Pagelle Juventus – Milan 3-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 6,5 Molto bravo a farsi trovare pronto sui tiri da lontano dei milanisti. Un incertezza sul calcio d’angolo che procura il gol del 1-1. Non ci puo’ arrivare sulla traversa. Nell’insieme ritrova una serata dove è abbastanza impegnato.

Barzagli 5,5 Riproposto in una difesa a tre se la cava abbastanza male fino al gol di Bonucci e per tutto il primo tempo. Decisamente meglio da terzino (stranamente) nella ripresa , forse anche aiutato dal calo fisico del Milan.

Benatia 6 Uno dei migliori in difesa fino all’errore clamoroso di posizionamento quando tiene in gioca il solissimo Bonaventura che ci grazia. Si salva nell’insieme con qualche ruvidezza.

Chiellini 5,5 Purtroppo si fa sorprendere sullo stacco di Bonucci. Serata di grande sofferenza. Primo tempo non bene, meglio nel secondo tempo quando diventa anche piu’ intraprendente.

Lichtsteiner 6 Non era uno dei meno peggio ma viene sacrificato sull’altare del cambio di modulo. Senza infamia senza lode.

Khedira 6,5 Oh Dio. Una prova assolutamente deludente per tutta un ora tanto che lo stadio lo fischia sonoramente. Allegri con grande intuito lo lascia in campo e toglie altri. Nell’ultima mezz’ora volenti o nolenti fa la differenza con un grande assist di sinistro per Cuadrado e la chiude di destro di giustezza. Ha ragione lui.

Pjanic 6,5 A differenza di altre volte è stato molto presente nelle azioni dandosi un gran da fare sia in fase difensiva che in quella propositiva. Peccato la punizione calciata alta da una sua zolla, tuttavia oggi una prova solida.

Matuidi 6 Oggi partita di grande sacrificio a limitare Suso. Se ne giova Asamoah ma ne risente la manovra offensiva dove entrambi sfondano poco nel primo tempo da quella parte.

Asamoah 5,5 Posizione ibrida piu’ da terzino in una difesa a 5 che esterno in un centrocampo a 5, non mi è piaciuto tanto anche se aveva iniziato bene. Ha sofferto molto dal suo lato anche se l’avversario migliore da controbattere era il suo. Migliora anche lui nel finale.

Higuain 5,5 Pronti via scalda le mani a Donnarumma con un gran tiro poi veramente poco anche se si danna nel cercare spazi che non trova. A volte troppo complicate certe soluzioni di triangolo stretto in mezzo a tutti.

Dybala 6,5 A corrente alternata. Segna un gran gol poi si spegne. Poi nel secondo tempo si riaccende. Serve l’assist per Khedira. In chiaro scuro ma restano le giocate decisive per il risultato.

Douglas Costa 7 Credo che Allegri lo volesse preservare per la Champions ma l’1-1 richiede subito il suo ingresso in campo che è devastante prima a destra poi a sinistra. Il Milan non trova mai le contromosse. Perde la palla solo se sbaglia lui il controllo per eccessiva velocità, diversamente non sono proprio mai in grado di togliergliela.

Cuadrado 7 Come Costa entra e spacca. Un gol bellissimo in tuffo e anche lui da tanto filo da torcere ai difensori avversari. Quanto è bello ritrovare i suoi gol e il suo sorriso. Un ragazzo adorabile.

Bentancur 6,5 Il ragazzo ci sa fare. Ha buone geometrie, piedi educati e la cattiveria giusta che ci vuole. In piu’ ha 20 anni per cui ha in mano il futuro. Diventerà un gran bel giocatore se resta con i piedi per terra. E’ già pronto per giocare in serie A.

 

Juventus 6,5 La Juventus dopo esser passata in vantaggio con un tiro velenoso di Dybala secondo me si abbassa troppo e le ripartenze nel primo tempo non sono buone. Si cerca di far calare il ritmo al Milan ma non ci si riesce. Alla fine si prende un gol su calcio piazzato che puo’ sempre capitare. Nel secondo tempo con i cambi ho visto una Juve migliore. Alla fine dopo un ora di gioco il Milan è cotto e la Juve può dilagare. Strategicamente siamo stati chirurgici certo un tantinello di fortuna sulla traversa c’è stata.

Allegri 6,5 Vorrei dargli un voto piu’ alto perchè al solito l’ha gestita alla grande quasi a suo piacimento. Mi tengo stretto perchè veramente nel primo tempo si è lasciato troppo campo a un Milan che fin da subito faceva presagire che pressato sarebbe andato in bambola. Ok la strategia, pero’ forse si poteva soffrire un poco meno chissà.

Arbitro Mazzoleni 6,5 Mi pare prenda decisioni nella media corrette. Risparmia un secondo giallo a Biglia che diciamo ci poteva stare e anche uno a Kessiè ma direi nell’insieme ok. Non capisco perchè nell’episodio in cui viene richiamato dal Var per vedere se c’è un fallo di mano di Bonucci che non c’è perchè il pallone gli batte sul braccio in modo fortuito, poi pero’ non dia il calcio d’angolo visto che è evidente che la palla ha battuto su Bonucci e poi è andata fuori. Ci poteva stare un rigore su Benatia ma doveva richiamarlo il quarto uomo.

  1. Brutta Juve per un’ora. Allegri ha sbagliato formazione e modulo. Il 352 non ci appartiene più e ci costringe a giocare troppo bassi. Oltretutto Lichtsteiner e Asamoah non riescono più a fare le due fasi e quindi si va in sofferenza. Come sempre il mister la aggiusta inserendo prima Douglas Costa e poi Cuadrado che danno la svolta al gioco che diventa più propositivo. Martedì questa Juve non basterà, ma non importa, quest’anno, secondo me, è obbligo vincere il settimo scudetto consecutivo per far tacere troppe bocche che ci hanno offeso e denigrato….

    • Sullo scudetto sono d’accordo e sulla Champions io un po’ ci spero, intanto ci siamo.
      Devo solo capire dove vedere il ritorno dato che mercoledì 11 partiamo per una breve vacanza e non avevo calcolato i quarti di finale quando ho prenotato.

  2. Iuliana Giulia Bodnari

    Ecco la Juve che in 8′ dal fischio d’inizio Zorro fa gol …poi con l’entusiasmo del pareggio l’avversario prende coraggio e quando meno i aspetti ecco che il gioco si fa al Cuadrado e Khedira 360° mette l’ovetto al cioccolato 100% amaro ….povero diavoletto Ti auguro Benedetto a te e tutti gli amici di questo Blog una felicissima gobbissima PASQUA .

  3. Naturalmente buona Pasqua a tutti…

  4. Alessandro Magno

    Buona pasqua amici

  5. andrea (the original)

    Buona Pasqua a voi, con un Ovetto Cuadrado che ha addolcito una Juve amarissima.

  6. Dybala: finche il centro campo funziona bene, lui va bene. I migliori per me sono stati Douglas Costa e Cuadrado.
    Finalmemte tornato.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia