirlo Risponde ” non solo a lui a tutti perchè dobbiamo stare tutti piu’ attenti alla fine si perde in 11 e si vince in 11”. Alla fine gli fanno ancora una domanda su Dybala e dice ” ma no certe situazioni vanno gestite meglio ma capita di sbagliare Dybala è entrato bene sta lavorando ecc…” Quindi sinceramente io il Pirlo che incolpa Dybala non l’ho proprio sentito a meno che non ci siano altre interviste ma non credo al momento.

    • Luca .. io sti film li ho già visti .. almeno con Sarri __K;,Dybala giocava bene. Poi voi dite che non è colpa di Bonucci, Caicedo era smarcato .. Pirlo ha ammesso che il gol e’ generato dal l’errore scaturito dal passaggio sbagliato di Dybala. E fin qui .. ma dire che si è pareggiato solo per causa sua .. no mi spiace .. per come è andata la partita .. e tu Luca hai perfettamente ragione, sembra di rivedere la Juve di Allegri.

      • Se vedo l’azione del gol, noto che la palla non viene presa da Rabiot per colpa di un rimpallo in area, quindi bene a fatto a non rischiare il rigore.

        Bonucci invece sbaglia proprio la marcatura su Caicedo.

      • Alessandro Magno

        cinzia ti ho messo il link dove c’è intervista di Pirlo e ti garantisco che sento bene non dice assolutamente che il gol è scaturito per colpa di Dybala

  4. Alessandro Magno

    non so voi cosa avete sentito ma mi pare doveroso metter quello che ha detto Pirlo

    https://youtu.be/E6m6FKZlLTg

    • Questa volta mi tiro fuori.

      Non ho sentito Pirlo dare colpe a Dybala, ma giustamente alla squadra intera.
      E non l’ho neanche scritto.

      Ho solo scritto che trovo fuori luogo le critiche a Dybala relative al gol preso, anche perché il gol lo abbiamo preso su rimessa laterale a difesa schierata.

      • Alessandro Magno

        luca il gol lo prendiamo per errori di cuadrado mckennie e bonucci io lho scritto nelle pagelle. ma l’errore anche di dybala resta perchè se tiene quella palla e la teniamo noi mancano 15 secondi la partita finisce. quindi nessuno dice che ilgol è preso per dybala ameno io non l ho detto. ma che c’è un errore mi pare evidente. Alteimenti come mai anche il giornalista fa questa domanda a Pirlo?

        • Capisco il tuo punto di vista.
          Non lo ritengo però corretto.
          Personalmente la vedo così.
          Dybala non riesce a tenere una palla in campo a centrocampo.
          Quanti errori di questo tipo si fanno in una partita?
          Rimessa in gioco, a centrocampo, quindi Juve beffata a difesa schierata.
          E qui è il punto.
          La Juve quest’anno ha preso la maggiorparte dei gol a difesa schierata.
          Ma sgui il mio pensiero, Correa entra in area, quindi salta Rabiot che gli tocca la palla, ma il laziale è favorito dal rimpallo.
          Sfortuna? Si direi di si.
          Poi segna Caicedo, marcato da Bonucci, che se lo avesse marcato, nel vero senso della parola, mai più avrebbe fatto quel gol.

          Ti faccio una domanda, se al posto di Bonucci ci fosse stato Chiellini o De Ligt, Caicedo avrebbe segnato?
          E se ci fosse stato Gentile, o Scirea, o Collovati, o Barzagli, o Ferrara o ….

  5. Mauro the Original

    Questa Juve non convince, inutile girarci intorno.

    Se Pirlo non risolve la situazione con qualche intuizione magistrale, questa stagione sarà veramente pessima.

  6. alessandro magno

    Dybala intanto salta la nazionale per problemi fisici.

  7. Leggo. E si discute se la colpa è di Tizio o di Caio …
    Per me, lana caprina: il vero implacabile colpevole è l’atteggiamento da squadra provincialotta …

    • Non a questo giro.

      Vero che la Juve ha abbassato troppo la difesa, Vero che ha gestito per 20 min.
      Vero però che con un difensore normale su Caicedo ora staremo festeggiando una vittoria.

  8. Alla fine serve a poco sapere di chi sia stato l’errore sul gol. Il vero errore è a monte, quando ti arrocchi sul vantaggio minimo e non risolvi una partita ampiamente alla portata.
    La Lazio di oggi non era certo irresistibile e si è visto dai primi minuti dove siamo partiti molto bene. Poi dopo il meritato vantaggio abbiamo abbassato gradualmente squadra e ritmo, e probabilmente è venuta meno anche la concentrazione. Abbiamo sprecato tantissime opportunità di contropiede e nell’ultima parte abbiamo smesso definitivamente di impensierire l’avversario permettendogli di bazzicare nei pressi della nostra area fino al prevedibile epilogo.
    Altri due punti persi, perché li avremmo anche meritati contro una Lazio che comunque ha fatto meno di noi.

    • All’inizio del topic prendiamo in esame proprio questo difetto.

      Secondo me le colpe ci sono.

      Abbiamo cambiato allenatori
      abbiamo cambiato attacco e centrocampo, quest’ultimo 2 volte.

      Secondo me la vecchia guardia, i senatori è ora che cambino aria, ed alla veloce.

  9. alessandro magno

    Mi preme sottolineare che la Juventus nell insieme ha avuto piu occasioni della lazio. Poi forse negli ultimi 10 minuti siamo stati troppo dietro ma atteggiamento provinciale direi proprio di no

  10. A questo punto mi chiedo se tre giocatori (Buffon, Choellini e Bonucci) riescano ad imporsi su un’intera rosa, allenatore compreso e in che modo ci riescano.

  11. ADP10
    Tantissimi auguri Capitano!

  12. LA MEDAGLIA

    Tre anni fa stessa ora, stesso minuto, contro la stessa squadra e nello stesso stadio ci hai fatto abbracciare tutti di gioia…
    Destino beffardo, ieri hai contribuito insieme a Bonucci a farci “bestemmiare”.

    In bocca al lupo Joya.

    Buongiorno ☕

  13. LA COLPA FU…

    Smaltita la rabbia? Io si, però con qualcuno me la devo prendere…
    Ok, mettiamo la Joya da parte, tutti addosso a lui, daje.

    Ma se vi dico che: quel contropiede 4 contro 2 non andato a buon fine a chi va data la colpa?

    E lui, giustamente, il 7 prende 5 volte di più lo stipendio del 10.

    Ho toccato un altro intoccabile?
    Buona mattinata.

    • Baro’, il fuoriclasse più grande è quello che si mette al servizio della propria squadra.
      Ma a volte il leader tecnico non è anche il leader carismatico, cioè l’anima stessa della squadra.

      Non voglio fare nomi, perché certe peculiarità sono innate, perché innervate nella personalità stessa del giocatore. O ci cono o non ci sono. Inutile pretenderle.

      Morata passerà sempre il pallone a Ronaldo. Ronaldo passerà il pallone a Morata solo se costretto, e pure allora ci penserà due volte. Perdendo tempo prezioso.

      Ciao.

  14. Luigi: Ronaldo ha passato spesso palle gol ad altri, non è sempre così è ovvio che tutti gli attaccanti se sono in condizione tirano per segnare, è normale.. soprattutto x Ronaldo. In ultimo l’errore di non passare la palla al compagno lo fanno tutti .. xche il tempo di reazione è minimo e non ti consente di ragionare velocemente.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia