Pagelle Juventus Dinamo Kiev 3-0

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7 Doveva essere una serata tranquilla invece per ben due volte deve negare l’1-1 ai nostri avversari. Ancora nel finale si fa trovare pronto su un tiro velenoso che a momenti lo scavalca.

Demiral 6 Pratico senza fronzoli. Addirittura nel primo tempo è il nostro miglior difensore. Sta crescendo e visto i piedi non eccelsi fa benissimo a fare il difensore vecchia maniera.

Bonucci 5,5 In una partita non particolarmente impegnativa ci fa correre dei seri rischi con un abbraccio prolungato in area che poteva pur diventare rigore se solo l’arbitro fosse stato un minimo più severo.

De Ligt 6 A sinistra non si trova particolarmente a suo agio e nel primo tempo da un suo grave errore nasce l’azione più pericolosa della Dinamo. Nel secondo tempo si rimette in carreggiata e non sbaglia più. Tornato al centro giganteggia. Mi piacciono molto le sue aperture di gioco.

Alex Sandro 7 Mi è piaciuto parecchio ha spinto con costanza. Ha messo il primo assist per il gol di Chiesa. Subito dopo un pregevole stop con annesso dribbling nall’azione che porta alla traversa di Ronaldo. Nel finale un cross al volo che per poco non manda in gol Bernardeschi. Ispirato.

McKennie 6,5 Credo che almeno uno fra lui e Bentancur debba giocare sempre, per avere almeno un centrocampista nel mezzo dedito al recupero dei palloni. Devo dire Wenston ha anche dei momenti di buona qualità ad esempio spesso esce bene con la palla al piede. Fra l’altro nel primo tempo sfiora un gol di testa con bel tempismo lui che un gigante non è.

Bentancur 6 Se avesse lo stop orientato potrebbe fare meglio in posizione da playmaker tuttavia la sua fisicità e la sua caparbietà servono moltissimo. Non ha brillato ma è stato utile. Al solito si fa ammonire dopo pochi minuti ma per fortuna non perde la bussola e non eccede con le entrate.

Ramsey 5,5 Io queste gran belle cose che vede Pirlo quest’anno non le sto vedendo. Aveva iniziato benino con degli ottimi movimenti. Peccato che duri 15 minuti. Dopo la traversa di Ronaldo diventa un fantasma. Si ridesta nell’avviare l’azione del nostro raddoppio però nell’insieme abbastanza inpalpabile.

Chiesa 7,5 Migliore in campo due assist un gol. Molto combattivo non ha paura di tirare, ne di puntare l’avversario. Uno dei pochi che corre tanto tanto. Questa sera l’ho visto anche molto attivo in fase di ripiego dove ha recuperato diversi palloni alcuni anche in bello stile.

Morata 7 Gran lavoro di raccordo fra centrocampo e attacco. Gran recuperatore di palloni sporchi. Serve un assist involontario a Ronaldo per il 2-0 ma prova a farlo segnare anche altre volte. Poi si mette in proprio e segna un gol da fuoriclasse con calma glaciale e slalom annesso.

Ronaldo 6,5 Ha giocato partite migliori tuttavia oggi un altro gol e una traversa. E’ sempre una spina nel fianco dei nostri avversari. 750 gol in carriera e 75mo con noi in 96 partite. In poco più di due anni è già il nostro sedicesimo marcatore di tutti i tempi. E poi diciamolo fa da sprone per tutti.

 

Bernardeschi 6,5 Entra bene. Non fa sfaceli ma abbastanza meglio di Ramsey. Sfiora in un paio di circostanze il gol che sta veramente faticando ad arrivare e che meriterebbe.

Danilo 6 Entra che la partita è già in discesa ma quest’anno resta una garanzia e anche questa sera è una sicurezza.

Dragusin 6 Esordio semplice ma non sembra patire l’emozione. Classe 2002 se ne dice un gran bene. Vediamo.

Kulusevski sv

Arthur sv

Juventus 6 Partita semplice giocata benino a sprazzi. Risultato tondo. Peccato quei minuti finali del primo tempo dove si è staccata ancora una volta la spina e si è rischiato di prendere il pari che ci avrebbe fatto nuovamente venire il mal di pancia.

Pirlo 6,5 Partita facile ma gestita bene. Anche i cambi mi sembrano fatti bene.

Arbitro 7 Decisamente meglio di tanti arbitri uomini. Poteva dare un rigore contro Bonucci anche se credo abbia usato lo stesso metodo usato per Morata che era stato abbracciato poco prima anche se fra le due situazioni quella di Bonucci era più evidente.

  1. LA GRINTA QUESTA SCONOSCIUTA

    McKennie, tanta corsa con inelligenza, ok.

    Chiesa, finalmente, goal e assist, tiri in porta, il migliore.

    de Ligt diventa muro dopo l’uscita di Bonucci.
    Nel primo tempo da un suo errore gli ucraini potevano pareggiare
    e credo che quello sia stato l’unico errore per tutta la sua partita.

    Bonucci viene salvato da Stephanie, il suo fallo era da rigore, abbraccio continuato sul giocatore avversario. Tra l’altro anche un pò goffo.

    Bella la prova di Alex Sandro, bello il cross che porta in goal Chiesa.

    Morata male il primo tempo, nel secondo si carica sulle spalle il fronte di attacco trascinandosi dietro anche tutto il resto compreso Codice Fiscale.

    CR7 non mi è piaciuto.
    Prende la traversa, è vero, poteva uscire fuori quel pallone o ficcarsi in rete ma lui lì ha sbagliato…testardo con il pallone tra i piedi, deve capire che lo smalto non è più quello di una volta e la palla, per questo, la deve dare.
    Purtroppo, più delle volte la da anche male.
    Però segna e va bene così, sempre in campo a prescindere.

    Codice Fiscale quando è in serata para tutto anche agli angoli più acuti…ieri sera tre parate super.

    Bernardeschi non voleva entrare, si vedeva benissimo che girava largo sulla donna in campo…era meglio in panca.

    Kulusevski, bella partita solo col Verona…poi si dedica a chi l’ha visto…sparito dai radar.

    Pirlo mette gli uomini giusti, forse Ramsey lo tradisce un pò.

    Contro il Toro la grinta di ieri sera non basta.

    Buongiorno ☕

  2. Va bene anche se ci sono come sempre aspetti migliorabili. Concordo sui voti e un aspetto interessante, l’arbitro.
    In certe cose le donne sono più affidabili, e riflessive.mi fa piacere.

    Adesso sotto col Barcellona, non sarebbe male il primo posto.

    Delight, darei un 6.5 per il fatto che si ostinano a metterlo a sinistra.
    Avete mai giocato come centrale difensivo dal lato e col piede sbagliati?

    Dai ragazzi, fuori le palle e stabilizziamoci.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia