Il punto sul calcio mercato puntata 6: Bonucci – Caldara- Higuain

 

 

Articolo di Alessandro Magno

 

Mai come quest’anno il calciomercato della Juventus è stato veramente vivace. Dopo l’incredibile colpo di Ronaldo si è fantasticato fra Pogba-Marcelo e Milinkovic Savic ma alla fine l’ultima settimana ha stravolto tutto. Rugani e Higuain destinati al Chelsea, uno è rimasto (per ora), l’altro è approdato al Milan in un operazione surreale che ha portato Caldara sulla sponda rossonera (ed era giudicato incedibile) e riportato Bonucci all’ovile (la capra). Sul piano tecnico tattico diciamo che è uno scambio che conviene piu’ che altro al Milan. Prendono un centrale per un altro centrale e prendono soprattutto quel centravanti da molti gol l’anno che cercavano. Sul piano economico indubbiamente ci guadagna la Juventus. Oltre all’iper valutazione di Caldara, incassa anche una ventina di milioni per il prestito di Higuain e pare l’anno venturo, possa incassarne ancora 35 o riprendersi il giocatore. Su Caldara pare non ci sia nessun diritto di ricompra ed è perso definitivamente ma va detto che era improbabile esercitare una recompra per un 24enne proveniente dall’Atalantae e venduto (valutato) 40 milioni. Inoltre è bene ricordare perchè qualche milanista ma anche qualche Juventino lo ignora, che i soldi non pagati ancora per l’acquisto di Bonucci verranno comunque pagati non è che vengono abbuonati. E sono 28 milioni. La matematica non è un opinione.

Chi ci guadagnerà da questo cambio lo dirà il campo certo è abbastanza chiaro che la Juventus ha aiutato il Milan in un loro grosso momento di difficoltà e in questi ambienti gli aiuti non si fanno per beneficienza ma prima o poi capiremo il prezzo che il Milan dovrà pagare. Dal punto di vista emotivo Bonucci trova un ambiente molto ostile, l’80% dei tifosi era contrario al suo arrivo compreso me. Dovrà riguadaganrsi la fiducia dell’ambiente speriamo abbandonando definitvamente atteggiamenti da superuomo e soprattutto senza ulteriori colpi di testa, perchè altrimenti speriamo che il mister lo sgabello glielo dia in testa.

Sui restanti fronti Rugani appare in stand by. Il Chelsea di fatto non ha venduto nessuno e comprato nessuno per cui la loro situazione è veramente in stallo. Alla fine potrebbe restare anche se i centrali sono con Barzagli 5 va detto che Rugani è l’unico sotto i 30anni e l’unico con Bonucci che è sempre sano fisicamente. Sul fronte centrocampo è lotta a 2 fra Pogba e Milinkovi Savic con il primo in vantaggio sul secondo. Sembrava fatta per il serbo con cui c’è già un accordo per un contratto di 4 anni a 3,5 milioni l’anno ma le resistenze di Lotito potrebbero aver stancato del tutto la Juventus.

In Attacco pare ci sia un interessamento del Barcellona per Dybala che comunque a questo punto credo non si muoverà. Morata pare non interessare piu’.

  1. Andrea (the original)

    Ben,
    le ipervalutazioni servono per truccare i bilanci. Caldara non è stato venduto a 40 ma valutato 40 per coprire il mancato incasso della cessione di Bonucci.
    Però il Milan non può pagare Bonucci ma Higuain sì.
    Allora, al netto dei regali a un avversario che ora torna competitivo, tutto è iniziato un anno fa, quando Allegri ha fatto stufare Bonucci (e con lui Alves).
    Diversamente nulla di tutto ciò sarebbe accaduto.
    Allegri ci sta costando troppo, spero davvero che sia l’ultimo sacrificio pagato al suo non gioco.
    Quest’anno la squadra deve giocare da grande squadra, altrimenti Allegri va cacciato a pedate.
    Io sono davvero stufo.

    • Alessandro Magno

      Quello che il milan deve perbonucci lo paga esattamente come noi paghiamo quello che dobbjaml per de sciglio lo scambio alla pari è x per questi 2 ma il loro non avevano ancora finito di pagarlo. Mettila come vuoi han pagato csldara 28 ma smpre li ci trovismo

    • Il Milan con Higuain si assicura un attaccante da almeno 20 gol e con Caldara uno dei migliori centrali difensivi in circolazione, puntano al 4°posto per poter riscattare Higuain con i soldi della partecipazione in Champions senza finire nuovamente sotto la mannaia dell’Uefa, non dovessero farcela visto che non c’è obbligo di riscatto potrebbero rispedirlo o al mittente come hanno fatto con Bonucci. La Juve da parte sua fa circa 27 mln di plusvalenza con Caldara e si riprende Bonucci con l’ingaggio decurtato, economicamente la Juve trae dunque un beneficio, tecnicamente è come aver aiutato il Milan ad uscire dalle sabbie mobili, un favore che potrebbe essere ricambiato con una altro favore, a tutte e 2 serve rinforzare il cc, Pogba e Savic sono solo suggestioni, uno scambio Bentancur-Bonaventura invece…

      • Ho dimenticato un altro scambio importante, Rosetti designatore arbitrale Uefa al posto di Collina.
        Rosetti è di Torino ma non è tifoso granata.

    • Ah, ecco dov’eravate finiti! Un abbraccio a tutti!!

  2. Quindi il Milan ci deve 66 milioni. Chissà se con il prossimo bilancio riusciranno a fallire definitivamente. Lo spero vivamente. Per prendere Pogba o Milinkovic Savic e vendere Pjanic, preferirei rimenere così, perché sarebbe un’altra operazione monca. Io credo che al massimo si faranno ancora un paio di operazioni in uscita, Pjaca e Sturaro e il mercato per la Juventus sarà archiviato.

    • Alessandro Magno

      Il milan ci deve 28 milioni per bonucci
      Noi dobbiamo loro 8 milioni per desciglio entrambe le cose sono in 2 esercizi ancora (erano in 3)

      Loro ci danno ora cash 18/20 per il prestito di higuain poi se lo tiscattano 35.

      Ricapitolando noi prendiamo subito 18/20 + 14 e gliene dobbiamo 4.

      L nno prossimo se riscattano higuain ce ne devono 35 + 14 ancora e noi gliene dobbiamo 4.

      • Alessandro Magno

        Ovviamente il prestito è secco e va pagato subito in una trance non so ma immagino che l eventuale riscatto andrà dilazionato in 2/3 rate.

  3. INSISTO

    Amico mio se tu dici: tutto è iniziato un anno fa, quando Allegri ha fatto stufare Bonucci e con lui pure Alves, è come se ti tirassi una martellata su un dito(?).

    Se riesci a smentirmi che non è stato Bonucci a voler tornare, nonostante Allegri sia al suo posto, ti do ragione.

    Ciao.

    • andrea (the original)

      Amico mio,
      questi sono professionisti: Bonucci si sarà reso conto di aver fatto una cazzata peggiore di quello di Alonso, che giustamente andò via da una Ferrari che non lo meritava..ma per peggiorare la sua situazione.
      Hai la possibilità di tornare alla Juve, magari sperando che la parentesi Allegri sia all’ultimo atto e non lo fai?

  4. HIGUAIN

    “Un saluto ai tifosi della Juve che tanto me hanno dato affetto” detto così di sua spontanea volontà mentre gli chiedevano dell’accoglienza dei milanisti.

    Queste sono le parole di uno che mai se ne sarebbe andato proprio ora dalla Juve se non fosse stato costretto.
    Grazie Gonzalo !

    • Alessandro Magno

      Un signore. Grande Gonzalo

    • andrea (the original)

      Non puoi capire quelle parole quanto hanno aumentato la mia rabbia verso Allegri.

      • Ho capito, stiamo peggio del campionato scorso.
        Un antiallegrismo incurabile regna nella tua testa.

        Gonzalo nel cuore…sempre…e un abbraccio a te.

        • andrea (the original)

          Sono anti nessuno per principio.
          Sono solo stufo di vedere che la Juve si attrezza per essere un top club mondiale e poi deve giocare come una squadra che si deve salvare e per questo perde anche giocatori.
          Allegri deve cambiare o va cambiato prima che sia troppo tardi.

          Un abbraccio a te

  5. Bonucci sposta se stesso da Milano a Torino.

    Semicit.

  6. Ve lo dico sinceramente. Con la storia del fideismo avete rotto i cogl..ni, chiaro? Rispetto x gli altri please, anche xchè se dovessi parlare di fideismo quello eventualmente sarebbe vostro contro Allegri. Ve l’ho mai scritta quella parola? No. Sono un tifoso con a differenza vostra non mi lego a nessun giocatore e reputo i nostri dirigenti e allenatore non infallibili ma sicuramente tra i migliori al mondo. Se hanno fatto questa operazione un motivo ci sarà. Si può contestare ma non prendere in giro chi non la pensa come voi. X voi Bonucci è tornato xchè spera che sia l’ultimo anno di Allegri? Higuain sarebbe andato via ugualmente? Bene. X me no e Bonucci x me è tornato xchè ha capito di aver fatto una caz..ta, di aver torto e che Allegri è un grandissimo allenatore.

    • Caro Germano,
      in breve:

      1-fideismo non è un termine offensivo, come il tuo commento sembra adombrare;
      2-Scrivere “Se hanno fatto questa operazione un motivo ci sarà”, è -appunto- una frase fideistica. Fidati.

      E non ti alterare, non ne vale la pena, alla fine parliamo solo di calcio.

      Buona giornata.

  7. Allora, tanto per usare un po’ di logica:

    Bonucci secondo voi ha chiesto la buonuscita al Milan ?
    Ovviamente no. Perché lui ha chiesto di andare via.
    Higuain invece ha chiesto la buonuscita alla Juve proprio perché lui sarebbe rimasto eccome, ma è stata la Juve che (gentilmente) gli ha chiesto di andare al Milan.

    • Ma se fino adesso avete scritto che Higuain se ne sarebbe andato cmq x colpa di Allegri. Luigi, veramente, basta con queste frasi. A me non piacciono e se ti dico che non me le devi scrivere, rispettami ok? Non sono fideista. Semplicemente ni sono reso subito conto che con l’arrivo di CR7, il pilota sarebbe stato sacrificato e sulla carta ci sta. Tu dici che potevano giocare insieme. Ok, vediamo. L’attacco con…CR7 e Higuain…poi? Continua tu. Chi avresti fatto giocare e chi lasciato fuori? Non pensi che Mario potrebbe fare il Benzema della situazione? Sempre se Allegri decida di giocare così.

      • Quello lo aveva detto Andrea … Andrea ed io siamo due persone diverse, possiamo avere opinioni su qualche cosa ?
        Ecco che quel VOI non ha senso …
        A mio parere Higuain avrebbe potuto fare al meglio il Benzema della situazione.
        Inoltre, Ronaldo non potrà giocare certo tutte le partite, e una cosa è giocare con il Manzo centravanti, tutt’altra è farlo che Higuain se permetti !

        • Se permetti non ricordavo chu tra voi 2 li aveva scritto quindi…ecco spiegato il voi. Lo so anch’io che Higuain lo farebbe meglio. Quello che non vuoi capire tu è che x il bilancio una volta arrivato CR7, era ovvio che Higuain partisse. Era chiarissimo. Alternativa era rinunciare a Ronaldo e tenersi Higuain. Mi sembra di aver letto che lui volesse rimanere nonostante Allegri. Sbaglio o tu o qualcuno lo ha scritto? Quindi, tutti questi problemi di convivenza col mister erano superabilissimi ma a quel punto…ciao Ronaldo. Tu cosa avresti fatto? Sulla carta chi sceglieresti?

  8. È andata così e punto. Vediamo il campo cosa dirà. Il buon Bonucci si prenderà la sua dose di cenere sul capo sotto forma di fischi e speriamo che la Juve continui a vincere. Il resto rimangono solo chiacchere da tifosi che rimangono solo dei semplici sostenitori, qualsiasi decisione prenda la dirigenza

  9. Perin gli ha lasciato la 19 al fenomeno.
    Già che sono il Chiello può lasciargli la fascia di capitano.

  10. Mauro the Original

    Scusate

    Io sono sempre stato molto critico e lo sapete bene, ma la Juve ha fatto quest’anno un mercato eccezionale senza sbagliare un colpo.
    HIguain fuori, Bonucci dentro, abbiamo 2 terzini super e 2 portieri fortissimi.
    Il centrocampo ora è perfetto e l’attacco è mostruoso.
    Senza false ipocrisie la Juve oggi è la miglior squadra al mondo.
    A me non frega di orgoglio o altro. Con Bonucci ci siamo assicurati un grandissimo difensore per almeno 4 anni, giocatore in grado di far partire l’azione da dietro e questo ci serviva come il pane.
    HIguain ci siamo tolti un peso. Vedrete il rendimento di Dybala quest’anno e poi ne parliamo.

  11. Mauro the Original

    Vorrei far notare che Dybala diventa un fenomeno come punta centrale e sencondo me verrà utilizzato in quel ruolo in un 433
    Con il 4231 la punta sarà invece il croato e Dybala giocherà dietro di lui.
    Abbiamo un attacco molto assortito

  12. INTANTO BONUCCI …

    Intanto Bonucci ha iniziato alle ore 13:00 le visite mediche con la Juve, entrando da un ingresso secondario al JMedical Center …
    Anche se non non c’era assolutamente nessuno ad attenderlo …

    • Alessandro Magno

      Una bella visita al cervello glie l han fatta?

    • Lui’
      L’ indifferenza e’ il peggior disprezzo.
      Allo stadium, con la sud, non sara’ un benvenuto .

      • andrea (the original)

        Beh, dopo il disastro combinato con la sua cessione e tutto ciò che ha determinato dopo (con questa sciagurata operazione Higuain), per cui il giocatore nulla c’entra, ora ci manca pure che, fischiandolo, lo si metta in difficoltà nel rendimento quando gioca con la Juve.
        Boh, più passa il tempo più mi sento isolato e lontano dal largo pensiero dei tifosi della Juve.

        • E’ la dirigenza a scegliere i giocatori, da tifoso dico che chiunque di loro veste la maglia della Juve va sostenuto, lo stesso approccio credo dovrebbe essere nei confronti dell’allenatore della Juve, disapprovarlo non è il miglior viatico per iniziare la nuova stagione perchè significherebbe mettere in difficoltà non uno ma tutti quelli che scendono in campo.

      • Tino, Bonucci l’ha fatta grossa, grossissima …
        Ma da qui a fischiarlo ce ne passa …
        Perché sarebbe comunque la squadra a patirne le conseguenze.
        Ciao.

  13. Devo dire qualcosa

    Mi dispiace x Higua tantissimo
    Detto questo abbiamo preso Ronaldo che non e’ quello di prima, mi insegnate che adesso gioca da prima punta. Collocazione ideale con Manzu e dibala.
    Ergo, per motivi economici e’ stata fatta questa operazione.
    Non credo che Allegri sia contento al 100%, uno cosi’ serve sempre, ma I fatti sono questi.
    Allegri, lo scassa spogliatoio, l’ anti allenatore ecc ecc e’ un dipendente.
    Quando andra’ via, vinto quello che ha vinto, se mi arriva un piripacchio qualunque, chiamatemi pure la ” vedova di Allegri” come avete fatto quando e’ arrivato Ferrara ed io protestavo, dicasi altresi’ per Conte.
    Allegri non mi ha entusiasmato all’ arrivo, ma oggi non posso maledirlo.
    Forse dopo 5 anni se ne andra’ ma, consentitemi, se non vedo Zidane e similari, cambiatemi nome con vedova.
    Bonucci va bene? Spero abbiate ragione. Per me e’ una cosa che non esiste.
    Pero’ mi permetto di consigliare calma e smettiamola con questi nervosismi.
    Abbraccione

  14. michelleroi

    Signori, vi prego, non diciamo eresie.
    Con l’addio di Higuain Allegri non c’entra una beneamata fava.
    Gonzalo se ne DEVE andare perché abbiamo preso CR7.
    Se ne DEVE andare perché il nostro bilancio non avrebbe sopportato il peso (ammortamento + ingaggio) di entrambi, insieme.
    Il dato è oggettivo, chiarissimo, incontestabile.
    Ci è andata male perché nessuna delle big quest’estate ha investito sul mercato, neppure il Chelsea di Sarri. Ed è solo per questo che, obtorto collo, si è imbastita quest’operazione col Milan. Alternative, purtroppo, non ce n’erano. I rossoneri ci hanno consentito di venderlo senza minusvalenze, quindi abbiamo dovuto turarci il naso ed accettare anche lo scambio Bonucci-Caldara.
    Grazie a Higuain, grazie per i gol che ci ha regalato, ma visto che il suo sostituto è CR7, personalmente, mi lecco i baffi fino alle orecchie.

    • Santa pupazza, è da secoli che lo scrivo…eppure non mi pare una cosa così illogica…

      • Capito Germano ? E’ solo un volgare problema di bilancio !
        HIGUAIN avrebbe fatto carte false per giocare quest’ANNO con CR7.

        Eccheccachio !

        • Guarda che questo li dico io e altri, mentre un’altra parte dice che Higuain se ne sarebbe andato cmq x problemi col mister. Il volgare come lo chiami tu, problema di bilancio è importantissimo soprattutto in una società gestita come un’azienda. L’arrivo di Ronaldo li si sapeva che avrebbe comportato non solo benefici ma anche sacrifici. P.s. Ora vedi Higuain pure molto + tirato che quando era da noi. Ronaldo a differenza di quando stava al Real come lo vedi? Eddai Luigi.

          • Higuain molto più tirato non lo vedo io, semplicemente LO È…
            Ci sono foto eclatanti che lo dimostrano, su, non facciamo i bambini …
            Almeno sui dati oggettivi dobbiamo essere informati, altrimenti il dialogo diventa noioso …

            Ciao

        • michelleroi

          Questo non lo sappiamo, Luigi.
          Credo che con CR7 ormai abituato a fare il centravanti, lo spazio per Gonzalo non sarebbe stato molto. E lui in panchina non ama stare. Però, è vero: si era presentato in ottima forma fisica.

          • Cioè tu stai dicendo che Higuain non avrebbe potuto giocare alla Benzema ?
            Ma se nell’ultimo anno ha fatto perfino il centrocampista …

            Ripeto : sono deluso perché si capisce anche da come si è lasciato con i compagni che avrebbe preferito rimanere da noi … Peccato.

            Ciao.

            • michelleroi

              Luigi…
              A volte vi innamorate così tanto di un’idea da arrivare a scrivere cose calcisticamente con poco senso.
              Higuain è una gran prima punta e merita i soldi che gli danno per i movimenti (e i gol) che fa da prima punta.
              Se devo chiedere a qualcuno il lavoro di Benzema, lo chiedo a Mandzukic, che ha più testa, più fisico e più attitudine a quel tipo di sacrificio e a bilancio mi costa un terzo del Pipita…

            • Ok, aspettiamo fiduciosi la coppia Mandzukic-Ronaldo :mrgreen:

  15. La mia rabbia è che non ho mai visto Higuain così tirato a lucido il primo giorno del raduno come quest’anno !

  16. CENTROCAMPO A POSTO

    Pare che il terzo di centrocampo sia Bernardeschi…Allegri dovrebbe presentare un 4-3-3 con il migliore attacco del mondo:
    Szczesny Cancelo, Bonucci, Chiellini, Sandro; Emre Can, Pianic, Bernardeschi; Dybala, Ronaldo, Costa.

    Ribadisco: con l’arrivo di Ronaldo, Higuain era fuori.

    Higuain tirato a dovere perché ha disputato anche il mondiale.
    Higuain mi mancherà molto…spero in CR7 ad alleviare il dolore.
    Buona serata.

  17. FISCHI PER FIASCHI

    Amici Tifosi Juventini, ormai Caldare e Higuain sono iti.

    La realtà alla Juve è che Bonucci è tornato…pochissimi tifosi fuori del Medical Center ad attenderlo e tutti ma proprio tutti lo hanno fischiato invitandolo, anche, a sciacquarsi la bocca.

    Ma dico io, Leo, serviva proprio necessariamente fare quel gesto quella sera lì ?

    Bastava esultare, abbracciarsi con i compagni, magari fare un cenno verso la panchina…quale ? A tuo piacimento.
    Ma non fare quel gesto verso la curva, quella curva che ti è stata sempre vicino nei momenti critici fuori dell’ambito calcistico.

    La prima è a Verona con il Chievo, la seconda contro la Lazio, già una bella e tosta partita…ho deciso, ti fischierò durante il riscaldamento…posso ?

    Poi, più di prima…forza Juve.

    • Barone

      I giocatori li sceglie la società che ha scelto Ronaldo al posto di Higuain e preferito Bonucci a Caldara, da tifoso dico che chiunque vestirà la maglia della Juve va sostenuto, disapprovare Bonucci vuol dire metterne in difficoltà non uno ma tutti quelli che scenderanno in campo insieme a lui, stesso discorso vale per Allegri, delegittimarlo (come si continua a fare non solo qui) significa destabilizzare la squadra e non sarebbe certo il miglior viatico per iniziare una stagione che dovrebbe essere la più vincente di tutte nella storia della Juventus.

      Buona serata.

  18. Mauro the Original

    HIguain

    Scusate ma forse mi sono rimbambito di colpo??

    Ma qualcuno si ricorda che HIguain ha giocato nel Real insieme a Ronaldo e non ha mai vinto una cippa? E con la nazionale cosa ha vinto?

    Ma davvero volevate puntare su questo elemento per vincere la Champions?
    Fatalità il Real ha cominciato a vincere quando l’argentino se ne andato.
    Il giocatore stato troppo sopravvalutato e De Laurentis ha saputo venderlo bene ma noi abbiamo preso una gran fregata

    • Gioele

      Ho chiuso il mio post così: La prima è a Verona con il Chievo, la seconda contro la Lazio, già una bella e tosta partita…ho deciso, ti fischierò durante il riscaldamento…posso ?

      Poi, più di prima…forza Juve

      Quindi non mi metto a menarla come un ossesso come fanno contro Allegri ad ogni partita ancor prima che inizi la stessa.

      Buon venerdì

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web