Pagelle Sporting Lisbona Juventus 1-1

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 5,5 La parata sul gol non è semplice ma lui per primo sa che non deve respingerla in mezzo. E’ successo pero’ è un errore tecnico che ci costa il gol.

De Sciglio 6 Ordinato e un poco timido. Si limita a fare il compito e a non fare errori. Sacrificato sull’altare di un risultato da recuperare.

Barzagli 6 Sul gol la palla schizza quasi fuori area e nè lui nè Chiellini possono intervenire. li dovrebbe esser uno fra Pjanic e Khedira a prender quel pallone. Per il resto se la cava sempre bene.

Chiellini 6,5 Qualche passaggio sbagliato di troppo ma tanta tanta grinta . Quello che serve alla squadra nel secondo tempo.

Alex Sandro 4 E sono bravo perchè sarebbe da dargli meno. Irriconoscibile sbaglia tutto lo sbagliabile. La cosa piu’ bella la fa all’88mo quando in scivolata evita una ripartenza.

Pjanic 6 Un primo tempo da prenderlo a calci nel sedere, tanti sono i passaggi sbagliati che fa, poi si riprende egregiamente nel secondo tempo dimostrando una capacità mentale non indifferente e riuscendo ad azzerare con la testa quanto fatto di sbagliato prima. Alla fine nel secondo tempo è fra i migliori anche se sul gol preso credo che sia proprio lui che si perse l’uomo.

Khedira 6 E’ uno dei pochi a non perdersi nel primo tempo anzi con uno dei suoi proverbiali inserimenti sfiora il gol. Purtroppo piano piano si spegne quando la squadra ha piu’ bisogna di lui e finisce per esser sostituito.

Cuadrado 5,5 Tanta tanta voglia ma tanti troppi errori. Spesso nel primo tempo ha la palla per effettuare un buon cross ma si perde in ghirigori che non portano a nulla. Si sacrifica poi da terzino ma anche li è un mezzo incubo. Per fortuna è fantastica l’azione e l’assist per il gol di Higuain.

Dybala 5,5 Primo tempo non pervenuto. Secondo tempo decisamente meglio si prende la palla salta gli uomini lotta e cerca di recuperare palloni anche se ha sempre le polveri bagnate sui tiri. Poteva esser anche sufficiente forse se si evitasse queste sceneggiate a ogni sostituzione che francamente ha stufato.

Mandzukic 6 Partita di sacrificio prima a sinistra poi a destra. Giocare oggi nelle fasce dove imperversano Alex Sandro e Cuadrado è veramente una tragedia. Se la cava alla meno peggio.

Higuain 7 Ancora tu, cantava Battisti, ma non dovevamo vederci piu’? Un gol di fino , un quasi gol di testa. Tanta lotta. Tanta grinta. Un altro gol in bacheca. Un indomito.

 

Douglas Costa 6,5 Un cambio che andava fatto prima. Il giocatore che ci vuole per scompaginare la difesa avversaria. Veloce che non perde palla e che salti l’uomo. Entra e forse è proprio lui che cambia l’inerzia della partita.

Matuidi 6,5 Come Costa entra con bella gamba quando lo Sporting è piu’ stanco. Le accellerazioni sue e del Brasiliano si rivelano essenziali per la rimonta.

Bernardeschi Sv Cambio tardivo. Bisognava dargli almeno 20 minuti visto che Dybala non è che stesse facendo sfaceli.

Juventus 5,5 Un approccio completamente sbagliato che la Juventus ciclicamente fa e che puntualmente in Europa si rivela sbagliato. Se si vuol vincere in Europa bisogna imparare ad andare su ogni campo per vincere senza fare calcoli. Si è partiti per amministrare e così preso il gol ci si è complicati la vita all’inverosimile. Cosa che avevo già sottolineato contro il Milan. Il primo tempo è stato buttato completamente alle ortiche. Oltretutto in qualche ripartenza s’è pure rischiato di prender il secondo e fare proprio la frittata. Fortunatamente c’è stata una bella reazione di squadra nel secondo tempo. Resta una Juve un poco incolore anche se combattiva.

Allegri 5,5 Se vuole vincere in Europa deve dare una svolta mentale alla squadra. Basta braccino. Basta amministrare. Bravo nel secondo tempo a scatenare la reazione della squadra ( probabilmente nell’intervallo li ha scossi) bene i primi 2 cambi male quello di Dybala che ripeto con i capricci ha stufato e andava tolto prima. Resta il rammarico di una squadra che se avesse giocato tutta la partita come nel secondo tempo probabilmente avrebbe vinto.

Arbitro 5 Non arbitra male in se e per se ma non puo’ consentire a questi di menare come fabbri e di protestare per tutta la partita. Cartellini gialli questi sconosciuti.

  1. Benedetto, arbitro da 4, i cartellini gialli ai portoghesi che hanno malmenato Dybala tutta la partita?
    Un 5 alla difesa.

  2. Ciao Benedetto.
    Concordo appieno con i voti.
    Però Dybala si merita un 4. Snervante durante la partita,patetico durante il cambio.
    Ma possibile che sta squadra giochi solo un tempo?

  3. Iuliana Giulia Bodnari

    Il rodaggio di Pipita è finito , il motore comincia a carburare al massimo . Costa e Matuidi super . Eh si peccato per quella respinta di Buffon e poi mi fa arrabbiare quando aspetta fino all’ultimo nano secondo per calciare via il pallone quando oramai l’avversario è a ridosso . Deve smetterla che prima o poi gli andrà male . Hai analizzato correttamente , mi è piaciuto .

  4. Andrea (the original

    Benedetto,
    le tue parole sono: “approccio sbagliato” e “Allegri basta braccino”.
    Io posso aggiungere che non mi sono vergognato come stavolta neanche quando Serafini ci fece 3 gol in Brescia -Juve di Serie B.

    Mi dispiace da tifoso ma non meritiamo il passaggio del turno.
    Se lo passeremo c’è solo da sperare che lo meriteremo in futuro ma che non si dica che è un obiettivo centrato perché questa storia degli obiettivi ci sta rovinando.
    Il calcio moderno è altro, complimenti alla Roma che con una squadra modestissima passa un girone terribile e complimenti a tutti coloro che scelgono di giocare a calcio invece di amministrare.

    Ad Allegri darei 0. Basta, non se ne può più.

  5. IO NON DORMO E PENSO A TE

    Partita brutta e Juve inesistente nel primo tempo.
    Poi meglio nella ripresa…perché peggio non si poteva proprio.

    Se meritiamo o no di passare il turno lo dirà il campo…anche per il Barça.

    Forza Giulietta

  6. Rispondo solo per i voti di Benedetto che condivido…e aggiungo, a parte la prestazione deludente di tutti, Alex Sandro è preoccupante…anche se aspetterei ancora un po’ per il verdetto finale…anche lo scorso anno partì così ma c’era l’attenuante della Coppa America.
    Forza Giulietta

  7. Come scritto in precedenza non ho visto la partita. Leggendo i primi commenti in pratica…un’ ecatombe.

  8. Le pagelle di questa partita, per me, non hanno significato. Giornata storta e serata da Halloween 🎃.

  9. Il calcio, questo sconosciuto, che non ha radici matematiche se non sul lungo termine è alcune volte impronosticabile perché non vale la proprietà transitiva.
    Se lo Sporting vince ad Atene con l’Olimpiakos allora Barcellona stravince, invece no fa zero a zero e così tanti altri risultati lo confermano come il pareggio per 1-1 dell’Atletico M. con il Quarabaq cenerentola del girone.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web