Pagelle Valencia Juventus 0-2

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 7 Sempre pronto su tutti i tiri da fuori e soprattutto al 97mo para anche il rigore. Ottimo. Infonde sicurezza.

Cancelo 7 Fra i migliori in campo. In un evidente stato di grazia si permette cose fuori dal comune anche i difesa.

Bonucci 6,5 Il suo apporto palla al piede è molto buono ma anche questa sera in un paio di occasioni si perde l’uomo e rischiamo di subire gol di testa. Finchè non miglioreremo questo aspetto sarà sempre una sofferenza vedere arrivare un cross in area.

Chiellini 7,5 Stoico , tenace, insuperabile come nelle serate piu’ belle. Una partita da Capitano vero. Un esempio da seguire. Quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo.

Alex Sandro 6 Non in una grandissima serata. Discreto nel primo tempo . Sempre piu’ sulle gambe nel secondo. Patisce forse il fatto di aver giocato molte partite in questo inizio di stagione.

Khedira sv Il tempo di mangiarsi un gol fatto veramente clamoroso e poi si infortuna.

Pjanic 7 Oltre a segnare due rigori difende con costrutto anche quando si resta in 10. Mi stupisce la sua sostituzione perchè dopo la sua uscita quasi solo difendiamo e basta.

Matuidi 7 Altra prova di grande quantità. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Non si sente tanto l’inferiorità numerica proprio perchè corre per 2.

Bernardeschi 7 Ero quasi indeciso se dargli il migliore in campo. Gioca veramente un gran primo tempo e un secondo tempo di grande forza e sacrificio. Ha ancora qua e la delle battute a vuoto. Dei momenti in cui esce dalla partita. Ma oggi è stato quasi sempre dentro.

Mandzukic 6 Non è la sua serata e anche lui sullo 0-0 si divora un gol abbastanza facile. Poi con l’uscita di Ronaldo è costretto a giocare da solo contro tutta la difesa avversaria. Non una serata positiva ma considerando il sacrificio e il cambio che non c’era direi sufficienza meritata.

Ronaldo sv Fatto fuori dalla partita da 2 imbecilli. Sembrava ispirato.

 

Emre Can 6,5 Sulla falsa riga della partita con il Sassuolo. Ottimamente per una sessantina di minuti. Poi il buio. Evidentemente oggi ha nelle gambe solo un ora di gioco ma da a vedere che è uno che sa giocare.

Costa sv Pochi minuti per mettersi in mostra poi anche lui si fa male.

Rugani sv Non mi sembra il suo intervento punibile col rigore.

 

 

Juventus 7 Squadra tosta e coraggiosa. In 10 vince su un campo comunque insidioso contro un avversario ostico e anche molto scorretto. Nonostante gli venga tolto in maniera ingiusta il suo giocatore migliore. Tutti hanno messo gli attributi.

Allegri 7 Non posso fare obiezioni sulla formazione in quanto Dybala aveva preso un pestone e non so in che condizioni fosse. Io avrei messo Costa dall’inizio e non Manzo con Cr7 centravanti ma Allegri fa queste scelte e vince nonostante un arbitraggio scriteriato. Ha ragione lui. Anche il cambio di Pjanic non mi ha convinto molto avrei tolto Mandzukic per Costa e fatto correre il brasiliano per le praterie. Ma ripeto la vince nettamente in 10 contro 11 e senza rischiare quasi nulla se non qualche tiro da fuori. Ha tragione lui.

 

Arbitro Al di sotto dello 0. E’ un arbitro che va assolutamente fermato perchè in questo modo rovina le partite e lo dico quando abbiamo vinto. L’espulsione di Ronaldo è pura invenzione. C’è una simulazione grottesca del difensore e Ronaldo gli spettina i capelli. Ci sono svariate simulazioni lungo tutto l’arco della partita a cercare di prender punizioni dal limite o rigori da parte dei giocatori del Valencia tutte non sanzionate. Sul primo rigore che è netto il giocatore spagnolo non puo’ prendere giallo visto colpisce con la pianta del piede il volto di Cancelo. E’ un rosso clamoroso. Il secondo rigore è l’unica cosa che valuta correttamente. Il rigore finale oltre tempo massimo un altra perla di un arbitro che vuole a tutti i costi rendersi protagonista. Ripeto da fermare subito.

  1. gobbaccia vera

    impeccabile come sempre… unico appunto di disaccordo sul voto dell’arbitro… meno di zero è già tanto… Io avrei dato la radiazione col rosso immediato!

  2. Andrea (the original)

    Una signora partita, fatta prima che di carattere (che noia questo termine) di gioco offensivo fin quando l’arbitro ce lo ha permesso e di difesa non passiva ma palleggiata fin quando le gambe hanno retto.
    Quando si gioca a calcio si può vincere anche nelle difficoltà.

    I miei migliori: Matuidi e Chiellini che nella lotta si sono esaltati. Bernardeschi nel primo tempo per qualità e lucidita’ nelle giocate.

    Divergo da Benedetto solo su Mandzukic: per me assolutamente insufficiente, non la prende mai neanche in 11 tranne quando si divora un gol. In 10 sicuramente è più difficile far reparto ma da uno che gioca sempre neanche fosse scritto sul contratto ti aspetti altro.

    A CR7 darei 7 per le sue giocate fin quando non ce lo fanno fuori ma anche e soprattutto perché la sua presenza ha forse dato alla Juve il coraggio di andare a fare la partita, una cosa che in trasferta si vede quasi mai.
    Ci mancherà.

  3. Mauro the Original

    Mezzo punto in più al portiere e a Cancelo

  4. Pagelle con voti giusti tranne quelli dati a Mandzukic(forse troppo alto) e a Bernardeschi (troppo basso) che per me è stato il migliore in campo.
    Buongiorno.

  5. Il cambio Mandzukic Costa,l’avrei fatto subito all’inizio della ripresa.
    L’arbitro si è fidato del collega Fritz,che con quattro ja ha fatto la frittata,per il resto buona Juve,magari vederla così anche in campionato.Una nota di merito a Cancelo e Bernardeschi.

  6. Siccome io credo sempre nella buona fede degli arbitri, questa volta non posso che appellarmi o alla sua incapacità o all’antidoping. Se gli facevano le analisi lo trovavano sicuramente ubriaco, probabilmente avrà bevuto insieme all’assistente.
    Il fatto è che questo tizio non ha solo rischiato di rovinare il risultato a favore di una o dell’altra squadra, ma ha rovinato lo spettacolo di una serata di Champions.
    La Uefa farebbe bene a tutelarsi perché così rovinano il prodotto.

  7. Alessandro Magno

    Ciao Daniela guarda in una partita in cui si resta in 10 per circa un ora in trasferta mi viene difficile dare delle insufficienze, inoltre a Mandzukic hanno tolto il compagno di reparto principale che non poteva esser sostituito visto che era stato espulso , si è trovato quindi in definitiva da solo a giocare contro tutta una difesa con la nostra squadra che ovviamente con uno in meno stava molto dietro. Sai in questa situazioni cioè da solo in attacco senza alcun sostegno è molto difficile giocare. Lo sarebbe stato per tutti anche per un altro al posto suo infatti non è stato semplice nemmeno per Costa quando è entrato.
    Sul popolo Juventino che sta zitto non saprei cosa risponderti. In questo blog Mandzukic ha i suoi detrattori ed estimatori come ogni calciatore della Juventus , io nelle mie pagelle mi sforzo di esser il piu’ obiettivo possibile poi a volte ci riesco altre meno ma sicuramente mi sforzo.

    Questo è il mio giudizio con voto a Mandzukic in Juve Sassuolo

    Mandzukic 5 Oggi manzo non c’era. Capisco il suo utilizzo in queste partite dove serve la sua forza fisica e il suo essere ariete ma questa volta proprio non era giornata.
    http://www.ilblogdialessandromagno.it/?p=11273

    • Alessandro Magno

      Ciao Daniela mi hai chiesto di mandzukic e i ho risposto su nandzukic. È molto difficile fare le pagelle e azzeccare al 100% il parere dei lettori questo perche in una partita a ognuno di noi alcune cose saltano all’occhio e altre no. Io do 17 voti 14 au hiocatori piu squadra allenatore e arbitro. Se su 17 1 non coincide col parere di un altro o con quello mrdio generale penso di poter dire che sia una cosa che ci puo stare. Ci sono 17 voti se 1 è troppo magnanimo ci saranno comunque gli altri 16 piu corretti slmeno da quello che leggo dai commenti.

      • Alessandro Magno

        Per la criyoca nessun problema a volte mi dicono che sono troppo buono a volte troppo cattivo non è facile insomma comunque faccio pagelle da dieci anni. Diciiano l esperienza non manca ma si puo sempre mogliore 😊

  8. Per questa partita, avrei dato un 10 politico a tutta la squadra, ma solo per come si e’ stretta a Cristiano .
    La partita dopo l’espulsione, e’ stata innaturale, quindi andrebbe valutato fino al 28mo.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web