Non so come titolare mi vengono in mente solo insulti.

Articolo di Alessandro Magno

Sono molto amareggiato come tutti. La Juventus ha provato a fare un qualcosa che non era mai riuscito a nessuno sul campo dei più forti e il bello è che ci era anche riuscita. La partita della Juventus è stata splendida. Questa volta si è sbagliato pochissimo. Tatticamente perfetti. I ragazzi ce l’hanno messa davvero tutta e Allegri l’aveva preparata anche molto bene con un 433 che è risultato parecchio indigesto al Real Madrid.

Loro ci hanno messo tutta la scorrettezza possibile . Simulazioni a iosa. Campo bagnato solo dal nostro lato nel secondo tempo. Una squadra veramente scorretta che non fa onore al blasone che ha. Gli applausi a Ronaldo all’andata andrebbero ritirati, un giocatore sempre per terra anche quando non subisce alcun fallo , sempre prontamente soccorso e assecondato da un arbitro scarso.

Alla fine la festa la rovina l’arbitro fischiando un rigore per lo meno dubbio a 20 secondi dalla fine. Anzi ora che scrivo lo stanno analizzando alla moviola e pare che non ci sia in quanto Benatia interviene sulla palla. Complimenti ai delinquenti. Non lo meritava la Juve, non lo meritavano i ragazzi, non lo meritava tutta la tifoseria quella che ci ha creduto e anche quella che era scettica ma è stata vicino al mister e la squadra. E’ stato un furto. Una vittoria da delinquenti. Saremmo potuti uscire ai rigori o ai supplementari e ci poteva stare. Così non è giusto. Portate rispetto a questa squadra.

  1. Andrea (the original)

    Pensavo di commentare una sconfitta di calcio.
    Ho sbagliato.

  2. È uno scandalo e una vergogna.
    L ennesimo al Bernabeu.
    L anno scorso la vittima fu il Bayern.

  3. Pressing alto, zidane fenomeno, squadra ingurdabile, ritmo da amichevole, mario palla al piede, cambiare gioco da provinciale ad europeo e soprattutto allegri vattene il tuo ciclo è concluso…non succederà ma qualcuno dovrebbe fare una piccola autocritica…esiste il calcio di campo e non il calcio delle favole…o calcio davanti alla tv con birra incorporata…juve mai morta come nessuna squadra al mondo..un applauso..

    • Alessandro Magno

      Claudio per cortesia molta prudenza stasera. Se proprio anzi non commenti quedta seraè meglio. C è molta tensione fra tutti e non vorrei scoppiassero casini magari ritenendo i tuoi commenti “paraculi”. Meglio evitare ogni equivoco. Grazie

  4. Eliminati da un rigore inventato all’ultimo minuto di gara.
    Grazie Collina.
    https://www.ilnapolista.it/

  5. Benedetto, a te vengono in mente, io inizio a dirli: Collina pezzo di Madre.

  6. Bisogna commentare l’ennesima sconfitta del calcio consumata al Bernabeu

  7. Ariecco Rocco a Roma…resto meravigliato che gli autori non se ne siano accorti.

  8. Eh si uscire così fa male.

    Ma male male.

    La squadra ha giocato bene benissimo.

    Difesa e contropiede, ma mai schiacciata nella propria metà campo, questa volta ha corso più dell’avversario e udite udite con i cross dalla destra ha affondato un Real che ha messo in mostra solo uno sterile possesso palla e qualche tiro velleitario.

    E qui mi chiedo, sono poi così forti le spagnole. Hanno poi queste rose inarrivabili o siamo noi vittime di noi stessi e di un tatticismo esasperato che non paga?

    Poi cosa succede. Sul pari, 3a3 con la fascia destra del real in barca completa Allegri decide di giocarsi tutto ai supplementari e di coprirsi per non prendere gol.
    Questo perchè mancava poco e se avessimo preso gol avremo rischiato di non aver più tempo per fare il 4.

    Sarà, resto del mio parere, con Cuadrado li avremo schiacciati e forse…. e comunque ai supplementari ci saremo arrivati.

    Invece il Real ci ha messo sotto. La difesa ha retto anche bene, però la palla fischiava dalle parti di Buffon.
    Con palla in area, basta poco pochissimo a fare la frittata.

    L’arbitro.
    Fino li nessun lamento nessun commento.

    poi il fattaccio.

    Sorvolo.

    Mi spiace, mi spiace veramente sentire parole e vedere gesti da parte nostra, identici a quelli dei nostri avversari in serie A. Quelli che giustamente per una vita abbiamo chiamato Rosiconi.

    Como posso oggi criticare il tifoso che ci da dei ladri?

    Come posso biasimare i napoletani o i romanisti dopo il gesto di Chiellini?

    Come faccio a criticsre Totti dopo le parole di Buffon?

    Siamo la Juve?

    Detto questo invece aporezzo nei modi e nei toni e nei contenuti le parole di Andrea Agnelli, che di fatto ha licenziato Collina in diretta. Era ora!

    Un saluto. Luca

  9. La Juve per 3/4 di gara ha giocato una partita strepitosa, ma nell’ultimo quarto Khedira e Mandzukic non ne avevano più e la squadra si è abbassata troppo rischiando più del dovuto. Unico appunto ad Allegri, se ha intenzione di fare i 2 cambi perchè non almeno uno negli ultimi minuti, fuori Mandzukic, Costa a sx e dentro Cuadrado, chiudi entrambe le fasce e provi a far male con le ripartenze veloci dei 2 esterni. Invece il cross dall’esterno l’hanno fatto loro dalla sinistra e l’arbitro ha fatto il resto, concedendo un rigore quantomeno dubbio che ha impedito alla Juve di giocarsi la qualificazione ai supplementari o eventualmente ai rigori.

  10. Iuliana Giulia Bodnari

    Io sono indignata del loro atteggiamento da circo , da saltimbanchi di bassa qualità . Ma io vi chiedo cosa diavolo ci faceva Ramos in panchina dietro a Zidane ? in quanto squalificato come mai si trovava lì ? il resto lo ha detto in chiare parole Buffon . Le mie sono inutili anche perchè le condivido a pieno . Ma ci rifaremmo l’anno prossimo .

  11. Stasera sono + convinto che i nostri 6 scudetti consecutivi valgono + delle loro 12 Champions, anzi, valgono molto di + anche le nostre 7 finali perse. Di solito quando si critica senza una logica, la Juventus compie un’impresa. Evidentemente ne ieri ne a Cardiff avete criticato abbastanza. Dovevate impegnarvi di +. Spero che la Roma vinca la Champions. Anzi, da oggi in Champions solo ed esclusivamente Forza Roma.

  12. Ieri sera l’ho vista in un pub di Parigi.
    La tifoseria era divisa a metà.
    Per 90′ un delirio bianconero, abbracciavo gente sconosciuta e saltavamo urlando.
    Dopo il rigore “generoso”, urla dei loro tifosi per la realizzazione, ma al triplice fischio sono scappati tutti i madridisti mentre noi siamo rimasti con orgoglio a fare serata.
    Mi ha offerto da bere gente mai vista, un belga, un francese, un cuoco calabrese che lavora a Parigi.
    Certo avrei preferito passare il turno e a testa alta non si va da nessuna parte, ma almeno lì siamo restati con tanto calore e nessuna vergogna.

  13. E’ l’ennesima prova che il nostro sistema calcio non conta nulla a livello internazionale. Se analizziamo le vicende degli ultimi anni con un ottica più ampia possiamo trarre la conclusione che non solo non siamo “protetti” ma siamo proprio discriminati. Da anni gli arbitraggi inadeguati sono una costante … non sarà forse malafede, ma guarda un po’, quelli scarsi li becchiamo sempre noi. A quei tempi ero un ragazzotto, ma con Artemio Franchi alla Uefa non ricordo di cose proprio sfacciate. Poi, Bajron Moreno ha fatto scuola.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia