Ronaldo alla Juve?

Scritto da Cinzia Fresia

Il romanzo di appendice sull’arrivo di Emre Can si è finalmente concluso, dopo una serie di
finti “annunci” è arrivato quello vero, Emre è arrivato a Torino e superati i test funzionali, ha firmato con la Juve, evviva siamo tutti i contenti, dopo di che, per non rimanere senza, sul quale scrivere, si è parlato di Icardi, notizia smentita dalla pubblicazione di un video amatoriale, il cui figlio di Wanda Nara dice Icardi alla Juve? Nooooo, ed infine l’ultima bomba, Ronaldo alla Juve.
Se l’avvocato Agnelli fosse vivo, commenterebbe dicendo “è improbabile ma non impossibile” e sarei d’accordo, restando però sulla posizione dell’improbabilità, serve essere realisti, chi lo paga l’ingaggio di Ronaldo?
Il portoghese plurivincitore della Champions League, non è riuscito a portare avanti la sua nazionale, la quale ha fallito miseramente contro l’Uruguay, e parrebbe in desiderio di cambiamento squadra, e per carità, la Juventus non è certo l’ultima della classe, ma il tango si balla in due, quindi non ritengo probabile un accordo tra le due parti. E poi, avrei dei dubbi su un giocatore di quel livello dalle nostre parti, non lo vedo proprio comandare nello spogliatoio, in ultimo, la squadra sarebbe troppo sbilanciata.
Comunque vedremo, scherzare non costa niente, anche se esiste più di una convinzione che alimenta l’arrivo di un grande campione.
Siamo tutti certamente curiosi di vedere crescere questa Juventus tutta nuova, firmata in toto Massimiliano Allegri, oltre a Can, è arrivato Cancelo e quindi stiamo qui a vedere cosa succede.
Nel frattempo il mondiale non è un gran che, e numerose le squadre forti andate a casa, la Francia con un ragazzino di 19 anni dalla faccia simpatica, nominato Mbappè, ha travolto l’Argentina.
Perciò se l’Italia piange, le altre non ridono.
Sembrerebbe che la partecipazione al Mondiale per alcuni giocatori sia più una seccatura che un piacere, la manifestazione perde di fascino se le squadre con le grandi star del calcio vengono eliminate. Tuttavia c’è sempre l’elemento sorpresa, sarà comunque interessante vedere chi vincerà l’ambito trofeo anche senza Messi o Ronaldo, e al di là dei pronostici, c’è la possibilità che arrivi in finale una squadra che non ha mai disputato una finale di torneo Mondiale.
E noi aspettiamo che la Juventus si riformi e riprenda a giocare. Se dovesse arrivare un acquisto eccellente, ne vedremo delle belle!

  1. Giá così non siamo messi malaccio. Credo che a centrocampo ci siamo rinforzati ed anche abbastanza bene. Ora bisognerebbe sfoltire qualche altro ramo che va oltre i trenta ed affondare verso il colpaccio, che poi sia lo scambio Morata- Higuain o ancora l’arrivo di M.Savic o ancora Pogba, vedremo.
    Cr7 anche se un campionissimo il treno Juve lo ha già perduto quando era giovanissimo per quel maledetto 2006, lo vedo meglio in Cina o negli Usa a far finta di insegnare calcio .
    Se dovesse partire Pjanic per molti milioni, non mi dispiacerebbe vedere la consacrazione di Bentancur. Non mi sembra stia facendo male ai mondiali e non credo che Golovin ( cui tanto si parla) sia meglio di lui. Molto spesso vediamo l’erba del vicino, sempre più fresca della nostra.

  2. Alessandro Magno

    Cr7 è una gran bella suggestione ma onestamente ci credo assai poco.

    Invece per il mondiale con ormai solo 2 big ovvero Francia e Brasile, le possibilità che lo vinca un outsider iniziano ad essere parecchio alte

  3. Alessandro Magno

    Fra l altro notavo che come è composto il tabellone Francia e Brasile non possono incontrarsi in finale ma al massimo in semifinale mentre dall’altro lato rischia seriamente di andare in finale o l’Inghilterra o una che non l’ha mai vinto

  4. PRESO IL CAN CHIUSO CANCELO

    CR7 sta alla Juve come io sto all’inter…
    Il sogno di cui tanto si parla lo poteva essere forse fino allo scorso anno, oggi Ronaldo a 33 anni e quello che doveva dare lo ha dato…l’ultima bellezza l’ha fatta in rovesciata lo scorso anno all’Allianz Stadium in rovesciata prendendosi l’applauso di tutto lo stadio.

    Torno a ripetere: se hai un centrocampo di classe e muscoli in avanti può starci chiunque basti non sia Pacione…in difesa siamo scoperti a sx, se dovesse andar via Sandro.

    Higuain aspetta Sarri, se dovesse andar via ben venga Morata allora.

    #IlMondialeinEuropanonlovinceràmaiunasudamericana.

    Buone vacanze a chi ci sta’.

  5. CI FOSSE STATA LA JUVE…

    Il Tribunale Federale Nazionale ha dichiarato inammissibile il deferimento a carico del Napoli, del Palermo e del Sassuolo e dei calciatori Paolo Cannavaro, Josè Manuel Paez Reina, del team manager Giovanni Paolo De Matteis, del responsabile della biglietteria e delegato alla sicurezza Luigi Cassano, del direttore commerciale marketing Alessandro Formisano, dell’allenatore Salvatore Aronica nell’ambito dell’inchiesta fatta dalla Direzione Distrettuale antimafia di Napoli.
    I giocatori e i loro club per responsabilità erano stati deferiti dalla giustizia sportiva per aver frequentato pregiudicati legati ad ambienti camorristici.

    Buon pomeriggio

  6. MAROTTA IN CAMPO AIA

    Nessuna novità al vertice del settore arbitrale per la stagione sportiva 2018-19.

    Il comitato nazionale dell’Associazione italiana arbitri (Aia), riunitosi oggi a Roma, ha deliberato la conferma di Alfredo Trentalange (responsabile settore tecnico arbitrale), Nicola Rizzoli (responsabile Can A, coadiuvato da Gava e Stefani), Emidio Morganti (Can B, con ai fianchi Brighi e Fiore), Danilo Giannoccaro (Can Pro), Matteo Simone Trefoloni (Can D), Andrea Gervasoni (Cai) e Angelo Montesardi (Can 5).
    La prima ‘squadra’ ad andare in raduno sarà quella degli arbitri di Lega Pro (22 luglio), seguita il 26 dai fischietti della Serie A.

    Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi ha annunciato che dopo due anni ci sarà il ritorno in campo di un arbitro donna (“Maria Marotta della sezione di Sapri in questa stagione sarà in campo in Lega Pro”) e ha concluso facendo i complimenti a Gianluca Rocchi impegnato in questi giorni al Mondiale in Russia: “Facciamo il tifo per lui e speriamo di rivederlo almeno in un’altra partita”.

    Forza Marotta

  7. CR7 NON MI ATTIZZA

    Ingaggiare il portoghese costa tantissimo anche se venisse abbassata (ma di quanto?) la clausola rescissoria, che è fissata a 1 miliardo di euro.

    A febbraio CR7 compirà 34 anni.
    Ora ditemi voi se 34 anni possano essere il top per un attaccante…anche se risponde al nome di Cristiano Ronaldo.

    Per non parlare del suo stipendio che potrebbe creare qualche malumore nello spogliatoio della nostra amata.

    Eh, si però vinciamo la Champions.

    Ve lo dice uno che di Champions ci morirebbe dentro: Non vincere la Champions League con lui rappresenterebbe per gli juventini una delusione tremenda.

    Sarebbe per me la fine.
    Io proverei a vincerla con lui, ancora, da avversario.

    Vediamo di rafforzare la difesa e un altro a centrocampo…escludendo “il tesoro” di Lotirchio.

    Saluti.

    • E no carissimo torniamo al 2011 e parliamo di Pirlo?

      Eh ma tu poi mi dici, Pirlo è Pirlo e non è un attaccante.

      E io ti rispondo, si ma Cristiano è Cristiano e ha una media di 1 gol a partita con buona pace di tutti.

      Metti anche che dimezzi il rendimento…..

      Ma il discorso è un’altro, Cristiano non è un calciatore che ti fa vincere. Non è quel tipo di calciatore che prendi per le sue caratteristiche.

      Si caro amico, Cristaino è un sogno, un emozione.

      La “domenica” si guarda Cristiano, e si spera che Cristiano segni, che trascini noi, il pubblico che in poche parole ci faccia sognare. Un golasso, una super giocata. E tutti in piedi ad applaudire il “calcio” ed il suo profeta.

      Insomma non arriva, ma se arriva, il campionato lo dobbiamo cominciare lo stesso?

      • BRAVO LUCA

        Ecco, allora, trovami prima un Pirlo e poi prendi questo Ronaldo, perché questo attuale, devi convenire, non è più quel Cristiano che fu…il suo scendere la china lo si è visto in questo Mondiale.

        Credo che il suo ultimo o la sua ultima meraviglia l’ha fatta con quella rovesciata a Torino.
        Io, uno di tutti in piedi ad applaudire.

        Amen !

  8. POKEMON O COME VA VA

    Personaggi e interpreti: Mandrake(Marotta), Er Pomata(CR7) e Aurelia(la Signora).

    La storia la conosciamo, dopo tante malefatte restano tutti senza una lira in tasca…
    Come nella Mandrakata.

    Buona giornata.

  9. Credo pure io l’acquisto di Cr7 una grosso sbaglio pure per le ragioni che ha specificato Barone.
    Il brand ed il marketing potrebbe però diventare di uranio se dovesse sbarcare Ronaldo alla Juve. L’affare più che tecnico potrebbe essere economico e gli esperti di questo settore credo che stiano spingendo El Kan e quindi il gruppo Fca affinchè questa operazione possa concludersi. Certamente il monte ingaggi creerà dei grossi scompensi e molti calciatori chiederanno a breve un adeguamento rapportato allo stipendio del Portoghese, ma se l’operazione dovesse avere gli aspetti sperati, credo che la Juventus a breve ( al massimo 2 anni) sarà il club con il fatturato più importante in Europa. Tutto sommato, se riusciamo a vedere questi ipotetici sviluppi, credo che non sia tanto pellegrina l’idea di ingaggiare il più ( insieme a Messi) forte giocatore al mondo. Ricordo che il ritorno in Nba di basket negli Usa, di M. Jordan, portò dei grossi introiti alla società che lo aveva reingaggiato, quindi qualche precedente che possa dare credibilità a questo tipo di operazione, c’è.
    Non per questo smetterò di tifare Juve, anzi, non mi dispiacerebbe per niente poter vedere sgambettare Cr7 in bianconero invece che vederlo mentre ci segna l’ennesimo goal .

    • Ciao Carissimo.

      com’era quella pubblicità?

      “Eh no, su De Rica non si può”

      Ecco, su CristianoRonaldo non si può. E’ semplicemente il più forte di tutti.

      Immagina i due tridenti, quello con e quello senza.

      Ronaldo 44 gol / Mandzukic 10 gol
      Dybala 26 gol
      Higuain 23 gol

      Lo vedi da te che la differenza è totale.

      Per il resto se arriva, si parla di 150mln di cartellino, alla faccia di Lotito … ed ingaggio 10 mln
      Il resto sarebbero sponsorizzazioni FCA ed Adidas

      Ma poi scusa, se ci fosse la possibilità di vedere CR7, non dico, CR7, perchè dovrei storcere il naso e preferire che so un milnkovic Savic che al mondiale è semplicemente “evaporato”?

      E comunque ripeto, non arriva, ma se arriva….

  10. LUCA

    Che vuoi mi interessi più del campionato…vorrei vincere supercoppa e coppa Italia…
    Almeno si recuperano un po’ di finali perse…
    Ah ah ah !!!😎

  11. andrea (the original)

    Come detto ad alcuni amici, forse è Cristiano che compra la Juve, non viceversa.
    😉

    • andrea (the original)

      La Juve vende..Higuain..grazie Allegri per aver scazzato un altro fuoriclasse che, dopo anni di ricostruzione del nostro appeal, ci aveva scelto.

      Non so se Ronaldo accetta la panchina in finale di Coppa Italia o se ci sta a fare il terzino destro, visto che terzino sinistro gioca già Mandzukic.

      • Amico mio

        Se quella finale, con Higuain in panchina, l’avessimo persa allora potevavo incavolarci tutti…compreso Higuain…ma l’abbiamo vinta con quattro sganassoni a quelli che in campionato vi avevano intimoriti (prima o dopo di giocare …non lo ricordo).

        Ancora dare addosso ad Allegri ?
        Già mi immagino cosa potrà essere tra non molto.

        Un abbraccione.

        • andrea (the original)

          Amico mio noi continuiamo a dire che abbiamo vinto (e ci mancava pure che la non la vincessimo) e i fuoriclasse stanchi di Allegri chiedono di andarsene.

          Un abbraccio a te

  12. Alessandro Magno

    da Torino continuano a trapelare ottimismo su questa operazione folle. io per scaramanzia non credo finche non lòo vedo firmare. :mrgreen:

  13. Se dovesse arrivare Ronaldo, le quotazioni del nostro campionato salgono alle stelle! Non me ne perderei nemmeno 1.

    • Luna
      Le quotazioni del nostro campionato saliranno solo se la seconda squadra di Milano lotta per lo scudetto.
      Nel campionato appena passato era bello e avbincente fino a dicembre quando i nerobleau fecero saltare i tappi dalle bottiglie per il pareggio e il primato in classifica ottenuto all’Allianz Stadium.

      Poi, come sempre arrivano alla fine con più di 20 punti di ritardo…e il campionato italiano è scarso.

      Buona e fresca serata.

  14. Sono veramente stupito e incredulo.

    Stiamo parlando di un operazione ai limiti della fantascienza calcistica che però è talmente ben descritta e raccontata da avere qualcosa di solido….
    Cioè mi spiego, in realtà non ci voglio credere, ma se veramente fosse vero, girerei col petto in fuori fino all’inizio del campionato e poi non me ne perderei una che fosse una, quindi, la rivedrei in registrata.
    Roba che raccoglierei le firme per la Ronaldo Cam!

    Poi leggo che, qualcuno, anche tra gli amici carissimi, non è contento dell’operazione!

    Insomma, la Juve se prende Ronaldo è perché può farlo, ha dimostrato per più di un secolo che non è il Milan o l’Inter o …..

    Poi penso che CR7 in campo non sia proprio un peso, ed anche se non è più il Ronaldo di un tempo, è pur sempre Ronaldo, quello che per bocca di molti Andrea in primis, o hai lui, oppure Messi o la Champion non la vinci!

    Io per canto mio, mi auguro di vedere CR7 in bianconero e penso che sarà fantastico.

    Saluti. Luca

    • Luca, la Juventus, si e’ sempre potuta permettere un giocatore come Ronaldo, non e’ una questione economica, ma di ordini dall’alto. Oggi .. i vecchi non ci sono piu’ e i giovani Agnelli vogliono liberarsi da una mentalita’ che non ha piu’ motivo di essere.
      Anch’io sono contentissima se arriva Ronaldo, anche a fine carriera, con questo non e’ detto che si vinca la Champions, perche’ se manca la squadra, anche il piu’ bravo puo’ fare poco, ma e’ lo sdoganamento di una nuova era,

    • Scusa Luca, invece io se dovesse arrivare CR7 mi metto ad imprecare come un ossesso…ma che vuol dire ?
      Chiaro che tutti ammiriamo le gesta del Campione…ma tu ce lo vedi con un lancio di Matuidi o di Sturaro a Cristiano Ronaldo ?

      Forse ora sono stato più chiaro.
      Ciao.

      • Barone

        io non riesco nemmeno ad immaginare un lancio di Sturaro

        Tanto meno la sola presenza di Matuidì nella rosa, figuriamoci in campo. Ma li bisogna chiedere ad Allegri.

        Fatto è che i giocatori la Juve li ha. E sono forti.

        Ritorniamo sempre li…

        se tieni in panchina Dybala ed Higuain neanche Messi ti può salvare.

        E non parlo di Allegri😂😂😂

        Cappitto mi hai?

        Con Cristiano però è possibile che al mister gli arrivi nel caso un bel nocchino!

        Aspettando Zidane….

        Ciao.

  15. michelleroi

    Preso!

  16. IL NUMERO

    Cuadrado dovrebbe cedergli la 7…e Cuadrado che numero prenderà ?

    Io gli avrei dato la 33: sono i suoi anni, e poi sono gli anni di Gesù…e lui…

    Federico si accontenterà della 66…il doppio di CR7.

  17. Sotto l’aspetto commerciale l’eventuale acquisto di C.Ronaldo sarebbe un’occasione unica per proiettare FC Juventus in una nuova e più ampia dimensione commerciale, con introiti aumentati dai diritti d’immagine, da amichevoli di lusso, dalla rivendita sui mercati esteri su piattaforme alternative dei diritti tv. Sotto l’aspetto sportivo, in un campionato molto fisico come quello italiano si può discutere del fatto che avrà meno spazi che nella Liga e sarà difficile perciò vederlo in campo in tutte le 38 partite di serie A, diverso in Champions dove dovrà dimostrare di essere ancora al top della condizione fisica e mentale, l’arma letale che (come dicono alcuni) sarebbe mancata alla Juve negli ultimi 3/4 anni per trionfare anche in Europa.

  18. Speriamo solo che arrivi se no sai che delusione!

    A sto punto…..

  19. Arriverà, Luca. Io non voglio buttare le mani avanti peró se arriva sarà almeno a livello mediatico l’affare del secolo.
    Come il nostro amico Barone ho solo qualche perplessità che non venga a fare la fine del cigno danzante, ma credo che siamo tutti ( Andrea t.h. In primis) entusiasti

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia