Scritto da Cinzia Fresia
Premetto che non ho voglia di fare i complimenti alla Lazio, quindi non li farò, e mi chiedo
come stia Sarri questa notte, immagino non troppo bene, con la Juventus umiliata da uno scontro di alta classifica, con danni fisici e morali .. chissà che si saranno detti durante il viaggio di ritorno, se avevano voglia di parlare o litigare, o di fissare a vuoto uno smartphone.
E un po’ di rabbia c’è, perché la Juve non ha giocato male, e poteva anche vincere, bastava mantenere i nervi saldi, peraltro i laziali, furbi come le volpi, ci hanno colpito immediatamente al cuore, cioè dando un bel pestone a Bentancur, l’unico centrocampista a disposizione, con un po’ di senno, ecco che fuori lui si è aperta una voragine, e da lì è scesa L’Aquila Olimpia a darci il colpo di grazia.
La Squadra è come una nave, a cui dopo aver tappato una falla, se ne presenta un’altra, ormai siamo all’esaurimento delle risorse, ad ogni partita perdiamo qualcuno e qualcosa.
Ci sono stati errori in tutti i reparti, con una miriade di occasioni da gol, sprecate, e adesso che si fa? Considerato che la Juve non vuole spendere?
Eppure il tecnico sostiene che il suo gruppo sia in crescita e sono contenta per la’ ottimismo, però questa volta la conta dei danni è pesante: Cuadrado espulso, salterà un turno, idem Pianic per somma di ammonizioni, e Bentancur? Si riprenderà in tempo utile?
Peccato che ci si è accontentati di solo un gol, effettuato da Cristiano con la collaborazione di Dybala e Bentancur, una grandissima azione, soprattutto molto precisa, ma sarà stato l’appagamento, o la convinzione che fosse finita lì, siamo crollati dopo l’inventata e ingiusta espulsione di Cuadrado, tutto questo, ha fatto da cornice un arbitro a dir poco imbarazzante, insicuro e confusionario.
Quindi, guardando in faccia la realtà, possiamo dire che sia meglio non farci illusioni, abbiamo regalato un punto all’Inter e ci ritroviamo con due parametri 0 inutili, un infermeria che scoppia, 2 squalificati e 1 bambino viziato, ed una dirigenza che si è montata la testa, con questa base o interviene “Superman” o sennò è meglio che quest’anno si lasci perdere scudetti e cose del genere. Tra imprevisti e sfortune l’era di Sarri è cominciata male ..
Commenti recenti