Sabato 5 dicembre 2020 Juventus – Torino : Il derby della mole ore 18 Allianz Stadium Torino

Scritto da Cinzia Fresia

Il derby è un apostrofo rosa? No .. è una seccatura .. diciamo che i granata attribuiscono le colpe delle loro disgrazie alla Juventus e alll’allenatore di turno, da recenti costumi la Società  cambia allenatori come una mannquinn cambia vestiti, e non c’è mai nessuno che vada bene, quindi il Toro scenderà in campo in preda alle solite paranoie che li indurrà a diventare dei picchiatori assetati di vendetta, non hanno nulla da perdere .. ma noi si.

La Juvemtus però non ride e in campionato non siamo un gran che e al contrario del Toro abbiamo da perdere, in ultimo siamo risicati con gli attaccanti e sarà utile fare attenzione  alle gambe.

Il primo derby di Andrea Pirlo non potrebbe presentarsi peggio di così, senza Morata e con i soli Ronaldo e Dybala , se non azzecca la formazione giusta ciao campionato .. per una partita cosi ci vogliono uomini veloci e fisicati come Kulusevsky e Mc Kennie.

La serata di Dybala! Forse,… noi ci aguriamo di vedere una squadra aggressiva e feroce, solo cosi potremmo sopportare il pressing del Toro perciò ragazzi sveglia!

  1. Andiamo a giocarci la partita in un’atmosfera al solito molto acre. In questa circostanza l’unica cosa positiva è che non c’è il pubblico. E forse non ci sarà bisogno della scorta della polizia del pullman della Juve verso lo stadio. il clima che si sta creando onde dare addosso alla Juve non è tra i più salutari.
    Speriamo in una partita dove possa vincere la migliore.

    • Ciao Antony, sulla carta saremmo noi i migliori o comunque con La Rosa più forte, ma il derby è sempre un’altra cosa

  2. IL DERBY DI PERUGIA
    (una rottura di balle)

    Il ministro ha dichiarato ufficialmente ai PM: “ll Bruno Frattasi, capo gabinetto del ministero dell’interno, fu informato che sarebbe stato contattato da un dirigente della Juve che aveva bisogno di avere informazioni necessarie per completare la pratica per il riconoscimento della cittadinanza italiana di Suarez.
    Ogni racconto differente da questi fatti è pura strumentalizzazione che non corrisponde a quanto accaduto realmente”.

    Se Paratici ha omesso di dire qualcosa ai PM pagherà perché se l’inchiesta è penale le responsabilità sono individuali.

    Ogni anno(quasi sempre)le provano tutte.

    Una volta con Conte, cose successe quando era al Bari…fuori dalla panchina della Juve per 4 mesi…inchiesta poi dissoltasi appena Antonio Conte passò in Nazionale.
    Poi venne il turno della ndragheta che si prendeva i biglietti degli stadi di tutta Italia, rivelatosi poi che erano fake su presunti colloqui avuti con improbabili dirigenti juventini.

    Sotto con il Var… la Juve non avrebbe avuto più favori e fecero infatti abusi contro la Juve salvo poi ad ammettere che gli arbitri avevano sbagliato.
    Cambio tattica in corso in questo campionato…ora adottano la tecnica di usare il Var se è utile per scovare episodi che possono essere a sfavore della Juventus ma poi la ignorano se ci sono episodi a favore che quindi non vedono.

    Per Natale quindi ora i media strombazzano del presunto coinvolgimento dei dirigenti Juve per fantomatiche omissioni sulla vicenda degli esami di italiano di un giocatore che mai ha giocato nella Juve.

    La Juventus

    Caso Suarez: notificata a Fabio Paratici informazione di garanzia. La Società ribadisce con forza la correttezza dell’operato di Paratici e confida che le indagini in corso contribuiranno a chiarire la sua posizione in tempi ragionevoli.

    Buongiorno ☕ buon sabato e buon derby

  3. Queste intercettazioni che stanno girando,sono palate di malta e non ne sentivo proprio il bisogno,da una Juve non me l’aspettavo,poi si risolverà…spero, intanto ci stanno perculando e non male…fa passare la voglia di vedere il derby…

    • A chi percula a vuoto, senza neppure conoscere gli atti dell’inchiesta, basta ricordare che esiste prima di tutto la presunzione di innocenza. Le cose si decidono nel processo, non nella inchiesta. Poi così, di sfuggita, basta ricordargli il passaporto di Recoba … Vedrete come la discussione cessa di botto.

      • poi ancora una cosa: non riesco proprio a capire che razza di informazione si sta facendo su questa vicenda. Tra le righe, con quel detto / non detto, Suarez viene presentato come un tesserato Juve. Cosa mai avvenuta. Recoba, invece, era tesserato In***.

  4. Poi .. guarda caso chi accusa la Juve è un magistrato napoletano !! Così .. magari è una combinazione 🤪

    • ..Luna è SEMPRE una combinazione…appena sentono il nome juve escono dalle loro tane pronti a banchettare,…e non ho ancora letto i scribacchini anti Juve in servizio permanente

      • Miki sembra una comica, comunque un avviso di garanzia non vuol dire niente .. ogni cittadino può riceverne significa solo che c’è un’indagine in corso e comunque adesso la Juve deve cominciare a denunciare chi la tira in ballo senza uno straccio di prova

  5. L’AMICHEVOLE CON L’ARGENTINA

    Non so se era stata già programmata quell’amichevole dopo i fasti del ’78…

    Comunque quello che voglio ricordare è altro, vista l’incazzatura per via del barone piccolo, è che in Italia si vantano altri giocatori stranieri e gli juventini non GOBBI altri giocatori di altre squadre quando nella NOSTRA amatissima SIGNORA ce ne sono stati a iosa.

    Ricordo un 26 maggio del ’79, stadio Olimpico, una amichevole con i “campioni del mondo” dell’Argentina dove iniziava a camminare il giovane Maradona…aveva 19 anni.

    Il più GRANDE giocatore italiano, chiamato a partecipare nella formazione “resto del Mondo”, fu Franco Causio alias Barone o Brasil.

    Quel giorno la partita finì 2-2, io ero alla tribuna Tevere a gustarmi il mio Barone che pareggiò il goal iniziale di Valencia(?), come?
    Così: sombrero al suo marcatore Valverde e prima che la palla toccasse tera al volo segna con un semipallonetto.
    Gli argentini mancavano a uomo…una manna per il Barone, a quei tempi dribblava pure gli avversari in panchina.

    Andammo sul 2-1 con Bettega(?) e poi arrivò il pari di Passerella su rigore.

    Dissentite pure non mi tange.

  6. Purtroppo il processo che conta, quello mediatico ha già espresso la condanna: Corruzione. Tutto ciò che succederà in seguito non conterà nulla. Infatti è grazie al processo mediatico che avevamo giocatori dopati (nonostante la sentenza asseriva il contrario),rapporti diretti con la ‘ndrangheta, allenatori che aggiustavano partite. Ora anche la corruzione. Scontata la pena minima con retrocessione e radiazione di tutti, anche dei tifosi. Ma la domanda a cui no riesco a dare risposta è la seguente: la Juve si trova sempre in mezzo a queste situazioni perchè i dirigenti non sono all’altezza (direi proprio dei polli) o tutti gli altri riescono a ribaltare con successo ogni situazine contro la Società?

    • Penso che il livello dei dirigenti sia medio-basso. E che il problema della Juve si chiama Exor: a causa loro non possono denunciare sia mai che si venda un auto in meno.

  7. IL DERBY DELLA MOLE

    Torinesi correggetemi se sbaglio.

    Il derby, a Torino, è una partita da rivalità fratricida, accesa, divertente(per chi la vince) e emozionante.
    Una rivalità che la senti.

    Ci fu tempo addietro, al delle Alpi, anche il derby della curva contesa.
    Era un derby del 19 marzo 1990 ma che in effetti questo derby si giocava già da 15 giorni tra le due tifoserie, le due società, Prefetto e Parlamento.

    La curva contesa era la Nord, battezzata dai tifosi granata Maratona, ma nello stesso tempo era il”covo” degli irriducibili bianconeri poco in sintonia con i Fighters juventini, il cuore del tifo bianconero della curva Scirea.

    Potevano mai mettere tifosi granata e Bianconeri gomito a gomito? Credo mai.
    Quindi, a chi spetta la curva contesa?

    Dopo un lungo tira e molla, un’interpellanza parlamentare e lunghe riunioni tra società e Prefetto, arriva la decisione del GOVERNO: la Juventus dovrà restituire la curva contesa ai granata.

    La storia dice che la Maratona è nella memoria del Toro e lì deve restare.

    In fretta e furia furono stampati i biglietti per la partita.

    La storia dice che, alla fine, sarà la Curva Scirea a esultare più della curva Maratona.

    Buon derby

  8. PRIMA O POI IL FEGATO SCOPPIERÀ

    Non sanno più cosa scrivere e cosa dire, giornali e TV…oggi Italia1 parlava già della partita da recuperare col Napoli…scegliendo anche la data e l’ultima utile il 13 gennaio.

    Stessa cosa già emettono sentenze sul caso Suarez…

    Ho dedotto che l’invidia li stà corrodendo e che il loro fegato prima o poi cede…perché?
    Per un motivo molto semplice: sono 3000 e passa giorni che siamo campioni d’Italia ininterrottamente.

    Buon pranzo

  9. Dici bene ce l’hanno con noi perche’ siamo vincenti!!
    Devono scoppiare tutti!!

    Vuol dire che DOBBIAMO vincere altri dieci scudetti di seguito!

  10. Poteva non segnarci Nkoulou!?

    • Te lo dico in tutta sincerità. Se sei un utente che dice semplicemente la sua ok. Ma siccome rispondi e nemmeno direttamente al Barone usando il suo stesso nome di battesimo, come minimo il dubbio che tu possa essere un disturbatore (visto anche le esperienze passate) credo sia normale. Se lo sei in tutta onestà ti stai comportando da cretino x non dire di peggio e soprattutto in questo periodo non se ne sente proprio il bisogno. In fondo qui parliamo della nostra squadra del cuore e se uno vuole scrivere che ce l’hanno con noi, ha tutto il diritto di scriverlo. Se mi sto sbagliando chiedo scusa.

      • Germa’, hai sbagliato numero civico, portone, casata, città e situazione 🤣🤣🤣

        • Luì, è finito sotto il tuo anche se avevo cliccato rispondi sul post di massimo. Boh🤔

        • Sono juventino da 49 anni leggo questo blog da un po’ e ho scritto qualche volta senza offendere nessuno!!

          Non sapevo che Barone si chiamava Massimo come me, ce l’hanno con noi l’ho scritto io perche’ e’ vero e mi sembra strano che uno juventino non lo sa!

          Se non posso scrivere col mio nome di battesimo perche’ e’ di un altro ,tolgo il disturbo e tornero’ solo a leggere,ma non pensavo di arrivare a questo punto!!

          Forza Juve!!

          • No caro Massimo. Prima di tutto non sono io che decido chi deve scrivere qui o no. Mi sembra che ho scritto di 2 eventualità e se l’ho fatto ho buoni motivi xchè in passato alcuni di noi sono stati bersagliati da falsi Nick. Se invece come hai scritto delle 2 eventualità è quella buona scrivi pure.

  11. Non c’è né capo né coda. Sconfortante è dir poco.

  12. Per ora più vicino il Toro al 0-2 che noi al pareggio… nient’altro da dire. Aspettiamo il secondo tempo.
    La punizione di Dybala tirata da Bentancur veramente geniale.

  13. Primo tempo.
    Credo si possa tranquillamente dire che questo è il peggior primo tempo finora della gestione Pirlo: lenti, imprecisi, disorganizzati e chi più ne ha più ne metta😱. Questa sera non si sta vedendo una “squadra”, ma un’accozzaglia di giocatori.

  14. La Juve non è ancora scesa in campo, speriamo che lo faccia nel 2° tempo.

  15. Mi sta stancando anche pirlo… una squadra ferma, nessuno che corre senza palla o si smarca, sta avvenendo quello che avveniva con sarri: tutti vogliono la palla tra i piedi e nessuno che un movimento che sia uno! Urgono interventi della società.

  16. Cuadrado va sempre nello spazio, ma nessuno se ne cura…
    Il pallone si dà sulla corsa, ma alla Juve non lo sanno!

  17. E dai cazzo… speriamo che sia la partita della svolta!

  18. Abbiamo giocato solo 20 minuti, ma sono bastati per mettere sotto gli scarpari del Toro, un paio dei quali sono stati graziati dal rosso dall’arbitro.

    Cuadrado per l’ennesima volta migliore in campo!

  19. Vabbuò, prendiamoci sti tre punti sperando non illudano nessuno. E non mi riferisco ai tifosi ma a giocatori ed allenatore affinché capiscano che stanno facendo abbastanza cagare.
    Giampaolo ci dà un ma mano togliendo un attaccante mentre nei nostri si vedeva un minimo di verve con l’entrata dell’americano.
    Il loro leggiadro modo di marcare sui cross fanno il resto sui cross di un ottimo (ancora) Cuadrado.
    Insomma, un secondo tempo sicuramente meglio del primo, ma da salvare solo il risultato.

  20. Avevo scritto di McKennie? Mi sembra di sì. L’importante è bene ciò che finisce bene e ci vuole pazienza,moooolta pazienza. In fondo come si dice dalle mie parti…chi lascia la strada vecchia pe quella noa, sa quello che lascia ma non sa quello che trova. Giusto Gioele?😉

  21. A dir il vero credo ci sia anche qualche responsabilità del loro portiere sui 2 gol rimasto incollato sulla linea di porta, ma la Juve vista nel 2°tempo, specie nell’ultimo quarto d’ora, come auspicato è stata tutt’altra squadra rispetto al 1°.

  22. QUATTRO AL CUADRADO SEDICI(16)

    Il nostro 16 di maglia il migliore in campo in tutti i sensi.

    Chiesa avrebbe fatto molto meglio a non intestardirsi in dribbling prolungati.

    Kulusevski non pervenuto.

    Il primo tempo mancava la grinta o il cuore come poi ha detto Bonucci, nel secondo tempo con la grinta e il cuore è cambiata la partita ed è arrivata la vittoria, l’ennesima contro il toro.

    Praticamente,Pirlo, con i cambi fatti…da trazione posteriore al 4×4 come suggeriva lo sponsor sulla maglia, la Juve ha iniziato ad attraversare il campobinblargo e in lungo.

    Ricordo un anno quando sotto Natale avevamo 12 punti in 10 partite ebl’allora allenatore nella intervista post gara proprio contro il toro e vinta disse: vinceremo lo scudetto…e così fu.

    PS
    Dimenticavo: alla fine Bonucci mi avrà sentito per quante maledizioni gli ho mandato per tutta la partita e mi ha fatto sciacquare la bocca.

    Buona serata ai matati.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web