Sabato 1 settembre 2018 Parma-Juventus ore 20.45 Stadio Tardini – Parma


Scritto da Cinzia Fresia
A Massimiliano Allegri, piace vincere le partite, e noi siamo piu’ che d’accordo, ma del sorteggio del girone Champions League, non ne vuole proprio parlare, cosi’ ridendo e scherzando, che l’allenatore della Juventus apre la conferenza stampa pre Parma-Jvuentus.
Il nostro tecnico, non sottovaluta mai gli avversari, come da sua abitudine piu’ che consolidata, nemmeno il neo rientrato In serie A, Parma. Allegri ricordando la fatica della Juventus a tenere a bada la squadra emiliana, non vuole sbagliare e intende proseguire la sequenza di vittorie, confermando la presenza di Ronaldo molto probabilmente in coppia con Mandzukic e mantenedo riserbo sull’utilizzo di Cancelo e Cuadrado.
Le decisioni sulla formaziome saranno poi prese dopo l’allenamento del sabato mattina.
E’ un Allegri sorridente e raggiante, che difende fino in fondo le scelte dei suoi giocatori, dalle critiche a Khedira .. “vietato criticare un campione del mondo” e dalla mancata presenza di Ronaldo a Montecarlo assente al ritiro del premio come miglior attaccante. ” la risposta di Allegri ” Ronaldo e’ arrabbiato”.
E noi confidiamo che questa rabbia la sfoghi domani sera con una valanga di gol straordinari, come solo lui sa fare!

  1. andrea (the original)

    Su Allegri mi sono espresso ieri, mi vergogno per lui.
    Per il resto Cinzia il mio solito auspicio: speriamo di vedere una Juve che nonostante la volontà del suo allenatore giochi a calcio, il risultato mi interessa meno.
    Mandzukic promosso subito titolare mi fa pensare ancor più che Higuain sia stato fatto fuori da Allegri, non trasmette l’idea di giocar palla a terra, ma magari sbaglio.
    Forza Juve.

    • Eccerto Andrea,
      contro il Real Parma, blindare la difesa è il primo imperativo;
      perciò via a tutto campionato con l’usato sicuro e inamovibile: Mandzukic e Khedira. Con Dybala, Costa e Can a marcire in panchina !

      Voglio proprio vedere quanto ci mette Cr7 a mandarlo affanculo !

  2. Cinzia. Mi soffermo sul fatto che il nostro allenatore (xché non tutti sono così eh) giustamente non snobba nessun avversario. Spero che anche la squadra la pensi così…

  3. Purtroppo il talento sarà ancora in panchina.

    Già il web rumoreggia e dopo appena due partite cominciano le lamentele su Allegri.

    Mi tengo sulle mie.

    Certo che con tutto il casino fatto per vedere la Juve stasera, spero di non vedere un interminabile e noiosissimo giro palla interrotto dal solito errore di passaggio di Matuidi.

    Si perchè di più non si vede.

    Saluti

    • Guarda, su Allegri, il cui gioco io non sopporto…vorrei parlarti di Capello, che secondo me è il tecnico in assoluto più simile a lui.
      Ho avuto la fortuna di ascoltare, dal vivo, Capello parlare per oltre mezz’ora a una platea di allenatori di scuola calcio e settore giovanile. Era il 2005. Disse chiaramente che, a suo giudizio, solo la fase difensiva andava allenata con meccanismi memorizzati, e che a suo giudizio allenare la fase offensiva non serviva a nulla in quanto i grandi giocatori, e i giocatori in generale, facevano da soli. Direi che queste sue idee in campo si vedevano benissimo. Direi che Allegri appartiene alla stessa identica scuola di pensiero.
      Sull’altro versante dello spettro Conte, che faceva mandare ogni virgola a memoria, e che nelle riunioni con i tecnici del settore giovanile Juve faceva vedere agli allenatori i movimenti senza palla del Milan di Allegri per mostrare un esempio di come si muovevano male senza palla i giocatori.
      Io non penso che i giocatori debbano necessariamente memorizzare ogni cosa, però non riesco a credere che il calcio sia l’unico sport di squadra in cui preparare dei movimenti sincronizzati in fase offensiva sia inutile. Altrimenti che sport di squadra è?

      (il blogger Metalbloc)

  4. Luca…🤣🤣🤣

  5. In un campionato aperto come il nostro, dove qualunque squadra puo’ portare problemi ( e’ bello per questo) Allegri fa bene a puntare sulla concentrazione dei ragazzi.
    I risultati strani non mancano in serie A e, pensare che esistano squadre matarasso e’ un errore che lasciamo fare a Sarri.
    Attenzione a Parma.
    Ho sempre pensato che dovevamo tenere Higua, la soluzione oggi e’ Dibala,che deve amalgamarsi con CR7, cosa non facile. prima sbucava dal lato adesso fa anche da pima punta e non si rende compatibile con dibala. Ma il ragazzino in panca dispiace.
    Allegri, piaccia o no, riesce a spiegare le decisioni che prende, e anche chiaramente. Praticamente si comincia ora e noi ci battiamo per fare il migliore risultato possibile, non solo x partecipare.
    Ecco, la migliore squadra che vedo, per fare risultato e’ la Juve, gli altri possono partecipare, ma vincere e’ diverso.
    Allegri capisce e spiega che le competizioni esistono per cercare di essere vinte. Se non diverte a volte il gioco comprare play station. Quando smetteremo di avere risultati mi compro la 4. Si vince anche attraverso lo stile comunicativo, organizzativo,pragmatico che la Juve ha. Gli altri sono oggi dei meri tentativi,magari divertenti, ma poco rivolti al fine.
    Sarri diverte per il gioco, ma ti annienta letteralmente per la cocciutagine e la devastante gestione degli intenti e della gestione.
    Uno piu’ “fuori” che di ” classe”.

    • Tranfaglia, purtroppo Dybala come disse anche Allegri in un dopo partita dell’anno scorso, pensa di campare di rendita x quello fatto l’anno precedente e lo invitò a prendere es proprio da CR7 che nonostante tutto ciò che fa ogni anno, quello successivo ricomincia da zero. Il ragazzino, che poi a quasi 25 tanto ragazzino non è +, è ora che si dia una svegliata, indipendentemente dalla posizione è con chi gioca.

  6. PARMIGIANO CINESE

    Lo si può mangiare a tocchi, a scaglie su di una insalata di amanita cesarea oppure grattugiato sulla pasta…attenzione però in campo aperto potrebbe risultare indigesto.

    GONZALO
    Certo che vederlo con quella maglia e trascinare, letteralmente, il Milan alla vittoria dopo averglielo regalato un po’ mi girano.

    Eppure qualcuno, quando Higuain era alla Juve, diceva che vederlo giocare in quel modo la colpa era di Allegri.

    Ieri sera ha giocato palloni anche in difesa.
    Fino alla fine.

    • Max, io sono sempre + convinto che Allegri lo abbia fatto diventare un campione altroché.

      • Germano
        Nello schifo di post che ho fatto in auto (non guidavo) dicevo che deve inserirsi a tutti I costi, altrimenti e’ uno spreco.
        Chiedo scusa ,dovro’ rinunciare a scrivere da fuori.
        Come va da te per le scosse?

        • X quanto riguarda le scosse grazie a Dio è un periodo lungo di tregua. Ma cmq nel mio paese grandi danni non ci sono stati. Diciamo che nel 2016 io e la mia famiglia siamo stati miracolati; cosa purtroppo che non possono dire altri. Infatti dal 16 al 22 agosto siamo stati in vacanza a Visso, uno dei paesi + devastati. E la prima grande scossa è stata tra il 23 e il 24… X quanto riguarda Dybala x me l’inserimento dipende molto da lui è dalla voglia che ha di lottare x una maglia. La concorrenza è tanta e di altissimo livello.

  7. A Palermo Dybala faceva la prima punta (con Vasquez suggeritore) perché la squadra di Iachini giocava prevalentemente in contropiede, nella Juve invece deve gestire il palleggio e attaccare con il fraseggio, ma per caratteristiche fisiche credo sia inadatto a ricoprire il ruolo di trq (non ha la forza fisica ne la reattività di un Nedved) o quello di esterno dx (non ha lo spunto in progressione di Cuadrado o Berna). Può fare la 2a punta nell’ipotesi di un 4-4-2, ma se la scelta di gioco è quella di aspettare una non terribile avversaria come il Parma invece che schiacciarli nella loro metà campo, non vedo in quale altro modo poter sfruttare il talento di Dybala a fianco del miglior giocatore al mondo.

  8. IL TALENTO AI FERRI DELLA PANCHINA

    Pare che Cancelo-Dybala-Douglas Costa si accomodino in panchina stasera.
    Come nelle più fosche e ironiche previsioni, Allegri blinda la difesa al Tardini, escludendo il terzino che è stato nelle due partite precedenti sempre tra i migliori in campo.
    I cocchi suoi invece tutti dentro, per un calcio statico a giramento lento di palle; andrà a finire che anche Ronaldo, come già Higuain, si stancherà di attaccare lo spazio; così come Emre Can, che dovrà prima essere normalizzato in questo calcio narcotizzato e narcotizzante prima di vedere il campo.
    Campo dal quale aspetto vivamente di essere smentito !

  9. Intanto quel “MANIACO” del gioco di Sarri …

    Chelsea 2-0 al Bournemouth. Squadra di Sarri sale a 12 punti insieme al Liverpool ( 2-1 al Leicester) a punteggio pieno, con i gol di Pedro e Hazard

  10. C’è qualcuno che si è accorto che in questo primo tempo ha giocato meglio il Parma ?!
    Il Parma, che nel primo quarto d’ora era rimasto negli spogliatoi…

  11. Ovvio che ha giocato meglio il Parma. Lo farà anche nella ripresa xché noi facciamo il…non gioco quindi facile giocare meglio. Ma in fondo sono queste le partite che ci piacciono no? Occasioni da una parte e dall’altra è difese ballerine. Mah.

  12. Juventus a punteggio pieno come il Chelsea…

  13. I voti

    Visto che l’abbiamo vista in pochi….

    Szczesny 6 il gol non è colpa sua, salva un paio di altri gol con interventi non così difficili. La difesa non lo aiuta

    Cuadrado 6 il Parma dalla sua parte spinge poco e lui fa l’ordinario. Spinge poco anche lui.

    Bonucci 4 non va. 2 gol a causa sua in tre partite sono troppi. Anche quedta volta perde il suo di testa

    Chiellini 6 fa il suo, salva su un azione in area del Parma alla sua maniera.

    AlexSandro 6,5 dalla sinistra si vede qualcosa, meglio che dalla destra. Niente di trascendentale. Lui è però un lontano parente di quello “ammirato” lo scorso anno.

    Khedira 5 non fa praticamente nulla

    Pjanic 5.5 non so, la dietro da solo non incide

    Matuidi 6 gioca anche bene però sbaglia veramente troppi palloni per giocare dove gioca. Qualche metro indietro non sarebbe male anche se Gervinho lo salta troppo facilmemte

    Bernardeschi 5.5 fa veramente poco, si corre ma da dedtra non arriva niente

    Cristiano sv si sbatte e si batte ma così non serve a niente

    Mandzukic 6.5 per il gol e per l’assist, per il resto non fa niente

    Can 6.5 dovrebbe giocare lui perfetto in interdizione e regia, con lui Pjanic mezz’ala….

    Costa 6.5 quando emtra d’improvviso compare CR7.

    Dybala sv troppo pochi i minuti in campo, ma sulla trequarti riesce a dare dei flash di manovra altrimenti inesistenti

    Juve 5 sempre peggio, col passare degli allenamenti le prestazioni sotto il punto di vista drl gioco peggiorano.
    Oggi la difesa balla sotto gli affondo di Gervinho, dovremo giocarcela con Salah, bon curage si dice oltralpe.

    Allegri 4 non capisco la formazione. Non ho ancora capito come intende sfruttare Ronaldo. Dybala in panchina, il migliore come gol ed assist nella scorsa stagione.
    Non solo, la difesa con Bonucci è peggio che con Benatià, 3 gol in tre partite, ed oghi siamo stati graziati.
    In attacvo c’è un buco sulla trequarti grosso come una casa da sfruttare. Ed invece no. Matuidì gioca in area come Khedira intasando gli spazi. Pjanic lontano dalla zona delle operazioni è uno spreco.
    Cristiano all’ala?
    Corsghio su, magari dopo la sota si vedrà qualcosa di diverso?
    Siamo come lo scorso anno. Si aspetta sempre qualcosa che poi non arriva mai.
    Intanto dopo il pipita pare sia riuscito a disinnescare CR7, mentre il migliore della scorsa stagione come assist e gol si diverte in panchina.

    Definitivamente il tecmico pare oggi un limite.

    Saluti

  14. Mah. Troppi rischi. X ora la miglior partita rimane quella contro la Lazio. Speriamo di ritrovare presto equilibrio e compattezza di squadra.

  15. Mah. Troppi rischi. X ora la miglior partita rimane quella contro la Lazio. Speriamo di ritrovare presto equilibrio e compattezza di squadra!

  16. 2 volte il commento. Non so xché…

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia