Domenica 1 ottobre 2017 Atalanta-Juventus ore 20.45 Stadio Atleti azzurri – Bergamo

r
Scritto d Cinzia Fresia.
Una Juventus piu’ serena e rinfrancata dal risultato in Champions League, con il suo Higuain ritrovato, e’ partita direzione Bergamo, ad affrontare l’Atalanta, non difficile, ma sempre nemica e ostica avversaria.
La Juventus sicura di se’, non avra’ problemi a giocare contro la squadra bergamasca situata a meta’ classifica.
Allegri avrebbe intenzione di schierare Buffon, resta ancora incerto sul centro campo, enunciando diverse possibilita’
Sui recenti risultati, l’allenatore si dimostra contento ma altrettanto prudente, incitando la squadra a non sedersi sugli allori.
Massimiliano Allegri ipotizza gia’ un turn-over, ma senza sbilanciarsi.

La domanda inevitabile, e’ stata la richiesta di un’opinione circa il repentino esonero di Carlo Ancelotti, subito dopo la pesante sconfitta in Champions della sua ex squadra: Il Bayern.
Il tecnico livornese, minimizza il fatto scherzandoci su, dicendo che il collega e’ pure fortunato in quanto successo solo 1 volta, in realtà l’accadimemto non offuschera’ la reputazione di uno degli allenatori italiani piu’ importanti e vincente d’Europa e tuttavia, la “disoccupazione” di Ancelotti potrebbe durare molto poco.
Si accettano pronostici e qualcuno gia’ parla di Milan, dall’attuale rendimemto disastroso, oppure la Nazionale … Chissa’ …

  1. Gentile Cinzia, scusi l’ora ma…non mi è concesso cadere ancora tra le braccia di Orfeo. Capirai, manco fosse un femmina! Battuta a parte, allora: sarà poca cosa ma, primo) la Juve arriva a Bergamo con un giorno di riposo in più post-Europa, secondo) la tradizione ci è favorevole ma tocchiamo ferro ed anche altro, terzo) non è vero che a centrocampo abbiamo abbondanza di norma, figurarsi domani con i soli matuidi e Bentancur (Khedira va appena in panchina: il suo utilizzo precoce dopo l’ennesimo rientro da infortunio sarebbe rischioso, quarto) aggressione alta è opportuna e partenza a razzo, poiché i ragazzini terribili del Gasp con in testa il piccoletto numero 11 vanno presi con le molle! Si divertono con il gioco e…con le tre palle del noto locale Bartolomeo… Buona notte e FORZA JUVE SEMPRE!!!

    • Tomas, mi creda, ok i ragazzini terribili del Gasp, capisco che c’e’ una tioseria che se potessero fare a pezzi squadra e tifosi lo farebbero, ma continuiamo sempre ad essere la Juve, che non credo caschi ( spero) con l’Atalanta,
      La Juventus ha conservato i soliti rivali, il Napoli e la Roma, gli altri sono solo seccature.
      Ps. a proposito di rivali, vedo che il per il Toro restare in 10 e’ diventata una piacevole abitudine.

  2. Dalla ridente Pitesti vi mando un pensiero.

    Intanto qui in Romania il calcio italiano pare abbia un buon seguito e trasmettono le partite della serie A regolarmente.

    Riuscirò perciò a vddere Atalanta Juventus e ad annoiarvi poi con le consete paturnie sul gioco e sull’atteghiamento della nostra amata chiudendo con lo slogan “Allegri vattene!” che a questo punto pare porti pure bene visti i risultati😁
    La partita di oggi seppur contro un Atalanta superlativa, non dovrebbe esserd un problema per i nostri ragazzi. Una juve concentrata dovrebbe portare a casa i tre punti senza troppo affanno. Nonostante Gasperini infatti la differenza tecnica tra le due squadre è notevole. Insomma stiamo parlando di due realtà su pianeti differenti.

    Resta il dubbio legato all’approccio che avranno i nostri ragazzi.

    Vorranno giocarla o vorranno gestirla?

    Non ci resta che aspettare.

    Buon calcio e buona domenica.

    Io oggi sono al lavoro.

    Ciao.

    • Buongiorno, Luna… LUNA isolana, sirena Luna, guarda che notte serena, qui avresti da ne D Alghero passato, guarda…che luna! Mi sono alzato di buon umore. Strange but true. Diversifico e.. FORZA FERRARI!!! JUVE VAI! FINO ALLA FINE!!! ***

      • Hi Lucas! All’s well? Tu, che sei in cielo in terra and everywhere, alias dall’Alpe alle piramidi, dal manzanarre al Reno, tu corri…come un treno! Woow… La penso come te e l’ho detto: stasera grande e deciso approccio alla gara. Bisogna far capire subito ai piccoletti giocolieri chi è il MAS FUERTE! Saluti da un Sardo…sardonico! Ajo’!

  3. Luca 967,
    Dalla Cina alla Romania, viaggi di piu’ degli Harlem globe trotters! Buon lavoro ..

  4. Secondo me, sarà una partita che potrebbe diventare difficile.
    Aspetti negativi.
    Come scrive Tomas, abbiamo due centrocampisti, che hanno giocato l’ultima, e Matuidi le ha giocate quasi tutte, infatti con i greci verso fine partita mi sembrava che fosse stanco.
    Gasperini… ed i ragazzi dell’Atalanta.
    Aspetti positivi.
    Speriamo Kedira sia già in codizione per giocare un tempo.
    Gasperini non è esperto di partite infrassettimanali, se gioca con gli stessi di giovedì, verso fine partita saranno stanchi.
    Spero nella lettura della partita da parte dei nostri, Tomas spera in aggressione alta subito…. non so senza Pianic… può darsi… forse li schiacciamo a fine partita…. l’importante è vincere…
    Ciao.

  5. Che casino che fate…m’avete svegliato…Ve possino…😜

  6. Informo i diuturni avventori del blog che Khedira neanche c’è andato a Bergamo.

    Parafrasando Germano : ve possino … ahahahah

    Buona domenica !

  7. Attuale momento disastroso del Milan? Squadra praticamente nuova, su 6 partite di campionato 4 vittorie e 2 sconfitte; in eu 2 vittorie su 2… Boh.

    • Sta a metà classifica o no?

      • Juve come la Ferrari? Mmmh… Si rompono sempre.. 🙁 ma grande Vettel solo contro tutti, anche contro Alonso lo stronso… Per carità!

        • andrea (the original)

          La Ferrari intanto deve darsi una regolata perchè non ha bottoni magici eppure si rompe.
          La differenza con la Juve esiste: il nostro rivale, il Napoli, fa il suo in modo pulito, a differenza degli avversari della Ferrari e dei circus della F1.
          Ormai Seb va in guerra, non in gara, lo tamponano anche dopo la bandiera a scacchi.

          • Ce li ha quei bottoni, Andrea. Ne ho avuto conferma quando oggi Vettel era in procinto di dare battaglia per passare Ricciardo. Il suo ingegnere di macchina gli ha dato un messaggio alquanto strano dove in teoria era quello di attaccare ma in pratica era quello di disattivarlo. 😡 😡 Probabilmente ne aveva abusato molto prima per l’inseguimento.

          • Vero…gli avversari lo fanno giocare pulito…infatti Koulibaly tocca la palla tre volte prima di spingerla in rete senza che nessun isolano intervenisse.

            Arrivabene chi arriva primo.

      • Che c’entra Cinzia. Hanno iniziato un percorso quest’anno e finora i risultati sono buoni.

  8. Raga! Voglio essere azzardata nel pronostico positivo per la nostra squadra, vero quello che dite, ma la Juventus può cavarsela.

  9. Le partite di calcio possono diventare imprevedibili con affaticamenti ed infortuni. Quindi conto molto su Allegri che non sbaglia di solito la partita da fare. Però in campo ci vanno i giocatori e speriamo se la cavino come di solito fanno. Lo scorso anno fu pareggio acchiappato proprio in ultimo dall’Atalanta e fu 2-2. Quest’anno vorrei vincere per una settima a 21 punti e sopportare gli immancabili rimbrotti.

  10. Qualche considerazione aspettando la Juve stasera. Ho idea che la Ferrari debba fare un giro dal Papa o da un buon esorcista. Mai visto niente di simile. Quando ha una macchina vincente accadono tanti inconvenienti che, dire strani è quanto di più comico si possa pensare. E per non finire sembra che al prossimo gp Vettel deve già partire 5 posizioni indietro perchè nell’incidente avvenuto a fine gara ha rotto il cambio pertanto per doverlo sostituire sarà penalizzato ulteriormente. Mah 😯 😯
    Ho idea che il buon Conte non potrà mai mangiare in un ristorante da 100 euro perchè visto il suo Chelsea ieri rapportato alla squadra che ha in mano Guardiola c’è un abisso di differenza.
    Ed ora vediamo cosa accade in questo turno di campionato, buon appetito a tutti

  11. Intanto a Barcellona votano un referendum ” di guerra” vera per una secessione impossibile

    • E che a volte non si può stare insieme, sarebbe bello avere un sogno comune ma non è possibile. Se non concedono l’indipendenza il rischio è quello che si scateni il terrorismo.

  12. Buongiorno e buona domenica a tutti.
    Terribile e triste quello successo ieri ad Amiens.
    Pervstasera penso ad una vittoria facile x i nostri.
    Schezny
    Licht Rugani Chiellini Sandro
    Bentancur Matuidi
    Berna Dybala Costa
    Higuain
    Fino alla fine forza Juventus

  13. Mauro The Original

    Per stare in tema.

    Il 22 ottobre si voterà per l’autonomia del Veneto. A favore oltre il 70%.

    Vedremo che succederà poiché stavolta la gente è davvero determinata.

  14. Intanto il Napoli sta dando spettacolo.
    Scusate se non siamo andati al circo.
    Ahahahahahah

    • Spettacolo ?
      Vedi risposta ad Andrea…lo spettacolo lo si fa in in due, in questo caso Napoli e Cagliari.
      Credo che i cagliaritani non siano mai sbarcati a Napoli.

      Ma serj !

  15. Xchè c’è un allenatore che non sbaglia mai partita?

    • No, Germa’, perché c’è un allenatore che crede sia il “gioco” il vero volano di una squadra.
      Se poi questo “gioco” viene interpretato da campioni, allora è… spettacolo !

      Ciao.

      • Ciao Luigi! Il grande Moggi, interpellato a radio kiss kiss, alla domanda “Lei vorrebbe Sarri alla Juve?” Lui ha risposto “No! Perché alla Juve lui potrebbe far giocar bene e non vincere!” È alla Juve vincere non è importante – disse QUALCUNO.. – è l’unica cosa che conta… Rimembrare, Luigi. Perciò, fa’ si che ti piaccia, sennò, magari, te ne farai una ragione… :-3) Ajo’!

      • …oppure c’è un allenatore che è consapevole che x battere (non in una singola partita ma in un intero campionato…) una squadra fortissima, la sua squadra deve x forza giocare sempre al massimo. Ci può stare come ragionamento?

  16. Pare ormai certo che Bernardeschi avrà, stasera a Bergamo, il battesimo del fuoco dal primo minuto in questo campionato.

    Forza ragazzo, fatti onore !

    • Mauro The Original

      Sto aspettando anch’io di vederlo all’opera in una partita intera. Vedremo in che ruolo lo piazzerà Allegri.
      Analizzando il suo storico, sembra che abbia reso tantissimo nel ruolo di ala sinistra. Così come Douglas Costa che invece rende di più come ala destra. Chissà che per far recuperare Cuadrado non li faccia giocare in questi ruoli, magari alternandoli.

  17. Ma … togliere Mandzukic che si trascina i piedi …? Magari Cuadrado?

  18. La moviola in campo ha vinto..il campionato è di Biscardi, non più del campo.

  19. Mauro The Original

    L’Atalanta pareggia meritatamente. Niente da dire.

    Mancano i centrocampisti titolari e si vede.

    Io credo che sia indispensabile un giocatore come N’Zonzi davanti alla difesa altrimenti non andiamo lontano. Da provvedere a gennaio senza attendere troppo.

  20. Una juve così e così.
    Buona fino agli ultimi venti metri. Dybala a momenti veniva seguito anche negli spogliatoi dal suo marcatore.
    Mi picerebbe capire perché non è stata applicata la VAR su Higuain.
    Notte

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web