Pagelle Juventus Crotone 3-0

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 6 Una partita quasi in totale riposo poi un intervento al 75mo che fa si non sia senza voto.

Barzagli 6,5 Non ha particolari compiti difensivi visto che il Crotone attacca con un solo attaccante. Allora si sgancia piu’ di qualche volta e riesce a metter qualche ottimo cross come nell’azione del gol di Mandzukic.

Howedes 6 Una buona prestazione certamente non troppo faticosa e impegnativa. Fa vedere pero’ che ha ottimo posizionamento e gioca bene la palla con entrambi piedi.

Benatia 7 E’ in periodo di forma veramente eccellente . Cresce alla distanza e scardina palloni dai piedi avversari con veemenza. Alla fine anche la gioia del gol.

Lichtsteiner 6 Abnegazione totale che lo porta persino a trovarsi in posizione da centravanti. Prestazione positiva ma nella norma.

Marchisio 6,5 Buona prestazione non perde quasi mai palla e cerca sempre la giocata fra le linee per Costa o Dybala. Un po bacchettato dal pubblico per qualche retropassaggio di troppo.

Matuidi 6 Molta corsa , molti palloni recuperati, molta confusione. Insomma molto di tutto nel bene e nel male. Peccato sbagli un gol facile facile dall’area piccola.

Alex Sandro 6 Fa cose buone e cose meno buone. Corre tanto e cerca di metter al servizio della squadra cross e sovrapposizioni. A volte perde qualche palla per dribbling avventurosi.

Dybala 6,5 A me è piaciuto molto questa sera anche se continua ad avere le polveri bagnate.Ha corso si è cercato la palla fra le linee ha cercato l’uno due con i compagni.

Mandzukic 7,5 Trascinatore vero. Già nel primo tempo aveva tentato un paio di stacchi alla fine la porta la trova , e poi da li è un altra partita, per lui e per gli altri.

Costa 7 Finalmente una partita continua con 90 minuti sempre nel vivo del gioco.

De Sciglio 7 Entra e segna un eurogol alla faccia di tutti i suoi detrattori.

Pjanic 6 20 minuti per scaldare un poco i motori.

Sturaro sv E’ mancato il suo gol se lo faceva andavo a prendere casa per casa i suoi detrattori e quelli di De Sciglio.

Juventus 6,5 Un primo tempo giocato troppo a basso ritmo. Vero che si è sempre avuto il pallino del gioco ma così compassati si permetteva agli avversari di organizzare la difesa. Nel secondo tempo fortunatamente si scende in campo con un altro piglio e la vittoria è netta.

Allegri 6 La partita che tutti ci aspettavamo con la Juve avanti e il Crotone arroccato dietro. Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta molto pero’ appena accellerato non c’è stata partita. Ottimo il turnover.

Arbitro 6 Nulla di particolare la partita è corretta ma ho qualche dubbio su un rigore per fallo su Alex Sandro sul finire del primo tempo sul risultato di 0-0. A me dalla tv mi è parso rigore ma non capisco perchè gli arbitri si rifiutino di vedere le cose pro Juve alla Var.

  1. Andrea (the original

    Benatia e Costa i migliori (quanto mi sarebbe piaciuto vedere il brasiliano allenato da Spalletti)
    Dybala e Sandro molto male, mi sorprendono le tue sufficienze anche ampie.

    La Juve vince una partita senza storia, che fatica a sbloccare per i soliti problemi di gioco e ritmo ma una volta sbloccata fila liscia.
    Allegri dà un altro segnale alla Ventura, schierando 3 centrali contro nessun attaccante. La catena Licht-Barzagli a destra è deprimente nel primo tempo e non smetterò mai di disperarmi pensando che lì c’era Alves.
    Poi il calcio è strano: Barza mette un cross, De Sciglio fa il suo primo pazzesco gol dopo 2000 partite.
    Ma la squadra non convince mai.

    Ora arrivano le partite difficili: di solito le temo e vorrei non arrivassero mai; stavolta invece è un bene arrivino perché bisogna dare un verso alla stagione in bene o in male.
    Non mi interessa il risultato a Napoli: tra perdere giocando bene e vincere giocando male preferisco la prima, perché se si gioca forse si può proseguire e salvare la stagione, mentre se si fa la solita partita micragnosa una eventuale vittoria allungherebbe l’agonia rafforzando le certezze presuntose di Allegri invece che metterle in discussione.

    Vediamo cosa succede.

    • Troppo scetticismo. La Juve ha iniziato un nuovo allegrystyle che la porterà ad un nuovo dominio. Sfogatevi ora che potete.

      • Andrea (the original

        Ho i brividi per l’emozione di questi proclama.
        Sbagli indirizzo però, ho già scritto che voglio vedere la Juve giocar bene indipendentemente dal risultato e che anzi, se dobbiamo vincere in modo micragnoao preferisco non vincere e cambiare a fine stagione.
        Quindi credo che possa indirizzare da altre parti lo Juve Channel pensiero.

  2. sui voti più o meno concordo.

    A me i ragazzi sono piaciuti tutti.

    Marchisio forse migliore in campo. Forse mezzo punto in più.

    Su Dybala contrariamente a molti abbiamo visto la stessa partita.

    Su Matuidi non mi esprimo uno che a sinistra calcia di interno destro sperando di fare gol ha dei problemi sui fondamentali e vederlo in serie A come straniero mi lascia pardcchi dubbi di origine politica sul ruolo dei procuratori.

    Allegri….

    Ecco sul tecnico dissento.

    Non lo vedo da 6 ma neanche da 5.
    La formazione schierata è un nonsenso totale.
    5 dico 5 difensori contro il crotone, con lich che è andato a fare la punta e barzagli che ha giocato da mezz’ala. 2 cross per marione perchè disoccupato.

    Non solo Dybala dietro lich mi lascia parecchi dubbi.
    Dybala troppo lontano dalla porta.

    Nel primo tempo Mautidì a briglia sciolta e marchisio a coprire. Errore corretto nel secondo tempo.
    Poi entra Pjanic al posto di un difensore ed il Crotone letteralmente sparisce dal campo.
    Ma è tutto il concetto di calcio che non funziona. Oggi mancava il gioco sulla destra.

    4 si 4.

    Ed è forse ora che venga esonerato, per salvare la stagione.

    Ciao.

    • Alessandro Magno

      Luca abbiamo fatto una spece di 343 con 2 terzini esterni alti conte faceva il 352 con 2 terzini esterni alti giuro non ho mai sentito dire che fosse uno no sense

  3. Io Dybala non l’ho visto benissimo, Sandro un pelo meglio.

  4. Lo so che ti arrabbierai, ma ti stai Zulianizzando. Il primo tempo è stato vergognoso. Il secondo anche, ma il Crotone è talmente scarso che alla fine abbiamo vinto. Squadra imbarazzante, senza idee e senza uno schema. Avete visto Lichtsteiner seconda punta e Dybala a coprire la fascia, oppure In televisione trasmettono un’altra partita. Vedere i tuoi voti mi ha fatto venire la pelle d’oca… Specialmente il 6 ad Allegri, un allenatore he partita dopo partita, sta sembrando la squadra. Poi magari venerdì vinceranno a Napoli, ma fino a stasera è veramente una delusione, sia in campionato che in Champions al di là dei risultati, che dono propiziati dalla qualità dei giocatori e non dalla capacità di Allegri

    • Alessandro Magno

      Guarda silvio non mi arrabbio ma questa volta penso non ci sia meppure bisogno di fare il controllo voti che faccio spesso quando vengo contestato. Credo che non ci sia nessun insufficiente in nessuna testata. Probabilmente il tifoso juventino si è eccessivamente imborghesita e non riesce a godere piu neppure di un 3-0 tranquillo.

    • Non penso che si arrabbierà bisogna saper anche indulgere. La Juve ha intrapreso una nuova via ed è sulla strada giusta.

  5. Sto ancora godendo per il gol di de sciglio

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web