Pagelle Juventus Cagliari 2-0

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 6 Partita giocata principalmente con i piedi in assoluta tranquillità. L’unica preoccupazione gliela da Ronaldo con un tacco scellerato della serie gli attaccanti in area sugli angol fanno danni. Ma è fuorigioco. E se vogliamo dirla tutta non c’era nessun angolo perchè la palla era uscita tutta.

Cuadrado 7 Leader con la fascia di capitano meritata. Nel primo tempo sbaglia una serie di passaggi tuttavia intercetta molti palloni ed è sempre propositivo nelle ripartenze.

De Ligt 6,5 Partita semplice ma lui è monumentale. Non perde un corpo a corpo ed è molto bravo nel palleggio e con il pallone fra i piedi. Era fuori da molto tempo ma non si è visto.

Demiral 6,5 Essenziale negli interventi difensivi. Duro questa sera ma praticamente sempre pulito. Per poco segna con bello stacco su un angolo e sempre su angolo serve più o meno volontariamente la palla a Ronaldo per il secondo gol.

Danilo 6 Una prova senza acuti e senza errori quasi da guarda spalle dei due giovani. I ragazzi non deludono e a lui non resta che assecondarli. A volte ci vuole anche l’intelligenza di non andare a cercarsi rogne se non ce ne sono.

Kulusevski 6,5 Con Berna e lui questa Juventus ha cercato di spingere moltissimo sulle fasce. Kulu ha avuto anche delle opportunità per segnare ma non è stato fortunatissimo o abbastanza preciso. I suoi strappi sulla fascia comunque sono serviti a fiaccare il Cagliari e nel secondo tempo a limitare Sottil fra i più vivaci.

Arthur 7 A me piace moltissimo. Consente alla squadra di uscire sempre palla al piede in goni situazione. Non ho capito se gigioneggia per gusto suo personale oppure perchè i suoi compagni non sono abbastanza veloci a muoversi. Comunque non sbaglia un passaggio. Io punterei molto su di lui.

Rabiot 6,5 Si trova molto bene con Arthur questa sera. Lascia al brasiliano la regia e lui si adopera principalmente da mezzala. Con la corsa e il fisico cosa a lui congeniale. Devo dire anche più attento del solito in fase difensiva.

Bernardeschi 7 Rigenerato. Finalmente. Pronti via segna anche un bel gol che viene annullato per il solito fuorigioco millimetrico di Morata. Poi tante buone cose ma la cosa positiva è vederlo provare più e più volte la via della porta.

Morata 6,5 Altra gran bella prova al servizio della squadra. Sempre mobile su tutto il fronte dell’attacco sempre facendo le scelte giuste. Non timbra il cartellino ma serve vari assist ai compagni.

Ronaldo 7 Ancora due gol per un giocatore che segna quasi un gol a partita e per qualche juventino rappresenta un problema. Fra l’altro il primo gol è l specialità della casa. Di gol in questo modo ne ha fatti a frotte. Il secondo gol è qualcosa di eccellente. Coordinazione, movimento, forza nella coscia. Se si guarda il raplay è tipo un gancio ma fatto col piede. Una cosa a vederla molto semplice. A farla tutt’altro.

Dybala 6 Si vede nella corsa che non ha ancora gamba, però entra davvero bene si crea un occasione più o meno da solo e viene a giocare molti palloni in mezzo al campo con i compagni. In crescita.

McKennie 6 Anche lui entra bene e la squadra continua a giocare un buon calcio con i suoi inserimenti. Non per colpa loro ma con Dybala entrano che la partita si può dire finita. I cagliaritani non ne hanno più e i nostri amministrano.

Alex Sandro SV
Bentancur Sv
Chiesa Sv

Juventus 7 Una squadra come si dice ben messa in campo che non consente al Cagliari praticamente nulla. Due gol uno annullato una traversa e varie occasioni mancate per un pelo. Direi che alla Juve è mancato solo il terzo gol.

Pirlo. 7 La squadra ha giocato un buon calcio creando molto e rischiando 0. Anche prima del 1-0 la squadra mi era piaciuta molto in quanto aveva saldamente la partita in mano e schiacciato il Cagliari nella propria metà campo. Anche nel secondo tempo quando si è deciso di giocare di rimessa le occasioni sono fioccate. Pirlo ha recuperato Danilo e sta recuperando Bernardeschi. Aspettiamo anche Dybala e poi ci divertiremo ancora di più.

Arbitro 5 Credo sia veramente un impresa arbitrare male una partita così semplice tuttavia tre errori gravi. Non ci sono nè l’ammonizione di Danilo e neppure quella di Arthur riesce a comminare in un minuto praticamente un record. Il gol annullato per fuorigioco dal Var al Caglairi nasce da un calcio d’angolo che non c’è. Mi chiedo se non ci fosse stato il fuorigioco di Marin del Cagliari , il VAR sarebbe intervenuto o la cosa andava in cavalleria?

  1. Tutto condivisibile Ben,,una buona Juve,e la giusta intensità per 90 minuti,avanti così.

  2. Stasera tutti piuttosto bene.
    In generale buone prove a livello individuale, ancora da migliorare a livello collettivo, ma una Juve positiva (nel senso buono del termine).
    In attesa di sfide più probanti promossa la difesa in 3D.
    A centrocampo Arthur è indispensabile, una cassaforte.
    Berna non ha fatto danni, peccato per il gol annullato.
    Bene anche Rabiot, inizio ad avere un po’di fiducia sulle possibilità di questo centrocampo, includendo anche Benta e l’americano.
    Gli attaccanti senz’altro hanno fatto bene ma sprechiamo troppo, soprattutto in ripartenza. Sembra che andiamo a spaccare il mondo e finiamo quasi sempre per pasticciare.
    Anche Pirlo promosso, mi è piaciuta la formazione messa in campo, inclusa l’opportunità data a Bernardeschi cavalcando l’onda della nazionale.
    Avere Ronaldo e de Ligt disponibili è tutta un’altra cosa, l’avversario era abbastanza abbordabile, ma il mister merita per come ha caricato la partita della giusta tensione e per l’atteggiamento che ha avuto la squadra in campo.
    Non so se l’arbitro abbia sbagliato o meno, ma mi pare che abbiamo sempre troppi ammoniti. Anche stasera, in una partita comoda, ad un certo punto ne avevamo quattro contro uno del Cagliari quando mancava ancora molto alla fine. In una partita più difficile situazioni così possono passarti fattura.

  3. La gara non l’ho vista ma dalle pagelle e dai commenti posso capire di un miglioramento generale di gioco e mentalità. Esattamente quello che serviva e speriamo nella continuità.

    Certo l’avversario non è il Real ma è importante rilevare la svolta tecnica e mentale.

    Bene così

  4. MALEDETTO DAZN

    Purtroppo la partita non sono riuscita a vederla nemmeno sul telefonino…ieri sera dazn non andava la connessione…e quindi non posso commentare, ma da quello sentito e letto nel post partita mi pare di capire che Pirlo abbia ricevuto le stimmate.

    Buongiorno ☕ buona domenica

    • Vabbe’, per ora più che di stimmate parlerei di un leggero arrossamento. Attendiamo momenti di passione più intensi. Il cammino per la beatificazione è ancora lungo. Diciamo che la direzione intrapresa sembra giusta.
      Buongiorno!

    • Orate fratres, sia in cielo che in terra, perché messe sempre più solenni si celebrino nel nostro tempio. Possibilmente con la presenza degli oranti.
      Il cristianoesimo in bianconero è la nostra fede, e Pirlo, il frate barboncino, uscito dall’orto, sta mettendo il pratica il suo personale ora et labora.
      Amen.

    • Accidenti Max, se sapevo…mio figlio ieri ha trovato un link (non ricordo il nome) dove l’ha vista benissimo. Io ho visto gli ultimi 20 min del primo tempo poi ero stanchissimo e sono andato a dormire. Era in ritardo di un paio di min rispetto alla diretta e telecronaca in inglese ma si vedeva bene e non si bloccava. La prossima volta che trova qualcosa la posto sul blog. Magari a qualcuno può servire.

  5. Io ho visto una juventus molto simile a quella della lazio con un de ligt in più, dove logicamente l’avversario era molto inferiore. La differenza coi laziali sono i due goal realizzati che ci hanno dato un buon margine per gestire la partita, ma abbiamo anche ieri sera sprecato una marea di occasioni in contropiede alla stessa maniera di come era avvenuto coi biancocelesti. Insomma si procede bene: una juventus gradevole da vedere dove sono state fatte cose anche di livello e tutte di prima, ma mi aspetto esami di maturità molto più impegnativi per vedere la vera consistenza di questa squadra.

  6. Complimenti per le pagelle che condivido in toto.Devo ammettere che quando si vince va sempre tutto bene. I tempi brutti torneranno e li vedremo come la squadra si comporterà. Godiamoci questo momento e FORZA JUVE

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web