Impressioni dallo Stadium E02

Juventus Genoa

Articolo di Iuliana ”Giulia” Bodnari

Vorrei raccontarvi qualcosina di diverso ecco . Dunque sapendo che la Sud sarebbe stata chiusa e tanti miei amici penalizzati dal comportamento altrui, tifosi come me sostenitori della Juve iscritti a club Doc . Anch’io iscritta al club Juve di Bologna e quando si può andiamo e quest’ anno siamo molto fortunati con gli orari e il gioco al sabato orario decente. Cosi sapevamo che sarebbe stato difficile andarci col Genoa ed ero gia preparata mentalmente quando mercoledì mattina arriva la telefonata di Febbo mitico Presidente che mi dice : Iuliana si va . Vengono a prenderci all’uscita autostradale verso le13. Curva N secondo anello stiamo arrivando!!! Comincio in fretta e furia messaggiare miei amici per l’orario di arrivo. Avverto soprattutto mio amico Stefano Croce che conoscevo solo virtualmente grazie alla trasmissione radiofonica del fratello Ben “SJR” da subito c’è stato feeling l’intesa , come se ci conoscevamo da tantissimi anni. Una piacevole sensazione e stavo gia sorridendo solo al pensiero di come sarebbe stato il nostro primo incontro visto che noi non ci siamo mai visti. Informato dell’orario d’arrivo ci avviciniamo , si entra sulla bretella della tangenziale di Torino quando cominciammo a vedere il Pennone dello Stadium da lontano. Stefano mi dice che lui è gia lì e aumento il passo.mi spiega che aspetta nella piazzuola della curva N Ok avanti tutta . Quando ci si arriva chiamo Stefano chiede dove siamo ? Davanti al parcheggio dei pullman . Guarda Iuliana lui mi dice c’è un bus giallo ed io sono quello che ti sta salutando e ti fa cenno con la mano e ti dice Ciaoooooo
Hey Stefano sei uguale tale quale al tuo fratello Benny aaahhhaaa e ci abbracciamo ci stringiamo la mano fortemente . Parliamo tutti insieme le parole s’incrociano ed i sorrisi spuntano agli angoli delle labbra. Stefano prende delle sciarpe che ho portato con me lui sapendo del mio impegno per la memoria Heysel , la cura del monumento unico che esiste nel mondo alla memoria della tragedia ,unico nel suo genere opera dello scultore fiammingo Gido Vanlessen. Stefano mi dice che farà tutto quello che in suo potere per spargere la voce sulla nostra realtà perché secondo lui si sa poco del Comitato di RE, molta gente non sa e nemmeno sa la storia di Heysel. Passo parola Iuliana promesso e ci salutiamo augurandoci buona partita FinoAllaFine . Che lo spettacolo abbia inizio . Cordiali saluti a tutto lo staff dello SJR. E del Blog.

Iuliana Bodnari Presidente comitato Heysel Reggio Emilia

42 Commenti.

  1. IULIANA BODNARI GIULIA

    Grazie Benedetto avermi permesso di raccontare non la partita che tutti conosciamo come quando e perché . Amici si può , anche da lontano anche solo chattando , è facile qualche volta esprimersi per scritto e a me sempre piaciuto scrivere , da sempre . Questo è un tributo all’amicizia che è davvero bella, splendente , sincera .
    Un abbraccio ai nostri amici .

    • Ciao Giulia!
      E’ vero, una delle cose belle da vivere nei pellegrinaggi allo Stadium sono le conoscenze, vecchie e nuove, che ogni volta ti ritrovi a fare… Un abbraccio a te, dal Veneto all’Emilia!

    • Ciao Giulia,
      molto bello il tuo “pezzo”.
      Il “rituale” della partita “casalinga” è sempre bello, meglio allo Stadium dove la nostra “casa” è bellissima, rispetto agli stadi precedenti.
      Ho visto partite da tutte le angolazioni, sia al Comunale, sia al Delle Alpi, sia all’Olimpico, una volata all’anno torno in curva sud, mi invita un mio caro amico coetaneo che persiste anche con le trasferte, ma averla rivista piena di bambini non mi è dispiaciuto…
      Leggo in fondo al tuo post che hai anche una carica delicata, sono convinto che voi donne in questo abbiate la giusta sensibilità, rispetto agli uomini.
      Francesco Ceramani alcuni anni fa mi ha autografato il suo libro con questa dedica ” a Ivano, perchè anche questa è la nostra storia, con affetto”.
      Il ricordo e la verità devono vivere, sempre.
      Ti saluto cordialmente.

  2. O MIA BELA MADUNINA…

    Volevo parlare del derby ma non posso perché oltre al merito interista c’era anche qualcos’altro. Punto.

    Al milan sono mancati il portiere e il centravanti.

    Buonanotte ai sonati.

  3. Chi di cul ferisce di cul prima o poi perisce.

  4. @Gioele

    Non ho mai detto che sabato la Juve non avrebbe meritato la vittoria… predominio, tiri in porta, occasioni erano tutti ampiamente dalla nostra parte, per cui sarebbe sciocco sostenere il contrario.
    Ho invece scritto che non ci siamo MERITATI la fortuna di chiudere il primo tempo con quel doppio vantaggio che, con ogni probabilità, avrebbe chiuso la partita.
    Ho visto la Juve dal vivo ad Udine e ti posso assicurare che, quanto ad intensità e concentrazione, non c’è paragone tra i primi tempi delle due partite. Anche col Genoa abbiamo fatto gioco e creato pericoli, certo, ma sempre dall’alto di una innegabile superiorità. Però (a parte il solito Ronaldo) è mancata la cattiveria nell’attaccare la porta, quasi a volerla spaccare. E’ così che si trovano i gol.
    Un caro saluto…

    • Concordo, più che cattiveria direi imprecisione nella mira in alcuni casi, in un’occasione (palo di CR7) cm.di “sfortuna”, in altre credo sia mancata la reattività di chi a pochi passi dalla porta avrebbe solo dovuto spingere il pallone in rete.

      Ciao.

  5. @PK

    Mi chiedi: secondo te esiste in Italia un mister che allenando questa Juve contro questi avversari potrebbe avere delle difficoltà?
    Non vedo perché escluderlo, francamente. Per qualità della rosa, il Real è senz’altro la seconda squadra di Spagna, anche senza CR7: ti pare “normale” che abbia solo 14 punti in 9 partite e ne abbia perse 4 delle ultime 5?
    A volte succede che un allenatore non riesca a sintonizzarsi con la squadra, o almeno con i leader storici dello spogliatoio… che non riesca a trasmettere il suo “credo calcistico”… che non sia in grado di motivare come si deve un gruppo saturo di vittorie negli anni precedenti.
    Francamente, talvolta ho l’impressione che concepiate il calcio come uno di quei videogame nel quale ogni giocatore ha un punteggio e, quando scende in campo, non può che rendere per ciò che vale.
    Nella realtà, invece, ci sono mille variabili da considerare. Certo, avere la squadra più forte aumenta le probabilità di vittoria, ma l’automatismo secondo cui “se sei più forte non puoi che vincere” mi fa sorridere…
    Quanto al “gioco”, mi pare che siamo lontani da un’idea condivisa.
    Vuoi dire che quando la Juve “gioca bene” lo fa solo grazie alle sue individualità e non per merito dell’allenatore? Va bene, ne prendo atto, ma non condivido.
    Ripeto: Allegri non è certo un “maestro del calcio di posizione” come può esserlo Guardiola, oppure Sarri. E’ uno che crede sia più utile avere una squadra in grado di stare in campo in modi diversi, che sceglie di sapersi adattare, se del caso, al gioco avversario… Ma questo non significa “non avere un gioco”.
    Anche perché questo sillogismo per cui il “gioco di posizione” è garanzia di vittoria (soprattutto in Europa, sostieni) io proprio non lo vedo, nei fatti: il City di Guardiola, che pure domina da tempo il campionato più ricco del mondo ed ha fior di campioni in squadra, è uscito mestamente dalla Champions perdendo dal Monaco e dal Liverpool; ed anche alla guida di una corazzata al top come il Bayern, il Pep non è mai andato oltre le semifinali.
    Sarri, quel Sarri che ora sembra il fenomeno della panchina, in Europa ha rimediato figure barbine contro avversari decisamente inferiori. Ha lottato con la Juve per il titolo? Sì, ma alla fine lo ha perso. E un anno su tre è pure arrivato dietro alla Roma. In carriera non ha mai vinto nulla di nulla. E non parlo mica di scudetti o coppe Italia… non ha mai vinto nemmeno un campionato di serie B, oppure di serie C… e ti pare possibile che in 30 anni di carriera non abbia mai avuto la squadra più forte, neanche nelle serie minori, oppure abbia sempre trovato la Juve di turno pronta a castigarlo?? Andiamo, siamo seri…

  6. PENSIAMO SEMPRE A GENOVA E METTIAMO DA PARTE GENOA

    Martedì si gioca contro lo United di Mourinho mica pizze e fichi.

    La Juventus questa mattina si ritroverà al JTC della Continassa per effettuare l’ultimo e unico allenamento.

    Dopo il pranzo la squadra volerà a Manchester e nel tardo pomeriggio Massimiliano Allegri terrà la consueta conferenza della vigilia per presentare il match.

    I giocatori sono stati convocati quasi tutti, a Torino rimarranno soltanto: Leonardo Spinazzola, escluso dalla lista Champions, Sami Khedira ed Emre Can entrambi infortunati.
    L’ex Liverpool dovrà sottoporsi ad accertamenti in seguito alla recente scoperta di un nodulo tiroideo.

    All’Old Trafford, il tencico livornese schiererà una formazione leggermente diversa rispetto a quella che ha pareggiato contro i rossoblu, infatti in difesa tornerà Chiellini insieme a Bonucci, mentre a centrocampo con i due tedeschi infortunati c’è emergenza.

    In attacco, al contrario c’è l’imbarazzo della scelta.

    Anche per la trasferta inglese Allegri sembra orientato ad utilizzare il 4-3-3: tra i pali Szczesny e a completare il pacchetto arretrato ci saranno Cancelo a destra, Alex Sandro a sinistra con Bonucci e Chiellini centrali.

    A centrocampo ci saranno Bentancur, Pjanic e Matuidi.

    L’attacco sarà affidato a Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

    Dico io: ma perché non Berna, Dybala e Ronaldo ?

    Vorei chiedere a Fabio lupacchiotto Caressa, visto che ha posto la domanda ai suoi ospiti, chi avrebbe perso di più tra Barça e inter con le assenze di Messi e Nainggolan, e se per caso pesano le assenze di Emre Can e Khedira della Juve contro lo United.

    Oltre che senza giacca, il lupacchiotto, ha perso anche il pelo ma non il vizio.

    Buona giornata.

    • Barone,
      in difesa Allegri potrebbe sorprenderci con Desciglio dall’inizio, a sx o a dx?!
      Poi come scrivi tu, viste le nostre assenze a centrocampo, Berna potrebbe fare 30 minuti da mezz’ala verso fine partita, oppure ci metteremo in corso di partita con il centrocampo a due con Costa e Cancelo/Cuadrado sulle fasce e Dybala a tutto campo…. umh
      In avanti, nel secondo tempo, servirebbero gli ingressi di Costa o Cuadrado in spolvero… mi sembra che però entrambi non siamo in condizioni spico-fisiche ottimali.
      Come sempre, dipenderà dalla “piega” che prenderà la partita.
      Ciao.

      • Ciao Ivano
        Mi auguro che la piega sia quella di Valentino di qualche lustro fa.
        A parte gli scherzi, speriamo si metta bene subito come nel ’97 con la vittoria prima a Torino e poi a Manchester per 1-0 (Boksic a Torino e Del Piero in Inghilterra).
        Ci qualificammo primi nel girone eliminatorio con 16 punti davanti agli inglesi con 9.
        Pareggiammo, perdendo i 2 punti mancanti per l’en plein, 1-1 contro il Rapid di Vienna in Austria ripagandoli con un sonoro 5-0 a Torino.

        Arrivare primi sbagli, arrivare secondi pure…facciamo così: prendiamoci quello che viene e chi perde perde.

        Buon pomeriggio

  7. Sulla partita con il Genoa condivido i commenti di Silvio, Germano e Michel, e naturalmente l’ultimo di gobbaccia vera.
    Una considerazione su Calcelo, il fatto di non saper gestire le energie all’interno di una partita, deve essere rivisto, fare un primo tempo da 8 ed un secondo da 5, non serve alla squadra.
    Ed una sul portiere polacco, se i nostri difensori si addormentano, deve svegliarli, nel momento del sonno… non dopo.
    Genoa, ottima squadra da 7 – 8 posto, gli manca solo un terzino sinistro – poi le partite dopo le soste sono sempre delicate, a volte anche quelle prima delle soste.

    • Ah, ecco … Cancelo non sa gestire le energie.
      Mentre gli altri correvano come missili nel secondo tempo. 😈

      Noi stiamo andando in gol, da inizio campionato, a botte di … “cancellate”.

      Ciao.

      • Alessandro Magno

        Peró siamo il miglior attacco del campionato

      • Luigi,
        però il calo fisico di squadra ci sta, ma il singolo deve saper gestire le energie all’interno della partita, Cancelo il primo tempo “impennava” il secondo era in “folle”… ora se riesce ad andare sempre in “terza” con tot giri… tutta la partita è meglio per la squadra – deve maturare e maturerà…
        Cuadrado lo “patisce” un’ pò… vedremo.
        Ciao.

  8. Penso che allo stadium non sia successo niente di particolare se non che ad un certo punto i giocatori hanno staccato la spina. Succede.
    Siamo alla fine davanti alla prima volta che la squadra non vince accontentandosi di un pareggio, dopo una serie di partite convincenti, sotto tutti i punti di vista, anche e soprattutto del gioco, il grande aszente dello scorso campionato.
    Si perchè questa Juve è profondamente diversa da quella passata.
    È più …. più insomma.
    Gioca addirittura bene, e mostra classe ad ogni giocata. Anche domenica se pur a velocità ridotta ha giocato bene e creato delle belle occasioni. Se il primo tempo finiva 2 a 0 ci sarebbe stato poco da dire.
    Invece nel secondo tempo i nostri sono calati ed è successo il patatrack.
    Sul solito cross nel quale Bonucci si perde l’avversario. E sono 4 gol presi nello stesso modo, 4 gol per distrazione del solito.
    Ecco che se il Bonucci capitano avesse fatto il suo, staremo parlando di una vittoria.

    Ed invece no.

    Allegri senza colpe quindi, ci aveva visto giusto in settimana ed aveva lanciato l’allarme.

    Un peccato. Ma questa volta colpa ai giocatori, ma sarebbe sbagliato criticare dimenticando il recentissimo passato.

    Restiamo calmi che non è successo niente, e martedì spero di averne la prova.

    Un saluto. Luca

  9. andrea (the original)

    Siamo corti a centrocampo: che un problema diventi un’opportunità?
    Largo ai 4 attaccanti tecnici tutti in campo e un centrocampista in meno.
    Dai Allegri, se non lo fai per convinzione fallo almeno per non rischiare infortuni tra i centrocampisti.
    😉

    • Cagon ! (Cit.)

    • Non ho visto la partita contro il Chelsea, ma credo che ci sarà comunque da contrastare la tecnica e la fisicità del loro centrocampo.

      • andrea (the original)

        Loro sono comunque più fisici, quindi noi potremmo provare con la tecnica e risparmieremmo un centrocampista vista la contingenza.

  10. Calendario di serie A in discesa per la Juve e in salita per il Napoli, dicono gli esperti:
    “…fino ad oggi é stato il giocatore in più della Juventus, più dello stesso Cristiano Ronaldo. Calendario che però a fine girone d’andata potrebbe ridare al Napoli quello che oggi ha tolto agli Ancelotti boys. Pensate un po’. Napoli e Juventus divise solo da 4 punti dopo 9 giornate…”.
    Capisco che giocare Juve-Napoli dopo una “discesa” e prendere 3 “minuti” di distacco in “salita”, per loro è stato un trauma 😀

  11. IULIANA BODNARI GIULIA

    Grazie a tutti per i vs commenti .
    Ivano si la Memoria è un impegno a 360° e più , portare avanti questo discorso è importante perché dimenticare e come morire . Francesco Caremani è un amico , ha partecipato più volte alle ns commemorazioni. Tanti promettono darti una mano poi quando bussi alla loro porta e chiedi non aiuti in denaro no perchè ci autofinanziamo ma sostegno logistico . E’ dura ma io non demordo finché non sento dire si o no .
    La memoria è di tutti noi , senza non siamo nulla , e come un fiore che va curato , per crescere rigoglioso . Un abbraccio a tutti . Questa mia prima esperienza è stata positiva .

  12. Alessandro Magno

    Ciao Paul rispondo prima io prima che si scateni il finimondo perchè giustamente chi è stato chiamato in causa si sentirà in dovere di rispondere e oltre tutto è giusto anche se sia questo post che le risposte non è che sono proprio nelle regole. Peró facciamo un eccezione. Spero tutti manterranno un certo contegno visto che siamo in un post in cui si parla di amicizia e fra l altro fra i 36 italiani morti all heysel c era un interista che aveva accompagnato gli amici gobbi a vedere la finale. Nella vita normale tutti abbiamo amici di tutte le squadre io ora sono al capezzale di mio suocero interista che è stato operato all’anca e per me è come un padre. Purtroppo dopo farsopoli non è stato piu possibile parlare di calcio con lui infatti per quieto vivere evitiamo proprio l’argomento. Per reciproco rispetto. Per fortuna sua figlia che è mia moglie e i miei figli sono della Juve. Io ti ho trattato PK con rispetto ed educazione per un fatto di civiltà perchè non banno la gente a prescindere non l’ho mai fatto e non lo faró purtroppo vi portate dietro con i miei amici utenti delle vecchie questioni e io ho fatto a suo tempo questo blog inteso come un circolo privato juventino. E voglio che resti questo.

    Sulle lamentele che mi sono arrivate ti dico che a volte sono tante ed anche un po eccessive peró in toto le difendo perche preferisco un utente che ha un problema che me lo segnali piuttosto che farsi “giustizia da solo” che è sempre sbagliato.

    Ti ringrazio comunque per aver compreso la situazione e ti auguro buona fortuna. Alla fine con un poco di testa ci si puó rispettare anche da nemici.

    Ciao buona fortuna

  13. andrea (the original)

    Il mondo è meno grande di quanto si pensi, da qualche parte ci si ritrova.
    Grazie per la considerazione, io ho dialogato con piacere con te, farsopoli è un capitolo di distanza ma di pallone e dintorni parlo volentieri con chi ne ha voglia e ne sa parlare.
    Il resto è storia, purtroppo e anche recente.

    Comprendo lo scomodo ruolo di Benedetto, al posto suo avrei già chiuso il blog. Effettivamente le beghe personali andrebbero lasciate da parte perchè non incoraggia altri utenti a entrare, neanche se juventini.
    L’auspicio è che qualcuno entri a rinfrescare un pò.

    Ciao

  14. Ragazzi sinceramente. Io non posso certo obbligare nessuno a non scrivere di determinati argomenti è alimentare polemiche ci mancherebbe. Xrò posso sicuramente scrivere che a livello personale sono veramente stufo di tutto questo. Non ne posso +. Sono stanco e non sto nemmeno a sindacare se è nato prima l’uovo o la gallina. Sono dispiaciuto soprattutto x Benedetto e Cinzia. Capisco pk ma allo stesso tempo lui è talmente intelligente da capire che questo suo post alimenterà altre polemiche. Speravo non succedesse sinceramente. Xrò scusatemi ma io non ce la faccio +. Buon proseguimento e un ringraziamento a Benedetto, Cinzia e a tutti i blogger nessuno escluso.

    • Alessandro Magno

      No Germano per correttezza consentiró una sola teplica a tutti visto che pk li ha “nominati” e nessuna controreplica a pk. La questione finisce qui. Chi eventualmente troppo essgera gli cancello il post. Diciamo questa cosa è un eccezione ma ripeto si chiude qui stasera

    • Germano,
      Purtroppo e sottolineo purtroppo, la presenza di pk alimenta certi discorsi che stufano. È successo più o meno ovunque, e di calcio quello che piace a me non si parla più….
      Sono quindi con te e mi auguro di tornare a parlare di calcio giocato.

      Ciao. Luca

  15. Intanto saluto con affetto iuliana o Giulia, presidente di un comitato che mi sta veramente a Cuore. Sono uno di quelli che non dimenticherò mai i caduti dell’Heisel. Tante volte mi rivedo come un miracolato per non essermi ritrovato in quel settore.
    Personalmente non ho niente contro P.K. e magari andrò pure a vedere una partita a Milano tra Juve e Inter insieme a lui. Se mai avrà voglia, hai i dati tu, Ben, potrai scambiarci le email reciproche per poterci metterci in contatto privato, ( sempre che lui sia d’accordo, ovviamente). Non ho mai tirato la giacchetta a Benedetto per dirgli che la sua presenza era ingombrante e fastidiosa e sinceramente, dato che non riesco ad avere pure io alcuna antipatia nei suoi confronti, mi dispiace quanto accaduto, ma credo che abbia ragione lo stesso Ben, per quanto ci potessimo rispettare , quando si parte dai fatti del 2006 non può esistere dialogo senza doverci sistematicamente, arrabbiare.

    • Ottimo Anto’
      Da vero stile anglosassone.
      Sei un Lord. Ti vedo sulla tua poltrona verde in pelle che aspetti il maggiordomo per un brandy.

  16. Ti hanno assunto alla motorizzazione?
    Chiedi il cognome agli altri…. patetico.
    Fai parte integrante della lista di Gioele, ma tu ti nascondi dietro ad un nik, bravo.

  17. Alessandro

    Come già comunicato in precedenza mantengo la promessa nei tuoi confronti di non rispondere a repliche dirette e indirette sull’argomento, sul quale c’è un ampio e dettagliato riscontro nei post in archivio del blog. Nessuna intenzione dunque di tornare ad elencare quali motivi hanno spinto il sottoscritto a richiamare la tua attenzione su alcuni commenti contenenti (subdoli) attacchi di carattere personale, non solo nei miei confronti, che nulla hanno a che spartire con le diatribe accese dalla miccia di una sia pur aspra rivalità di tifo. Concludo dicendo che mai nel blog o tramite strumenti di comunicazione privata, ho chiesto a te di allontanare alcuno da qui e credo che su questo tu stesso possa darne testimonianza diretta nel blog. Questo è tutto, non ho altro da aggiungere.

  18. Franchezza per franchezza…
    Qualcuno si dovrebbe mettere la mano sulla coscienza…
    Ci vogliono le palle…chi vuole quando vuole e per tutti…Maglietta della Juve con il nik che uso sul blog in giro per Torino e allo stadio.
    Buona serata.

  19. Alessandro Magno

    Allora ragazzi mi pare che ho dato la replica a tutti e la questione finisce qui. Per quanto riguarda chi mi ha scritto in privato per chiedermi se fosse giusta o meno la presenza di pk nel nostro blog non è una questione perchè c’è chi lo ha scritto in pubblico e chi me lo ha chiesto in privato, come ho gia spiegato in un post io sono il primo che sponsorizza il fatto di scrivermi se avete un problema ma non per fare pettegolezzi ma appunto per risolvere questo problema eventualmente se c’è e dove c’è.

    faccio un esempio una volta sono stato accusato da un utente di avergli calcellato un post e io ovviamente sono caduto dalle nuvole. grazie a uno di voi che ha trovato il post in un altra discussione e me lo ha segnalato ho potuto discolparmi e avvertire la persona in questione che era stato lui a scrivere il post in una discussione sbagliata e io non avevo proprio cancellato nulla.

    Ho messo a disposizionela mia mail bettocroce@libero.it proprio per sentire le ragioni di tutti. quindi davvero non c’è proprio la questione su chi mi ha scritto in privato e chi no. Spero di esser stato esauriente, ringrazio tutti per la gentile collaborazione e saluto pk e ringrazio moltissimo anche lui per aver capito la situazione.

    magari fuori di qui ci si potrebbe anche trovare a prendere un caffè al bar. ripeto per cortesia la questione finisce qua.

    ancora grazie a tutti.

    • Alessandro, dopo aver preso atto della tua tua scelta “pilatesca” di evadere la richiesta del sottoscritto, consentimi prima di lasciare definitivamente il blog di documentare quanto scritto nel mio ultimo post riportando il passo di una replica di cattivo gusto inserita sotto un mio commento alcuni giorni fa, questa:
      “Ecco mancava la blacklist dei nomi anzi dei cognomi da dare in pasto a chi deve rispondere (te compreso)ognuno A SUO MODO. Una tecnica,se ne parlava giusto qualche giorno fa a proposito del ghetto, vecchia triste e perocolosissima.
      Ora a parte il certificato di appartenenza alla razza pura sarebbe interessante sapere cosa intendi per “ognuno a SUO MODO” così come sarebbe interessante sapere anche il tuo di cognome.”
      Una replica che definire pretestuosa e provocatoria credo sia il minimo dei rilievi possibili, in cui il nick in questione passa disinvoltamente dalla critica all’argomento trattato alle intollerabili accuse all’argomentatore (vale a dire al sottoscritto), a partire dal falso “ad libitum” di un maiuscolo (che non compare in nessun rigo del mio post), alle diffamanti, immotivate, inaccettabili accuse di stampo ideologico nei miei confronti, evidentemente sfuggite ai tuoi controlli. Una semantica frasale che passa senza scrupoli da affermazioni che attribuiscono al sottoscritto l’uso di una “tecnica del ghetto vecchia triste e pericolosissima” (fra le righe l’accusa di usare metodi da “nazista”) all’associazione fra “certificato di appartenenza alla razza pura” ed il termine “ariano” (utilizzato anche più avanti nella stessa replica) come ulteriore oltraggio alla moralità e all’etica di comportamento nel blog del sottoscritto. Per ultimo non poteva ovviamente mancare la minacciosa e intimidatoria richiesta diretta delle mie generalità, con tanto di distintivo da investigatore privato al seguito in missione per conto terzi.

      La mia risposta direttamente e solo nel blog è stata una richiesta fatta a te in qualità di responsabile, questa: “il nick in questione vada ad usare certi toni in altri blog a lui amici o in alternativa a scopare il mare con insinuazioni datate e di pessimo gusto”.
      Se questa mia annotazione ha a tuo parere lo stesso identico significato che “chiederti in pubblico se sia giusta o meno la sua presenza nel blog”, non mi resta altro che non condividere la tua personale interpretazione dei fatti, che rispetto ma che assolutamente non condivido.

      Cordiali saluti finali, Gioele.

      • Alessandto Magno

        Va be prendo atto che dopo i miei ripetuti sforzi di chiudere la questione in modo tranquillo proprio non ce la si fa. Bisogna proprio tirare questioni a rompere fino alla fine. C è sempre qualcosa che non va,c’è sempre l’ultimo distinguo da fare qualcosa da aggiungere oppure l ultimo scontento. Bene.

        Ho mio suocero all ospedale e l ho anche scritto e devo stare qui a rompermi le palle su una questione che non finisce mai perche non siete in grado da soli di metter la parola fine.

        Ora anche la mia misura è colma NON AVETE ALCUN RISPETTO DEL SOTTOSCRITTO.

        ORA CHI SE NE DEVE ANDARE SE NE VADA CHI VUOLE RESTARE RESTI CHICONTINUA QUESTA CACCHIO DI DISCUSSIONE LO BANNO.

        Basta. Fatevi voi un blog e mettetevi voi a derimere tutte queste questioni se siete piu bravi del sottoscritto. Io faccio del mio meglio ed evidentemente non sono apprezzato. Perfetto

        Ora tacete e aspettate che Cinzia apre il trhead di manchester juve e scrivete di calcio.

        QUESTA DISCUSSIONE È CHIUSA QUI DEFINITIVAMENTE CHE MI SONO SCOCCIATO

  20. Buona sera a tutti.
    Intanto complimenti a Iuliana per il post ma soprattutto per il comitato.
    Heysel una pagina ed una ferita che mai dovremmo dimenticare. Una pagina di storia che ha permesso a me di scegliere la Juve,nonostante a fine anni ottanta, al sud,per un bambino che si affacciava al calcio era più facile scegliere il Napoli di Maradona o al limite il Milan degli olandesi o l Inter dei tedeschi.
    Complimenti Iuliana.
    CHAMPIONS.
    La amo e la odio ma come resistere al fascino di quella musichetta? Davvero Michelleroi vuoi rinunciare a vederti i nostri bel Teatre of dream?
    Intanto leggo che dopo Can si è fermato anche Mariolone.
    Quale occasione migliore per un bel 4-4-2 di sacchiana memoria
    Schezny
    Cancelo-Benatia-Chiellini-Sandro
    Cuadrado-Pjanic-Matuidi-Costa
    Dybala-Ronaldo.
    Fino alla fine forza Juventus.

    • Ciao Melara!
      No, confermo che non la guarderò…
      Sulla formazione… visti gli indisponibili e come gioca il ManU, potrei anche pensare ad un 3-5-2, con Sandro e Cancelo esterni di centrocampo e Ronaldo-Dybala davanti…

      • Oddio 3-5-2 non mi piace ma vedendo la conferenza stampa di Allegri penso che domani si giocherà coi tre dietro e due centrsli di centrocampo.
        Ma se andassimo in finale,la partita la vedresti?

  21. Devo intervenire perche’ le falsita’ non le sopporto.
    Pk era entrato su tuttosport con lo stesso sistema. Amici che ci cascavano e quelli piu’ radicali che venivano puntualmente derisi e attaccati altro che non si e’ mai incrociato con me su tuttosport. Bugia qui lo possono testimoniare tutti I vecchi..
    Qui su ha incominciato allo stesso modo, carota con chi ci cascava e bastone con gli altri. Io qui non ho mai replicato, trovatemi un post in cui gli rispondo ma sicuramente non posso approvare un personaggio da disco rotto che dice sempre di dichiarare nome e cognome quando lui stesso, campione di trasformismo ha lavorato di disturbo sia su tuttosport che qui categorigamente con un nick anzi in passato ne ha usati diversi.non ho risposto semplicemente perche’ non posso dialogare con la malafede doppiogiochista.
    Chiudo e non voglio entrare in merito sulle preferenze di chiunque, infatti ho preferito non interloquire per non creare disturbo. Ma poi dobbiamo credere che uno venga qui su, interista, per amore letterario?
    Chiudo qui, ognuno si tiene le amicizie che vuole, ma non puo’ pensare di far quadrare poi il discorso con tutti.
    Grazie per la replica concessa democraticamente.
    Avrei fatto a meno anche di questa replica ma le cazz ..si possono dire fino ad un certo punto. Mi pare che qui nonm esoste un mio post sul giustiziere PK. Sono abituato a non indorare la pillola, preferisco non rispondere che fare l’accomodante dopo.
    Saluti a tutti
    Grazie Ben

    • Alessandro Magno

      Ok tranfaglia mi era sfuggito mancassi tu. Credo che ora la questilone è chiusa.

      Invito tutti gentilmente a nontornare piu sull argomento.

      Grazie

      • Tranqui ben
        Mi pare che avrete cose piu’ importanti visto la nefanda trasmiss di stasera Report.
        Praticamente un’ora di juve e poi il problema ultras biglietti mafie ce l’hanno tutti.
        Bravoooooooo

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web