Il riallungo.

Articolo di Alessandro Magno

Qualche settimana addietro parlammo0 di allungo e poi dopo il pari contro la Spal , simpaticamente di ”riaccorcio” ora come già previsto da me la scorsa settimana quando nell’articolo definii insidiosa la trasferta del Napoli a Milano possiamo riparlare di riallungo. Ovviamente sperando che a Crotone non si butti qualche punto importante per strada, ma sono quasi sicuro che non si farà questo errore. La Juventus come tutti a questo mondo, a volte inciampa o sbaglia, ma difficilmente questa Juve lo fa 2 volte di seguito.

Contro la Samp è stata abbastanza dura. Direi più dura di quanto il risultato finale poi racconti. Soprattutto nel primo tempo loro hanno bloccato tutte le nostre linee di passaggio e fatto un calcio di grande intensità venendo a pressarci alti fino a ridosso di Buffon e costringendoci di fatto a giocare orizzontalmente. Noi abbiamo più volte provato a cambiare fronte di gioco con lunghi lanci da una parte e dall’altra, ma la manovra troppo lenta è prevedibile ha quasi sempre fatto si che non si guadagnassero metri. Cuadrado e Dybala quasi mai hanno saltato l’uomo e creato superiorità numerica, Pjanic è stato ben controllato e sopraffatto poi da un infortunio. Fortunatamente Allegri dispone di molte frecce al suo arco e la prima tolta dalla faretra, ovvero Douglas Costa è risultata decisiva. Splendida prova la sua. Serviva uno che saltasse l’uomo e facesse saltare gli schemi ai nostri avversari e il brasiliano in questo si è rivelato ottimo. 3 assist, uno addirittura al primo pallone toccato, un quasi gol di destro. Prova superlativa.Encomiabile e da apprezzare anche la prova di Howedes, questo oggetto misterioso si è fatto vedere per quello che si conosceva, un ottimo difensore con piedi buoni e propensione al gioco, bravo di testa e molto arcigno fisicamente. Resto scettico sul fatto che possa tornare utile nel lungo termine, davvero troppi gli infortuni per uno che ha saltato quasi tutta la stagione, però almeno si giustifica il fatto di averci provato a recuperarlo. E poi alla fine chissà.

Per quanto riguarda il campionato la Juve non è che brilli moltissimo ma il Napoli pare stare peggio. Soprattutto pare siano in riserva fissa e segnino abbastanza poco, anche se oggi uno buono potevano farlo e li ha fermati Donnarumma. Sarebbe veramente importante arrivare allo scontro diretto con questo vantaggio, anche perchè con 6 punti di vantaggio qualora dovessimo vincere contro il Napoli, 9 punti a 4 giornate dalla fine sarebbero una manna. Tuttavia è presto per fare di questi calcoli. Ormai i punti iniziano ad esser pochi e tutti decisivi. Abbiamo 3 scontri importanti, Inter e Roma in trasferta e Napoli in casa. Mancano 6 giornate che fanno 18 punti. Il Napoli deve farli tutti mentre al momento a noi ne basterebbero 13. Iniziamo a vincere a Crotone.

  1. Mauro The Original

    Scusate
    Io da un’ora sto ridendo davanti ai miei clienti.

    Cioè quello che scrive Luigi ah ah ah ah

    Mi immagino Allegri chirurgo con un codice rosso che deve operare d’urgenza e dice allo staff ”portiamolo ai supplementari”

    Troppo forte Luigi😂😂😂😂😂

    • Proprio vero, con la halma di un Allegri-chirurgo, il paziente ha moltissime possibilità di passare a … salma ! Ahahahahah

  2. Alessandro Magno

    Comunicazione di servizio (semiseria) :mrgreen:
    Domenica si è giocata juve samp 3-0. Credo che sia sfuggita ai piu quindi penso farvi cosa gradita ricordandovelo.
    C è stato un grande douglascosta
    Autore di3 assist. Cuadrado ha giocato dall inizio e non ha fatto 27
    gol mannaggia. Il napoli ha pareggiato contro il milan quindi la juve è salita a piu 6. Domani si gioca Crotone Juve. C’è stato un casino anche fra Benatia e lo pseudo comico Crozza. Lo dico a tutti quelli per cui il tempo si è fermato a una settimana fa. Sono passati 7 giorni dai riprendetevi non siamo morti tutti 7 giorni fa la vita va avanti.

    A c è stato pure l attacco alla Siria da parte di Usa Uk e Francia si dice non sia colpa di Allegri ma non ci giurerei.

    Ogni post che fate mi arriva la notifica apro:
    Real Allegri Sostituzioni Cuadrado
    Real allegri sostituzioni cuadrado
    Real allegri sostiuzioni cuadrado
    È tipo quelle punizioni che metteva la maestra scrivi 100 volte eccetera eccetera.
    Confesso apro le notifiche dopo 3 righe non arrivo piu in fondo a parte ormai la tortura cinese tipo goccia sulla testa ma vi sto a imparare a memoria meglio del sabato del villaggio e d’altronde si sta toccando un livello di ripetitività che gli schemi di Sarri a confronto so improvvisazione 😂😂😂😂😂

    E basta famo na pausa. Famo tutti quelli co Allegri de qua e tutti laltri de la
    Facciamo tutti i supplementaristi da una parte i novantesimominutisti dall altra
    Fate una pausa bevetevi un bicchiere d’acqua abbiate pietà di me.

    Se proprioproprioproprio non si puó possiamo almeno parlare delle partite che andiamo a giocare? Giuro fidatevi di me che lo so per certo c’è vita oltre Real Madrid Juve 😁😬

    Scusate lo sfogo continuate pure col solito che si diceva? Mi pare qualcosa a proposito di supplementari e Cuadrado ?
    😂😂😂😂😂😂

    • Benedetto
      Per parlare di Juve-Samp ce ne vogliono almeno due che hanno visto la partita, oppure uno che non l’ha vista e che però SA e altri tre o quattro che sono stati attenti alle sostituzioni e quant’altro.

      Volevo fare un giochino a fare la propria formazione prima che si giochi Crotone-Juve…io l’ho fatta…
      Ciao.

    • andrea (the original)

      😀 😀 😀

    • Hai dimenticato i…rigorentisti😁😁😁

  3. Alessandro Magno

    Mi mi avete preso sulla parola avete smesso subito e che c ho i poteri magici ? 😳😬

    Va be si scherza un po.

    Comunque vi ho solo detto con ironia 2 cose semplici
    1- quando si discute o si ha la capacità e la volontà di venirsi un poco incontro e capirsi altrimenti viceversa è lecito pure restare su posizioni differenti. Ma quando questo accade (si spera non sempre perchè allora vuol dire totale capacità di avcettare un idea differente dalla propria) direi quando questo accade è abbastanza inutile continuare a ribadirsi migliaia di volte lo stesso concetto. Il tutto appare come una specie di gara di forza a chi ha l’ultima parola.
    2- veramente la vita continua dopo il Real. Ogni anno se non si vince quella competizione finirà o con un rliminazione o con una finale persa non c’è proprio altrrnativa. O si vince o non si vince. È già abbastanza un cruccio così senza farla diventare una malattia vi pare? Quindi veramente una volta non vinta si guarda oltre altrimenti si fa la vita dei granata che vivono per quelle 2 partite l anno il derby e per il testo parlano solo dell ultimo derby e di quello che verrà. Non vi pare?

    Dai su ragazzi bisogna voltare pagina poi ripeto il mio era un post molto ironico e divertito spero non si sia offeso nessuno.

    In ogni caso avere punti di vista discordanti arricchisce il blog. 😁👍

    • Alessandro se può farti piacere 😉 provo a scrivere due righe (va bè dai qualcuna di più) sul rigore concesso da Hardy al Ladrid, sul quale finora (giuro) non avevo ancora detto nulla. Appoggiare la mano aperta sulla schiena dell’avversario non può essere assimilato ad una spinta, perchè a mio avviso si è trattato di un contatto e non di spinta. Detto questo l’entrata con la gamba sinistra di Benatia fra costato e braccio di Vazquez non può piegare le ginocchia allo spagnolo prima di aver ricevuto il colpo sul fianco (come si nota chiaramente da un primo fermo-immagine) e provocarne la caduta in avanti, ma semmai fosse stato così forte sul suo lato destro. Il calcio è uno sport di contatti e la stessa dinamica appena descritta dice che nessun arbitro al mondo può giudicarlo in campo, con assoluta certezza, come un intervento da punire con il calcio di rigore, non in un Benevento-Juve qualsiasi ma nell’istante finale di una partita che decide la qualificazione ad una semifinale di CL. Credo allora che basterebbe dire si sia trattato di una scelta arbitrale sbagliata nel contesto di una decisione che può essere accettata solo se la si guarda da questa angolazione.

      Buona serata.

      • Alessandro Magno

        Sono daccordo con te aggoungerei straprdonario intervento difensivo di benatia che da dietro non è che ha molte possibilità eppure esterno sx (piede non suo) prende il pallone

  4. Ah 😄 ah 😄 ah 😄. Grande Benedetto. Una volta ogni cosa che succedeva era colpa di Moggi. Oggi c’è Allegri…🤣🤣🤣🤣😂😂😂😁

  5. JuiceKaboose

    Cronaca di 4 amici -con qualche problema-, che guardano la partita insieme…

    Alessandro – “che figata il gioco della Juve!”
    Germano – “siiiiiiiii, ohhhh, guarda un elefante che vola!”
    Antony – “veroooo! è rosa, come nelle favole”
    Barone – “ma cazzo, se è rosa è antijuventino!”
    Ivano e MrPodio, in coro dalla curva – “trallallà”

    E vissero felici e contenti (loro)!

    • Ah ah ah, bella questa Juice. Cmq io è vero che sono felice di vivere e i motivi dono tanti. Uno di questi è che sono Juventino 😜👌👍

      • Ah, cmq gli amici da te descritti sono 6, 1 x ogni scudetto consecutivo. Se ne metti un altro puoi fare 1 x ogni finale Champions persa 😁

    • Maurizio, lo hai preso il Maalox…su da bravo …altrimenti poi stai male.
      Poi mi dici quale problema…

      Fate la formazione prima…tutto quello che dite dopo aver letto la calzetta rosea e commenti dei vari siti serve a una sega.
      Daje su fate uno sforzo.

    • .. il nostro sarà sicuramente un problema di “preparazione”… dacci dei consigli… e rivediamola sta preparazione… pensiamo ad andare in altura in estate… tu che problema hai? è noto?

  6. Caro Juice kambuse grazie a Dio riesco a vedere neto quando e nero e bianco quando e bianco senza esaltarmi mai e con i piedi per terra. Quello che mi fa specie è che oltre a volerti bene come un amico vero è pure che ti ritengo un ragazzo molto intelligente, quindi, pur non pretendendo che la pensi in modo razionale, non capisco il tuo accanimento a prescindere contro Allegri. Neanche a me piacciono alcune partite che la juve vince in modo “sadico”, ma essendomi vaccinato dai tempi del Trap, dove anche il pareggio fuori casa era considerato “ sacro” ho imparato che è meglio tapparsi il naso e vincere piuttosto che fare calcio champagne ( maifredi docet che tu neppure ricordi) e perdere😂😂

  7. Allora provo: Il polacco; Höwedes, Rugani, Chiello, Asa; Marchisio, Bentancur, Matuidi; Douglas( dal70mo Benatia), Higuain (dal 71mo Litch),Cuadrado (dal 72mo Barza se è convocato)

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia