Pagelle Juventus Torino 2-0 Coppa Italia

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Si guadagna pagnotta e voto con un tuffo in verità molto facile e piu’ che altro su un’uscita tempestiva di piedi. Poi veramente avrebbe bisogno di una sedia e di un cappotto.

Sturaro 5 Inizia veramente male poi cerca di riprendersi alla meno peggio, nei contrasti ci riesce , ma negli appoggi ormai è troppo in apprensione e la palla fra i piedi gli scotta. Sbaglia un assist per due compagni in area veramente in modo maldestro. Non è per lui fare il terzino. Viste le condizioni di Marchisio sarebbe bene riproporlo come ricambio di centrocampo.

Rugani 6 All’inizio patisce la coabitazione con Sturaro. Su un rilancio del portiere entrambi si perdono Niang che colpisce un palo nell’unica vera occasione da gol che crea il Torino. Con Lichtsteiner va molto meglio e acquisisce sicurezza fino a chiudere bene.

Chiellini 6,5 Quando Niang capita dalle sue parti è uno scontro fra giganti. Se la cava sempre bene in difesa e si permette aperture e cambi di campo come non mai. Anche le percussioni palla al piede sono quasi tutte interessanti.

Asamoah 6,5 Migliorato tantissimo negli ultimi mesi gioca una partita attenta in fase difensiva e diligente sul piano offensivo. Con Matuidi da quel lato c’è un bel dinamismo.

Marchisio 5,5 Cerca di sfangarla con la disciplina tattica ma in verità è abbastanza in ombra. Il Mister se ne avvede ma prova a tenerlo in campo lo stesso per dargli minutaggio. Alla fine esce con l’inguine dolorante. Temo che il ragazzo non sia ancora guarito del tutto.

Pjanic 7 Dispensa perle di alta classe di destro e di sinistro. La cosa pregevole è che è diventato costante in tutta la partita abbinando classe a continuità. Se gioca sempre così diventa l’unico assolutamente indispensabile.

Matuidi 7 Se Pjanic, Costa e Dybala giocano di classe e di fioretto, il francese gioca di cazzima e di scure. Recupera per 2 e corre per 3. I granata dopo 20 minuti non gli stanno piu’ dietro e hanno il fiatone. Alla fine si toglie pure lo sfizio di sfiorare il gol. Gli avversari a corrergli appresso sono sfiniti.

Douglas Costa 7 Oltre a segnare un gol molto bello crea scompiglio e serve assist pregevoli a Dybala e a Mandzukic. Fa ammattire tutti quelli che gli vengono a tiro e che puntualmente salta come birilli. Dal Secondo tempo va piano piano spegnendosi fino quasi a scomparire, ma la prestazione almeno per un ora, resta notevole. Il gol poi è veramente un gran gol.

Dybala 7 Con Costa ne inventano mille e una. E’ un peccato che non arrivi il gol anche per lui anche se ci prova. Maltrattato fin quasi oltre le regole da Burdisso a differenza dei granata si prende le botte e gioca. Come Pjanic riesce questa volta ad esser costante per tutta la partita.

Mandzukic 6,5 Lottare lotta. Si mangia un paio di gol fatti specie uno su un assist meraviglioso di destro di Costa. Poi alla fine su un rimpallo fortuito si trova solo davanti al portiere ed è bravo e freddo a fargli lo scavetto. La prestazione non proprio brillantissima. Ma ha il merito di chiudere la partita.

 

Lichtsteiner 7 Entra per Sturaro ed entra in campo come un treno. La fascia diventa la sua corsia dove se è il caso travolge gli avversari sotto i suoi cingoli. Qualche simulazione quando già la partita è nervosa se la potrebbe pero’ evitare.

Khedira 6 Qualcosina in piu’ di Marchisio.

Higuain sv. Grande impegno per una quindicina di minuti.

 

Juventus 7 Juventus molto tosta e padrona della partita per tutti i 90 minuti. Al Toro non viene concesso nulla se non un azione in solitaria di Niang su rilancio del portiere. Tutto quello che provano a costruire in mezzo al campo è bloccato. Il risultato è piu’ che altro molto stretto visti i gol mangiati o salvati da Milincovic Savic.

Allegri 6 La vince bene e offre anche uno spettacolo piacevole tuttavia spero si sia convinto che Sturaro terzino è un esperimento abortito. IL ragazzo non ce la fa in quel ruolo nonostante si impegni. A furia di insistere si rischia di rovinarlo pure per le cose che sa fare.

Arbitro 6 Arbitra discretamente. Troppo indulgente sul gioco duro alla fine arbitrare all’Inglese ci viene a favore. Il fallo contestato dal Toro se non ci fosse la Var è un fallo che si puo’ anche fischiare, Khedira prende prima la palla e poi il giocatore. L’arbitro rivista l’azione lo convalida. Dal labiale e dai gesti dice chiaramente che il nostro ha preso la palla. Non hanno dato abbastanza replay per avere un giudizio sicuro. In ogni caso in questa partita ci sono almeno una decina di falli non fischiati alla Juventus, di cui per lo meno 5 su Dybala. Uno clamoroso di Burdisso al limite dell’area dove atterra Dybala sia con il piede che con un braccio. Alla fine attaccarsi a questo episodio è francamente ridicolo sia perchè lo stesso poteva esser interpretato in maniera diversa e la Juve avrebbe continuato a fare la sua partita, ma soprattutto perchè il Toro non ha dato mai l’impressione di poter impensierire la Juventus. Mai.

 

  1. Dybala sbaglia troppi secondi controlli.
    Stoppa bene ma quando va a liberarsi per il tiro se la porta sempre troppo lontana e gli avversari lo anticipano.

  2. Secondo me Doveri è insufficiente. Il fallo di Khedira andava fischiato anche se pare prenda prima la palla. Non è un intervento pulito e franando su Acquah commette fallo. Mi spiace perché abbiamo strameritato la vittoria e ora ci saranno polemiche a non finire, nonostante il VAR abbia fatto errori ben più gravi….

    • Alessandro Magno

      eravamo in vantaggio 1-0 non so in Italia fanno polemiche su tutto ma il Toro non ha mai dato l’impressione di poter fare 1-1

  3. Iuliana Giulia Bodnari

    Le solite sceneggiate di Sinisa fanno diventare tutto brutto , per me il fallo contestato prima del gol di MM17 non c’era , contrasto normale niente di che come non c’era quello su Dybala da quello che si è potuto vedere . Sturaro sono d’accordo con te , diciamo che pur di giocare accetta di fare pure il terzino anche se è sprecato ma accetta con disciplina quello che gli chiede il Mister , per me è un giocatore normale , s’impegna sempre . Mi è piaciuta la partita come è stata impostata , senza fraseggi inutili , decisi , concisi , tocco e via . Ma che bello se la rai continuasse lo sciopero …..

  4. Dybala non sufficiente secondo me e Doveri sbaglia sul 2-0 e dopo resta condizionato dell’errore, anche lui ben sotto la sufficienza.

    Il cuore Toro credo sia una cosa tipo la pietra filosofale, se ne parla ma non lo ha mai visto nessuno.
    La partita noiosa (in tv anche per l’assenza di commento) perché giocata solo da una squadra. Non ho assolutamente capito l’atteggiamento dei granata mai in pressing e rassegnati. Se come pare verrà esonerato Mihajlovic mi pare a questo punto dovuto.

  5. Non c’è stata partita gol al 16’ del primo tempo ed occasioni a non finire con possesso palla del 67% che dice dell’impotenza del toro. Poi se vogliono possono raccontare le favole di Natale.
    Chissà come si mangeranno le mani quella sottospecie di giornalisti sportivi Rai che hanno scelto il silenzio voce proprio ieri.
    Mhialovic via arriva Mazzarri, questa la notizia principale post derby, per il resto è sempre Juve.

    • Per quel che può contare Khedira prende la palla mentre il giocatore del toro prende il suo piede, questa l’immagine VAR

  6. Come al solito manica un po’ larga nei voti.
    A partire da Sturaro, che cerca di far segnare perfino un Toro inesistente.
    A mio parere raggiungono una sufficienza stiracchiata sia Dybala che Mandzukic, il primo sparacchia in curva un tiro comodo di sinistro, il secondo si divora un gol che avrebbe segnato anche mia nonna.
    Insufficiente anche Doveri ovviamente, un arbitro che già in altre occasioni aveva dimostrato di essere scarso.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia