Pagelle Juventus Sampdoria 3-0

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 7 Non troppo impegnato ma pronto e reattivo su due colpi di testa insidiosi di Quagliarella e Zapata.

Howedes 7 Comincia un poco timido ma piano piano prende coraggio sovrapponendosi a volte a Cuadrado o a volte crossando e pure bene. Su un azione che inizia lui va a chiuderla con un gran gol. Le qualità non erano un mistero. Speriamo lo assista la salute.

Rugani 6 Una vitaccia contro Zapata che lo sovrasta anche con la fisicità. Lo patisce molto ma alla fine gli concede solo un tiro.

Chiellini 5,5 Più impreciso del solito è veramente terribile l’errore che commette sull’1-0 quando perde palla davanti alla nostra area per un dribbling assurdo.

Asamoah 6,5 Spinge più di Howedes e Cuadrado e sbaglia veramente poche cose. Oltre questa gara una stagione veramente positiva la sua.

Khedira 6,5 Solita intelligenza tattica. Più di una volta si inserisce con tempi giusti nel tentativo di realizzare. Alla fine ci riesce.

Pjanic 5 Inizia molto bene, nei primi 15 minuti tocca e smista molti palloni. Poi sparisce. Da capire se infortunato.

Matuidi 6 Nel 433 o 442 del primo tempo è molto confusionario e anche se lotta spesso va fuori giri. Meglio nel 4231 e nel 433 della ripresa con Bentancur, quando fa quello che deve fare ovvero l’incontrista.

Cuadrado 6 L’osservato speciale per via del fatto che sarebbe dovuto entrare a Madrid. Buoni cross e tanto impegno difensivo ma anche neppure un dribbling riuscito sul proprio uomo e palla quasi sempre giocata all’indietro.

Mandzukic 6,5 Tanto impegno anche se non ha ancora un grande stato di forma. Segna un bel gol e poco prima ne aveva rischiato un altro. Non fa moltissimo ma incide sul risultato.

Dybala 5,5 Un paio di strappi ma una prova generalmente anonima. Esce sapendo che poteva fare meglio.

 

 

Douglas Costa 9 Mattatore. Entra primo pallone assist perfetto. Poi altri 2 assist magistrali. L’azione del terzo poi fantastica. Sfiora anche il gol di destro.

Bentancur 6,5 Sempre bello pronto il ragazzo . Allegri fa e disfa i moduli lui entra e da equilibrio al centrocampo.

Sturaro Sv.

 

Juventus 6,5 Era importante vincere per allungare e ci siamo riusciti. Il primo tempo non è stato privo di difficoltà quando la Samp riusciva a intercettare quasi tutte le linee di passaggio e ha concesso davvero poco. Decisivo il cambio Costa/Pjanic

Allegri 6,5 Disegna e ridisegna la squadra su vari moduli trovando la chiave di volta per scardinare una Samp molto attenta. Certo con un Costa così è più semplice. Avrei fatto entrare Higuain diffidato per prendersi un giallo.

Arbitro 7 La partita è corretta, non fa il protagonista, non dispensa ammonizioni a caso ma si limita a fischiare i falli. Come dovrebbe arbitrare un arbitro.

  1. Corrette valutazioni, soprattutto su Douglas, oggi e’ il piu’ forte dei nostri e se va avanti cosi, la Juventus non potra’ farne a meno.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web