E’ cosi’, se vi piace.

Scritto da Cinzia Fresia

Cari avversari, e’ inutile, ma la strategia del “attacchiamoli ai fianchi” non funziona piu’, ormai la conosciamo a memoria, non e’ bastato caro Bologna a fare i piranha correndo come mosche impazzite per una ventina di minuti, il vostro odio e’ la nostra forza, tornate a cucinare i tortellini in brodo che presto sara’ Natale.

La Juventus abbatte una squadra presuntuosa e come da programma violenta, il gruppo di Donadoni, senza idee e praticamente senza portiere si illude nel primo quarto d’ora di poterla fare franca, cioè di prenderci a cazzotti e toglierci dei punti, invece no!
La genialita’ di Pianic, la fisicita’ di Mandzukic e Matuidi, hanno ribaltato e infranto i sogni di una delle citta’ piu’ civili d’Italia.
Quando la Juventus, riesce a divincolarsi della costante allegriana di cacciare la palla indietro, gioca anche bene.
La supremazia e’ durata fino alla fine, e al terzo gol, il Bologna si e’ arreso definitivamente.
Un risultato piu’ che soddisfacente, ed una difesa tornata brillante che conferma la buona forma di Mattia De Sciglio, sempre piu’ inserito nell’organico, e felice di trovarsi bene alla Juventus.
Buona la prestazione di Mario Mandzukic autore di uno splendido gol, e protagonista assoluto in attacco.
Deludente invece Higuain, poco o niente in partita e spronato da Allegri piu’ volte a per migliorare, un eccesso di tensione e nervosismo ha preso il sopravvento sull’argentino, compromettendone il rendimento.
In centro campo, Pianic e Douglas Costa senza dubbio,i migliori.
Dybala gate: dispiace, vedere il giocatore idolo di tutti gli juventini svogliato e senza entusiasmo, il malumore e’ palpabile, la Joya ha la testa altrove e di sicuro non con la Juventus, il tecnico ha preferito considerata la condizione, di non metterlo in campo e farlo entrare al posto di Mandzukic, infortunato, per quindici minuti.
Gli uomini della Juve in perfetto stile Omini dell IP, tornano a casa in trionfo, ma sabato sara’ scontro diretto, la Roms arriva a Torino.

  1. JUDOC39

    Approfitto di questo spazio per fare gli Auguri di compleanno ad un Grande saggio.
    Auguri Beppe.

  2. Con l’augurio che questa Juve continui a darci grandi soddisfazioni sportive

  3. La piccolezza di chi fomenta certe situazioni antisportive si rispecchia nelle parole sconclusionate e sintatticamente sbilenche di questo articolo.
    Parole brutte, sia nei confronti di un Bologna, parlo di quello sceso in campo e del suo allenatore che è un signor professionista, che di chi ama lo sport in generale.

    Se guardi a lungo nell’abisso, l’abisso ti guarda dentro. (F. Nietzsche)

    • Sintatticamemte, ti dico che non capisci una mazza,

      • No dai argomenta tutto il tuo astio espresso nell’incipit dell’articolo.
        Tre ammoniti per loro e un arbitraggio giudicato da tutti oltre la sufficienza.
        Sintatticamente la parola odio era riferita a coloro che correvano in campo come piranha o mosche impazzite (i primi nuotano e i secondi volano ma è un particolare).
        Spiegami l’odio dei giocatori del Bologna e questa loro tattica da “attacchiamoli ai fianchi” tipo Oronzo Canà.
        Ma concentrati maggiormente sull’odio che mi interessa.
        Se scrivi facile, anche io che sono una mente semplice, posso capire.

        • Alessandro Magno

          Mr Podio questo è un sito di tifosi non é suoerpartes e non è un sito sportivo in generale cinzia ha tutto il diritto di scrivere che gli stanno sulle balle i bolognesi fra l altro proprio un recente sondaggio di tuttosport ha sentenziato bologna come terza cittá piu antijuventina d italia dopo napoli e firenze. Sei libero di non esser d accordo ma la morale lasciala stare.

          • Bologna città antijuventina cosa c’entra con l’odio dei giocatori e il loro atteggiamento?

            Poi se altri sono cretini perché bisogna andargli a ruota usando lo stesso registro nello scrivere?
            Non ho mai visto i grandi tifosi juventini abbassarsi a discutere a livello dei detrattori beceri.
            Questo me lo devi concedere.

            • Alessandro Magno

              Te lo concedo e sei liberissimo di non apprezzare l articolo come ti ho detto ma sai che qui a volte soprattutto io in verità scriviamo qualcosa di pancia e capita di esser un poco più coloriti del solito 😉

          • Quando la pezza fa rimpiangere il buco :mrgreen:
            Bologna la dotta non tiene botta, anzi e presa a pallonate, e nei commenti a calci nei denti !
            ahahahahahah

  4. Auguri Judoc,.

  5. Vedere le differenze tra il primo Douglas Costa e quello di ieri basta per far capire cosa significa la mano di Allegri come la ritrovata imperforabilità difensiva di queste ultime 6 partite che hanno compreso anche Napoli ed Inter.
    Quanto al bel gioco, sono convinto, che dipende dai giocatori, dalla loro interpretazione fatta di giocate esaltanti passaggi precisi e cattiveria Sportiva per non mollare ed arrivare primi sulla palla. Gli schemi voluti dall’allenatore sono invece significativi per trovare solidità di squadra e performance produttive. Questa è una Juve camaleontica capace di diverse soluzioni per la vittoria e sabato ne avremo una ulteriore conferma.
    Adesso per denigrarci ci assegnano anche affinità politiche fuori luogo mentre perde sempre più credibilità una certa faziosa mediaticità sportiva.

  6. – mi e’ sembrato che ieri a bologna si giocasse da subito in una sola meta’ campo, poi 1-0, poi 2-0 (poi ho girato) ma sempre con una ferocia agonistica (positiva naturalmente) che non ricordo in nessuna squadra al mondo soprattutto se questa vince da 7 anni giocando ogni 3 gg (l’inter dopo l’infrasettimanale/pordenone gia’ e’ andata in crisi)

    – mi chiedevo: possibile che nessuno dei criticoni juve non abbia mai giocato a pallone? ma anche se fosse stato cosi’ nessuno e’ mai andato a lavorare? dopo 20 anni di lavoro sempre con la stessa determinazione e voglia? evito altro settore ….

    – non si tratta di capire il calcio…ma semplicemente la vita!! gli USA stanno informandosi sugli UFO, probabilmente faranno un salto anche a vinovo

    – naturalmente le mie parole sono dettate da una enorme tristezza sportiva ma anche da una lettura semplice e naturale della realta’

    – real, barça, bayern, chelsea, psg, city….qualcuno ha e sta facendo meglio? per un anno si certo ci puo’ stare vedi city ma in 7 anni con prospettiva 27?e in passato qualcuno ha fatto meglio?..al mondo naturalmente…

    – a roma riescono a perdere partite a gia vinte, a napoli guardano il bello, al milan (chi ci capisce e’ un fenomeno)… all’inter hanno i soldi ma non li possono spendere o non li vogliono spendere anche perche’ non sono i miei ma i loro

    – ora aspettiamoci un successo largo in coppa italia altrimenti…..via allegri immediatamente…non sa motivare

    – gli avversari? sono solo un dettaglio, barcellona compresa…

    – chi sta dalla parte di dybala il calcio lo ha visto solo in tv…vedi ammissioni post su adriano, ronaldo, maicon, vieri

  7. Gentile Cinzia,

    Non sono d’accordo sul tuo parere negativo del portiere felsineo in quanto: a) nulla poteva su quella “chicca” di Pjanjc; b) ancor meno su quella prodezza di Mandzukic; c) e men che meno sulla rasoiata di Matuidi. Detto questo, il portiere in argomento ha fatto uj paio di parate muca semplice sullo…sfigato HIGUAIN,che tu(o Lei?)…rimpicciolisci. Eh sì che Gonzalo nkn gs marcato, ma forse ti sarà sfuggito il suo lavoro sporco nell’aiutare i compagni e addirittura respingere di testa in area alla bisogna. LUI, è persona intelligente e altruista. Certo, il suo mestiere è fare gol. Come a Napoli. Ma vuoi mettere essere goleador ai piedi del Vesuvio senza vincere NADA DE NADA, in confronto a quanto ha vinto (E VINCERÀ!)alla Juve dove vige il “Tutti per uno e uno per tutti”?
    Ed ecco il motivo per cui, io, tomas41, confermo il voto 7 dato da Ben a Gonzalito!
    Hasta Luego, Señorita…
    Cordialità!
    Ajos’!👋👋

  8. Gentili signori, no mi spiace non sono d’accordo con voi, il portiere ha sbagliato soprattutto sul secondo gol, e comunque non lo dico solo io. La questione Higuain lo avete detto e di fare gol, a parte questo, per me non ha giocato bene, e peraltro peralteo si innervosisce troppo quando non riesce a fare ciò che vorrebbe.
    Chi ha giocato in modo ineccepibile sono stati Mandzukic, Douglas Costa, De Sciglio e Benatia.
    La Juventus ha affrontato la partita non cadendo nella trappola solita della chiusura degli spazi, attaccando e non chiudendosi in difesa, come visto nelle ultime partite, forse è riuscita xche si trattava del Bologna.
    Una cosa ai “sapientoni” conosco benissimo Bologna e la sua provincia ho toccato con mano il sentimento di odio nei confronti della Juventus perciò non accetto lezioni.

    • Ancora più gentile Luna…

      Poi la chiudo qui…
      Guardi che Higuain se la piglia con sé stesso eh? Il che non inficia il suo essere ugualmente utile alla squadra a prescindere dai suoi gol che non arrivano, ma che arriveranno. Soprattutto quelli pesanti. Da tre punti…
      Saluti.

      • Ancor più gentile gentile e gentile Tomas41, se desidera che ci diamo del lei, faccia pure.
        Non c’è niente di male se Higuain ha giocato al di sotto delle aspettative, essere utili alla squadra è un dovere di tutti non una concessione.
        Non ho detto che ha fatto una stagione schifosa, ho detto che ieri non ha giocato come avrebbe dovuto.
        Anche perchè in coppia con Mandzukic non va. Se la prenda con se stesso ma anche con i compagni.

    • Comprendo la mia difficoltà nel farmi capire, ed è un limite mio.
      Ma come il gioco del Bologna in campo ha espresso odio?
      Intendo gli undici in campo con le braghe corte che correvano dietro al pallone, non gli abitanti della provincia.
      Grazie

  9. Io spero che Dybala avrà capito che nella Juve dai molti campioni di uno come lui se ne può fare a meno. Se non vuole restare lo dica anche se Nedved ben lo ha indirizzato per non perdersi.
    Deve capire che la Juve è una grande d’Europa, le manca solo la corona e lo scettro di quella coppa che tanto le dice male. Farebbe bene ad aiutarla per poter ambire a posizioni come Ronaldo e Messi e non è detto che bisogna per questo aspirare al Real od al Barcellona, bisogna pensare da Campioni e mostrarsi tali là dove hai la possibilità di dimostrarlo come essere alla Juve.

    • – Se bastassero le paternali balotelli sarebbe un top player……un numero esagerato di giocatori con la testa alla marchisio sarebbero campioni…se parla nedved il vaso è colmo…non è che se andiamo a spiegarlo noi la situazione cambia…

      – sorrentino contro l inter ha beccato colpevolmente le prime 3 reti, poi la domenica successiva ha fatto il fenomeno contro la roma…fa parte del gioco ma ….mirante sulle prime due reti (la prima quasi comica)…nemmeno in lega pro…

      – certo sorrentino e mirante non hanno inciso sul risultato finale…inteso come vittoria

  10. Direi sommessamente di lasciare fuori dal discorso ossessioni livorose et similia.
    Si discute di calcio, materia opinabile per definizione, ma il becerume sarebbe bene non portarlo a decantare qui.
    E’ chiedere troppo, visto che il calcio è, o dovrebbe essere, passione per i propri colori ?
    Eppure il Medio Evo con i suoi castelli è decrepito da un pezzo, ma evidentemente qualcuno pare abbia nostalgia di passeggiare sulle sue merlate torri.

    In due parole: serena vecchiaia a tutti.
    E voi giovani, non vi cullate sull’amaca d’un tempo fuggitivo, tempo verrà se il fato propizio vi sarà.

  11. Alessandro Magno

    Mi scuso per il ritardo auguri a Beppe Judoc 👍

  12. FACCIO UN NODO AL FAZZOLETTO

    “Passione per i propri colori “.

    Auguri per la “vecchiaia” a tutti.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia