Il punto sul calciomercato Juve puntata 2.

 

Articolo di Alessandro Magno

Sistemato il capitolo portieri con l’ufficializzazione e la presentazione del portiere Perin proseguono contatti e trattative sotto traccia per rinforzare la squadra per l’anno venturo. L’impressione è che molte di queste si concretizzeranno dopo il Mondiale.

Difesa: Per la difesa si è raffreddata la pista Darmian dato che il Manchester United ha aumentato a 18 milioni la richiesta per il terzino. La Juventus non vorrebbe andare oltre i 12. Si potrebbe limare la differenza fra le parti e pare che l’accordo con il giocatore sia ormai fatto da tempo. Le parti si rincontreranno. La Juventus tuttavia ha virato prepotentemente su Cancelo. La richiesta del Valencia per l’ex Inter è di 40 milioni, cifra fra l’altro che era già stata pattutita con gli Inglesi del Wolverhampton se non che il portoghese ha rifiutato il trasferimento. La Juventus ha proposto di inserire nell’affare Pjaca che pero’ pare non interessare al Valencia, almeno non alle cifre della Juventus ovvero Pjaca (valutato 25) piu’ 15. Si continua a monitorare fortemente il centrale olandese De Ligt dove pero’ la concorrenza del Manchester City pare veramente forte.

Centrocampo: In attesa di ”Godot” Emre Can che dovrebbe effettuare le visite mediche la settimana a veniree si è aperta una pista interessante sul centrocampista belga del Tottenham Dembelè. La richiesta è abbastanza alta per un 30enne si parla di 40 milioni, pero’ l’affare potrebbe fare gola a tutti. Potrebbe anche esser una manovra diversiva per spaventare Lotito che continua a chiedere cifre folli e soprattutto in contanti per Milinkovic Savic. Al momento assolutamente in congelatore la trattativa Pogba. Sul fronte interno si lavora al rinnovo per Pjanic dato vicino alle spagnole ma sul quale la Juve vuole evidentemente costruire il futuro del centrocampo.

Attacco: Nulla da fare per Morata che per ora il Chelsea non libera in attesa del nuovo mister. Pare che si lavori ancora allo scambio Icardi – HIguain sul quale c’è da registrare il non gradimento del pipita per la nuova destinazione. Icardi all’Inter prende 4,5 milioni la Wanda Nara sua moglie /procuratrice ha chiesto 9. L’impressione è che ci stiano prendendo in giro per strappare un oneroso aumento e restare dove sono.

Mercato delle altre: L’inter pur non avendo venduto nessuno pare aver acquistato Nainggolan dalla Roma per 35 milioni. Mistero. La Roma dopo Cristante, che era anche un obiettivo nostro, sta concludendo per Kluivert e pare vender Allison all’estero a cifre importanti. Il Napoli ha preso Verdi. Sul fronte estero il Real ha ufficializzato il nome del neo allenatore, sarà l’attuale mister della Spagna Lopetegui. Conte resta fuori dai giochi idem Sarri. Entrambi sono al momento senza squadra.

  1. Si dai, ad oggi niente di nuovo sotto il sole.Si aspetterà la fine dei mondiali?

  2. Mauro the Original

    Per me la Juve giocherà la prossima stagione con il 4231 per cui non serve un centrocampista, a meno che arrivi uno veramente forte che però comporterà la cessione di Pjanic.
    Per la difesa punterà su Cancelo o in alternativa su un altro terzino forte. Non prenderà altri.
    In attacco cederà Pjaca e cercherà di piazzare HIguain.
    In sostanza vedo pochi cambiamenti e la squadra rimarrà pressapoco la stessa. Spero di sbagliarmi.

  3. Alessandro Magno

    Pare che la Juve si sia incontrata con il Valencia per Cancelo.

    Anche Golovin pare fatto

  4. Florentino Perez aveva cercato Allegri… un altro che spera di arrivare secondo… ah ah ah ah
    Mi raccomando la “litania”, da inizio prossima stagione, “Allegri vattene”, non deve mancare…ed anche non abbiamo “un gioco”… mi raccomando non mollate la presa…
    Portieri ok.
    Difesa, se va via Benatia, serve un centrale di spessore. Partenze di Lich e Asa, se arriva Spinazzola serve un dx, Cancelo meglio nettamente di Darmian, ma mi sembra caro… vedremo.
    Centrocampo, oltre Kedira, Pianic, Matuidì, Can??!! a forza di aspettare settimane bho, Betancurt, ne serve ancora uno… Milinkovic Savic…. eh eh… dando per scontate le partenze di Sturaro e Marchisio.
    Fasce : Cuadrado, Berna, Costa, Mario, meglio di così non si può…
    Punte : Dybala e almeno uno di livello al posto di Gonzalo, Levandoscki….. “magara”.

    • per il momento…

      Riconferma di Allegri una sciagura.

      Perin con Szcezny uno spreco.

      Caldara è un centrale, spero giochi!
      Con l’acciuga probabili 6 mesi in panca fino a che Barzagli non si infortuni.

      Centrocampo, il reparto disastrato, non è amcora arriato nessuno.
      E Matuidi è ancora quì.

      Per l’attacco, quelli buoni ci sono, citofonare Allegri.

      Ciao.

    • andrea (the original)

      Sei pesante come un macigno.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia