Pagelle Juventus Manchester 1-2

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Anche oggi una buonissima prestazione, eppure due gol presi incolpevolmente. Inizia ad esser una brutta abitudine.

De Sciglio 6,5 Parte molto sulla difensiva tuttavia se la cava bene. Poi prende coraggio e spinge di piu’. Esce fra gli applausi.

Bonucci 7 Grande il lancio per il gol di Ronaldo. Ottime chiusure. Sfortunato sul secondo gol.

Chiellini 6 Non è al meglio e gli manca Lukaku, ovvero l’avversario per fare a sportellate. Se la cava piu’ o meno bene anche sui brevi linei, ma è spesso impeciso nei disimpegni.

Alex Sandro 7 Mi è piaciuto molto soprattutto nel primo tempo quando è stato una spina nel fianco del Manchester. Anche lui sfortunato sul secondo gol preso.

Khedira 6,5 Molto utile tatticamente riesce ad esser sempre nel posto giusto al momento giusto nonostante non sia in ottima forma. Peccato per il palo a colpo sicuro.

Pjanic 6,5 Anche lui bene per piu’ di un ora poi decide di esser protagonista alla sagra del gol mangiato.

Bentancur 7 Prova di assoluto valore. Corre come un ossesso. Lotta come un guerriero. Recupera moltissimi palloni e li rigioca sempre puliti.

Dybala 7 Gioca una partita come dovrebbe giocare sempre. Corre fra le linee, dribla cerca l’assist e il tiro da fuori. Su un tiro di questi coglie un’incredibile traversa.

Ronaldo 8 Un gol magico che purtroppo non porta 3 punti. Una prestazione molto convincente. Cerca soluzioni anche da giocate che potrebbero esser banali per gli umani.

Cuadrado 7 Anche lui una buonissima prestazione peccato per la sagra del gol mangiato dove arriva primo per distacco.

 

Matuidi 5 Entra bene in campo ed è utilissimo sul piano dinamico quando Khedira non ne ha piu’. Peccato il fallo dal limite che è veramente di un ingenuità non da giocatore della sua esperienza.

Barzagli sv

Mandzukic sv

 

Juventus 7 La Juventus è stata veramente bella e ha preso a pallonate il Manchester per 80 minuti. Poi due episodi su palla inattiva e complice una certa sfortuna (un palo e una traversa e un autogol per noi) hanno ribaltato tutto. Pero’ sul piano del gioco è stata ottima.

Allegri 5 Mi spiace perchè aveva fatto tutto bene ma spesso gli ho dato voti alti per i cambi azzeccati. Oggi ha sbagliato i cambi. Barzagli è stato disastroso. Molto peggio di De Sciglio. Matuidi commette il fallo dal limite dove l’United trova il pari. Mandzukic ormai entra per disperazione.

Arbitro 6 Non mi è piaciuto moltissimo. Non ha comunque influito sul risultato ma mi è sembrato timido in una partita che francamente è stata corretta e facile da arbitrare. C’era un rigore su Cuadrado molto netto nel primo tempo che nè lui nè l’arbitro di linea purtroppo vedono.

  1. Mauro the Original

    La minestra è sempre la stessa. Si ripete e si ripeterà all’infinito ed Allegri non imparerà mai. Quando alla fine partita decide di cambiare giocatore e modulo perdiamo sempre. È stato sempre così e lo sarà in futuro poiché Allegri dai suoi errori non imparerà mai.

    La squadra giocava bene, non era in difficoltà e nessuno era stanco. Si poteva continuare così restando alti e non concedendo nulla al Manchester.

    Però per l’ennesima volta che succede?
    Decide di far arretrare il gioco e di inserire Barzagli. Morale della favola trita e ritrita? Perdiamo una partita già vinta.

    Conclusioni per chi non vuole capire

    Con Allegri non vinceremo mai la Champions nemmeno se abbiamo dieci Ronaldo

    • Condivido che l’atteggiamento del mister è conservativo!
      Se i ragazzi in campo hanno sprecare le occasioni del 2-0 lui ha voluto proteggere il debole risultato acquisito.

    • Andrea (the original)

      Quoto.
      Il risultato che verrà non lo sappiamo ma mettere difensori centrali mortifica il gioco e non è mai un bel segnale.
      Sarri non lo farebbe mai.

  2. Questa Juve non può vincere solo quando travolge l’avversario, persegue la bellezza delle azioni e traduce efficacemente il tasso tecnico dei suoi player…
    Deve portare fieno in cascina e ottenere il risultato anche con carattere, ruvidità è opportunismo!

    Non vorrei che perdessimo un’altra occasione per fare nostra la COPPA… Manchester docet!!!

  3. Andrea (the original)

    Dopo una partita così darei 7,5 a tutti.
    Sì ero tentato di darlo anche ad Allegri perché i 12 punti (mai fatti prima) che avevano all’86’ erano il frutto del gioco, altro che giocar bene non serve.
    Ma poi..poi ci ricasca, ricade in un cambio con un difensore che fa spesso e maledico sempre. Uno di quei cambi che quando li fa un allenatore di altre squadre (ma ormai si contano sulle dita di una mano) mi fa dire sempre “spero che tu prenda gol così impari”. Uno di quei cambi da calcio anni 80, vecchio, finito.
    E allora confermo il 7,5 a tutti tranne Allegri.

    • L’ennesimo (perché non era il primo!) cambio di Barzagli fa il paio con quello di Santon in Inter-Juventus dello scorso anno.
      Il risultato ovviamente è lo stesso.
      Il calcio non ha pietà dei pavidi !

      • Andrea (the original)

        Riflessione ineccepibile.
        Non è quel cambio che fa prender gol come non lo era quello di Spalletti.
        Ma farlo è comunque un brutto segnale e farlo sempre o spesso in partite che stai dominando è da Crotone.

  4. Benedetto oggi 7 o 7,5 a tutti.

    Poi Matuidì, uno che non dovrebbe essere nel calcio, non solo nella Juve fa una cosa che in oratorio non si vede.

    Fa un fallo al limite contro Pogbà girato di spalle! Con Mata in campo.

    Roba da 0!

    Roba assurda ed indecifrabile, incredibile, da brocco. Cacciatelo!
    In oratorio da me neanche se porta il pallone uno così gioca! (Madonna di Campagna, Lucento)
    PS Lucento Juve 3a0….😀

    Comunque tant’è, un pò di sfiga, aggiungici Matuidi, un tecnico che le azzecca tutte e poi le rovina con due cambi scellerati ….

    In conclusione una vittoria che si trasforma in sconfitta, ma che per fortuna poco cambia.

    Ciao. Luca

  5. Alessandro Magno

    Domini 80 min prendi un palo una traversa ti mangi l impossibile ti fai anche un autogol e per giunta perdi grazie a 2 bidoni come Mata e Fellaini che non vorresti neanche alla playstation. Dai tranquilli tutti i bonus della sfiga ce li siamo giocati stasera. Buona notte 😉

  6. Partita dominata e grande prestazione della Juve, al Manchester in fondo vanno solo i 3 punti della vittoria, resta comunque per alcuni la grossa soddisfazione di aver visto la Juve giocare benissimo per 85 minuti perchè alla fine vincere non è l’unica cosa che conta, specie dopo aver fatto di tutto per perdere, ma la colpa ovviamente è di Allegri che ha tolto De Sciglio e messo Barzagli (un difensore per un difensore) e non di chi ha sbagliato gol fatti e di chi li ha presi incollato su linea di porta.

  7. Ritorno ora dallo Stadium dove ho visto una bellissima Juve….. un goal fantastico di Ronaldo un Bentancur da favola…e tre cambi incomprensibili buoni solo per la frittata finale….però per 86 minuti mi sono proprio divertito,speriamo
    come dice Benedetto,che la sfiga ce la siamo giocata tutta stasera

  8. NONOSTANTE LUI

    Con Ronaldo la musica non cambia in coppa…sempre la stessa.

    1-0 e fino alla fine giocare per difendere quel “miserabile” goal.
    O non è così ?
    Forse non sarebbe stato così se, se Pjanic, se Cuadrado clamorosamente non ficcano in rete quei palloni…senza contare palo e traversa e anche parate di de gea.

    Quindi arrivi alla fine che con due palle inattive la vai a perdere.

    Fosse rimasto in campo Khedira e fosse successa la stessa cosa, avreste detto cosa ?
    Oppure Desciglio, fosse rimasto in campo avesse fatto in ultimo la stessa cazzata contro Keita.

    Ieri sera non è stato il secondo a suggerire i cambi ad Allegri ?
    E alla fine di tutto che cosa c’entri Sarri in tutto il contesto…e anche Allegri vattene.

    Saluti

  9. Quando schieri il 3-5-2 con due ali stanche, ti consegni all’avversario … col rischio di perdere una partita dominata.
    Ed ecco che quello che non è successo a Manchester è successo a Torino.

  10. andrea (the original)

    Barone e Gioele,

    come al solito fate la distorsione dei commenti a uso e consumo, peraltro utilizzando una modalità indiretta fastidiosa, magari utile a far buttar fuori un interista ma che con me non vi porta risultato.

    Io sono soddisfatto sinceramente della partita a prescindere dal risultato, perchè vincere non è l’unica che conta e anzi, giocando così possiamo perdere una partita ed avere il passaggio del turno a portata di mano comunque.
    Per 86′ minuti anche il mio voto ad Allegri è altissimo, in linea con il gioco offensivo che ha voluto proporre.

    Il cambio di Allegri non perde la partita, la modifica. Un difensore centrale quando sei in vantaggio per me è un modo vecchio di intendere il calcio ed è sbagliato a prescindere.
    Come dice Luigi poi, per difendere la vittoria della Juve contro l’Inter lo scorso anno si è parlato del cambio Santon-Icardi come della colpa originale di Spalletti. Per coerenza ieri è accaduta la stessa cosa. Ti metti a 5, ti tiri indietro e puoi rischiare, aldilà della casualità dei loro gol (casuali come i nostri a S.Siro).

    Fosse rimasto in campo questo e quello? Ok, allora come mai nel momento esatto in cui entra Barzagli loro fanno la prima azione e noi schiacciati dietro? Fino a un momento prima, con De Sciglio e senza difesa a 5, per 86′ loro non vedono palla. Tutte coincidenze?

    Mi sembra che Benedetto abbia dato ad Allegri 5, quindi i riferimenti e l’ironia cortesemente fatela a lui.

    Sarri c’entra perchè ho scritto che quel cambio non lo fa. Gli allenatori moderni non mettono più difensori centrali a 4 minuti dalla fine.

  11. ottimi voti, solo avrei dato ad Allegri un 4

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia