Vincere ed essere sereni.

 

Articolo di Alessandro Magno

Difficile commentare una partita vinta così in scioltezza. Quando si vince una partita di questo tipo evidentemente ci sono delle grosse responsabilità anche da parte dell’avversario. Probabilmente la scelta di Iachini di schierare il 4-3-3 con Politano, Berardi e Babacar tutti insieme, non solo è stata infruttuosa, ma assai avventata. E’ ammirevole il coraggio ma c’è da dire che ad oggi le squadre che hanno impensierito maggiormente la Juventus, sono state quelle che hanno fatto muro davanti al portiere e giocato in contropiede, vedi Lazio e Sampdoria che con questa tattica sono riuscite anche a batterci. Vedi lo Sporting Lisbona in Coppa che, nonostante non sia nulla di che, è stato avversario ostico nel doppio confronto. Va detto che Alex Sandro l’ha sbloccata anche molto presto, al nono minuto e forse questo ha scombussolato i piani del Sassuolo. Certo è che la loro difesa è stata veramente ballerina in ogni dove, come ad esempio sulla linea del fuorigioco sempre completamente sbagliata.

Noi dal canto nostro ci abbiamo messo finalmente una buona mira. Questa volta abbiamo fatto gol quasi ad ogni tiro, non come altre volte che si è dovuto bersagliare il portiere per vincere poi solo 1-0. Sono stati positivi Alex Sandro ( finalmente), Pjanic, Khedira e sopra tutti Higuain, che si è messo a segnare tardi ma ha realizzato una tripletta. Tutti gli altri non sono dispiaciuti. C’è da sottolineare la buona prova di Alex Sandro come detto che è tornato tonico come un tempo e di Marchisio anche lui bello pimpante e autore di pregevoli giocate. Bellissimo il lancio di 30 metri sui piedi di Higuain. Speriamo che per entrambi sia finito il calvario perchè ci sono tanti infortunati e la Champions si avvicina. Probabilmente Matuidi ne avrà per un po’ mentre Khedira e Rugani dovrebbero esser usciti solo per precauzione. Personalmente mi è piaciuto anche Bernardeschi anche se in un primo tempo così così. Va al tiro con frequenza questo ragazzo e ha una buona predisposizione all’assit che non guasta, infatti due dei gol del Pipita li ha suggeriti lui.

Mentre noi non ci esaltiamo piu’ di tanto per un 7-0 e per il miglior attacco del campionato a Napoli sono sull’orlo di una crisi di nervi. Se vinceranno lo scudetto sarà il campionato piu’ bella dello storia se non lo vinceranno la Juve ruba. ADL ha già messo le mani avanti dichiarando che lo scudetto sarà deciso dalla VAR dimenticando tutti i favori che ha avuto fin qui la sua squadra e se ne è partito in congetture astruse come quella che la Juve faccia comprare i giocatori al Bayern Monaco per toglierli al Napoli. Hai visto mai? Ma non è solo lui ormai che ha perso la capa, c’è tutto un ambiente, una città, tirati a molla. Speriamo nessuno si faccia male. In ogni caso mentre da noi Marchisio dai social ci fa sapere che noi rispondiamo alle polemiche sul campo, dall’altra parte la guerra a tutto campo è dichiarata. Senza esclusioni di colpi. Basta vedere i post di personaggi tifosi del Napoli per vedere dove arriva lo schifo. Quando vincono loro 6-0 contro il Benevento o 7-1 contro il Bologna, è perchè giocano il piu’ bel calcio dell’universo, addirittura del paradiso. Quando vince la Juve 7-0 il Sassuolo si è scansato o è stato corrotto, o ci vorrebbe una ufficio indagini che indagasse. Io indicherei Pecoraro procuratore federale e gran tifoso del Napoli come possibile indagatore che ne dite vi piace?

  1. Il tuo discorso fila, ma ti dirò che tutte queste parole in arrivo non solo da Napoli, ma da tutto ciò che non è il mondo Juve mi stanno nauseando. È fastidioso questo continuo insinuare il peggio su di noi, mentre per esempio, Allegri che è un signore, continua ad elogiare i meriti dei partenopei, cosa non riscontrabile nei discorsi di piangina Sarri. Che dire poi di De Laurentiis, al quale ha risposto bene Marotta. Oggi è stata una buona Juve, certo il Sassuolo si è dimostrato modesto, ma la superiorità dei nostri è stata schiacciante. Spero che le polemiche che ci tirano addosso possano servire a dare ulteriore forza mentale ai nostri giocatori e che possa servire per riuscire a conquistare il settimo scudetto consecutivo. Per quanto riguarda i nostri ragazzi, buona la prova di Bernardeschi, che mi piace molto e ottima quella di Marchisio che da tempo non vedevo così tonico e determinato. Probabilmente anche l’essere tornato nel suo ruolo lo ha agevolato. Higuain è stato strepitoso, sta giocando per sé e per la squadra. Quest’anno siamo davvero contro tutti, l’isolamento che è stanno facendo è lampante e si evince dalle parole di Pecoraro, che spera nella vittoria del Napoli e del commissario Figc che tifa Roma. Forza ragazzi facciamo un tutt’uno contro questo lerciume…

  2. La differenza col calcio inglese ieri non c’è stata in Juve vs Sassuolo. Lo dico principalmente per il mio amico Luca che ieri essendo ancora in Cina, forse, non avrà potuto vedere.
    Lui si bea nel vedere il Manchester City col Burney mi sembra che però finisce 1-1 e le differenze tra quest’ultimo ed il Sassuolo sono veramente minime.
    Voglio dire che la Juve nel Regno Unito sarebbe ben diversamente apprezzata perché possiede tutti i crismi per giocarvi alla grande. Avremo a breve una riprova col Tottenham sperando solo che non abbia assenze importanti oltre a Cuadrado e Dybala.

    • Ciao Judoc,

      debbo inoltre aggiungere, anche per Luca che seppure da…lontano ci legge,(la Cina col web è finalmente vicina..), che per vedere bel gioco è necessario essere in due(squadre). Il Napoli gioca bene perche’ i suoi avversari giocano la partita(ne è l’esempio il Benevento di ieri sfortunato..)e quindi fa un figurone! Woow che bello…😂😂😂

      Al contrario contro la Juve semp
      re un bel…pullman davanti alla porta. Impossibile dunque vedere bel gioco, con conseguente, DUNQUE possesso di palla in attesa dell’immancabile vittoria, raggiunta con “testa e pazienza”!

      Tutto il resto è fuffa…

      • Contro la Juve c’è l’antijuventinismo e cioè coloro che tifano squadre dal dna perdente. Forse solo in Italia esiste questa fobia perché la massa dimostra di non saper ragionare affidandosi alle parole dei media anche loro antijuventini, è come il cane che si rincorre per mordersi la coda. Questa particolare fobia ha anche colpito alcuni juventini che non reggendo l’antipatia per Allegri scagliano dardi fasulli conditi dal non gioco che darebbe alla Juve. Però dovrebbero spiegarmi come mai la Juve è la squadra che ha segnato più gol è solo ad un gol per essere la migliore difesa ed è ancora unica in Italia in corsa per tutti gli obiettivi dopo che sotto la sua guida ha vinto così tanto da essere attualmente il miglior allenatore che abbia avuto nella sua storia se contano i risultati statistici ottenuti complessivamente nei suoi anni alla guida che fatto 100 lui ha raggiunto il 70%

  3. In effetti se qualche squadra, diciamo minore,non mette per 90 minuti il pulman davanti alla propria porta, quando gioca contro la Juve, il risultato potrebbe diventare più rotondo, sempre per la Juve stessa.
    Mi auguro che quando arriva il Napoli a Torino faccia una gran bella figura e se torni a casa senza punti, così che poi il loro bel gioco se lo possano portare in saccoccia. Niente altro da dire se non che non sento da qualche giorno qualche amico lamentarsi di Allegri. Spero non si svegli dopo qualche altra partita non giocata bene dalla Juve per poter dire, ” visto? Avevo ragione io!”. Buon lunedì con in bocca quel rotondo sette a zero che sa tanto di festa ( almeno per oggi) e non ci ricorda che oggi è proprio lunedì. 😆

    • Amici

      in realtà sono riuscito a vedere la partita.

      Ha ragione Beppe (Judoc), la juve ha giocato come un”inglese.

      Ieri…..

      E qui sta il fatto, direbbe il mio vecchio prof dell’itis.

      Si perchè se la juve sa giocare così, perchè invece per mesi non gioca?

      Colpa solo ed esclusivamente di acciuga che li tiene con ilfreno a mano tirato.

      Sulla partita.

      La juve non ha mostrato alla fine un gran gioco ma ha giocato ed attaccato per 90min.
      Il bel gioco è un’altra cosa, guardare a londra sponda arsenal per esempio.
      Ma quanto visto allo stadium è sicuramentd un passo nella giusta direzione.

      PS il prossimo anno fino a febbraio sarà lo stesso da mal di testa e di stomaco.

      Un saluto cinese.

      Luca

      • Si Luca, anche mal di schiena e mal di denti… senza contare il famoso mal di ….

      • Luca,

        tu sei malato e hai le traveggole. Io vedo nel campionato inglese (che tu ami: de gustibus..)decine di partite horror che la metà basta. Per carità, roba da oratorio o che dir si voglia da campionato italiano semiprifessionistico. Non venire qui a far sermoni o farci le pulci! Ciapp el sett(7 Sassuolo) come diciamo…in Sardegna e porta a casa! E ringrazia per tutti questi trofei di sei(sette?🤘)anni, da te goduti con salto triplo sul carro! Ah ah ah 😂😂😂

        Un saluto sardo sardo.
        Ajo’👋👋👋

        • Tomas

          ma io ti parlo di Arsenal e City mica di Man.Utd che fa schifo :mrgreen:

          Non ti parlo neanche di calcio inglese, ma delle solite quelle “fighe”. Il Rel il Barça il Liverpool, l’Arsenal, il City.

          Questo per avere un riferimento, per spiegare ciò che intendo.

          Perché la nostra Juve è secondo me di quel livello, e mi piacerebbe giocasse come il City ad esempio che al Napoli gliene rifila a tre per volta dando pure spettacolo.

          MA italici siamo ed al risultato guardiamo, e del resto ce ne freghiamo. Ed ecco se poi si perde si tira in ballo l’arbitro che non ha visto il fallo a centrocampo 8 passaggi prima…

          Si perché poi 5 tiri in porta contro il Verona in 9.

          Se solo la juve giocasse per 90 min ….

          Sul pulman. In realtà è vero, ma in genere segnamo al 15 esimo poi amministriamo. Giochiamo per fare il secondo mica il terzo, il secondo.

          E qui mi sembra che anche Allegri possa essere d’accordo, vedi come si sgola alla fine della partita?

          Non chiedo molto. Suvvia.

          • ..e dunque allegri(che tu non ami..Non è il tuo tipo😂😂)nulla c’entra col gioco tu mi taka al rallenty…
            Eh alors? Armiamoci di pazienza e viva Juve: SEMPRE!

            Ciao Cina!🤗

            • da inizio stagione sostengo che Allegri doveva andare.

              Non tanto per questioni puramente tecniche ma perché la squadra aveva bisogno di novità.

              Ammetto forse anche noi tifosi.

              Comunque si SEMPRE FORZA JUVEEEE!!!

      • Guardare l’arsenal è impossibile.
        Loro sono inarrivabili.
        Con il bel gioco hanno vinto le ultime 25 premier e le ultime 40 Champions.
        A volte penso che si fa apposta ad essere critici.

        • Luca,
          se pensi che Juve Sassuolo sia un passo nella giusta direzione…., di cosa poi “bel gioco???!!” bho… o non hai visto la partita, oppure non capisci il gioco del calcio.
          Io, senza offesa, propendo per entrambe.
          Vincere sette a zero può avere solo ripercussioni negative, l’importante che Allegri ne sia consapevole e lo trasmetta alla squadra.
          Gli aspetti positivi, sono che non abbiamo preso goal, ancora una volta,che Bernardeschi ed Higuain cominciano a “capirsi” e che Marchisio, sembra, spero, tornato a fare delle prestazioni accettabili.
          Il MU gioca in base al tipo di giocatori che ha a disposizione, il City gioca in base ai giocatori che ha a disposizione, l’Arsenal “vince….” in base ai giocatori che ha a disposizione, la Juve gioca in base ai giocatori che ha a disposizione ed alle loro caratteristiche…. invece al Napoli certi giocatori, anche bravi, Sarri non li vorrebbe… qui si nota la differenza.

          • Ovano perdonami
            mai detto che la juve col sassuolo abbia giocato bene.
            Ho semplicemente detto che ha giocato per 90 min e per me questo è un passo nella giusta direzione.
            Perchè ad oggi il problema della juve è che non gioca a calcio.
            Da quanto scrivi, non vedi abbastanza calcio.
            Mi spiace ma così è.
            Le squadre che tu elenchi giocano infatti a due tocchidalla propria all’area di rigore avversaria.
            Sul capire di calcio, gli esperti siete voi, a me poco interessa, se una cosa mi piace la seguo se no arrivederci e grazie.
            Ad oghi gli esperti(italianisti) in CL ne hanno due Roma e Juve.
            Gli inglesi 5 mi pare.
            Ma va bene così. Godi nel vedere una squadra che arrabatta calcio congro una che fa fatica a stare in campo. (ogni riferimento a juve sassuolo è puramemte casuale) contento tu.

            Io penso che un campionato, quello inglese, che vende più di tutti nel monfo come sponsorizzazioni e diritti tv e che annovera i più pagati tra giocatori e tecnici abbia poco da imparare dagli altri.

            Insomma un bagnetto di umiltà ed uno sguardo meno campanilistico al mondo che ci circonda non può che fare bene e schiarici le idee.

            Poi ripeto ti piace vincere 1a0 il catenaccio un tecnico che ha problemi a dare un ruolo al nostro miglior talento…. e che come preparazione è tutto da discutere perchè la squadra non corre praticamente mai ed ha il record di infortuni……

            contento tu ….

            ciao.

            se quello che dici tu è capir di calcio contento di mon capirne. goditi i mazzarri, gli allegri, i ventura gli agroppi, ……

          • Cico69
            😂😂😂Concorde🛫🛫
            FINO ALLA FINE SEMPRE VINCENTI, anche without fine game!😂😂😂
            Ajo’🏁🏁🏁

      • x luca967

        SCRIVI: Si perchè se la juve sa giocare così, perchè invece per mesi non gioca?

        Provo a risponderti: tu pretendi un bolt che corre i 1.000 alla stessa velocita’ dei 100…ma ti rendi conto cosa vuol dire vincere per 7 anni consecutivi giocando ogni 3 gg? pensa che perisic e’ scarico e demotivato dopo 10 partite (e da 10 partite e’ assolutamente nullo 🙁 🙁 🙁 …ma spalletti non l’ha mai sostituito 🙁 🙁 )

        buttiamola sul ridere (so che lo accetti)…perche’ invece di una normale ora “di amore” non ne fai 5? magari invece di una volta ogni 3 giorni perche’ non 3 volte al giorno? il 3 in fondo c’e’ sempre, poi da 1 a 5 (ore) in fondo cambia poco basta spostare le lancette dell’orologio…. 😛 😛 😛 😛

        ciao

        • claudio

          la stagione dura 9 mesi più o meno.

          almeno io ne pago 9.

          real e barça giocano 9 mesi come gli altri.

          perchè i nostri no?

          ma il discorso è diverso, non mi piace questa juvetta che specula sull’1a0 e poi du palle fino al 90 esimo.
          mi spiace vittorie o meno per me questo è inaccettabile.

          quindi… Allegri vattene!!!

          A proposito la Juve di Lippi, correva e faceva pressinv per l’intera stagione.

          ciao

    • Luca!

      Sorry, perché non te ne vai tu?🤔
      Hai rott’er ca’…
      Giuro, se ti vedrò, mettiamo il caso, mai dea della pelota lo volesse (😷😷), salire sul carro, che ti farò ruzzolare a calci a due a due fino a far…numero quindici!!😤😤😤 E questo perché te vojo bbene. Sennò hai voja!😂😂😂😂😂Salutami Pechino! Ajo ‘

  4. Benedetto, tra Pecoraro ed il suo predecessore Palazzi, caschiamo sempre “bene”……
    Tra il primo ed il secondo goal circa 15 minuti, è stata la peggior Juve di tutta la stagione, anche rivista.
    Poi si vince 7 a zero e… dopo il secondo goal il Sassuolo è quasi sparito… dopo il primo tempo è sparito del tutto.
    Se Marchisio sarà tonico, come ha dimostrato domenica, l’assenza di Matuidi non si farà sentire, altrimenti Allegri dovrà inventarsi qualcosa.
    Bernardeschi mezz’ala?!?!
    Like…

  5. x ivano

    – ho piu’ volte focalizzato il fallo di mano come conseguenza naturale della corsa/movimento del calciatore ed ecco laxalt (il 90% delle discussioni var riguardano i falli di mano)

    – lui corre, va di testa e si becca un calcio in faccia, palla che gli va su un braccio che difende il viso (prima ha toccato il corpo?)…qui la juve non c’entra nulla quindi….era da annullare? certo non era volontario…..Inzaghi non mi pare si sia lamentato… 😀 😀 😀 😀

    un saluto

    • Laxalt, ieri sera, fallo di mano, senza se e senza ma.
      Trae beneficio…. dal portarsi avanti il pallone con la mano… io non guardo volontario oppure involontario… è come discutere del “bel calcio”…
      La Lazio è un pò alle corde…. speravo in un colpaccio a Napoli… aveva comunque due squalificati importanti…
      Ciao.

  6. A proposito di calcio inglese.
    Ieri il Watford ha battuto il Chelsea per 4-1. Secondo me a Londra stanno giocando contro l allenatore.
    Forse nei ristoranti da 100€ ci sono troppe primedonne che difficilmente accettano sergenti di ferro.

    • Il chelsea è in caduta libera da quando la zarina ha dato il benserbito a conte.

      cosa è successo?

      niente di particolare, conte deve capire che un allenatore è comunque un dipendente e non può comandare a casa d’altri.

      ciao.

  7. PORA LAZIE

    Forse, ora, gli aquilotti si convinceranno che la Juve non c’entra nulla…o almeno, spero, fino al 3 marzo.

    Buona serata.

  8. Continuiamo con il gioco Benny? Con chi giochiamo la prossima? Sai com’è ,vorrei prenderci sempre più gusto alle vittorie 😆

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia