Pagelle Frosinone Juventus 0-2

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6 Direi politico. Si fa notare per qualche presa aerea in ottima scelta di tempo.

Cuadrado 6,5 Sicuramente uno dei piu’ intraprendenti anche se crossa sempre un poco da troppo lontano senza mai andare sul fondo. Certo se non ci fossero i suoi cross nel primo tempo non ci sarebbe proprio nulla.

Rugani 6,5 Una partita facile dove con Chiellini giganteggia sul nulla avversario. Per poco non la sblocca con una pregevole e difficile rovesciata.

Chiellini 6,5 Un po’ stanco e impreciso nel finale ma ci vuol ben altro per impensierire il Capitano che gli avanti del Frosinone.

Alex Sandro 6,5 Oggi abbastanza intraprendente anche se gli manca in diverse occasioni sia la precisione che la velocità. Pero’ come Cuadrado crossa molto. Piu’nel secondo tempo che nel primo.

Bentancur 5,5 Una partita difficile per il ragazzo dove il centrocampo del primo tempo non ha brillato troppo.

Pjanic 6,5 Da lui mi aspetto molto di piu’ ovvero quel tocco di fantasia ad illuminare la scena. Oggi per molti minuti non mi è piaciuto. Per fortuna non si è arreso ed è venuto fuori nel finale. Bel segnale ha dato partendo in contropiede al 95mo.

Emre Can 6 E’ ancora abbastanza fuori dal contesto anche se fa valere moltissimo la sua fisicità nel recuperare la palla. Certo lo abbiamo comprato dopo un lunghissimo conrteggiamento che ci fa aspirare ad altre e piu’ alte prestazioni.

Dybala 6 Il ragazzo si impegna tantissimo e si muove molto su tutto il fronte del gioco, tuttavia non riesce quasi mai a trovare la giocata vincente o il tiro. Lo dico da suo fan così è ancora troppo poco.

Mandzukic 5 Dopo Sassuolo dove era stato insufficiente e Valencia dove si era salvato con una prestazione stoica in 10 contro 11 per piu’ di un ora forse meritava un giusto riposo. Oggi combina pochino. Giusto alcune sponde di testa. Un po poco.

Ronaldo 6,5 E’ il piu’ intraprendente dei titolari con Cuadrado. Prova piu’ volte la soluzione vincente e alla fine la sblocca con un guizzo. Qualche giochetto di troppo sullo 0-0 ma è Cr7 e ci dobbiamo abituare.

 

Bernardeschi 7 Dopo la grossa prestazione di Valencia meritava una maglia da titolare Allegri lo sacrifica per dare una giusta opportunità a Dybala ma il Berna non si scompone, anzi entra e spacca la partita di brutto. Tante tante belle giocate e il gol finale.

Cancelo 7 Come Berna entra e spacca la partita e la difesa avversaria. A differenza di Cuadrado riesce spesso ad andare sul fondo e risulta anche piu’ imprevedibile.

Matuidi sv

 

Juventus 6 Per un oretta una Juventus bruttina. Manca il ritmo giusto che è veramente fiacco e soprattutto pare manchino le idee. Pjanic e Dybala sembrano abbastanza abulici e il solo CR7 cerca di cavare ragni dal buco. Fortuna già nei primi minuti del secondo tempo si vede una maggiore verve e soprattutto i cambi risultano devastanti.

Allegri 6 Capisco il turnover d’altronde se non lo attua contro il Frosinone qualcuno come Rugani rischia di non giocare mai. Purtroppo la formazione titolare non ha funzionato molto. Per fortuna si è vinto alla distanza altrimenti sai le critiche?

Arbitro 6,5 A parte qualche fallo invertito fisiologico direi un arbitraggio che non ha lasciato il segno. Quindi positivo.

  1. Benedetto

    Il 6,5 a Pjanic non quadra.
    Scusa, se dici che da lui ti aspetti di più e che in molti minuti non ti è piaciuto gli dai 6,5 ?

    Per me questo Pjanic, quello di stasera, non serve.
    Buona serata.

  2. Ben, anche il 6,5 per Cuadrado mi pare sovrabbondante.
    Quando lì ci si è messo Cancelo è stata subito un’altra storia.
    Avrei dato qualcosa in più invece ad Emre Can, che non ha giocato certo peggio di Pjanic.

    Buonasera.

  3. Questa volta sono d’accordo con Luigi su Emre Can. X il resto sì, partita bruttina ma pur sempre un tiro al bersaglio. Tiri in porta 0-9. Tiri fuori 3-10.

  4. Capisco il voto a Cuadrado, sappiamo che non va in quel ruolo. Non ha mai funzionato.
    D’altronde credo che Allegri fosse consapevole che il Frosinone se face 2 tiri in porta era tanto, non se l’è sentita di rischiare Cancelo, visti gli impegni prossimi.

  5. Alessandro Magno

    Io ho visto un cuadrado intraprendente e un pjanic cresciuto nel secondo tempo in un ruolo che non interpretava da tanto nel giudizio a pjanic ho scritto che gli avrei dato 6 ma ho aumentato il voto per l ultima azione quando si fa tutto il campo di corsa per servire l assist a bernardeschi.
    Su emre can trovo che si sia limitato molto al compitino

    • Ben, permettimi, Pjanic si fa tutto il campo, ma il difensore arriva prima di lui, poi c’è il rimpallo ecc ecc ecc …

      • Alessandro Magno

        Pedonani Luigi Pjanic non è un velocista non è robaldo cuadrado cancelo alex sandro o bernardeschi. È un altro tipo di giocatore. Se al 90mo si fa una corsa lunga tutta il campo per andare a fare un assist e chiuderla secondo me denota voglia di fare. Che il difensore arrivi prima e lui vinca un rimpallo davvero non so che cosa cambia? Pure Ronaldo è tenuto in gioco per sbaglio la calcia non benissimo e il portiere gliela tocca pure berna provabilmrnte il portiere la poteva respingere ma davvero non capisco cosa cambia con la volontà di farsi tutto il campo di corsa per chiuderla che secondo me è una cosa che va premiata. Soprattutto petche da pjanic non è consueto

        • Alessandro, c’è da dire anche che è stato Ronaldo a far partire il contropiede, dopo 40/50 metri di corsa ha appoggiato palla per l’accorrente Pjanic, leggermente lunga, tanto che il difensore prova ad anticiparlo in scivolata ma non riesce a colpirla piena, merito dunque a Pjanic di aver retto il passo e chiuso con il cross in mezzo, con Berna che l’ha poi finalizzato in gol da campione. Concordo sull’insufficienza a Mandzukic meno su quella di Benta che a mio avviso non ha fatto peggio di un impalpabile Dybala.

  6. Pjanic si è fatto tutto il campo…
    È partito, Lui, palla al piede e si è involato verso la porta avversaria…certo, vedendolo qualcuno gli doveva andare appresso…è andato Pjanic, ci fosse stato Douglas Costa non ci sarebbe voluto quel rimpallo per poi crossare, Costa sarebbe arrivato tre minuti prima e sarebbe arrivato anche dentro la porta Perth magari solo…gli altri ancora stavano verso Anagni a scendere dal pullman.
    Buona giornata.

    • Perth ?
      Amico mio mi hai fregato stavolta…ti presenti sempre con sto Perth e sempre ti devo correggere…li mortacci tua: Perché, perché e non perth.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia