Pagelle Roma Juventus 0-0

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6 Molto attento e concentrato. Bene nelle uscite alte e nel gioco di piedi. La Roma non lo impensierisce mai solo qualche tiro alto.

De Sciglio 6 Una partita anche lui di grande attenzione difensiva. Non spinge mai probabilmente sono anche ordini di scuderia.

Rugani 6,5 Fra i migliori. Pulito e puntuale negli interventi. Quasi mai falloso. Fra l’altro spesso nei corpo a corpo con Dzeko esce vincitore.

Barzagli 6 Un po di gioco la Roma lo fa sulle fasce e poco veramente poco per vie centrali. Sfrutta la buona serata di vena di Rugani e si limita all’essenziale.

Alex Sandro 6 E’ uno di quelli che tocca piu’ palloni. Non sbaglia neanche lui ma salta l’uomo davvero poche volte e un paio di cross li mette sul portiere. Compitino.

Pjanic 6 In questo 4231 si limita molto alla difensiva . Devo dire che la prova non mi convince molto soprattutto perchè si fa dare poco la palla per impostare e preferisce lo facciano i difensori alle sue spalle. Si guadagna la sufficienza per un intervento in scivolata a deviare un tiro mi pare di Kolarov.

Matuidi 5,5 Abbastanza male. Si certo corre ed è in appoggio a tutti . Pero’ davvero perde palloni banali che si trasformano in pericolose ripartenze.

Bernardeschi 6,5 Nel primo tempo è il migliore in campo. Controlli molto belli e salta sempre il suo avversario a differenza di Sandro. Tagliavento non gli fischia almeno 3 falli incredibilmente macroscopici. Su uno c’era già fallo e ammonizione a Naingollan nel primo tempo.

Dybala 6,5 Parte piano poi poco per volta prende le redini della situazione. Segna un bel gol su cui la regia Mediaset si guarda bene da riproporre almeno un replay, fa espellere Naingollan e si prende un mucchio di falli importanti. C’è un probabile rigore su di lui alla fine.

Mandzukic 5 Altra nota dolente. Da una mano in difesa ma nell’economia della partita anche peggio di Matuidi.

Higuain 5,5 Devo dire che si da moltissimo da fare . Pero’ quando gli arriva la palla buona o perde l’attimo o se la fa soffiare. Non in forma.

 

Douglas Costa 6 Qualche strappino dei suoi. Un pallone calciato su Saturno. Qualche bel duetto con Dybala.

Bentancur Sv Entra bene.

Juventus 6 La Juventus è venuta a Roma per questo punto e se lo prende. Diciamo che la Roma nel primo tempo ci mette un poco sotto ma pericoli reali non se ne corrono davvero. Nel secondo tempo complice forse il ritmo più basso della Roma la Juve gioca meglio. Dopo l’espulsione non c’è più partita si aspetta solo il fischio finale per la matematica.

Allegri 6 Preparata a risparmio come suo solito non concede nulla allo spettacolo. In 11 contro 10 si poteva vincere ma credo che anche nel primo tempo potevano esserci ripartenze migliori visto che dietro a De Rossi Di Francesco aveva lasciato le autostrade. In ogni caso obiettivo raggiunto. Sette scudetti di fila 4 per lui non è male no.

Arbitro Tagliavento 4 Molto probabilmente condizionato dalle polemiche con l’Inter dove era quarto uomo non da almeno 3 falli clamorosi a favore di Bernardeschi di cui uno era giallo anche per Naingollan. Altrettanto fa con Dybala in 2 occasioni. In un altra lo stesso su Higuain in cui gli viene trattenuta la maglia clamorosamente. Sul fuorigioco del gol annullato a Dybala il suo assistente sbaglia in ogni caso perchè in questi frangenti l’indicazione è non alzare la bandierina in modo che poi si possa vedere alla Var e ho dei seri dubbi che fosse fuorigioco. Alla fine c’è un rigore su Dybala che viene spinto da Fazio. Devo direche in una partita tranquillissima davvero era difficile far peggio. Fortunatamente non si inventa rigori strani.

Telecronisti Mediaset 0 Inqualificabili e non professionali. Tutti gli episodi sopra elencati o non vengono citati oppure non ci si esprime oppure mentre passano gli episodi loro parlano dei mondiali. Non hanno neppure la decenza di dire che sul gol annullato a Dybala il guardalinee deve lasciar fare l’azione. Pardo d’altronde è romanista e Di Gennaro bo gli teneva la candela. Pessimi entrambi.

  1. Il goal è stato giustamente annullato, perché Dybala era in fuorigioco, su Sky l’hanno fatto rivedere. Per il resto, Tagliavento ha arbitrato male come sempre nella sua carriera, permettendo a Nainggolan di randellare con il piede a martello. Al quarto fallo l’ha ammonito e al quinto l’ha espulso. Per il resto partita impostata per il pareggio e così è stato. Grande felicità perché è un’impresa mostruosa, se pensiamo anche alle quattro coppe Italia… Ora pensiamo alle prossime vittorie, noi siamo la Juve…

  2. Valutazioni giuste, completamente d’accordo, soprattutto su Matuidi, il cui inizio aveva dato a ben sperare come un ottimo elemento.

  3. Benedetto
    Credevo avresti messo 7 a tutti.
    Questa sera era l’occasione giusta.

    • Alessandro Magno

      vero ci stava . 7 come i campionati vinti . pero’ tu sai che Le pagelle le faccio sempre nel bene e nel male nella vittoria e nella sconfitta non ho mai fatto pagelle dando un voto a tutti. Dare 7 a tutti sarebbe stato simpatico ripeto ma di fatto non era fare le pagelle

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia