De Sciglio night!

 

scritto da Cinzia Fresia

Vinta! E a punteggio pieno.
Bravi!
Un primo tempo non brillantissimo, giocato un po’con il freno a mano, non ha offuscato la prestazione della Juventus che vince con punteggio pieno, 3-0 contro un Crotone dignitoso e per nulla rinunciatario. Un risultato giusto considerato il divario tecnico tra le due squadre, e accettato anche dagli avversari.
Stasera però, è stata la notte magica di De Sciglio, che ha segnato il suo primo bellissimo gol, un’espolosione di gioia in campo ha invaso tutto lo Stadium e grande felicità da parte di tutti i compagni juventini accorsi ad abbracciarlo, compreso il super Capitano Gigi Buffon. De Sciglio arrivato in Juve dopo l’operazione Bonucci, conquista finalmente il cuore dei tifosi.

In assoluto Mandzukic protagonista del match nonchè autore del gol che ha sbloccato il risultato.
Senza dubbio, non è un’impresa titanica per la Juventus battere il Crotone, ma considerate le prestazioni precedenti, va bene così.
La partita si è svolta con totale dominio Juventino, messo in difficoltà nel primo tempo dagli avversari i quali come unica tattica possibile ed efficace è stata quella di chiudersi in difesa a contrastare gli assalti della Juventus, successivamente la nostra squadra, ha recuperato la supremazia di campo e tecnica affermandosi con tre reti, una meglio dell’altra.
Questa partita per Allegri, un pre-allenamento prima dell’arrivo di incontri molto importanti, indica che la squadra sta tentando di reagire, notevole la prestazione di Howedes, anche se breve, e quella di Benatia che segnerà il terzo gol, l’obiettivo era di ricompattare la difesa, e in effetti, nelle ultime 2 partite non ha preso gol.
Adesso però, viene il bello, in poco tempo la Juventus affronterà il vertice di classifica, e già si parla di partite scudetto.
Sebbene Allegri ritenga che a Napoli non sarà decisivo, non si potrebbe perdere altri punti perchè se la Juve dovesse cadere il Napoli si allontanerebbe di 7 punti di difficile recupero.
Il tecnico dovrà affrontare una prova del 9 piuttosto complicata, il recupero della prima posizione in campionato e il passaggio del turno in Champions,
La Juventus a Napoli deve vincere .. e sarà la partita di Higuain.

  1. Sulla questione simpatia o antipatia, se vogliamo metterla sul personale, probabilmente sono io ad essere antipatica a lei, io posso rispondere, che dal dibattimento su un blog, qualunque esso sia, non è possibile stabilire la simpatia o antipatia di una persona.
    Vorrei solo puntualizzare che Conte, non è venuto alla Juve, per i tifosi o per fare quello che volevano gli Agnelli, dal momento che per lui il ciclo era finito e che il suo progetto in Europa non è stato accettato ha salutato, tanto il successore era pronto da molto più tempo di quello che ci hanno dato a credere.
    Poi questa storia dell’Europa, comincia a non avere fondamenti, esiste la componente fortuna e l’anno scorso, per me non saremmo dovuti arrivare in finale considerato cosa è successo.
    Certo arrivare secondi è ottimo per l’azienda, su questo sono d’accordo.

    • Non mi ha convinto sull’Europa. Fortuna?, a me non sembra. Molta sfortuna in finale sicuramente. Però alla fine non avevamo una panchina adeguata per sopperire agli infortuni del secondo tempo. Real più completo senz’alteo per meritare il titolo. Certo c’è il rammarico per le due autoreti, d’altronde le partite spesso sono indirizzata ed in Champions ne abbiamo esperienza. Sulla questione antipatia, spesso non ce ne accorgiamo ma si ha la sensazione del non prendersi caratterialmente. Comunque questo è un fatto secondario mi andava di dirlo e lo ho fatto.

      • In questo momento apprendo che Mandzukic ed Howedes non sono stati convocati per guai muscolari. Non è un periodo fortunato. Ci potrebbe essere la necessità di Dybala centravanti. Vediamo come se la caverà Allegri. Io non rischierei Higuain.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web