Il Punto sul calcio mercato Juve. Puntata quattro. La settimana di CR7

 

 

Articolo di Alessandro Magno

Sistemata la grana portieri, fra l’altro Buffon è stato ufficializzato dal PSG che alla fine gli ha proposto solo 1 anno di contratto con opzione per il secondo e non 2 come si era detto, la Juventus un poco ha sorpresa ha momentaneamente tralasciato la trattativa Milincovi Savic è si è scatenata su un operazione che fino ad una settima fa sembrava fantacalcio. Ormai è dato per certo che Cristiano Ronaldo l’anno venturo sarà un giocatore della Juventus. Da sette giorni non si parla d’altro e ci sono ormai solo conferme sia dall’Italia che dalla Spagna, che dall’Inghilterra, dove lo United ha provato il colpo a sorpresa ma è stato respinto. Quello che da tutti gli operatori è visto come un colpo epocale accadrà per davvero, anzi sarebbe già dovuto esser annunciato il giorno 7/7, ovvero ieri, e invece per qualche intoppo ha subito uno slittamento. Tuttavia sembra davvero che questa sia la settimana buona.

Cosa comporterà l’arrivo di un giocatore di questa portata? Intanto si fanno sicuramente poche se no nulle le probabilità che Gonzalo Higuain resti alla corte di Allegri. Di tutti i giocatori d’attacco che abbiamo è il meno duttile e, considerando che oggi CR7 è diventato a tutti gli effetti un centravanti, è assai improbabile che l’argentino resti per far la riserva. Se si dovesse sbloccare la panchina del Chelsea, ancora tenuta in scacco da Conte, Higuain dovrebbe raggiungere Sarri in quel di Londra. Altro effetto che potrebbe ricadere sul mercato Juve potrebbero essere sia la rinuncia definitiva a Milincovic Savic (a questo punto potrebbero anche non esserci piu’ i soldi per un operazione cosi’ costosa), sia il mancato arrivo di Morata ormai dato per certo.

L’effetto a catena pare invece aver prodotto in positivo le conferme sia di Benatia che di Pjanic entrambi con delle offerte ben remunerate dall’estero, ma entrambi desiderosi di rimanere in squadra con un super mega campione come il portoghese. Il mercato della Juve potrebbe chiudersi con la cessione di Rugani, sempre al Chelsea, soldi che, con quelli di Higuain, andrebbero a finanziare in parte o del tutto i 100 milioni di clausola di CR7. Forse a causa di questo effetto domino si registra un ulteriore ritorno di fiamma per Rabiot che dovrebbe costare al limite una metà rispetto al serbo della Lazio. Dalla Spagna è rimbalzata anche una voce clamorosa per un interessamento di Marcelo ma ad oggi anche solo pensare a un CR7+Marcelo in arrivo dal Real sarebbe veramente follia.

Ricapitolando.

Portieri: sistemati con la partenza ufficiale di Buffon.
Difensori: in partenza Rugani in entrata potrebbe esserci Darmian ma non oltre i 12 milioni.
Centrocampisti: Domani viene presentato Emre Can, il mondiale di Bentancur fa ben sperare mentre Khedira dovrebbe rinnovare. Sturaro parte quasi sicuramente. Milinkivuc Savic è in stand by, si valuta l’operazione Rabiot. Al momento la pista Golovin è abbandonata.
Attaccanti: Entra CR7 esce Higuain.

  1. Schezny
    Cancelo Benatia Chiellini Sandro
    Can- Khedira
    Pjanic
    Dybala- Costa
    CR7
    Sembra fantacalcio ma invece è la realtà.

    • Mi pare ancora un po’ deboluccio codesto controcampo.

      • Forse qualcuno che corra al posto di Kedira lì in mezzo. Pjanic libero da compiti difensivi.
        Visto l attacco serve qualcuno che copra a centrocampo (Can,Bentancour,Matuidi) e qualcuno che faccia arrivare la palla lì davanti.
        Certo Savic poteva far comodo ma con Lotito è inutile trattare.
        Con le cessioni di Rugani,Sturaro e Higuain e l innesto di un centrale ed un terzino sx penso che la juve sia a posto così.

      • No no il centrocampo è fortissimo!

        Can è un mediano di fisico dai piedi buoni.
        Pjanic per contro più avanzato diventa devastante con i tre li davanti che non danno riferimenti.
        Bentancur o Kedira o Marchisio sono perfetti invece in quel ruolo da n°8 classico.

        Considera inoltre che si potrebbe aprire un ruolo da interno per Bernardeschi e siamo a posto così.

        PS. Milinkovic non mi ha entusiasmato al mondiale.
        Per quel ruolo meglio forse avanzare Pjanic e puntare ad un mediano di fisico e corsa, un cagnaccio insomma.

        Ciao

  2. Il presidente del Real Madrid sta mettendo paletti alla trattativa e il tempo non gioca a favore della Juve per i problemi che crea al suo mercato in uscita. Vedremo che succederà la prossima settimana, andare oltre potrebbe farla saltare.

  3. Melara,

    dalla n°1 alla 11.

    Sul quesito chi corre in mezzo? Penso e sono sicuro che quello sia Emre Can, che Pjanic giochi “alla Modric” e che Khedira, Marchisio e Bantancur possano alternarsi a fare “il Kroos”

    Ruolo peraltro che si adatta benissimo alle caratteristiche dell’uruguagio.

    Dietro difesa compatta con due superterzini.

    Davanti che te lo dico a fare, Juve senza posti fissi e senza riferimenti….

    PS sulle punizioni, son dolori!

    • Luca
      Anche se a te non piace non dimenticare un certo Matuidi. Un cagnaccio bravissimo a portare la croce.
      Bentancour visto al mondiale fa ben sperare.
      Khedira spero che la delusione mondiale si trasformi in voglia di rivslsa contro tutte le critiche.
      Can spero stia bene fisicamente.
      Per me von questa rosa l obbiettivo minimo si sposta da i quarti alla finale.
      Però CR7 deve arrivare.

  4. Come mai CR7 vuole, vorrebbe, venire alla Juve?

    • Ronaldo è rimasto molto ben impressionato dal pubblico dello Stadium che ha dedicato un’ovazione alla sua fantastica rovesciata in Juve-Real …
      … Pare, pare che gli unici dubbi residui di CR7, fossero legati all’allenatore …
      Proprio per questo sembrerebbe aver fatto una telefonata al buon Ancelotti, il quale cioto e pasciuto, dal Golfo di Napoli, pare gli abbia assicurato che Allegri non lo farà giocare terzino destro ihihihihih

      • Luigi,
        esatto viene in quanto la Juve di Allegri è notorio, non ha “gioco”, lo porterà lui…. Speriamo porti anche un po di “gnocca”…
        Io spero più sulla seconda…
        Per il gioco mi basta vincere, ma se giocheremo “bene” sarà “più meglio”…
        Ciao.

  5. Il lato emotivo ha sicuramente il suo peso sopratutto per il Real, un aspetto che si lega a quello politico ed economico. FP per giustificare l’operazione ai tifosi vuole che sia CR7 a spiegare i motivi per cui chiede di andarsene (e già qui la vedo dura) mentre nel Cda di martedì con molta probabilità gli azionisti vorranno sapere il motivo dello sconto del 90% sulla clausola di 1 miliardo di €. Come detto il tempo non gioca a favore della Juve che fra l’altro (come dicono da Madrid e come è logico che sia) non ha formalizzato l’offerta d’acquisto e i “paletti” potrebbero rappresentare un serio ostacolo verso una conclusione positiva della trattativa.

  6. PRESO ANAGRAMMA DI PERSO=CR7-HIGUAIN

    In questo momento non sono sicuro di nulla…viene o non viene è la stessa cosa con l’attuale centrocampo.
    Emre Can non basta.

    Saluti

  7. Barone un fatto è certo, nessuno fra i protagonisti si è esposto mediaticamente in prima persona e tantomeno nessuno della Juve. Alla fine dei giochi non è da escludere un rilancio di FP in termini di ingaggio con un’offerta superiore a quella della Juve, scenario alquanto improbabile ma non impossibile nel calcio attuale. Dovesse succedere nessuna responsabilità potrebbe essere addebitata alla Juve che sta facedo tutto quanto è nelle sue possibilità per portare CR7 a Torino.
    Per il resto non so se siano vere o no le notizie che vedono Pjanic al centro di un intrigo di mercato italo-inglese, dovesse partire anche lui con o senza CR7 credo che alla Juve servirebbero non uno ma altri 2 per rinforzare il centrocampo.

    Ciao.

    • Gioele
      Premesso che sono pro-CR7, non è rivolto a te personalmente ma a tutti per chiarire.
      La mia contrarietà è per il centrocampo: in questo momento manca un tassello…quello davanti alla difesa, quello che si sacrifica anche per gli altri, quello che facendo quel tipo di gioco si diverte pure: Milinkovic-Savic.

      Ronaldo non parte più largo a dx o sx che sia, oggi Ronaldo gioca più a centro area.

      Per quanto riguarda i soldi (tanti) credo che se li ripaga già da subito e in seguito, credo, escono pure i soldi per far girare la Ferrari, quella corre ma beve pure.

      Florentino Perez con Ronaldo e Benzema ha vinto tanto…ora ha voglia di rinnovare e stai tranquillo che troverà altri Ronaldo e Benzema che lo faranno rivincere ancora…in primis la Liga.
      Buona giornata.

  8. Alessandro Magno

    Oggi ho fatto puntata di top plnaetcon luca momblano che è stato il primo a lanciare questa notizia circa 8 giorni fa ho avuto di parlare con lui e mi ha detto che cr7 è preso al 100%. dopo la puntata sono andato in ufficio a salutare marcello chirico che è il direttore di top planet e anche lui mi ha ribadito che a loro risulta preso al 100%.
    anche io come voi non ci credo realmente finchè non firma ma i fatti son questi.
    a questo punto sarà o la piu’ grossa notizia di mercato del secolo o la piu’ grossa fegatura perchè in tantissimi ci stiamo mettendo la faccia

    • Guarda Benedetto, non so spiegarmi bene perché la questione è fuori dai normali canoni a cui siamo abituati.
      Prendere Ronaldo sarebbe una cosa nemmeno immaginabile fino alla scorsa settimana.
      Se ragiono con la testa mi viene da dire che è una follia questa operazione dal punto di vista tecnico. Mi sembra un investimento enorme per un solo giocatore.
      Se ragiono di pancia invece è tutto diverso, caspita si tratta comunque del numero uno al mondo, come si fa a non volerlo in squadra?

    • andrea (the original)

      Beh la faccia l’hanno messa gli opinionisti e per loro perderla non è un problema.

  9. Dodici anni fa hanno provato a far scomparire dalla circolazione la Juventus.
    Oggi dopo 7 scudetti consecutivi,4 coppe Italia consecutive e due finali di Champions,questa società sta per prendere Cristiano Ronaldo,il giocatore più forte al mondo.
    Per me non c è nemmeno da ragionare se è giusto o sbagliato.
    Aspetto con ansia l l’ufficialità.
    Quintali di Maalox già prima dell’ inizio del campionato.

  10. GRAZIE DI TUTTO GIGI

    Hai fatto la tua (ma pure la sua) scelta, Parigi.
    Per come la vedo io, Parigi si addice più alla Ilaria che a te, comunque hai deciso così e va bene.
    Ti auguro di vincere ancora tanto con la tua nuova squadra, di ripetere le gesta fatte con la Juve e di vincere tutto quello che hai vinto con la Juve…tutte le stesse cose, ma proprio tutte.

    Permettimi, tu una papera la farai, ma la farai tanto grande quanto le orecchie di quella MALEDETTA lì…e la farai contro di noi, Gigi, sai che spettacolo.
    Auguri di cuore.

  11. E’ fatta Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus per 105 milioni.

    • Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎇🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

  12. ORE 18:43 IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVE

    Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni.Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia