Pagelle Fiorentina Juventus 0-2

Pagelle di Alesandro Magno

Buffon 8 Voto altissimo sia per come gestisce difesa e tutta la squadra che per quella parata di piede sull’1-0 dove per tempismo e lettura della giocata e intervento di piede a rischio rigore c’è tutta l’essenza di essere ancora il numero uno , piu’ del rigore e della parata con l’Atalanta perchè qui davvero tiene in piedi squadra e risultato.

Lichtsteiner 5 Metter Stephan in queste partite è come metter il rosso in presenza di un Toro. E’ un miracolo che non si fa cacciare anche se si fa ammonire stupidamente e si cerca di continuo rogne ancora piu’ stupidamente. L’intesa poi con Bernardeschi lasciamo perdere.

Benatia 6 Molto male all’inizio quando cincischia spesso col pallone fra i piedi lui che dovrebbe esser il primo a impostare. Fortunatamente cresce alla distanza e fa una grande ripresa.

Chiellini 7 Tiene in piedi la difesa quando Benatia è un poco troppo allegro e spesso cerca percussioni palla al piede per scompaginare il centrocampo avversario. Su una di queste trova l’assist di destro per il 2-0 di Higuain.

Alex Sandro 6,5 Sta crescendo e mi è piaciuto. Non va molto al cross ma difende bene dal suo lato e con personalità. Non disdegna qualche efficace rudezza che da terzino non guasta.

Khedira 5 Invisibile. Vorrei dargli un voto ancora piu’ basso ma già in un altra vittoria per 2-0 contro il Milan gli diedi 4 e ricevetti molte critiche. resta un mistero come possa restare in campo tutto il tempo non toccando mai un pallone. Credo che avrà toccato 10 palloni in tutti e 90 minuti e gioca in una zona nevralgica. Prestazione veramente brutta.

Pjanic 6 Cerca al solito di far girare la squadra Pioli lo fa marcare a uomo e fatica parecchio a divincolarsi anche se cerca sempre di farlo senza perdere calma e bussola. Fra chiaro scuri il suo lo fa senza infamia ne lode.

Marchisio 6 Nel primo tempo è uno dei piu’ intraprendenti nel grigiore generale Allegri lo sostituisce ritenendo forse che non abbia i 90 minuti o per evitargli guai fisici ma anche quando esce non stava demeritando piu’ di altri.

Bernardeschi 8 Cerca di adattarsi a difendere e si applica veramente in modo encomiabile tanto è vero che a volte è proprio in posizione di terzino. In attacco gioca da ala pura sulla linea del fallo laterale e questo non agevola le avanzate di Lichtsteiner che si trova chiusa la linea di corsa, pero’ quando prende palla è sempre vivace. Segna un gol su una punizione velenosa sistemando molto intelligentemente i suoi compagni in barriera davanti al portiere che non vede partire la palla e non puo’ sapere se tira sopra la barriera o dove poi ha tirato. E’ un giocatore che segna e tira ed è assolutamente importante questa sua dote. Esulta dimostrando una fortissima personalità.

Higuain 7 Mister ko. E’ lui che la chiude. Poche chanse anzi una sola e la chiude. In mezzo tante troppe botte prese e una testata che se la dava a quel deficiente del viola se la meritava

Mandzukic 6 Tanti troppi palloni sbagliati ma in mezzo al solito tantissimo sacrificio e recupero palloni. Gioca ala ma piu’ che altro aiuta in difesa. Certo da lui ci si aspetta qualche passaggio in meno sbagliato.

 

Barzagli 6,5 Mister calma olimpica. Entra come se non fosse che la partita è tesa e si rischia la zuffa ad ogni contrasto. La sua lucidità aiuta moltissimo la difesa a soffrire meno. Soprattutto nella testa degli altri.

Douglas Costa 7 Anche lui subito pronto. Oggi i cambi sono stati veramente la chiave di volta. Peccato quando con un uno due si smarca e ha un autostrada davanti che con la sua velocità potrebbe andare in porta da solo si ferma aspetta Higuain e poi lo serva. Se avesse fame di gol come ha fame di dribbling davvero questo sarebbe Messi.

Bentacur 7 Mamma mia che personalità. Criticato nelle ultime uscite entra oggi e praticamente erge un ulteriore muro davanti alla nostra già impenetrabile difesa.Veramente mi è piaciuto tanto.

Juventus 6 Il voto è una media fra un bruttissimo primo tempo dove non si è mai tirato in porta , forse il piu’ brutto primo tempo della stagione e una ripresa cinica e tostissima. Fortunati a non capitolare nel primo tempo sul palo. Questa Juve serpente a sonagli che si ritrae e scatta due volte per colpire e con 2 morsi letali uccide (sportivamente) l’avversario. Lo spettacolo non è stato bello ma le palle dei giocatori oggi sono ciclopiche.

Allegri 6,5 Se dovessi valutarlo per il gioco è da 4 ma in verità lo devo valutare pe la gestione della partita. Cerca di fare un poco di turnover in vista Champions ma alcuni non lo ripagano con buone prestazioni. Pioli gli marca diversi giocatori a uomo e allegri cerca una soluzione prima nel 442 poi con la difesa a 3 in una sorta di 343 alla fine la vince con le sostituzioni ed è una fortuna che gli abbiano fatto una rosa cosi’ competitiva da avere in panca gente come quella che è entrata.

Arbitro Guida 6,5 Io continuo a ribadire che su di noi si tollera un gioco troppo duro. Sia Higuain che Bernardeschi sono stati picchiati tutto il tempo. Devo dire che perdona anche un paio di volte Pjanic. Inoltre sia a Milenkovic che a Veretout viene consentito di avere delle reazioni verso nostri giocatori il secondo pure da già ammonito che lo deve fermare Pioli. Oltre a questo mi pare non commetta errori. Il rigore c’è anche perchè noi non siamo il Napoli e non possiamo giocare con le mani e c’è purtroppo per gli antijuventini tutti pure il fuorigioco. Adesso staranno a scappellarsi tutta la notte se il tocco di Alex Sandro ci sia o meno ma tanto il tocco del viola c’è e non si po’ cancellare e in quel momento è già fuorigioco. Oltretutto cercheranno di mandare in cavalleria il fatto che probabilmente su Sandro c’è fallo. Ciao ciao scappellatori.

  1. Sono contento per Bernardeschi un giocatore che mi è sempre piaciuto. Quando la Juve lo ha preso tanti tifosi juventini hanno criticato l’acquisto, ma Federico diventerà un campione. Grande il Pipita un giocatore che mi fa impazzire e sorrido solo a pensare chi dice che è un bidone strapagati. Questa sera ha avuto una possibilità di segnare giocando in verticale e ha segnato. Sul rigore non si vede chiaramente dove Chiellini prende il pallone, ma ammesso che lo prenda sul braccio, si sono dimenticati di analizzare che tutto nasce da un fallo netto di Simeone su Sandro che cadendo tocca il pallone. Per me involontariamente…

  2. GUIDA PERICOLOSA AL FRANCHI

    Per me c’era punizione su Alex Sandro commessa da Simeone.

    Poi il tocco di piede non era volontario…o non lo si può stabilire.

    Infine bisogna vedere se il pallone, prima del braccio, tocca il petto di Chiellini.

    Se Bernardeschi non avesse esultato, forse, meritava un punto in meno.

    Lugubri fatti viola…e tutti a nanna.

  3. – un portiere può sbagliare, anche subire una rete facendosi passare la palla sotto le gambe ma non può prendere, in serie A ma nemmeno nel campionato amatori, una rete come quella subita da Sportiello…..se questi sono i portieri emegenti fra 5 anni buffon sarà ancora il migliore..

    – questa juve è la più forte di sempre (non per valori tecnici ma per la”forza in campo”)

    – var? Per tifosi, giocatori e allenatori il giudizio dipende da “quale area dal colore della maglia”….il giudizio viene poi modulato in base al proprio interesse…

    • Claudio,
      voglio i diritti …. “forza in campo” è mia….
      Penso, Sportiello crede che la faccia girare sopra la barriera, Berna lo prende contro tempo, proprio nel momento che fa il passo dall’altra parte…. per non prendere goal sopra la barriera lo prende dove non dovrebbe…
      Penso sempre,….”Colore maglia”, primo, Kedira nel derby prende palla e poi “stinco”, ASSOLUTAMENTE fallo… ieri giocatore viola fa la stessa cosa… adesso comunque non è fallo… eh eh eh guarda che sono attento…
      continuo a pensare…..secondo, Alex sandro che passa il pallone di sua sponte all’avversario, perchè crossi umh……hanno tutti giocato a “fotbal” i commentatori di PARTE in TV… AMBROSINI che delusione …….
      finisco di pensare,…terzo, non è rigore, ma questo non DEVE essere valutato DEVE passare il tram tram di Juve aiutata …
      Ciao.

    • Alessandro Magno

      Claudio in italia non la risolveremo mai perche prima contestavamo gli arbitri ora contestiamo la var dopo averla invocata come una manna dal cielo. Il problema è chi commrnta che non ha serenità di giudizio fallo di mano di chiellini è sicuro non ci hanno nemmeno fatto rivedere bene se tocca prima il petto questo è sicuro al 100% i falli di mano del napoli sono tutti involontari. Annullano un rigore dato al benevento contro il napoli nessuno se ne lamenta accade alla juve è il putiferio. E l’odio l’odio.

  4. Contentissimo per Berna.
    Grande Fede.

  5. Andrea (the original)

    Contro questi miserabili è una partita a parte, di quelle che possono falsare i campionati perché loro giocano solo contro di noi.
    Quindi va bene anche vincere sporco con un gol di uno che abbiamo preso da loro per fare un po’ di elemosina.
    Da schifo la partita, se facciamo una prova del genere in coppa andiamo a casa..ma oggi va bene..peggio vinciamo più li umiliamo.

  6. Benedetto,
    io ho visto, Juve intelligente, primo tempo a difendere il fortino, per ripartire ci sarebbero serviti uno tra Cuadrado oppure Costa, ma sappiamo che il primo manca ed il secondo è appena rientrato dall’infortunio… meno dinamismo a centrocampo perchè manca Matuidì…. purtroppo – secondo tempo, la Fiorentina, deve calare, lo sanno, iniziamo a pensare a vincere la partita… e la vinciamo…
    Lettura della partita perfetta… la Viola sarebbe potuta andare in vantaggio… sono sedici partite con il SOLO goal di Caceres… prima o poi un altro lo prenderemo…
    Per loro era la PARTITA… per noi era una partita…
    Sui voti, dai 5 a Kedira e 6 a Marchisio, Kedira ha giocato tutta la partita almeno da 6, Marchisio ne ha giocata 2/3 da 5, ha fatto un assist a Chiesa che se non scivola… giocata sbagliata “mentalmente”… ed era inizio primo tempo e non era pressato.
    Ciao.

    • Alessandro Magno

      Guarda a khedira avrei dato 4. Inesistente per tutti i 90 minuti

      • Non esiste. Rivediti la partita.

        • Alessandro Magno

          Ho visto una statistica oggi su khedira nella partita di ieri non so quanto sia attendibile ma diceva
          0 contrasti vinti
          0 palloni recuperati
          16 passaggi riusciti
          Direi molto poco
          Forse ivano devi rivederla tu la partita

          • Alessandro Magno

            Ho fatto un rapido controllo anche dei voti che ha preso in giro e oscilla dal 5 al 6 con moltissimi 5,5 per cui direi che no khedira non ha proprio brillato ieri sera

            • Sai ognuno vede cosa vuole, io vedo che Allegri “vede” come me, anzi io vedo come Allegri.
              Marchisio attualmente non garantisce tenuta.
              Guarda che Kedira quasi mai conquista un pallone o vince un contrasto, ma è fondamentale nella nostra squadra, soprattutto con l’assenza di Matuidì.
              Co la Viola era era da 6, Marchisio da 5, altrimenti Allegri avrebbe sostituito Kedira…
              Io le partite le rivedo sempre più volte, canale 212, una manna per me, prima me le dovevo registrare…
              Ciao.
              P.S. Tra l’atro proprio la non tenuta di Marchisio, ha forzato Allegri a provare prima Costa e poi Betancurt dietro Higuain, vediamo se ci prendo Marchisio in panchina con il Tothenam se Pianic e Kedira non hanno problemi.

              • Alessandro Magno

                MArchisio non ha i 90 minuti è normale che lo abbia sostituito rientrava alla prima da titolare dopo una vita. guarda io in tv se mi hai visto avevo ipotizzato bentancur titolare e non marchisio gia in questa partita proprio perchè so che marchisio ad oggi non è ancora recuperato al 100% quindi mi pare scontato che contro il tottenham non parta titolare.

  7. Non mi soffermerei sui voti, la Juve ha giocatori che sono campioni che sanno segnare e fare una fase difensiva perfetta e questa volta anche aiutata dalla fortuna. Dominio territoriale della Fiorentina dove tra squadre normali i numeri direbbero che a vincere è stata la squadra viola però la Juve è una Grande squadra e quindi ha vinto lei segnando nelle due uniche occasioni che le si sono presentate.
    Il rigore non c’era ed il Var ha salvato la Juve da Guida che in quell’occasione doveva fischiare una punizione su Simeone a favore di Alex Sandro. Ma l’arbitro ha detto a Pioli che l’annullamento è stato determinato da fuorigioco. Comunque sia il rigore non c’era. Poi dopo quella grossolana, diciamo così, svista di Guida la sua prestazione si è aggiustata. Quel palo di Diaz dice che siamo stati fortunati e che la Dea Bendata ha punito l’iniziale mal comportamento di Guida che non doveva essere designato per questa partita, perché lo hanno scelto?

  8. Che dire la solita provinciale Juventus che non fà calcio e che si fa mettere sotto dalla Fiorentina pur avendo una cifra tecnica e di esperienza 20 volte superiore hai viola, che dire siamo poveri nello spirito, sempre col braccino e come vedere un milionario in fila alla Caritas per scroccare il pranzo….. ma guai a dire Allegri fa cagare col suo non gioco lui vince! Ma noi abbiamo 2 squadre gli avversari alcuni 1 (Inter, Napoli, Roma,Lazio ecc.) altri si e no 1/2 (Spal,Sassuolo,Benevento ecc.) ma noi riusciamo a soffrire anche con il Benevento in casa grande Juventus.
    Io amo il calcio, ma se continua così e non si cambia mentalità guardo il Barca,manchester city o Napoli.
    PS: sono Juventino da più di 50 anni ma non sono uno struzzo e ho occhi e cervello, la questa Juve allegra la guardo solo se ho problemi intestinali, perché di sicuro dopo 20 minuti mi ritrovo sulla tazza del cesso altro che Gutalax!

    • Alessandro Magno

      Se sei veramente juventino e ho dei seri dubbi mi spiace per te che non riesci a godere di uno dei migliori periodi storici della tua squadra. Continua pure a vedere il napoli siamo in un paese libero👍

    • andrea (the original)

      Io non so se tu sia davvero o sia un altro provocatore perchè per quanto io condivida molte tue affermazioni sul non gioco e sul fatto che il Napoli con una squadra che varrebbe 15 punti meno della Juve, grazie al gioco compete per lo scudetto, onestamente il Guttalax c’entra zero, specie ieri sera.
      Facciamo pena, ok, il trend di non gioco è sempre più deprimente e non credo affatto che la nostra sia gestione dettata dalla consapevolezza che le partite le vinceremo lo stesso: a me pare si scenda in campo per arrabattarsi sperando che succeda qualcosa.

      Ma quella di Firenze è una partita fuori contesto, in cui ti trovi ad affrontare una squadra che va in guerra, che spende energie di norma spese in 10 partite, perchè tanto poi passato l’evento, possono anche perderle tutte e a loro non interessa.
      Una partita in cui la pressione antijuventina comporta 3 minuti per non dare un calcio di rigore inesistente, che in un’altra partita neanche viene considerato. Ieri no, 40 moviole in un’azione che aveva due irregolarità viola e un colpo di petto di Chiellini.

      Dunque, se incastri (che calendario assurdo) questa partita prima della Coppa e di un’altra partita senza senso, quella con il Toro, ci sta si possa aver paura per le gambe, difficilmente abbiamo visto la Juve imporre il gioco a Firenze anche in annate migliori.

      Ed è vero che abbiamo 2 squadre ma gli assenti erano tanti e anche una rosa lunga come quella della Juve soffre; ieri abbiamo messo dentro gli unici 3 proponibili come cambi, non è che avessimo molto di più.
      Poi certo, si può dire che anche se le avessimo tutti giocherebbe comunque Mandzukic come secondo terzino sinistro, magari Dybala, Costa starebbero comunque fuori e torniamo al discorso sul non gioco ma amare il calcio in partite come quella di Firenze è praticamente impossibile.

      • andrea (the original)

        Se tu sia davvero juventino..

        • Alessandro Magno

          La storia è piena di cadute prima o dopo la partita di champions o in champions la juve è impegnata su tre fronti e questo da fondo a un dispendio di energie psicofisiche notevoli. Il napoli è fuori dalla champions e dalla coppa italia e ha un unico obiettivo tuttaltro semplice da raggoungere. Io non li invidio per nulla poi non so

  9. Questa Juve è una Ferrari alla quale viene messo un limitatore di potenza e marce ridotte, io al contrario di voi non voglio la qualifica di tifoso, io seguo le partite su canali stranieri e vi assicuro che per la Juve non si esalta nessuno
    2 sono le cose ho il mondo ci odia oppure facciamo veramente pena.
    La proprietà Juve ha grandi idee a livello commerciale per il futuro della Juventus ma tutto questo passa dall’immaggine che dai al mondo sui campi di calcio, quindi fate voi.
    PS: Cari amici Juventini questa Juve in Italietta vincerebbe con qualsiasi di voi in panca, Benedetto in Primis e magari qualche figura di palta in meno la faremmo.

    • Andrò dal medico, perchè questo tuo post mi ha aperto un mondo nuovo… sconosciuto…

    • Alessandro Magno

      Guarda francesco a me della bellezza del calcio in generale non frega veramente nulla pensa che raramente guardo persino le finali di champions league quindi figurati che me ne impippa di come gioca il city o il barcellona o il napoli. a me interessa che la juve vinca perchè vedo questo come uno sport dove vince chi vince non lo vedo proprio come una gara DI ESTETICA. comprendo chi come sostiene andrea dice che giocare bene aiuta a vincere e mi trova d’accordo su questo ma del fatto che non ci guardino i cinesi o gli inglesi guarda veramente me ne frega meno di zero. ho fatto già mille volte questo esempio quello del macdonalds, grande diffusione e seguito non equivale a buon calcio così come mac donalds che è in tutto il mondo non equivale a mangiare bene, una cosa è il marcheting di un prodotto un altra è la qualità, infatti il nostro amico che ci segue dalla cina mi pare Antony dice che li stravedono per il calcio inglese e non guardano quello spagnolo ora se mi volete dire che il barcellona o il real madrid quando è informa giocano male e che gli inglesi invece giocano tanto bene va bene ditelo pure ma non corrisponde a verità

    • Tana per Francesco…solo però che quegli errori grammaticali sono delle forzature…insomma non sono da te.
      Ciao.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web